![]() |
Multitec o System 5?
Buongiorno a tutti,
devo sostituire il casco a causa di una caduta in quanto completamente rovinato ( sportintegral bmw ) e sono indirizzato a un modulare se conoscete i caschi in oggetto mi sapete dare qualche consiglio? Li ho provati entrambi e il system 5 mi sembra decisamente più pesante soprattutto con mentoniera aperta! Lo sportintegral nella caduta si è comportato in modo egregio pensate che un modulare sia meno sicuro? Grazie ciao. |
che vuol dire spostato.......si un pò lo sono........ma loro come lo sanno....
|
Provati entrambi,Multitec senza dubbio!!;)
|
Multitec tutta la vita, IMHO.
|
Multitech assolpuffamente
|
meglio uno schuberth C2 !!! IMHO
|
Ho avuto il system5,e ora ho il multitech.Non c'è confronto:Multitech tutta la vita!
|
x attiliocasati
io ho un evo5 vengo da un nolan modulare quindi per me il salto di qualità è abbastanza evidente...ma qui sul forum l'evo5 non è apprezzato...onestamente quali sono i lati positivi del multitech rispetto all'evo??:lol: |
Se li calzi anche solo da ferma percepirai immediatamente il maggior confort dell'interno shoei. Poi è chiaro che tutto è piu o meno soggettivo.
Io giro con un vecchio syncrotech che a breve sostituirò con un multitec...ebbene oggi ho provato un sistem 5 e anche da fermi l'ho trovato decisamente meno confortevole e piu ingombrante del mio, pur vecchio, shoei. Non posso dire dei livelli di rumorosità in movimento perchè non ho provato il sistem 5....ma, mi ripeto, già solo da fermo la differente qualità degli "interni" è, a mi avviso, immediatamente percepibile. |
grazie mikey mi hai dato uno spunto importante...
il multitech non l'ho ancora provato perchè sto evitando le :arrow: che si moltiplicano a vista grazie anche a panther...;) pensa che credevo che l'evo5 fosse il massimo del comfort gli interni sembrano poltrone frau...:lol: gelande lamenta la visiera instabile se rimane aperta in mezza posizione...io francamente questo problema non l'ho notato...forse perchè vengo da un "catenaccio" Nolan (nel senso di casco vecchiotto...:lol:) |
Quote:
|
...parere di Gelande....gli altri caschi sembravano una mezza cocomera tagliata a metà appoggiata sul mio capoccione..:confused:
l'evo era l'unico che mi faceva sembrare una motociclista seria...ho pure preso la visiera fumè che domenica ho usato tutto il giorno anche con una caldassa per fare la fichissima.... ma leggendo anche i 3ad passati quasi nessuno consiglia l'evo5...francamente sto cominciando a pensarci se ho fatto bene o meno....:confused: |
Quote:
|
abbatte la luminosità tantissimo...poi ti permette di vedere discretamente anche con poca luce ho testato la visibilità nelle gallerie andando verso castelnovo monti...:blob:
|
Io mi trovo benissimo con Multitech
|
Quote:
|
siccome non ci vedo una mazza :cool:sotto uso occhiali da vista con lenti fotocromax fantastiche che mi permettono di usare lo stesso paio di occhiali sia di giorno che di sera...non sono fichissimi come i brille trivision BMW (scimmia di gelande se vuoi farlo arrabbiare...:lol:) ma diventando chiare le lenti col buio la visiera fumè rende comunque benissimo....:D
|
Quote:
|
Quote:
|
:D grazie anakin :D
|
Domanda:
Sapete quante misure di calotte fanno per il system5? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io col System 5 mi trovo benissimo, e per la verità mi è sembrato - ma solo indossandolo in negozio, non in strada - che il Multitec fosse fatto meno bene.
Come vedi è proprio una cosa molto personale. E poi potete andare tutti a c@gare perché adesso ho anch'io la :arrow: della visiera fumé. Alè, un altro tamarro in strada... :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |