|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-07-2008, 10:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
La mia Rallye 2 pro è fatta in Cina e va alla grande.
|
02-07-2008, 10:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
ma immaginate le conseguenze nel caso fossi stato su qualche passo con andatura divertente....
Saresti tranquillamente rientrato nel novero degli smanettoni senza testa, da censurare, almeno qui su Qde son tutti pronti a scagliare la prima pietra..
|
02-07-2008, 10:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
Mi sa che il nuovo corso prevede un cambio di fornitori per fare saving.
Sembra che la politica acquisti abbia cercato di imporre degli sconti ai fornitori vicino al 30%.
Il risultato è che il fornitore a sua volta cerca di fare saving dei costi con un peggioramento della qualità della componentistica.
un esempio è l'antenna anulare sembra che il problema sia dovuto al caldo.
Probabilmente la componentistica è di qualità inferiore rispetto alla precedente.
Questo comunque succede anche sulle auto vi porto un'esempio se voi pesate un'auto appena uscita e poi ripesate lo stesso modello acquistato dopo due anni sicuramente pesa meno.
Questo in nome del saving dei costi.
Probabilmente l'auto dopo due anni però costerà di più.
|
|
|
02-07-2008, 10:55
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
caribu', di solito per far pesare meno un mezzo i costi devono aumentare, non diminuire, si devono usare materiali piu' pregiati.A meno che per alleggerire non ti levino le portiere, ma qui e' un altro discorso.....
|
02-07-2008, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
Sulle auto non è così parlo di vetture ad esempio del segmento B.
Che poi per i consumi sia in atto anche una politica che porta ad alleggerire attraverso l'utilizzo di materiali più pregiati sicuramente porta a sostenere maggiori costi è vero ma in parte il processo di alleggermento passa anche ad esempio con la riduzioni dei cablaggi ecc.
|
|
|
02-07-2008, 12:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BOLOGNA
|
grazie ancora per la solidarietà  .... Come dicevo ieri di preciso non so cosa sia successo dato che non riuscivo a vedere il punto in cui si era rotto, inizialmente ho pensato appunto ad una perdita/rottura del tubo dei freni che in seguito mi è stato confermato pure dal conce.  
Oggi dovrei andare a ritirare la moto  e ovviamente chiederò delucidazioni su ciò che è successo, e perchè....
Vi farò sapere
|
02-07-2008, 12:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Fatti chiarire bene, se possono, da cosa è stata determinata la rottura.
Se dipende da un coplo esterno (ad es. una pietra) allora è solo una fatalità, altrimenti ....
|
|
|
02-07-2008, 13:18
|
|
|
Mukkista doc
|
cmq, ho telefonato ora in officina e la moto doveva essere pronta stasera, invece bmw italia è sprovvista del ricambio e lo devono far arrivare dalla germania, quindi la prenderò la sett prox probabilmente... che due coglioni però... scusate ma quando ci vuole ci vuole
|
02-07-2008, 13:21
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
incredibile!
oltre il danno,la beffa!!!
|
|
|
02-07-2008, 13:42
|
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
solidarizzo e immagino lo sbigottimento che per fortuna non è stato spavento. Si tratterà sicuramente di difetto del particolare che ha ceduto, meno probabilmente errore umano in fase di montaggio.
Ma teniamo ben presente una cosa: non è una questione di soldi spesi per l'acquisto....quando si sale su QUALSIASI mezzo di locomozione si sale su un manufatto che è difettato per definizione. A volte è solo sfiga.
|
02-07-2008, 13:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
caribu', di solito per far pesare meno un mezzo i costi devono aumentare, non diminuire, si devono usare materiali piu' pregiati.A meno che per alleggerire non ti levino le portiere, ma qui e' un altro discorso.....
|
Impeccabile.
+ 10
Dpelago KTM 990 Adv
|
|
|
02-07-2008, 13:56
|
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Se hai intenzione di intraprendere le vie legali, esigi i pezzi sostituiti. Controlla anche la voce in fattura (dovrebbero farti una fattura a imponibile zero per la garanzia) che decrive l'intervento, eventualmente firmala con riserva se la voce non riporta completamente l'intervento.
|
02-07-2008, 14:15
|
|
|
Mukkista doc
|
grazie bleach per i consigli "tecnici"
|
02-07-2008, 14:25
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PARMA
|
E' strano che si rompa un tubo dell'olio per balordo che sia, forse non è stato fissato bene in fase di assemblaggio (ma questo il conce non te lo dirà mai....); comunque vi è andata bene (forse anche perché stavi andando piano), poteva finire peggio....
Facce sapè......
|
02-07-2008, 14:28
|
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Prego pieracc.. cmq valuta bene se intraprendere la cosa... perchè (ammesso che ci siano le basi per farla...) sarà uno sbattimento
|
02-07-2008, 14:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
cmq valuta bene se intraprendere la cosa... perchè (ammesso che ci siano le basi per farla...) sarà uno sbattimento
|
eh infatti stavo appunto valutando anche quello..... 
