|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
24-06-2008, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRA
........la scelta  era completo StreeGuard 2 o,la mia vecchia giacca da 1150 gs sempre mitica Dainese ...mmhh non ricordo,,TSUNAMI ??..anch'essa in Goretex con pantalone Rockster sempre in D DRY......cmq o stò invecchiando o il mio vecchio completo da GS 1150 giallo mandarino era decisamente sempre caldo in questo periodo ma di gran lunga moooolto meno ....
oltre a non prendere i velox in riviera ligure sfrecciando a velocità naturalmente moderata...  così si rischia il libretto o solo la multa ?? 
|
fai il serio.....
|
24-06-2008, 17:16
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Troppo poco il ragno...io ci metto una catena con lucchetto da 25 cm quadri!
|
|
24-06-2008, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
personalmente...
targe inclinate a 10°, ragni e cazzi vari sulla targa, se sequestrano la moto mi fa solo piacere.
Porvate solo a pensare se uno investe una persona cara ed ha la targa camuffata e voi lo volete rintracciare....    :con fused: Credo che poi cambiereste idea.
|
03-09-2008, 15:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
targe inclinate a 10°, ragni e cazzi vari sulla targa, se sequestrano la moto mi fa solo piacere.
Porvate solo a pensare se uno investe una persona cara ed ha la targa camuffata e voi lo volete rintracciare....    :con fused: Credo che poi cambiereste idea.
|
Non per fare il moralista ma quoto al 100%.....prendere multe nn fa mai piacere quello si ma viaggiare nell'illegalità nn è bello!.....
|
|
03-09-2008, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Cecco, putroppo sono afflitto dallo stesso problema, non credo che le case poducano giacche over-size...loro ci mettono le regolazioni e con quelle ci dobbiamo arrangiare....
|
05-09-2008, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Cecco, putroppo sono afflitto dallo stesso problema, non credo che le case poducano giacche over-size...loro ci mettono le regolazioni e con quelle ci dobbiamo arrangiare....
|
Mi mangerò sempre le mani perché l'anno scorso ero con Killarney di passaggio da Hein Gericke a Marsiglia e lui comperò una giacca estiva stupenda, proprio taglio 3/4 fascia-panzone, traforata e con rifiniture in pelle, prezzo mi pare sui 130, veramente ottima. Anch'io la provai ed ero incerto se prenderla, però all'epoca avevo ancora la Clover e l'Airflow (che poi ho venduto causa panza), e alla fine non ne feci niente. Mi sono pentito mille volte, anche perché quest'anno sempre da Hein Gericke in Germania non sono più riuscito a trovare quel modello e da quello che mi ha detto il commesso non dovrebbe essere più in produzione. Ora ne fanno una versione diversa che mi é sembrata molto meno consistente, oltre ad essere di colore chiaro e quindi estremamente sporchevole. Peccato, ogni lasciata é persa.
|
24-06-2008, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Airflow, Airtech, Netrics, e compagnia briscola (comunque sempre con protezioni CE a spalle e gomiti e paraschiena traforato)....e quando scende la temperatura si mette la foderina sotto oppure la giacca dell'antipioggia sopra...
|
24-06-2008, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
...dici  che fanno gli ingrandimenti??
|
04-09-2008, 21:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ravenna
|
streetguard
io ho la streetguard,una tourance nuova,una vecchia,e una dainese traforata CHE VENDO,perche' se sei in viaggio non puoi portarti l'armadio,e devi fare delle scelte; beh,io una l'ho fatta sbagliata,e dopo l'acquazzone e l'acqua che ti gira fin in basso tipo bide' a 80 km orari ho deciso che il traforato va' solo per le biciclette!!!!
|
24-06-2008, 17:31
|
|
Mukkista doc
|
era molto piu' divertente l'argomento del titolo.
ste storie delle targhe sono bruttissime,prendetevi una bella jappo come questa!
|
24-06-2008, 18:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Chieti, Abruzzo
|
|
|
24-06-2008, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano all'Isola
|
Io penso che coprendo solo parzialmente la targa, in base ai numeri che si riescono a leggere, le forze dell'ordine riescano comunque a risalire al proprietario.
