|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-05-2008, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
|
|
|
|
23-05-2008, 20:15
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
vedi se dicevi tutti i pregi che hai detto ma non avevi criticato il telelever ti avrei creduto  invece sei cascato proprio sul pregio dei BMW quindi la paga te la da la kawa .......
PS: almeno un difetto lo potevi elencare o ti piace anche la marmitta,magari se devi fare un camino viene buona 
|
Non ho mai reputato le marmitte dei difetti... le ho sempre cambiate appena prese...
Ma anche il cupolino di serie è fatto male, come il calore laterale.... in pochi km questi li ho constatati... probabilmente ce ne saranno altri... come la visuale degli specchietti dimezzata dalle valige laterali, ma che non avevo..
Sul telelever ci sono pro e contro... io preferisco di gran lunga quella tradizionale...
Comunque, sono tutte valutazioni personali...
|
|
23-05-2008, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: soverato
|
Permettetemi di aggiungere qualcosa sul prezzo d'aquisto....si trovano in giro parecchie k1200 gt a partire da 13 a salire,naturalmente usate e erano state aquistate nuove ad un botto di soldi,inoltre la kawa mi pare abbia 4 anni di garanzia.... 
|
23-05-2008, 22:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Arena City
|
il KGT nel traffico con le borse è impegnativo, ma tolte quelle diventa tutto più facile...il Kawa anche senza borse con gli specchi in quella posizione diventa inguidabile nel traffico, sono giuto all'altezza delle macchine più comuni...
|
23-05-2008, 22:38
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
ma esistono strade adeguate a moto del genere o bisogna comprarsi pure quelle?
Piuttosto mi prendo una Kawasaki Vn1500 Touring. O Una Guzzi california.
|
24-05-2008, 08:55
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quella degli specchietti è una stronzata incredibile... ieri ero in mezzo al traffico e passavo tranquillamente (senza borse)... tanto quanto con il GS ADV...
Ste... tranne l'off vai ovunque, ha una agilità in movimento che sorprende anche il più avvezzo alla fatica... Non è la velocità di punta che ineressa su una moto del genere ( a me si  ) ma l'agilità e comodità con cui si viaggia... e questa ha una coppia in basso da far invidiare i vecchi K 1200 a sogliola..
|
|
24-05-2008, 09:00
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Quella degli specchietti è una stronzata incredibile... ieri ero in mezzo al traffico e passavo tranquillamente (senza borse)... tanto quanto con il GS ADV...
Ste... tranne l'off vai ovunque, ha una agilità in movimento che sorprende anche il più avvezzo alla fatica... Non è la velocità di punta che ineressa su una moto del genere ( a me si  ) ma l'agilità e comodità con cui si viaggia... e questa ha una coppia in basso da far invidiare i vecchi K 1200 a sogliola.. 
|
Pensavo di aver dato un'impressione non di aver detto STRONZATE...comunque ti auguro di fare la scelta migliore per le tue esigenze e di riflettere sulle regole di buona educazione!
|
24-05-2008, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
perchè non qualcosina di touring ma lievemente più sportiva? Stesso motore, qualche kg in meno, un pò meno bagagli..ma non male..
|
24-05-2008, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Troppo brutta, troppo pesante e con due cilindri di troppo. Per me basta e avanza. E' la classica ottima motocicletta di cui tutti tessono le lodi e poi la comprano in 3
|
24-05-2008, 09:07
|
|
Mezza Pippetta President
|
|
|
24-05-2008, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
ma esistono strade adeguate a moto del genere o bisogna comprarsi pure quelle?
|
beh l'ideale per una Bassano-Trento oppure per una Quero-Lentiai
|
24-05-2008, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
la realtà è che molti non comprendono del tutto come si possano fare delle moto molto buone, magari addirittura migliori di concorrenti più blasonate, ma che costano il 20% in meno.
|
24-05-2008, 09:10
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
Non mi offendo ma tendenzialmente io mi comporto come vorrei essere trattato...se in una discussione intervengo con chi cerca di dare il proprio contributo con una frase un pò "secca"...magari non è un buon inizio e certamente non metti a proprio agio l'interlocutore...poi vedi tu...ciao
|
24-05-2008, 09:17
|
|
Mezza Pippetta President
|
Va be... dai qui si cazzeggia continuamente... non te la prendere...
Comunque, non la devo comprare.. mi piaceva fin da quando è uscita e l'ho provata. Mi piace molto, tanto quanto la K... ma se me le mettessero davanti sceglierei la Kawa....
E' una di quelle classiche moto che se prima non la provi ne parlerai sempre male, poi ci sali e capisci che di sostanza e qualità ce ne molta, forse di più delle concorrenti. Solo che la gente sceglie le moto (oggi) per le manopole riscaldate e non per un cardano ottimo, un motore che spinge sempre e per una sicurezza elevata... Prima il Marchio, poi tutto il resto... nonostante i costi a favore della KAWA...
4 anni di garanzia sono una garanzia..
|
|
24-05-2008, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: fine dell'esilio
|
...........avete sentito da chi ne è in possesso quanto consuma?
|
|
24-05-2008, 09:19
|
|
Mezza Pippetta President
|
Consuma... consuma...
|
|
24-05-2008, 09:29
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Cazzarola... piace un sacco pure a me!
