|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-05-2008, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: fine dell'esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da giez70
...ah i classici "viaggiatori"... 
|
quì da noi ci metterei la firma per trovare gente che si fa da cagliari a porto rotondo in giornata, giusto così per fare un'uscita, non sono mica pochi 250 km, praticamente percorri la Sardegna da nord a sud.
|
|
13-05-2008, 17:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Al molo Ichnusa
|
Harley Davidson Cagliari
Via Ciusa 58/62
09131 Cagliari
tel 070 48800
Service 070 3495118
chiedi di Giangi e vedi se ha qualche motore che gli avanza.....
scherso... Maurì
Comunque e ad ogni buon conto, chiedete anche a loro (se non lo avete già fatto), magari ti possono dare il nominativo di qualche cliente che ha distrutto il telaio e si ritrova con il motore ancora decente...
|
|
13-05-2008, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Quì a Roma c'è un giro di dentisti in Buell
che in confronto il Visconteo MTC Bmw è
un ritrovo di ex galeotti.
Buell è una moto che va molto
tra la popolazione metrosexual della Capitale.
(non ne ho mai avute solo perchè non ci entro)
Sicuramente qualche telaio distrutto con motore nuovo lo trovi.
Chiedi pure a me se hai bisogno di un appoggio.
Harley-Davidson Roma
via Silvio Spaventa 15 / 17
Roma 00187
06.4814289
|
|
|
13-05-2008, 17:39
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
Quì a Roma c'è un giro di dentisti in Buell
|
...allora occhio che devono ancora finire il rodaggio...non le tirate subito....
|
13-05-2008, 18:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
16-05-2008, 15:43
|
|
Guest
|
ma vediamo telaio tubolare a occhio è un x1 1999 o 2000 , trattasi di brutto grippaggio , è da escludere che sia opera della centralina , ma molto più semplice sarebbe imputare il problama a una delle due seguenti cause :
o mancanza d'olio ( è un raffreddato aria olio consumo normale di olio che in parte viene vaporizzato nel raffreddamento circa 200 grammi ogni mille km ) chissa se il proprieterio lo controllava regolarmente .
o grippaggio della pompa dell'olio ... difetto nn del motore ma dell'ingranaggio dell'olio , ogni meccanico serio di buell sa che nei modelli ante 2000 andava controllato spesso .. e possibilmente sostituito con il nuovo ingranaggio .. proposto dal 2005 dalla casa .
ps fate i bravi a parlare di km io come almeno altri 100 di mia conoscienza facciamo una media di 16-20.000 km / anno con buell ..
non posso dire di conoscere altrettanti bmwisti che fanno lo stesso ..
|
|
|
16-05-2008, 15:47
|
|
Mukkista
|
Quote:
ps fate i bravi a parlare di km io come almeno altri 100 di mia conoscienza facciamo una media di 16-20.000 km / anno con buell ..
|
beh certo, già conosci tutti quelli che hanno buell...o sei le pagine gialle o conosci meno persone che hanno altre moto...
|
16-05-2008, 15:55
|
|
Guest
|
ma ti diro ho usato lo stesso vostro metodo di giudizio una buell rotta ( con diagnosi strana visto che il carter motore destro non è nemmeno stato smontato per verificare la pompa) tutte le buell si rompono
ho un amico che ha il bmw che fara si e no 2000 km anno e allora mi son detto probabilmente sono cosi tutti i bmwisti ..
generalmente non ragiono così ma ho seguito la vostra linea di pensiero
|
|
|
16-05-2008, 16:01
|
|
Guest
|
a Livorno c'è una concentrazione esagerata BMW....
il 99% dei quali vengono usati in città con tanto di bauli montati....