Detto questo, ma perché c'è questa ostinazione a coprirla? Guardate che è bellissimo girare anche a 50 km/h se una strada è bella.
Scusami ma non ho resistito, poi fai quel che ti pare e usa l'abbigliamento che non ti fa sudare. Non replicherò alle tue risposte perché è fuori argomento.
|
|
25-06-2008, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Appena preso SPIDI Netline... 100 euri e passa la paura. Fatta veramente bene, Cordura 550, pluriregolabile e con tutte le protezioni. Finiture da Airflow.
E che BMW si fotta!
|
|
25-06-2008, 13:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da Sly
Appena preso SPIDI Netline... 100 euri e passa la paura. Fatta veramente bene, Cordura 550, pluriregolabile e con tutte le protezioni. Finiture da Airflow.
E che BMW si fotta!
|
BRAVO! hai fatto la migliore cosa, io la possiedo 1 ormai da anni è fantastica, leggera, ben protetta e molto ma molto bella.
Abbinmaci un pantalone Spidi estivo con protezioni e sei al top, buona aerazione, buona protezione e molto look.
Un competo così con 200 Euro lo fai. Con BMW non ti bastano 600.
|
|
25-06-2008, 21:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
E che BMW si fotta!
|
bmw si fottera' anche,ma ce' un abisso tra l'air flow e questa.
e non è vero che per un completo bmw non ti bastano 600 euro.
ti informo che l'abbigliamento bmw motorroad,oltre che in conce si trova sul mercatino(panta summer 100 euro) e su ebay (giacca air flow 2 usata 110 euro e giacca air flow 3 Nuova 210).
|
26-06-2008, 00:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
bmw si fottera' anche,ma ce' un abisso tra l'air flow e questa...
|
e in cosa consiste l'abisso di cui parli ?
|
|
|
26-06-2008, 00:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Mettile una di fianco all'altra e.............toccale
|
26-06-2008, 08:39
|
|
Mukkista
|
Quote:
ti informo che l'abbigliamento bmw motorroad,oltre che in conce si trova sul mercatino(panta summer 100 euro) e su ebay (giacca air flow 2 usata 110 euro e giacca air flow 3 Nuova 210). 
|
L'air flow è molto più calda. Spendere di più e stare più caldi per avere il marchio bmw sulla manica mi pare poco saggio.
Anche clover è una buona giacca. Costa poco ed è italiana.
ex K100rs 8V
|
|
|
26-06-2008, 08:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Odisseo
L'air flow è molto più calda. Spendere di più e stare più caldi per avere il marchio bmw sulla manica mi pare poco saggio.
|
adoro i capi bmw..ma 'sta volta quoto in pieno Odisseo..sono daccordissimo con lui.
|
|
|
04-09-2008, 23:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Odisseo
|
Io ho la Clover: è stato il peggiore acquisto della vita mia. Sotto ho comprato un pantalone AirFlow3 dopo l'errore. Anche un cieco senza sensibilità alle mani si accorgerebbe della differenza. Non c'è paragone.
Ora ho comprato una Cayenne PRO e non so ancora se ho fatto la scelta giusta (rispetto alla Rallye).
|
26-06-2008, 09:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Toscana
|
Quote:
|
Come fai a paragonare roba usata "sul mercatino" con capi nuovi.
La giacca Spidi è fantastica, costa 100 - 110 Euro, con il pantalone estivo arrivi a 230 NUOVI! ed hai il massimo della qualità e bellezza.
Un completo Air Flow 3 quanto costa? Fai un po i conti del nuovo, in concessionaria BMW non su E-Bay in Germania perchè anche io posso dirti di riuscire a trovare un completo spidi a 180 Euro.
Parliamo di rivenditori autorizzati e poi vedi come vai a cascare.