Considera che la moto che ho tenuto per più tempo e percorso il maggior numero di km è stata il K1200RS. Moto che in pochi apprezzano e che trovano adatta solo per percorsi autostradali. Io invece la usavo esclusivamente e con gran soddisfazione sui percorsi alpini.
Certo, ora dopo aver provato il GS1200, mi rendo conto che questa è molto più facile e meno stancante. Però con il kappone mi sono sempre divertito su passi quali izoard, bonette, et, etc.
Chissà come si comporta questa sullo stretto? L'hai provata?
|
24-05-2008, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
E bravo Pacifico,
bella recensione, quando andiamo a comprarla?
|
24-05-2008, 11:57
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
a Gaetà !!!
in questi giorni mi pare che hai le idee un pò confuse  .......
scimmiotti di qua e di la a provare moto e motorette 
che è ..... sei in ritardo col ciclo
|
|
|
24-05-2008, 12:14
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
A parte le stronzate che dice Pacifico, e' una bella moto!
|
|
24-05-2008, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
La rivista Superbike di qualche mese fà, ha messo alla prova su un percorso di qualche centinaio di km, fatto di statali, autostrade e provinciali di montagna, le quattro regine del viaggiare veloci oggi in commercio, la Kgt 1200, la Kawa 1400, la Honda paneuropean e la Yamaha fjr, alternando alla guida dei mezzi, vari piloti che in ultimo hanno stilato, una personale pagella di sintesi, elencando pregi e difetti, ..........peccato che non la trovo, altrimenti leggerli sarebbe stato molto interessante.....comunque in buona sostanza :::
1^ assoluta Bmw kgt
2^ Honda pan
3^ Kawa 1400
4^ Yama fjr
Della kawa si lamenta la scarsa protettività e l'eccessiva turbolenza creata dal cupolino, i consumi più alti registrati dalle quattro, la sonnolenza del motore sempre in rapporto della concorrenza e alla cubatura, la 6^ marcia overdrive , imperfezioni di assemblaggio, acqua nel faro ...ecc...ecc...
Il dato più eclatante, risulterebbe la scarsa propensione del motore ai medi regimi a prendere coppia, una mancanza constatata da tutti i tester e segnalata con una non poco malcelata delusione.........
Insomma, la kgt secondo Superbike è tutt'ora il top degli incrociatori, per motore, dotazioni, comfort, capacità di carico e addirittura leggerezza ( rispetto alle altre ben inteso ) con una facilità di guida insospettabile, anche su percorsi non propiamente adatti alla mole e alle quote ciclistiche.
Io intanto la prendo per buona e me la godo ....!!!! 
|
24-05-2008, 14:53
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Ma tra gli optional ci sono anche i sensori di parcheggio sul silenziatore?
|
bella questa!
|
|
24-05-2008, 15:17
|
|
Mezza Pippetta President
|
C'è un'altra rivista che ha una classifica completamente diversa... quindi delle riviste ne faccio a meno...
Quando si scelgono incrociatori del genere è più il gusto personale che gli aspetti tecnici a far scegliere l'una o l'altra, almeno per KGT e GTR che sono al top della gamma e a parte qualche difetto macroscopico solo l'1% di chi le possiede potrebbe portarle al limite per verificare la bontà dell'una e dell'altra..
Tra le due a me piace molto stilisticamente il KGT mentre per motore preferisco il GTR anche per ciclistica... con tutte e due ho fatto anche 20 km di percorsi montani e alla fine, per la stazza di entrambe, non ho trovato particolari difficoltà, neanche nei tornanti più stretti...
Non sono moto da pista... ma da turismo veloce... e entrambi danno una ottima fiducia in termini di sicurezza... poi se vogliamo troviamo il pelo nell'uvo.
Una moto da turismo veloce che senso ha con una sesta corta e con 150 cv che spingono?... a 120, a 3200 giri, di 6° apri e ti togli dagli impicci... più che sufficente.. se poi sali sopra i 5000 giri sei già a 170 (fuori legge) e con una ripresa possente... non sono moto da spingere ai massimi regimi ma bassiste...
Un 1400 ancora più aggressivo? allora si compra la versione ipersportiva e fai prima..
Io ho avuto impressioni positive... non sono un collaudatore ....
X pro t... Sei un amico...
X Guidopiano... l'ho solo provata.. e le idee ce l'ho chiarissime.. RRRRRRRRC8
|
|
24-05-2008, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
quando imparerò a quotare .... ?
Pacifico parole da saggio motociclista
sono in accordo sia sulla prova del GTR che sulle considerazioni generali
non sono però preda della stessa 
aggiungo la ZZR della foto di Mangiafuoco è Bellissima  
ma di questa colorazione in Italia non l'ho mai vista 
solo nero lucido, che comunque è un abito che esalta quella signora
Ultima modifica di TAG; 24-05-2008 a 18:48
|
|
|
24-05-2008, 18:58
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
perchè non qualcosina di touring ma lievemente più sportiva? Stesso motore, qualche kg in meno, un pò meno bagagli..ma non male..

|
Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|