è la moda di andare a prendere l'aperitivo col GS.....
scommetto che anche qui il 90% di quelli che siete fò meno di 10000 km all'anno......me ne basterebbero 5000 per considerarlo motociclista.. ma mi sembra già tanti per alcuni....
quel motore si è rotto sicuramente per cattiva manutenzione, errata carburazione......e non sicuramente a 70 all'ora......
e poi dopo 8 anni ci poteva anche stare.....
con la Buell non si viaggia?
c'è chi ha fatto viareggio taormina in un giorno solo senza toccare autostrada....
nel mio piccolo ho fatto spesso "giretti di 600 km" con un solo panino nello stomaco.....
e comunque di Buell che spezzano in due il forcellone posteriore non ne ho ancora viste......
preferisco grippare un motore che schiantarmi perchè si spezza un monobraccio....
|
|
|
16-05-2008, 16:05
|
|
Mukkista
|
Quote:
quel motore si è rotto sicuramente per cattiva manutenzione, errata carburazione......e non sicuramente a 70 all'ora......
e poi dopo 8 anni ci poteva anche stare.....
con la Buell non si viaggia?
c'è chi ha fatto viareggio taormina in un giorno solo senza toccare autostrada....
nel mio piccolo ho fatto spesso "giretti di 600 km" con un solo panino nello stomaco.....
e comunque di Buell che spezzano in due il forcellone posteriore non ne ho ancora viste......
preferisco grippare un motore che schiantarmi perchè si spessa un monobraccio....
|
...diciamo che te la canti e te la suoni... 
chi ha detto queste cose?
chi ha detto che con buell non si viaggia?
lo dici a uno che ha sempre viaggaito con una speed...
|
16-05-2008, 16:07
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
AHAHAHAHAH!!!
Benvenuti...
Dai, c'è un forum apposito per le presentazioni, iniziate da lì che ci si scorna con calma dopo
|
|
16-05-2008, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Ahhh! le Buellllll.
|
|
16-05-2008, 17:04
|
|
Guest
|
dai dai.....
prendiamoci per i fondelli....  
ed io che sbavavo per il rockster......
adesso col cavolo che lo compro....
|
|
|
16-05-2008, 17:18
|
|
Mukkista
|
va beh...solita menata sulle rotture delle bmw...ci sono altri 1.000 3ad su ogni possibile elemento che si può rompere...
|
16-05-2008, 17:38
|
|
Guest
|
L'impianto dei freni non è una cosa da poco .. e visto che possiedi anche tu la stessa moto lo terrei controllato bene , visto che a quanto pare non è un caso isolato ...
per il danno di questa buell a regola di primo acchito ti direi che il proprietario non c'ha messo l'olio ..
i sintomi per un eventuale rottura della pompa sarebbero stati diversi perchè nel momento in cui si blocca il primo sintomo sono le punterie che si scaricano e poi la moto si spegne perchè le valvole non si azionano più giuste ...
invece una rottura del genere normalmente può avvenire quando giri con pochissimo olio tanto da non averne più abbastanza per raffreddare il poco che hai diventa praticamente vapore , il cilindro posteriore praticamente non
è più raffreddato e quindi arrivi a temperature indicibili dove praticamente fondi il pistone grippando in quel modo ...
al 90 su cento è questa la causa .. il proprietario non ci ha messo l'olio .. poi
qualche remota possibilità che sia la pompa ci sta ...
ps la centralina race te la vendevano e la vendono i concessionari stessi , necessaria quando monti scarico e filtro , non pensate che sia roba da gara ... e solo il loro modo di vendere al massimo ti da 3 cavalli in più ..
quindi è totalmente esclusa ... considerando che ti mantenevano pure la garanzia ..
ps la moto è una buell x1 withe lightning del 2001 per l'esattezza ...
Ultima modifica di nicozzz; 16-05-2008 a 17:51
|
|
|
16-05-2008, 18:07
|
|
Guest
|
tutte le moto sono belle.....
tutte le moto si rompono....(basta vedere la storia dei telai delle suzuki gsxf)...
ma quando mi danno del Metrosexual mettendo in dubbio la mia MOTICLISTICITA'  ... BHè.....
MI INCAPPERO......
anzi...
visto che considerate le Buell moto che si rompono solo ad accenderle dovreste chiamarci santi se le usiamo per 10000 km all'anno....con il rischio di rimanere spesso a piedi...
non mi sembra ci siano macche d'olio sotto la mia....
|
|
|
16-05-2008, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
E com'è che ci hai messo un doppio cavalletto? Paurrrra che cada eh?
