Quote:
Originariamente inviata da Piotre
Ahò Anakì! 
Ma monta/smonta la visiera non è scomodo?
Io avevo preso il kit per trasformare il System 5 in jet, ma ho avuto paura di spaccare tutto con le mie manacce  e per ora ho soprasseduto.
Confermi che non è difficile lo smontaggio allora se lo fai spesso...
|
il kit per la trasformazione in jet l'ho preso lo scorso anno ed è una bella trovata.
Io però ho preso solo le due coperture dei megganismi laterali senza prendere la visiera lunga (quella da montare al posto di quella di serie).
Ho preferito così perchè quando parto porto sempre con me sia la visiera scura che la chiara, quindi sarebbe stata la terza visiera...non mi sembrava il caso

.
Quando trasformo il System 5 in Jet al posto della visiera uso i Trivision, proteggono molto bene dall'aria perchè aderiscoo al viso

.
Capirai adesso BerrynaGS impazzisce
Per quanto riguarda il montaggio e lo smontaggio della visiera, della mentoniera o delle coperture per la trasformazione in jet Ti assicuro che non è poi così difficoltoso.
Come tutte le cose occore un pò di pratica e un pizzico di attenzione, ma è assolutamente fattibile.
Dopo anni di monta/smonta visiere ai miei caschi Arai ho acquisito una certa manualità (considera che avevo la visiera chiara, la scura e la GIALLA!!!...)
Comunque la procedura è questa:
tira sù la visiera e a fine corsa spingila fuori, poi tira su la mentoniera (senza visiera viene molto più indietro), individua il punto esatto di uscita e spingila fuori.
Alla fine prendi i due coprimeccanismo che per essere montati devono essere applicati sul meccanismo e fatti ruotare.
Detto così sembra un pò complicato ma se vai dal conce vedrai che Ti fà vedere come fare.
Peccato che non sei a Roma sennò ci prendevamo un aperitivo insieme e Ti facevo vedere il tutto

.