|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
16-06-2008, 21:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: saronno va
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
a me non piace l'autoswitch ... ce l'avevo sull'abbagliante e non potevo accendere o spegnere i faretti se veniva qualcuno in senso opposto 
|
beh io ho messo l'interruttore solo per il gusto di avere un interruttore in piu' 
|
17-06-2008, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
a me non piace l'autoswitch ... ce l'avevo sull'abbagliante e non potevo accendere o spegnere i faretti se veniva qualcuno in senso opposto 
|
Conviene che l'autoswich (mi riferisco al solo circuito elettronico) venga alimentato prelevando corrente dalla luce di posizione o dell'anabbagliante, in modo da essere indipendente dall'abbagliante.
Ultima modifica di maurodami; 17-06-2008 a 10:32
|
|
|
16-06-2008, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
|
X Bierhoff - Questo modello di Autoswitch accende e spegne i faretti con il pulsante sbloccafrecce
|
|
16-06-2008, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da cpelle
X Bierhoff - Questo modello di Autoswitch accende e spegne i faretti con il pulsante sbloccafrecce 
|
e allora è tutta un'altra scimmia
|
|
|
16-06-2008, 20:18
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
scua ma qualè il problema, io ho i faretti non tourtech ma meglio  l' interruttore è normale, ma ricoperto in gomma...non credo stagno e che problemi può avere?
perchè gli originali sono stagni?
|
16-06-2008, 20:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
scua ma qualè il problema, io ho i faretti non tourtech ma meglio  l' interruttore è normale, ma ricoperto in gomma...non credo stagno e che problemi può avere?
|
Appunto, l'interrutore è coperto con la gomma,quello TT no,ha un'anellino tipo oring alla base che probabilmente si è "scottato" col sole,e da li è filtrata la pioggia e a "cascata" a mandato a massa faretto dx (il sx è collegato agli abbaglianti) e ha dato il colpo di grazia all'ottima batteria al gel originale...
La batteria l'ho sostituita con un Odissey, il pulsante che come ho detto nei post precedenti,non ho trovato da nessuna parte,lo sostituirò con Autoswitch (sperando di capirci qualcosa al montaggio e di non fare suonare il clacson all'accensione delle frecce...)
I tuoi faretti sono Questi?
Ultima modifica di cpelle; 16-06-2008 a 20:37
|
|
|
16-06-2008, 21:41
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Appunto, l'interrutore è coperto con la gomma,quello TT no,ha un'anellino tipo oring alla base che probabilmente si è "scottato" col sole,e da li è filtrata la pioggia e a "cascata" a mandato a massa faretto dx (il sx è collegato agli abbaglianti) e ha dato il colpo di grazia all'ottima batteria al gel originale...
La batteria l'ho sostituita con un Odissey, il pulsante che come ho detto nei post precedenti,non ho trovato da nessuna parte,lo sostituirò con Autoswitch (sperando di capirci qualcosa al montaggio e di non fare suonare il clacson all'accensione delle frecce...)
I tuoi faretti sono Questi? 
|
mi sa di si....
|
17-06-2008, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
|
Nessun problema.
E come dici tu anche tutto il resto non e' stagno.
L'interuttore con il cappuccio in gomma e' ipersicuro, vengono usati ancora oggi su apparecchiature militari campali con successo.
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
16-06-2008, 21:00
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
scusate la mia ignoranza: ma se i faretti come alimentazione sono messi sotto chiave, come fa a moto spenta a scaricarsi la batteria ???
|
16-06-2008, 21:12
|
|
Mukkista doc
|
Una dispersione? Anche il TomTom è sotto chiave,ma qualche milliampere di assorbimento ce l'ha sempre. E prima che tu mi dica : "come fai a dire che non è stato il tomtom ad andare a massa ti metto le foto Qui della cuffia impermeabile che ho fatto fare dal tappe 
|
|
16-06-2008, 21:44
|
|
Mukkista doc
|
Vigliac,se li avessi dovuti comprare nuovi,avrei preso sicuramente quelli Twaicom (dove ho già comprato qualche "cosina"  ), ma li ho presi su Ebay con il Sx Xenon a meno di 200 € comprese le ss....
|
|
01-07-2008, 11:53
|
|
Mukkista doc
|
Risolto il mistero:
Durante questo temporale estivo,l'acqua è filtrata fra la sella pilota e quella passeggero,proprio li sotto si era posizionato(causa vibrazioni) il relais dei faretti con i contatti rivolti verso l'alto,che evidentemente si era pure crepato,e che si è totalmente riempito d'acqua.
