Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vespa GTS 300 Special (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=170638)

fedro 08-05-2008 11:07

Vespa GTS 300 Special

Non sarà a livello di un megascooter tipo Tmax.... però è davvero bellissima :D
Bianca poi è :eek:

http://www.motoblog.it/post/13435/pi...foto-ufficiali

checco 08-05-2008 12:05

un classico che non tramonterà mai.

kaRdano 08-05-2008 12:14

non sono riuscito a trovare nessun dato sul peso...

http://www.it.vespa.com/media/_sched...ca_gts_300.pdf

Muttley 08-05-2008 12:21

148Kg a secco dato cartella stampa, la modella è optional....

http://www.agmuttley.it/images/vespagts300s.jpg

emagagge 08-05-2008 12:23

Non è affatto male, se prenderò uno scooter sarà quello!

kaRdano 08-05-2008 13:19

perché le ragazze si siedono solo sui primi 3 centimetri di sella?

iceunstable 08-05-2008 13:30

bellissima...anche la modella non mi dispiace......xchè si siedono solo sui primi 3cm di sella...se volevi dire sulla punta della sella....potevi....:lol::lol::lol:

mototour 08-05-2008 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Muttley (Messaggio 2834900)
148Kg a secco dato cartella stampa, la modella è optional....

No Mut, la modella è......bona!
Scherzi a parte, la nuova Vespa mi piace molto, sto seriamente pensando ad un regalino alla moglie, ex vespista (....e andava pure fortino....:rolleyes:) però aspetterò che "smaltisca" gli inevitabili problemi della prima serie.:mad::)

Muttley 08-05-2008 13:50

Mototour problemi zero, la meccanica è quella stra-collaudata del motore serie Quasar 4V montato sul Beverly, la componentistica in gran parte quella della Gts250.

mototour 08-05-2008 13:56

Non so perché ma mi aspettavo una risposta del genere.....:lol:
In ogni caso bianca è veramente bella.:D

bugiardo 08-05-2008 14:27

Perchè prendere la nuova vespa e nn un altro scooter , magari anche piaggio e motorizzato uguale ?

Muttley 08-05-2008 14:29

Perchè la Vespa è la Vespa! Allora perchè non prendere una Hyosung al posto di una BMW?

MotoBobo 08-05-2008 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Muttley (Messaggio 2835309)
Perchè la Vespa è la Vespa! ...

Sì Muttley, è vero, ma con tutto permesso, la Piaggio ha fatto l'immane CA@@ATA ad interrompere la produzione della Vespa PX.

QUELLA era la VERA ultima Vespa.... con le marce....

Ma è possibile che con tutta la tecnologia di cui Piaggio dispone, non si riesca a fare una simil-PX sula base di una di quelle attuali e dotarla di cambio con selettore manuale ??

Non che quelle attuali non siano belle, anzi, ma la PX resterà sempre nei ricordi di tanti appassionati e proprietari.....

Muttley 08-05-2008 14:56

MotoBobo questa è una vecchia diatriba... Il motore della vecchia PX non era piu omologabile ed il passaggio al 4T non piu procrastinabile. So che sono stati fatti due studi uno tecnico ed uno di mercato: quello tecnico rappresentava la progettazione di un nuovo gruppo motore-cambio 4T 4V che presentava qualche problema in termini di peso e soprattutto di ingombri che avrebbero limitato la possibilità di montare una ruota posteriore di misure "moderne". Lo studio di mercato aveva evidenziato una schiacciante maggioranza di richiesta, da parte dei potenziali clienti, per una maggiore semplicità di utilizzo. Dal punto di vista commerciale la scelta era tra scontentare i "vecchi" vespisti o andare a cercarsene anche di nuovi. Ecco il perchè la Vespa, pur restando Vespa (telaio in acciaio ecc.) non ha piu il cambio.

Alvin 08-05-2008 14:59

Grazie per la :arrow: ...SIETE DEI GRANDI AMICI :mad::mad::mad:

un ex tk 08-05-2008 15:10

Adesso ci siamo...