Nesuno nega che l'Air Flow 3 è bello ma tutta sta differenza con una delle migliori case mondiali di abbigliamento, come la Spidi, non ce la vedo.
Capi del genere li fa anche Dainese ma Spidi, secondo me è più afferrata in materia Estiva.
|
|
26-06-2008, 09:14
|
|
Mukkista
|
C'è una biondina che vedo tutti i giorni che usa questo. So sexy!!!  
ps. La biondina, non quel coattone della foto...
ex K100rs 8V
|
|
|
26-06-2008, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Pier la settimana scorsa ero a Lecce e ti ho pensato... solo che non avevo il cell personale e non sono riuscito a chiamarti. Mi sono fatto 6 giorni dalle tue parti. Pernottavo a Montalbano in un trullo e poi tutti i giorni giravo... cazzo mi sono fatto 3000km. in 6 giorni. Certo che la Puglia è meravigliosa!
Il giorno in cui ho comprato la Spidi avevo a casa una AirFlow presa per la mia morosa... ed ovviamente ho fatto un confronto... ti assicuro che questa gran differenza, rispetto ad altri capi estivi spesso di scarsa qualità, non l'ho sentita. La Spidi è fatta molto bene, ben oltre il prezzo che costa. Tra la miriade di capie estivi, spesso molto leggeri, di tessuti poco resistenti, questa cordura 500 di cui è fatta risalta subito. Consigliatissima!
|
|
26-06-2008, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: levante di liguria..
|
avevo l'Air flow 2.....e un paio d'anni fa l'ho venduta perchè non la usavo praticamente mai dato che il caldo nn era opprimente e la sera faceva freddino... In questi giorni di afa africana non ho resistito e ho dovuto giustiziare la  ed ho ri-comprato la airflow 3..sperando di usarla di più magari con sotto una giacca tipo la hagflos Barrier che però la touratech nn ha più disponibile e nn riesco a trovarla on line..
Che dire, rispetto alla versione 2 hanno cambiato la protezione della schiena (ora più grande e un pò fastidiosa) e ridotto le prese d'aria anteriori che prima erano un pò troppo ampie e mandavano aria direttamente sullo stomaco..
però è veramente bella..., molto meno bello il prezzo (listino 415 euro, pagata 350)
|
26-06-2008, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Pier la settimana scorsa ero a Lecce e ti ho pensato... solo che non avevo il cell personale e non sono riuscito a chiamarti. Mi sono fatto 6 giorni dalle tue parti. Pernottavo a Montalbano in un trullo e poi tutti i giorni giravo... cazzo mi sono fatto 3000km. in 6 giorni. Certo che la Puglia è meravigliosa!
|
E tu sei un GHEY !!!   
Ti collegavi un'attimo al forum e prendevi il mio numero dalla rubrica...
Non mi vuoi più bene dopo quella magnifica notte a -23° ?  
Quote:
Il giorno in cui ho comprato la Spidi avevo a casa una AirFlow presa per la mia morosa... ed ovviamente ho fatto un confronto... ti assicuro che questa gran differenza, rispetto ad altri capi estivi spesso di scarsa qualità, non l'ho sentita. La Spidi è fatta molto bene, ben oltre il prezzo che costa. Tra la miriade di capie estivi, spesso molto leggeri, di tessuti poco resistenti, questa cordura 500 di cui è fatta risalta subito. Consigliatissima!
|
Io ho comperato la clover Airtek, e l'ho usata per 1 anno, poi mentre l'avevo addosso sono andato in un conce BMW per altri motivi e l'ho messa di fianco ad una airflow   
Non c'è nemmeno da parlare di paragoni; la robustezza e la qualità dei materiali fa si che secondo me la differenza tra i due capi sia maggiore della differenza di prezzo.
A quel punto sono andato a vedere anche le altre marche (dainese Air, Spidi, ecc) ed ho constatato che nel migliore dei casi erano a livello della Clover.
Morale, ho venduto la Clover ed ho preso l'airflow  
|