Riempendosi d'acqua,ha chiuso il contatto pur essendo sotto quadro(praticamente lo bypassa--pensavo come te Achille)ed ha acceso i faretti di cui evidentemente avevo lasciato l'interruttore in posizione On.
Morale della favola: Batteria di Merda al Gel Bmw,fari accesi tutta la notte.....
fate un pò voi
|
|
01-07-2008, 12:19
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
anche con una batteria eccelsa, due faretti accesi tutta la notte portavano allo stesso risultato...
|
01-07-2008, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: san lazzaro di savena bologna
|
per me i faretti toura e altri similari ,sempre della stessa grandezza di parabola sono delle chiaviche.
a meno che nn si monta lo xeno.
io ho hella ovali e fanno paura,chi ha visto la mia moto di notte puo confermare.
a parte la spesa che due faretti hella chiede.80-90 euro
sempre secondo me.
|
|
01-07-2008, 12:55
|
|
Mukkista doc
|
Il sinistro è allo Xeno..
|
|
16-07-2008, 16:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cesena (FC)
|
Ciao Tequila, per caso i faretti ovali della Hella che hai montato, sono QUESTI?
Costerebbero anche relativamente poco...
Anche se bisognerebbe aggiungere i costi delle staffe (a proposito per il GS 1200 07 cosa consigliare) l'autoswitch e lo xenon...
Fammi sapere...
Gracias!!
Lollo
|
|
|
01-07-2008, 16:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Dopo un pomeriggio di ricerca nella rete ho trovato............una beneamata min@@ia.  
Chiedo aiuto a chiunque conosca un luogo dove acquistare un interruttore stagno per accendere i faretti ausiliari Touratech,infatti l'originale (avete presente quella chiavica che da la TT) sotto un acquazzone notturno (mentr io beatamente dormivo nel mio lettuccio d'albergo) ha avuto un'infiltrazione d'acqua,è andato a massa e mi ha fatto scaricare quell'altro cesso di batteria Originale Bmw (che ho già provveduto a sostituire con un Odissey  ).
Aspetto il vostro aiuto fiducioso   
Un Salutone
Carlo
|
Questo non Ti piace  ?

è il kit originale BMW credo vendano a parte anche il solo interrutore.
Ultima modifica di anakin; 01-07-2008 a 16:18
|
|
|
08-10-2011, 12:07
|
|
figliol prodigo doc
ubicazione: Vicenza
|
rispolvero questo thread... stavo cercando anch'io un interruttore stagno per conto di un cliente ed ho ritrovato questa discussione...
ricapitolo tutto:
l'autoswitch sul reset freccia andava bene solo fino alle 1150. (AS5NB)
AutoSwitch mod.5 Negativo Bmw
Con le 1200 e relativo cambio di logica di funzionamento del pulsante di reset freccia, il pulsante della moto attiva un determinato segnale trasmesso via can-bus (e non più quindi il negativo delle precedenti).
Avevano tentato temporaneamente di risolvere usando l'AS5P Positivo... il più facile era il colpo di abbagliante, gli americani prendevano il positivo dello stop posteriore...
Nel frattempo hanno fatto il modello 6 (AS6)
che tuttavia NON HA mai funzionato correttamente, ed è stato ritirato dal mercato.
Hanno poi iniziato a pensare ad una nuove versione, cambiando il sistema di lettura della frequenza del pulsante, chiamandolo AS7
L'AS7 test che mi hanno inviato in primavera non ha mai funzionato, se non in condizioni incredibili e non utilizzabili durante la guida.
Vedremo il da farsi quando sarà funzionante...
|
|
|
20-10-2011, 00:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Ciao bi-power, il cliente sono io...
Chi l'avrebbe mai detto? Piccolo il mondo...
Sono davvero felice di ritrovarti quà e quando hai per le mani articoli da  fatti sentire...
|
|
03-11-2011, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
|
|