Quote:
Originariamente inviata da TANK
Leolino, anche gli adesivi saranno originali? Cosi' come gli specchietti, le manopole, la sella, il portapacchi? I paramani etc....Guarda che sono anch'io un talebano....del Tenere'...ne ho avuti 3....
Saluti
Tank
|
Per gli adesivi bisogna fare una scelta
O prendere quelli replicati e una volta verniciati col trasparente non ti rendi conto della differenza, sono un poco più spessi
O vedere cos'ha a disposizione kedo, anche questi non sono originali
O prendere quelli originali Yama e spendere una cifra folle......l'ultimo che si era informato mi aveva parlato di 320 euro per il set completo
In questi giorni devo andare a prendere delle guarnizioni che hanno solo loro e verifico, tanto devo informarmi
Al limite se mi gira e se ho qualche euro che mi avanza, prenderò un set di originali e poi inizierò a farmeli duplicare, almeno parto dalla scansione degli originali e non da foto o disegni
Se poi mi avanza del tempo e riesco a finire i disegni che sto riproducendo, sarò a cavallo perchè ho due amici che fanno grafica e con i disegni quotati mi riproducono tutto con colori identici all'originale
Il restauro dei Ténéré da due soli problemi
Adesivi e cerchi
Degli adesivi ne ho parlato sopra
I cerchi anodizzati oro non trovi nessuno che ti faccia quella tonalità, per cui se sono buoni quelli esistenti si zincano i raggi, si cromano i nippli e su puliscono a fondo i cerchi e si accetta qualche segnetto dovuto al tempo
Fai conto che mesi addietro, dopo aver recuperato da uno che svuotava un magazzino un motocarro di pezzi per XT e Ténéré, tra cui diversi cerchi, chiesi in Yama cosa costavano i soli canali DID dorati
Tienti forte
450 euro il post
553 euro l'ant
Purtroppo tutti gli altri cerchi dorati, hanno un colore più carico
Ora voglio vedere anche dalla Honda in quanto sui Dominator venivano montati gli stessi canali...........magari..............ma non ci credo.........tentare non nuoce