Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2008, 12:19   #26
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Sinceramente non riesco a comprendere i ringraziamenti per un'iniziativa finita così miseramente. Mettere in moto una cosa del genere senza avere la certezza di poterla portare a termine non mi sembra meriti ringraziamenti. Qualcuno, da capire ancora chi, non ha fatto le dovute valutazioni.
Mi pare che Orso prima di sbilanciarsi nel seguire la cordata avesse già contatti con chi di dovere per la fattibilità.
Probabilmente è finita così perchè solo con la nostra cordata avremmo fatto incetta del prodotto. Cioè per accontantare la CTE avrebbe dovuto non consegnare ai rivenditori con tanto di ordine in mano.

Pubblicità

Vecchio 18-04-2008, 12:21   #27
alessandrobacci
Mukkista doc

L'avatar di alessandrobacci

ubicazione: perugia
predefinito

che non vengano restituiti i soldi non ci voglio neanche pensare, aspettiamo..........
Vecchio 18-04-2008, 13:02   #28
SnakeK13R
Mukkista

L'avatar di SnakeK13R

ubicazione: Termini Imerese
predefinito

Dispiace dover fallire una buona cordata;
certo che proverò soddisfazione a vedere il prodotto tra gli scaffali a un prezzo elevato NON VENDERE!

Ho già effettuato lo storno del bonifico effettuato a ANTONIO.

Saluti
SnakeK13R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2008, 13:34   #29
treving
Pivello Mukkista

L'avatar di treving

ubicazione: ferrara
predefinito

io sono uno degli sfigati che ha pagato un paio di ore prima della bella notizia!
ora vorrei sapere quando e come intendono fare per restituirmi i soldi!!

Vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale motivo e' stato bloccato il tutto, anche perche', parlo da profano per carita', secondo me avremmo fatto una gran pubblicita' all'oggetto in questione. Al contrario ora ti sono attirati le antipatie e perderanno pure dei clienti...

E poi, non sono state fatte altre cordate? Perche' questa e' stata considerata pericolosa? boh!?!

Ringrazio comunque ORSO per l'impegno!!

ciao
treving non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2008, 14:05   #30
spaggio
Pivello Mukkista

ubicazione: RE
predefinito

quoto per la richiesta di spiegazioni. Mi pare di capire che nessuno vuole assolutamente che ci siano ripercussioni ne per Orso ne per Antonio, però esporre i fatti può essere solo una cosa positiva: si evitano i malintesi e soprattutto si può far tesoro degli errori commessi per le prossime cordate.
Oltretutto, agendo con un po di trasparenza, se dovesse spuntare l'opportunità di "riconciliarsi" con produttore/distributore molto probabilmente l'arrabbiatura di molti rientrerebbe e tutti sarebbero felici.
Ovviamente non si vuole far fretta a nessuno, però insomma, almeno due parole per capire...
Il tutto IMHO, ovviamente
spaggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2008, 14:09   #31
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
Mi pare che Orso prima di sbilanciarsi nel seguire la cordata avesse già contatti con chi di dovere per la fattibilità.
Probabilmente è finita così perchè solo con la nostra cordata avremmo fatto incetta del prodotto. Cioè per accontantare la CTE avrebbe dovuto non consegnare ai rivenditori con tanto di ordine in mano
Incetta del prodotto per 100 pezzi? Ma va la!
Come mai le spiegazioni non arrivano? Mi sembrano doverose almeno nei confronti di quelli che hanno pagato sulla fiducia!
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2008, 14:12   #32
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

ubicazione: Roma
predefinito

Meno male che sò lungo a decidermi.....
comunque mi dispiace molto!!! il prezzo era molto allettante....
sarà per la prossima cordata, quando ormai qualche rivenditore ne avrà venduto qualche pezzo....
Vecchio 18-04-2008, 14:21   #33
scorazza
Pivello Mukkista

L'avatar di scorazza

ubicazione: entro le mura dell'Urbe
predefinito

Il tutto nn ha senso,
mi dispiace x Orso e per il tempo che ci ha perso dietro
Vecchio 18-04-2008, 14:35   #34
sercar2
Mukkista doc

L'avatar di sercar2

ubicazione: za
predefinito

e bastaaaaaaaaaaaaaaa
la cordata è fallita.........i soldi saranno restituiti
orso e antonio si sono messi a disp .......ma nn se ne fa piu niente..............stop inutile polemizzare cercare di capire....xke? ma xki?.....sembriamo dei bambini capricciosi ke vogliono ottenere a tutti i costi un giocattolo nuovo...........e piangono piangono............
Vecchio 18-04-2008, 14:37   #35
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Sinceramente non riesco a comprendere i ringraziamenti per un'iniziativa finita così miseramente. Mettere in moto una cosa del genere senza avere la certezza di poterla portare a termine non mi sembra meriti ringraziamenti. Qualcuno, da capire ancora chi, non ha fatto le dovute valutazioni.
premesso che non ho partecipato alla cordata, trovo poco carino scrivere questo. uno si sbatte, contatta, segue, ecc.... poi non per sua colpa fallisce e si trova degli apprezzamenti come questo?
anche se ha sbagliato lui, lo avrà fatto in sicura buona fede.
o no?
Vecchio 18-04-2008, 14:44   #36
CABRIOLET
Mukkista in erba

ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

ho scelto il periodo sbagliato per aver bisogno di un interfono..
Vecchio 18-04-2008, 14:44   #37
spaggio
Pivello Mukkista

predefinito

sercar2 se a te sta bene come è andata a finire, buon per te.
Però non stupirti se un centinaio di persone è curiosa di capire che è successo.
Perdipiù, stai sicuro, in questo thread per un po si parlerà solo di questo. Più bello che ignorarlo...
Vecchio 18-04-2008, 15:00   #38
GIO64
Mukkista doc

L'avatar di GIO64

ubicazione: Ghisalba
anch'io ieri avevo inviato il bonifico per ben tre bt2 ed ora, va be aspettiamo.
questo post era forse uno dei visti erano mesi che si parlava di questo e di quest'altro della differenza tra a e b e alla fine uno bello stop, ma ........
credo che comunque una risposta sul perchè e sui motivi che hanno portato al fallimento dell'inziativa debba esser data a che la vuole (io sicuramente)
grazie a orso bianco, mangifuoco ed antonio per quello che hanno fatto e stavano facendo così come per tutti quelli che in qualche modo hanno collaborato.
GIO64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2008, 15:18   #39
STRESS
Mukkista doc

L'avatar di STRESS

ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Ma c'è davvero bisogno che ci diano spiegazioni???
Bkstr ci aveva fatto un prezzo eccezionale. Per farsi pubblicità, per acquisire nuovi clienti, ecc.ecc.. Altri rivenditori si sono risentiti con la Midland e quest'ultima ha bloccato tutto. Da cliente mi stava bene il prezzo e mi sono accodato; ho fatto il bonifico ed ora pazientemente aspetto il rimborso. Ma da commerciante capisco anche il reclamo degli altri venditori. Se sapessi che i miei clienti fanno la fila in un negozio di un'altra città per acquistare un paio di jeans a 50€ mentre io li vendo al loro normale ed onesto prezzo di 70€, anche io chiamerei la ditta e mi risentirei. Quindi, meno piagnistei : è andata così.
STRESS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2008, 15:31   #40
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Quote:
premesso che non ho partecipato alla cordata, trovo poco carino scrivere questo. uno si sbatte, contatta, segue, ecc.... poi non per sua colpa fallisce e si trova degli apprezzamenti come questo?
anche se ha sbagliato lui, lo avrà fatto in sicura buona fede.
Mai messa in discussione la buona fede del mediatore, non avrei avuto elementi per farlo e quindi non l'ho fatto. Che sia chiaro!!!
D'altro canto ripeto: qualcuno ha fatto male i conti altrimenti sarebbe finita diversamente e ciò non ha sicuramente giovato a tutta, e dico tutta, la nostra comunità. Un vero peccato! Non dimentichiamo che siamo ospiti a casa d'altri e che un giorno queste cose potrebbero venir vietate per evitare grane ai padroni di casa e agli stessi ospiti.
Vecchio 18-04-2008, 15:43   #41
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

ubicazione: Treviso - Zero Herd
predefinito

Carissimi amici, mi permetto di intervenire in questa delicata discussione affinché quanto accaduto risulti chiaro e cristallino per tutti.
Di seguito pubblico la lettera scritta direttamente dalla CTE. Sono convinto che il buon senso regnerà sovrano su quanto accaduto.

Vecchio 18-04-2008, 15:55   #42
spaggio
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie. Per quanto mi riguarda, basta e avanza come spiegazione e per fare le mie personali considerazioni.
Vecchio 18-04-2008, 16:02   #43
Termy
Pivello Mukkista

L'avatar di Termy

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spaggio Visualizza il messaggio
Grazie. Per quanto mi riguarda, basta e avanza come spiegazione e per fare le mie personali considerazioni.
Quoto in toto!

K1200R
XT 600
Termy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2008, 16:20   #44
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Bene, CTE quindi non ha alcuna responsabilità, inutile prendersela con loro, non ne sapevano nulla. Sono stati assolutamente chiari e trasparenti, magari qualcuno li avesse contattati prima.
Vecchio 18-04-2008, 16:24   #45
Orso Bianco
Pivello Mukkista

L'avatar di Orso Bianco

ubicazione: Salerno
predefinito

Anche se son convinto di non dovere delle spiegazioni per il mio comportamento, come nel mio stile, voglio essere trasparente fino in fondo.