Tra 2 post comincerà la sotriella:

"La Piaggio ha smesso di fare Vespe dal...."

Secondo me ci psicoanalizzano...:mad:

bugiardo 08-05-2008 15:15

Quote:

Perchè la Vespa è la Vespa! Allora perchè non prendere una Hyosung al posto di una BMW?
ma quindi tra un beverly e la vespa attuale ci sta la stessa differenza che c'e' tra una Hyosung e una BMW ?

il motore è lo stesso , la protettività +o- siamo li , almeno il beverly ha le ruote alte .

Oltre il richiamo estetico alla mitica vespa , per quale motivo uno dovrebbe comprarla ?

Ok saro' prevenuto io , ebbi per tanto tempo un vespone 200 rally comprato usato e con il quale ci ho fatto di tutto , e ricordo quei vesponi con grande nostalgia , speravo che piaggio prima o poi riproponesse una nuova vespa , questo coso ,invece, mi emoziona come puo' farlo un forno a micronde o una lavastoviglie. Pero' ,come dicevo , forse sono io che sono prevenuto .....

mototour 08-05-2008 15:30

Bugiardo, semplicemente perché la Vespa attrae per il brand, perché rispetto al Beverly è più agile, perché le ruote grandi (per quel tipo di mezzo) servono fino ad un certo punto, perché a gente come mia moglie che ne ha avute più di una non conosce altro tipo di scooter che non sia la Vespa, perché a me quel cambio alla manopola non è mai andato giù quindi la preferisco automatica, perché......perché......:D
A me me piace assai......:)

bugiardo 08-05-2008 16:08

Quote:

perché a me quel cambio alla manopola non è mai andato giù
QUesta affermazione è inammissibile :mad::mad::mad::mad::angryfir::angryfir::angryfir: :angryfir::angryfir::angryfir::angryfir::angryfir:

Una vespa con la cinghia e il variatore :(:(:(:( e le pinne come le fai !?!

Ovviamente sto scherzando , ognuno ha i propri gusti , a te piace e fai bene a comprarla , a me invece ....[SOFT] diciamo di no [/SOFT].

Una sola cosa ( seria ) , ho avuto recentemente sia scooter a ruote basse che appunto un beverly , usandoli intensamente dentro roma ( ho fatto 45k km in 3 anni e mezzo ) e ti assicuro che le ruote alte pagheranno pure un filo di agilità negli sgattaiolamenti tra le macchine , ma quanto a stabilità nn si battono.

fedro 08-05-2008 17:23

Beverly e tutti gli altri scooter sono soggetti a soventi profondi restyling. mentre la Vespa è l'unica a tenere la sua linea ed ad essere bella anche a distanza di molti anni ;)
Inoltre il fascino della Vespa è unico e questa GTS 300 special bianca è a dir poco favolosa :eek:

mototour 08-05-2008 18:09

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo (Messaggio 2835662)
QUesta affermazione è inammissibile :mad::mad::mad::mad::angryfir::angryfir::angryfir: :angryfir::angryfir::angryfir::angryfir::angryfir:

Una vespa con la cinghia e il variatore :(:(:(:( e le pinne come le fai !?!

Hai pienamente ragione, difatti io non sono un vespista.
Mia moglie, che lo era, sottoscriverebbe: per lei la vera Vespa ha il cambio manuale sulla manopola.
Io l'ho provato una sola volta e per poco non mi capottavo.......mio cognato invece ci montava i kit Pinasco e ci andava come le schegge....:!:

Diciamo che sarei un vespista "acquisito"........un po' come quelli che ora si comprano i GS1200.:lol::lol:

Barney Panofsky 08-05-2008 18:21

Si potrebbe avere un dettaglio in primo piano delle scarpette bianche della modella? Grazie.

mototour 08-05-2008 18:25

Barney Panofsky=lo scarparo di QDE......:lol:

::zinco:: 08-05-2008 18:31

questo con il px non lo si poteva fare... tutte le volte che ci provavo mi spalmavo!! :lol:
http://static.blogo.it/motoblog/foto...0_super_02.jpg

Tricheco 08-05-2008 19:23

a me me pias

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.