|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-05-2008, 15:09
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Come mai vanno a ruba i paracilindri in plastica se poi sono meglio quelli in alluminio?
•Modo bisbiglio ON•
secondo te a quanto si possono vendere i paracosi in plastica?
•Modo bisbiglio OFF•
|
|
30-05-2008, 15:11
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
DVD nuovi costano 55 euro l'uno ivati.
Ergo 2 a 55 euro... ti avanzano 65 euro + ss per arrivare a quelli di alluminio
|
30-05-2008, 16:12
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
non so perche' qualcuno li preferisce in plastica, forse quelli di alluminio hanno una estetica troppo off per alcuni...e pensano che stoni sulle stradali
|
30-05-2008, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
beh credo che sia solo una questione estetica...quelli in plastica si integrano bene con il design dei cilindroni, quelli della TT hanno un aspetto molto off, quasi grattugia del parmigiano  , però sicuramente funzionano meglio e proteggono tutta la superficie del coprivalvole!
|
|
31-05-2008, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Tanto per tornare al discorso di prima... oggi un mio amico ha comprato il kit di fissaggio per un disco anteriore del suo Ducati Multistrada.
6 viti e 6 nottolini, 65 euro.
Se Atene piange, Sparta non ride.
|
31-05-2008, 22:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ma certo, mio giovine Padawan...
Le foto del cilindro divelto le ho viste pure io e ancora turbano le mie notti...  ma direi che si tratta di un caso davvero eccezionale, quindi per ora facciamo finta di nulla...
Come dicevo, in 50.000 km sono caduto tre volte col GS (sempre in città, e sempre per colpa di altri, alla faccia di chi dice di preferire il casco jet in città!...  ) e per fortuna non mi sono mai fatto male in modo serio.
La mia impressione è che in una caduta "classica" il boxer protegga il pilota. Sia perchè i cilindri sono una protezione per la gambe in caso di impatti frontali, sia perchè la moto cadendo non si sdraia mai completamente al suolo, riducendo il rischio di schiacciare la gamba del conducente.
E' chiaro che le casistiche dei sinistri sono talmente varie e imprevedibili che fare una regola generale di quanto detto è ridicolo... però se devo riportare solo la mia esperienza personale e quella di un mio collega che ha subito un brutto incidente con la mia stessa moto, la conclusione è quella.
Per quanto riguarda le protezioni del motore:
le protezioni in plastica sulle teste dei cilindri sono utili e aiutano nelle appoggiate da fermo o quasi e nelle scivolate a bassa velocità.
Ma basta che l'impatto al suolo del cilindro sia più violento per mandarle in pezzi e -in molti casi- spaccare il coperchio valvole. Economicamente il danno in se' non è enorme, ma la seccatura è che rimani a piedi visto che ti perdi tutto l'olio... questo è forse il vero tallone d'achille del boxer: con un incidente anche piccolo è possibile restare a piedi, purtroppo.
Il paramotore tubolare aumenta ulteriormente il grado di protezione del motore e riduce di molto la spiacevole eventualità di cui sopra. Come detto i casi sono infiniti e imprevedibili, quindi non ti garantisce al 100% di non spaccare il coperchio valvole, ma sicuramente aiuta moltissimo soprattutto nelle cadute su asfalto, dove è imporbabile imbattersi in sassi o altre aperità che collidano direttamente con la testa del cilindro.
Spero di essere risultato sufficientemente esaustivo e saccente.

|
MOTORE SALVO!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=170324&page=3
E 4.000,00....di ricambi E 500,00......manodopera E 1.000,00.....iva
....vedete un po' voi....sigh.......aggiungo,che oltre allo sbattere al suolo causa perdita dell'anteriore.....ha finito (la moto) la sua corsa impattando contro il guardrail!!!
|
|
|
31-05-2008, 23:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PN (Poveri Noi)
|
Visti i danni certo che le cifre sono alte, ma la semplice scivolata non era poi tanto semplice dato che è finita contro qualche cosa.
|
31-05-2008, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
x blueangel: 6900 ivati; ho cambiato la moto.
quoto paco.
|
|
01-06-2008, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da GSTourer
la semplice scivolata non era poi tanto semplice dato che è finita contro qualche cosa.
|
Grazie, per un attimo ho temuto di parlare serbo-croato.
|
01-06-2008, 10:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lido di ostia
|
io.....rubbbo!!!!
|
01-06-2008, 21:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
......scivolare senza impattare.....a meno che non sei in pista (e anche li' c'e' "qualche" prob) e' praticamente IMPOSSIBILE!!.....guardrail,pali,auto,marciapiedi, alberi,muri,......in quota:burroni!!
|
|
|
05-06-2008, 13:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Settembre 2007, Isola d'Elba dopo circa tre ore dall'arrivo...porc@ puttanazz@!
Vanno giù quasi da fermi: moto con top+valige, il guidatore (io) e il passeggero.
Gli esiti sono: sportello borsa dx e il coperchio valvole del cilindro dx graffiati, rottura coperchietto bianco freccia dx la quale, piegandosi nella caduta, è andata (sigh!) ad abbozzare il serbatoio.
Riparato freccia (€5), coprivalvole (€150 se non ricordo male) e sportello borsa (sui 100 €) e messo le protezioni alle testate in alluminio bmw (€ 190), quelli dell'adv per intenderci.
La bozza sul serbatoio a tutt'oggi è ancora lì.
Cosa ho dedotto dall'esperienza? Che sulla R, se la moto va giù, si abbozza il serbatoio!
|
|
05-06-2008, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quando avevo la Honda CBX 750 F (valore al tempo un paio di milioni), siccome era perfetta in tutto, pensai di comprargli il puntalino sotto il motore, che mancava. Il conc mi disse: vai tranquillo, cosa vuoi che costi quel pezzettino lì...
Risultato: 550 mila lire di tre pezzetti di plastica avvitati insieme!!!
|
|
|