|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2008, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
domani vado dal conce a sentire che prezzo mi fa!
|
08-05-2008, 21:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Chieti, Abruzzo
|
Quote:
Originariamente inviata da segnika
domani vado dal conce a sentire che prezzo mi fa! 
|
E dopo facci sapere
|
|
08-05-2008, 21:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da fedro
|
Le uniche Vespa bellissime sono quelle con le marce, esclusa la serie PX... Non cambierei mai la mia Sprint Veloce del '77 con questa 300!!!
|
|
|
09-05-2008, 08:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Le uniche Vespa bellissime sono quelle con le marce, esclusa la serie PX... Non cambierei mai la mia Sprint Veloce del '77 con questa 300!!! 
|
non metto in dubbio questo, però a me piace molto di più questa GTS 300 rispetto ad una vecchia con le marce!
Le marce sulla Vespa vecchia non mi sono mai piaciute ed inoltre è anche molto meno stabile e pericolosa rispetto alla nuova GTS...
|
|
|
13-05-2008, 10:20
|
|
Mukkista in erba
|
L'ho vista ieri pomeriggio, bianca: FAVOLOSA  
In conce è entrato anche uno, che aveva fuori parcheggiato una V-Storm, ed ha detto al venditore: ormai lavoro in centro... vendo la moto e vengo a prendermi sta Vespa!
Cmq a parte questo, la GTS 300 Super è veramente bella
|
|
|
13-05-2008, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
non metto in dubbio questo, però a me piace molto di più questa GTS 300 rispetto ad una vecchia con le marce!
Le marce sulla Vespa vecchia non mi sono mai piaciute ed inoltre è anche molto meno stabile e pericolosa rispetto alla nuova GTS...
|
Le marce rovinavano l'estetica? Oppure sei contrario alle marce
Ti faccio presente che ci sono stati numerosi modelli per decenni di 'Vespe vecchie ' , sicuramente con il procedere degli anni vengono posti in commercio modelli + stabili e sicuri , ma se arrivi a definire le vespe pericolose , o ti riferisci a quelle con il pungiglione, oppure , semplicemente sei uno che le Vespe nn le apprezzava + di tanto.
Ora hanno fatto una vespa che invece ti entusiasma, vuol dire che rispetto a prima sono cambiate diverse cose , che ti hanno fatto piacere la vespa ( solo la GTS300 ? ) , per chi ,invece,apprezzava molto le vecchie vespe, forse vede eccessiva distanza dal progenitore.
Un ultima cosa , il modello è uscito da poco , nn è stato provato , dalle foto si puo' senzaltro giudicare l'estetica , ma il comportamento dinamico no , prima di vendere la moto per comprarsela, almeno un giretto sarebbe meglio farselo .....e nemmeno l'affidabilità del prodotto è conosciuta . Quest'ultima cosa perchè personalmente sono rimasto scottato per aver voluto ( dopo vespa ciao e boxer ) tornare a piaggio con un beverly .
Cmq mai prendere una prima serie ......
|
|
13-05-2008, 13:58
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Le marce rovinavano l'estetica? Oppure sei contrario alle marce
Ti faccio presente che ci sono stati numerosi modelli per decenni di 'Vespe vecchie ' , sicuramente con il procedere degli anni vengono posti in commercio modelli + stabili e sicuri , ma se arrivi a definire le vespe pericolose , o ti riferisci a quelle con il pungiglione, oppure , semplicemente sei uno che le Vespe nn le apprezzava + di tanto.
Ora hanno fatto una vespa che invece ti entusiasma, vuol dire che rispetto a prima sono cambiate diverse cose , che ti hanno fatto piacere la vespa ( solo la GTS300 ? ) , per chi ,invece,apprezzava molto le vecchie vespe, forse vede eccessiva distanza dal progenitore.
Un ultima cosa , il modello è uscito da poco , nn è stato provato , dalle foto si puo' senzaltro giudicare l'estetica , ma il comportamento dinamico no , prima di vendere la moto per comprarsela, almeno un giretto sarebbe meglio farselo .....e nemmeno l'affidabilità del prodotto è conosciuta . Quest'ultima cosa perchè personalmente sono rimasto scottato per aver voluto ( dopo vespa ciao e boxer ) tornare a piaggio con un beverly .