Il boxer ha quel vantaggio. Sta in piedi da solo anche senza stampella laterale. Si appoggia in piega, ci fa perno, ci scaldi i piedi, i panini, le sarcicce.
Io lo preferisco per questi motivi.
Su dai non fate polemica. Le moto son tutte belle perchè c'hanno 2 ruote. E si rompono tutte, senza distinzione perchè niente è eterno. Tranne la morte.
Sono gioie e possono dare dolori. Comunque fa impressione vedere un motore in quelle condizioni. A prescindere dal motore.
|
|
16-05-2008, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Quote:
Originariamente inviata da Buelista doc
ma quando mi danno del Metrosexual mettendo in dubbio la mia MOTICLISTICITA' ... BHè.....
MI INCAPPERO......
|
Se leggevi meglio il mio intervento avresti capito che per me "metrosexual" è un complimento. L'ho letto su Riders, lo diceva Ungaro.
Sono un estimatore delle Buell, molti amici che incontro all'ape ne possiedono una. Purtroppo non ci entro, per questo ho dovuto
comperare un Bmw R1200GS. Però ho dovuto riempirlo di accessori
pur di non sfigurare con gli amici harleysti e buelisti.
L'altro giorno ho fatto circa 300 km tutti
di un fiato sull'A1, un'esperienza unica. Ho capito cos'è lo spirito Motard!
Non sono un esperto, prima col Tmax mai andato oltre il Raccordo di Roma.
Ma credo che macinare tutti quei chilometri in autostrada cosi' lontani da casa
sia una emozione davvero adrenalinica!
Comunque benvenuto, e viva le Buell!!
|
|
|
16-05-2008, 18:49
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
16-05-2008, 19:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da nicozzz
ma vediamo telaio tubolare........o mancanza d'olio ( è un raffreddato aria olio consumo normale di olio che in parte viene vaporizzato nel raffreddamento circa 200 grammi ogni mille km ) chissa se il proprieterio lo controllava regolarmente .
..................km / anno con buell ..
|
Coooosaaa???? e poi dicono che il 1150 consuma olio quasi quanto un 2 tempi!! Zio pino, qui si parla di 2 kg di olio consumato ogni 10mila km!!!!!!
ma stiamo scerzando? 
ciao
bissio
|
|
16-05-2008, 22:06
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
Beh ... da uno che viene dal Tmax ........ e mai uscito dal GRA ! cosa ti aspetti  ..
|
|
16-05-2008, 22:31
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky
L'altro giorno ho fatto circa 300 km tutti
di un fiato sull'A1, un'esperienza unica.
|
Cazzarola!!!
Complimenti!!!
Io non mi sento ancora pronto per allontanarmi così tanto in moto...
E comunque per fare tutti sti km insieme secondo me è megli oavere una RT
|
|
17-05-2008, 17:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
Coooosaaa???? e poi dicono che il 1150 consuma olio quasi quanto un 2 tempi!! Zio pino, qui si parla di 2 kg di olio consumato ogni 10mila km!!!!!!
ma stiamo scerzando? 
ciao
bissio
|
come ripeto si tratta di raffreddato aria olio , l'olio fa anche da raffreddamento ci sono degli sfiati sulle teste che portano l'olio vaporizzato nel condotto d'aspirazione e viene ribruciato nella carburazione ..
in condizioni di utilizzo normale il consumo è minimo ma quando fa molto caldo 2- 3 etti sono normali .. ma è il principio di funzionamento ..
non è come in altri motori che l'olio è consumato perchè passa le fascie e quindi si dice mangia olio ..
mi sembrava anche di averlo spiegato ...
sia su hd che su buell ogni mille chilometri va controllato l'olio , è un operazione facilissima e i livelli son calcolati per un controllo sul calvalletto laterale senza troppo sbattimento .. ..
va anche detto che cmq gli ultimi motori ne consumano anche meno ..
certo è che se un motore ha 20-30000 km a quel normale consumo se ne aggiunge un pochino causato dal consumo naturale delle fascie .. .
mi sbagliero ma quella moto ha proprio avuto un problema di olio .. mancante .. e chissa se il proprietario sapeva di doverlo controllare ???
|
|
|