Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-04-2008, 09:05   #1
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito Grazie BMW

Ieri bel giro su e giù per l'appennino tosco-emiliano, dopo aver passato sabato pomeriggio a fare lo stesso, con la mia Mega. Ma nel tardo pomeriggio di ieri, sulla via del ritorno, mi fermo a far benzina, e al momento di ripartire...moto morta, segnalazione "EWS" sul cruscotto, e nessun input all'avviamento. Il pulsante della messa in moto assolutamente muto. Abbiamo staccato e riattaccato la batteria, atteso un po', niente, moto immobile (un bell'ossimoro, tra l'altro...). Ho chiamato l'assistenza (molto celeri e gentili, devo dire), e dopo 20 minuti la mia moto viaggiava sul carro-attrezzi alla volta della concessionaria BMW di Firenze. Alcune considerazioni: la moto ha 3500 km, tenuta come la gamba d'un santo: è normale che possa accadere una roba simile? Sono (quasi) sicuro che si tratti di un mero problema di elettronica, e che il motore non c'entri, ma in questo caso, a maggior ragione, mi chiedo come sia possibile che nel 2008 un mezzo ti pianti così, senza la possibilità di far nulla. Dovrebbe essere previsto quantomeno un programma di emergenza che faccia comunque partire la moto! In tanti anni di moto giapponesi una cosa simile non mi era MAI capitata. Ok, può succedere, per l'amor di Dio, ma guarda caso, il tipo del soccorso stradale, anche lui motociclista, mi ha detto che di giapponesi ne vede solo incidentate, mentre di bmw (minuscolo) ne raccatta tante, con la batteria a terra (nuove) o per altre noie elettroniche. Non riesco a giustificare una cosa simile!!! Anche in passato, col k12r, tutta una serie di "pippe" (si spegneva se troppo caldo, irregolarissimo in basso, continui aggiornamenti...). Tornando al mio problema, secondo voi che può essere successo?

Ultima modifica di Roadwarrior; 21-04-2008 a 09:08
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando