Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2008, 19:36   #26
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Flying*D
E comunque la TATA e partner della Fiat...
Infatti, pare che dietro questa manovra ci sia proprio la Fiat...o meglio il suo AD che sarebbe così riuscito ad accaparrarsi due marchi importanti senza creare ulteriori impegni economici per il gruppo italiano...se così fosse davvero non male. Inoltre pare che fossero interessati anche a Volvo (sempre proprietà di Ford, ma pare prossimo alla cessione).

Per Piripicchio: é un tuo parere personale...e comunque lo rispetto. Posso solo dirti che ho avuto diverse Fiat con le quali ho fatto parecchi km senza problemi , mentre di alcune straniere non posso dire lo stesso...

Se poi vuoi considerare qualcosa di più oggettivo l'ADAC (l'ACI tedesco, considerato la massima referenza in Germania per i suoi giudizi imparziali su auto e pneumatici) ha eletto la nuova Bravo come migliore auto del segmento C...seconda la Focus e solo quarta, ma ben distaccata, la tanto blasonata Golf.
Vecchio 26-03-2008, 20:04   #27
eredi
Mukkista doc

L'avatar di eredi

ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

Ho avuto tutte e tre le versioni di Land Rover Discovery.

La prima versione era ancora Inglese con motori italiani credo ( VM), tra le varie perdite croniche d'olio, rottura giunto omocinetico..ma era usata.

La seconda era tedesca (BMW) antifurto in panne se in zona ponti radio, rottura tubo gasolio, rottura iniettore pompa....ma era in garanzia.

La terza che ho tuttora, è americana ( FORD ).....a parte piccoli problemi d'elettronica varia, niente di grave ..sgratt....sgratt...fino a d'ora che ha tre anni niente male.

Per cui mio personalissimo parere: ben vengano i cambi di propietà aziendale se permettorno ai prodotti di migliorarne la qualità.
Vecchio 26-03-2008, 22:05   #28
Biancoblu4
Mukkista

ubicazione: AbruzzoMarche
predefinito

Sviluppo sostenibile è il termine coniato per descrivere appunto un sistema che sia a misura d'uomo e di risorse naturali ma anche "ecocompatibile".
....Un tale produce, e consuma anche, Junk Food , ma ad un certo punto si accorge dei danni che provoca a sè e smette di consumare....., che fa a quel punto smette di produrre? No ,anzi, vede di venderne di più agli altri, sì da aumentare i profitti, che gliene frega basta che produca benessere per se!
Nella storiella di prima si condensa lo spirito della produzione attuale. Qualcuno (oligarchie finanziarie ),si è accorto che cominciavano a venire delle fisime , ma perchè così, perchè colà.....,viviamo male.... Così si è messo al sicuro visto che come minimo ampliava la quota di profitto : globalizzazione,delocalizzazione ,etc.
Il problema dov'è ? Per l'occidente avanzato :disoccupazione,immigrazione in massa, diluimento valori culturali , prezzi prodotti comunque alti con qualità diminuita, trasferimento know how messo a punto nel corso di secoli ,etc,etc..... , ma pure furti di cavi dalle ferrovie . Per i paesi meno "fortunati" la rincorsa verso un modello da rivedere, e verso una ricchezza fittizia e priva di valori.

Ultima modifica di Biancoblu4; 26-03-2008 a 22:24
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2008, 22:33   #29
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Però è da un pò che mi chiedo: i cinesi e gli indiani, che stanno comprando il mondo, dove hanno preso tutti i soldi che hanno?

Chi sà parli!
Vecchio 26-03-2008, 22:46   #30
Biancoblu4
Mukkista

ubicazione: AbruzzoMarche
predefinito

Una volta il denaro aveva un valore intrinseco, nel senso che erano monete coniate in metallo prezioso o, se banconote avevano in genere una riserva aurea.Oggi non è più così, il vil danaro ha solo valore convenzionale ( è una convenzione che noi tutti accettiamo ), quindi le oligarchie e le lobby finanziarie.....fanno come vogliono.
Vecchio 26-03-2008, 22:47   #31
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Mi va bene che gli indiani abbiano soldi e "visione aziendale", però sarebbe come andare a comprare la fiorentina all Macelleria Falorni a Greve in Chianti,sapendo che ha venduto da poco più di un anno ai cinesi.....
No. La vendita della Macelleria Falorni sarebbe ben più greve di quella della Jaguar.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2008, 23:10   #32
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

viviamo nell'era della globalizzazione. Per molti di noi è solo una parola alla moda, ma non è così
Prima ci si rende conto meglio è..
E' bene guardarsi indietro per capire come procedere ma la differenza tra un successo ed un insuccesso è spesso il tempismo nel voltarsi nella direzione giusta. Cioè avanti.

se questi due marchi gloriosi fossero rimasti dove erano le possibilità di sopravvivenza sarebbero state pressochè nulle.
Tata non è un cretino: saprà mantenere l'identità di marca. Land è relativamente semplice. Hanno anche progetti nel cassetto assai belli
Per Jaguar è molto più difficile ma son fiducioso
Vecchio 27-03-2008, 08:13   #33
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
No. La vendita della Macelleria Falorni sarebbe ben più greve di quella della Jaguar.

Sto ancora ridendo........
Vecchio 27-03-2008, 08:44   #34
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z Visualizza il messaggio
perchè tristezza.........????

tristezza è vederli scomparire

qualsiasi altra cosa è bene accetta. Serve una mente lucida, gente che sa "leggere" il passato e trarne insegnamento, soldi e vision aziendale

fino ad ora non si è vista. Quindi non può che migliorare
Quoto il conte (e questo mi preoccupa )
Sarebbe un peccato chiuderle.