Cmq mai prendere una prima serie ......
|
Intanto, ho avuto per un anno la Vespa GTS 250 i.e. e quindi so molto bene qual'è il suo comportamento dinamico...
Inoltre come affidabilità vai tranquillo che la GTS 300 S ha il super collaudato motore Quasar e la meccanica è più o meno la stessa affidabile della 250
Tutte le nuove Vespe mi piacciono (ho avuto anche per 3 anni la ET4 150) però sia per la linea che per il motore preferisco la GTS 300.
Per quanto riguarda le vecchie Vespe, mi piacciono molto, sono affascinanti, ma non le comprerei mai perchè preferisco le nuove che sono senza cambio, che hanno bisogno di meno manutenzione e della miscela; inoltre le vecchie Vespe hanno le ruote di diametro inferiore rispetto alla GTS ed hanno il motore laterale invece che centrale, con il conseguente sbilanciamento della massa e stabilità.
Naturalmente questo vale solo nel caso che la Vespa venga utilizzata sempre e che sia eventualmente l'unico mezzo a due ruote, come nel mio caso; certo che se avessi più di una moto e/o scooter, allora prenderei anch'io una o più vecchie Vespa... ma siccome non posso allora come unica due ruote io preferisco di gran lunga una nuova Vespa e precisamente la GTS 300 Super di colore bianco!!
Ultima modifica di fedro; 13-05-2008 a 14:04
|
|
|
13-05-2008, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Sull'affidabilità dei motori Piaggio moderni , ognuno ha la propria esperienza e buon per te che sia diversa dalla mia !
Cmq ognuno ha i propri gusti , ma un ultima cosa
Quote:
che hanno bisogno di meno manutenzione
|
questo nn è assolutamente vero , la manutenzione delle vespe era prossima allo zero e la loro affidabilità era totale, restare a piedi con la vespa voleva dire essere veramente jellati , per il resto mettevi olio e benzina ( x fare la miscela ) ogni tanto cambiavi la candela .Stop , certo potevi smadonnare quando si rompevano i fili di marce o frizione , nulla cmq che nn potessi sistemarti da solo , con pochi ferri e ricambi , compresa la sostituzione e/o la riparazione di una gomma bucata con quella di scorta .
Insomma al contrario della tuo gts , nn erano 4T ( valvole olio filtri ) , nn avevano batteria , ne avviamento elettrico, nn avevano cinghia ne massette del variatore e chissà quante cose dimentico , ma come facevano a richiedere + manutenzione ?
|
|
13-05-2008, 17:29
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Sull'affidabilità dei motori Piaggio moderni , ognuno ha la propria esperienza e buon per te che sia diversa dalla mia !
Cmq ognuno ha i propri gusti , ma un ultima cosa
questo nn è assolutamente vero , la manutenzione delle vespe era prossima allo zero e la loro affidabilità era totale, restare a piedi con la vespa voleva dire essere veramente jellati , per il resto mettevi olio e benzina ( x fare la miscela ) ogni tanto cambiavi la candela .Stop , certo potevi smadonnare quando si rompevano i fili di marce o frizione , nulla cmq che nn potessi sistemarti da solo , con pochi ferri e ricambi , compresa la sostituzione e/o la riparazione di una gomma bucata con quella di scorta .
Insomma al contrario della tuo gts , nn erano 4T ( valvole olio filtri ) , nn avevano batteria , ne avviamento elettrico, nn avevano cinghia ne massette del variatore e chissà quante cose dimentico , ma come facevano a richiedere + manutenzione ?
|
io non metto mai mano ai motori e vado sempre in officina anche per cambiare una lampadina, quindi preferisco di gran lunga una nuova GTS che non una vecchia Vespa di vent'anni o più....
Io con le mie due nuove Vespe ET4 e GTS non ho mai avuto problemi di nessun tipo e facevo solo un tagliando annuale anzi uno in tre anni....
Tra l'altro con una nuova Vespa puoi andare in qualsiasi officina Piaggio, 2 anni di garanzia, mentre con una vecchia Vespa non tutte le officine ne fanno la manutenzione...
Ultima modifica di fedro; 14-05-2008 a 14:23
|
|
|
13-05-2008, 14:54
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Ma ora non possono circolare nelle città come Milano...
|
13-05-2008, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
E' veramente una cosa strepitosa...bianca sara' mia...
|