Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2008, 11:53   #26
blueangel
Guest

predefinito

craa e Toro avete perfettamente ragione ed era un po' lo spirito con cui ho aperto il thread.

Infatti chiunque pensa che F650GS sia la versione precedente mono.

Zergio: in che senso riduttivo? Io avevo un R80 GS PD con cui mi sono divertito un sacco, poi nulla per 23 anni e lo scorso anno uno scooter, che mi è stato quasi subito stretto. Volevo riprendere confidenza con le marce e con comodità. Sotto il F650GS mamma BMW non fa altro, quindi è toccato prenderla. Mi ci sto divertendo ma onestamente non mi ci vedo a macinare km come con la 1200......forse mi sbaglio.....ma che la vedete carica con le borse laterali.....faccio fatica, mi sembra eccessivo.

Comunque è tutto un altro pianeta rispetto al R80 e non ne parliamo con lo scooter.

Bye

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2008, 14:10   #27
Panther Ausf-A
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blueangel Visualizza il messaggio
Toro Toro di che colore l'hai presa?

Mi fa piacere che ci siano differenze di vedute così ci si può confrontare.
Ti chiedo una cosa per curiosità e non per polemiche: come mai paragoni la F800 al 990? Io (ma forse sbaglio) paragonerei il 990 con la 1200.....

A prescindere dalla cilindrata sarei portato a paragonare l'800 con il nuovo Tenerè.....(anche qui forse sbaglio).

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Bye
Perché l'efficacia su sterrato della F 800 é più vicina alla 990 piuttosto che al pesante e turistico GS 1200
Vecchio 07-06-2008, 15:39   #28
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
perché la Tua arriverà??
sì tesoro mi han chiamato 5 minuti fa...la prox settimana...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2008, 15:46   #29
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Toro Toro di che colore l'hai presa?

Mi fa piacere che ci siano differenze di vedute così ci si può confrontare.
Ti chiedo una cosa per curiosità e non per polemiche: come mai paragoni la F800 al 990? Io (ma forse sbaglio) paragonerei il 990 con la 1200.....

A prescindere dalla cilindrata sarei portato a paragonare l'800 con il nuovo Tenerè.....(anche qui forse sbaglio).

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Bye
gialla e nera

Io la paragono alla 990 perchè io mentalmente sono stato attratto da queste due moto. Inizialmente solo dalla 990 2 anni fa ora in modo definitivo da questa. A me piace andare off (ho un 350 x tratte + serie) e questa estate x es andrò in Islanda, per cui io sono abituato al 21 (che il 1200 non ha x es).
L'800 mi piaciuto da subito e ho fatto 3 ore in off alla presentazione dei corsi off di bmw in Toscana. E' una moto fantastica secondo me. La 990 lo è altrettanto e ha le Wp cosa non certo da poco ma è una moto più difficile e scorbutica.
Il confronto con la Tenere non regge è mono. Quella confrontala con la 690 Ktm (e vince l'ultima). La tua la paragono al Transalp e vince secondo me perchè ha un gran bel motore.

Sono sensazioni e sono legate anche alle esperienze di ciascuno di noi.
E di 650 ne stan vedendo assai...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Vecchio 07-06-2008, 20:05   #30
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

i guru del marketing sono gente strana. Immagino gli basti alludere al posizionamento: f650 moto facile e gs800 più professionale, per chi ha ambizioni di far credere di fare fuori strada.
Vecchio 08-06-2008, 08:02   #31
blueangel
Guest

predefinito

Toro Toro: il colore è il più bello per la F800.
Come sono i percorsi in Toscana??? La prova l'hai fatta dove vengono svolti i corsi di BMW Accademy?

Sono molto interessato a partecipare, penso che sotto la guida di esperti si possa seriamente migliorare la guida anche nell'uso di tutti i giorni. Cosa ne pensi?

MagnaAole: effettivamente stanno vendendo un bel po' di F800 e l'attesa è lunga.....ti capisco che tu stia sulle spine, ma consolati il tempo non è il migliore per andare in moto......spero ti arrivi prestissimo.

Comunque oggi farò un girettino visto che qui adesso c'è il sole, ma non so quanto durerà.....

Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2008, 11:16   #32
automedonte
Mukkista

L'avatar di automedonte

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
sì tesoro mi han chiamato 5 minuti fa...la prox settimana...

vai che la non stà più nella pelle
automedonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2008, 12:37   #33
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio

vai che la non stà più nella pelle
tanto se continua a piovere così....stamattina sono andato con il Dr in giro nel tentativo di fare un giro off...mi sono bagnato fino alle mutande e giro fangoso saltato perchè altrimenti ci recuperavano con le funi...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Vecchio 08-06-2008, 12:42   #34
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Toro Toro: il colore è il più bello per la F800.
Come sono i percorsi in Toscana??? La prova l'hai fatta dove vengono svolti i corsi di BMW Accademy?

Sono molto interessato a partecipare, penso che sotto la guida di esperti si possa seriamente migliorare la guida anche nell'uso di tutti i giorni. Cosa ne pensi?

MagnaAole: effettivamente stanno vendendo un bel po' di F800 e l'attesa è lunga.....ti capisco che tu stia sulle spine, ma consolati il tempo non è il migliore per andare in moto......spero ti arrivi prestissimo.

Comunque oggi farò un girettino visto che qui adesso c'è il sole, ma non so quanto durerà.....

Bye
qui come al solito diluvia.

i corsi sono secondo me carini. Il punto è se se uno ha 800 euro da investire.
Gli istruttori sono molto bravi e poi c'è Gualini...Il luogo è Castelfalfi vicino a san gimignano.
Le strade per quel che ho visto (qualcosa hanno evitato di farcelo fare perchè anche lì pioveva a dirotto da giorni) sono molto belle. Ci sono 100 km di off intorno al centro. Poi vai lì e ti scegli la moto che preferisci. e' un momento unico x provare una Hp2 o un 1200 senza problemi. Io potrei farlo con lo sconto grazie al fatto che ho partecipato a quel giorno di prova, ma mi sa che per quest'anno salto. Tra moto nuova e Islanda...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Vecchio 08-06-2008, 17:46   #35
blueangel
Guest

predefinito

Te ne vai in Islanda????

Magnifica!!!!!! Un altro mondo.....da vedere.

Bye
  Rispondi quotando
Rispondi