E' successo davvero che qualcuno le ha cantate a CTE e CTE le ha cantate a noi. A monte, c'è stato un errore di calcolo di Antonio che non conoscendo ancora bene listini e sconti, ha fatto si che si uscisse con un prezzo realmente sottocosto e che per evitare brutte figure con voi ha deciso di mantenere. Altri rivenditori hanno saputo ed hanno cantato peste e corna a CTE che le ha ribaltate su di lui. A mio avviso avrebbero potuto e dovuto gestire la cosa in modo molto più elegante e simpatico e ne avrebbero ricavato una montagna di pubblicità positiva ed invece si sono arroccati. A mio modo ho detto loro quanto e come si sbagliavano, ma nulla ho potuto.
A questo punto credo che l'unico mio errore sia stato di ingenuità perchè avrei dovuto fermare l'operazione da tutto prima e rivedere tutta l'offerta o concordarla meglio direttamente con CTE, ma mi son state fatte delle rassicurazioni in merito che non avrei dovuto accettare ed invece l'ho fatto. Per questo la mia coscienza è più che tranquilla.
Mi spiace molto anche per CTE che, azienda forse troppo seria, ha cercato di tutelare la propria rete vendita ma a mio avviso avrebbe potuto farlo meglio salvando capra e cavoli. Mi spiace per Antonio che ha pagato troppo caro un errore banale ed una signorilità commerciale d'altri tempi ed in tutto questo ci ha rimesso anche i soldi per rimandare i bonifici al destinatario e non ne ha ricavato l'effetto pubblicitario nel quale sperava e per il quale era disponibile anche a perdere qualcosa.
Mi spiace per tutti, ma soprattutto per voi che avevate riposto fiducia in me e nell'iniziativa che probabilmente, come qualcuno ipotizzava, puzzava a monte, ma non per cattiva fede o per incapacità, bensì perchè era stata organizzata per il divertimento di un gruppetto minuscolo di amici ed invece è diventata una cordata troppo vistosa per passare inosservata, non avendo, per questo, le caratteristiche di professionalità che invece avrebbe richiesto.

In ogni caso chiedo ancora scusa a tutti voi per l'accaduto !

Antonio appena riceverà le vostre email provvederà all'immediata restituzione. Per chi volesse contattarlo, essendo comunque lui rimasto rivenditore CTE, può farlo tranquillamente e lui lo apprezzerà.

Se ci dovessero essere altri problemi fatemi sapere.

A questo punto dichiaro per me la partita definitivamente chiusa e, pur apprezzando la vostra partecipazione, vi inviterei ad evitare di continuare a girare il dito nella piaga altrimenti l'incidente si trasforma in pettegolezzo e questo non fa bene a nessuno, soprattutto a questa bella comunità.

Passo e chiudo !!!

Vecchio 18-04-2008, 16:54   #46
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

ecco avevo visto bene...

ora per favore smettiamo di scrivere "porcate".

piuttosto,la signora Vergano,mi è sembrata in qualche modo disponibile,alexd,io non so' perche' questa lettere ce l'hai te,in ogni caso credo che se ci fosse qualcuno che puo' mediare,la cordata sia ancora possibile...

ora che sappiamo precisamente cosa dobbiamo fare.
Vecchio 18-04-2008, 17:00   #47
alessandrobacci
Mukkista doc

L'avatar di alessandrobacci

ubicazione: perugia
predefinito

aspettiamo un offerta dalla CTE, si sono dichiarati disponibili.
ALEXD visto che hai la lettera hai anche i contatti, comunque conferma che questo forum e letto dalle aziende o ci sono spie.....
Vecchio 18-04-2008, 17:22   #48
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Conoscendo la professionalità e correttezza dell'azienda CTE International srl mi sono permesso di contattarli per sapere cosa era successo a tal riguardo. Tutto questo l'ho fatto per tutelare gli interessi di noi "consumatori". Conosco bene il mercato e il tutto mi sembrava troppo azzardato, fatto sicuramente in buona fede, ma andava oltre alle regole del mercato. La CTE ha risposto e io ho postato questa risposta, al fine che anche ORSO Bianco non fosse leso da questa situazione.
Vecchio 18-04-2008, 17:28   #49
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Questo forum gode di un grande rispetto nel mondo motociclistico, è una grande libera comunità. Moltissime sono le aziende che lo usano come strumento di marketing, per avere impressioni sui prodotti, suggerimenti e altro. Sono certo che CTE è intervenuta non solo per difendere i propri interessi ma quelli del consumatore stesso.
Vecchio 18-04-2008, 17:35   #50
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Questo esula dal fatto che è successo ,lo chiedo per mia informazione e mia cultura.
Se un negoziante compra a 100 un articolo e lo rivende a 90 ,non so! perchè magari gli è venuto una ischemia cerebrale,cosa può interessare agli altri diquesto?Quale codice legale viola?Oppure se un negoziante pur non sapendo ancora il prezzo di un prodotto si lancia in una previsione ,rischiando e rimettendoci di tasca propria ,quale legge viola?
Ba!
Le cose sono tre
1) La CTE ha "esagerato"
2) Il negoziante amico di Orso ciurlava nel manico ,allora gli basta la pubblicità negativa che ne deriva.
3) Sono gli altri rivenditori concorrenti che hanno rotto il giocattolo,allora è semplice,sul sito CTE sono elencati quelli ufficiali ,compresi quelli della città dell'amico di Orso,Salerno.Allora si sputtanano in qualche modo quest'ultimi.
..............
A dire la verità ci sarebbe pure una 4 soluzione ,da me indicata subito.
E' Stato un grande pesce di Aprile"