Al di là di tutto sono ancora qua che mi tocco i maron, perchè alla fine è andata bene..... 
|
02-07-2008, 15:11
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Già il fatto di averla lasciata dal conce senza accertarsi cosa sia successo mi lascia perplesso... Dici che hanno ordinato il pezzo che non hanno in magazzino ma non chiedi neanche di che pezzo stanno parlando...
Alla faccia della preoccupazione... scusa la franchezza ma la prendi troppo alla leggera...
|
|
02-07-2008, 15:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
una rottura del genere è inaudita ... dopo soli 3 mesi è da galera per tentato omicidio.
capisco e posso anche giustificare qualsiasi tipo di rottura sulla mia moto ma una guasto che metta in repentaglio la mia vita non può passare inosservato ... non può essere: "ok, intervento in garanzia" e basta.
|
|
|
02-07-2008, 15:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
cmq, ho telefonato ora in officina e la moto doveva essere pronta stasera, invece bmw italia è sprovvista del ricambio e lo devono far arrivare dalla germania, quindi la prenderò la sett prox probabilmente... che due coglioni però... scusate ma quando ci vuole ci vuole
|
Il fatto che BMW Italia sia sprovvista del ricambio (ammettendo di parlare di tubo freno, raccorderia varia, mettiamoci pure pompante e serbatoio giusto per cambiare tutto) sembra abbastanza assurdo.
Stiamo parlando di una BMW GS venduta come il pane..... e BMW Italia non ha il ricambio disponibile   
Mah   
Io inizierei ad incazzarmi un'attimino anche se purtroppo serve a poco.....  
La disponibilità del ricambio a questo punto è un dettaglio visto l'accaduto, ma aumenta la seccatura.....
Ultima modifica di "Paolone"; 02-07-2008 a 15:57
|
|
|
02-07-2008, 15:58
|
|
|
Guest
|
Infatti come scritto all'inizio del topic da me e ribadito poco sopra da Pacifico il tuo comportamento tollerante rasenta la "follia". Scusa se mi permetto ma e non puoi lasciare la moto dal conce così tanto ti cambiano il pezzo in garanzia, che ti ricordo, da come descrivi tu, poteva portarti all'altro mondo.
Non accertarsi immediatamente del punto dove perdeva il liquido, che ti ricordo ulteriormente è corrosivo e potrebbe macchiarti irrimediabilmente le parti metalliche del motore, è una tua mancanza grave.
Poi contento te ... ma credo sia stato più corretto da parte tua andare a fondo subito della questione, cavolo e non è che ti si sia bruciata una lampadina oppure visto che và tanto di moda ti è comparso sul cruscotto EWS.
Scusa se sono crudo ma e l'avevo sul gozzo dall'inizio della discussione.
Lamps e buona strada da Caino
|
|
|
|
02-07-2008, 16:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Deutschland
|
  senza parole
...e poi dicevano di ducati
|
|
02-07-2008, 19:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Già il fatto di averla lasciata dal conce senza accertarsi cosa sia successo mi lascia perplesso... Dici che hanno ordinato il pezzo che non hanno in magazzino ma non chiedi neanche di che pezzo stanno parlando
|
quando sono andato dal conce cosa dovevo fare? stare li fino alla sera ossia fino a quando avrebbero iniziato a controllarla? Se permetti durante la giornata ho anche altre cose da fare e dato che sono di Bologna e la moto la porta a Imola non potevo restare li tutto il giorno. Bensì gliel ho lasciata e il giorno dopo ho subito chiamato per sapere cos'era successo e mi è stato risposto che era il tubo del freno che si era rotto.... cosa dovrei fare di più? se mi dice che non ha il pezzo, che l' ha già richiesto ma che non ce l hanno e lo deve aspettare cosa devo fare? mettermi a piangere? aspetto di andare a riprendere la moto e con l' occasione mi farò spiegare perchè e dove si è rotto.
|
02-07-2008, 19:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
...qui non si fa altro che rimanere a è piedi....beato chi non ha mai avuto un bmw prima del 1200...almeno non ha termini di paragone.l'affidabilità non è più una priorità per bmw. punto. ciascuno di noi tragga le proprie conclusioni. pensare che ho aspettato il 2007 a prenderla convinto nell'avvenuta soluzione dei problemi di gioventù. e sabato sono rimasto a piedi...
con la sicurezza xò come in questo caso non si scherza.
|
|
|
02-07-2008, 19:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Mi chiedo...
Può avere relazione con qualcosa che fa il conce quando assembla la moto per le parti che non sono completamente montate?
|
02-07-2008, 19:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
non credo abbiano la responsabilità di assemblare parti di impianto frenante..
o è un difetto del tubo o qualcosa lo ha intaccato nel punto che si è rotto..
|