Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2008, 18:02   #26
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

venerdI SERA, ' mi hanno restituito la salopette (dopo 8 anni di utilizzo ) con una NUOVA MEMBRANA IN GORETEX e cerniera alla caviglia riparata.
prima di lamentarci si dovrebbe provare a contattare l'azienda ed il rivenditore.
costo di tutta l'operazione 67 euro.
quindi x me dainese è una azienda serissima.

Pubblicità

bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 19:23   #27
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Allora,qua mi sembra che c'è qualcuno che non vuole capire(mi riferisco a chi tiene alta la bandiera Dainese) facciamo un pò il racconto dall'inizio:
Vado in moto da 31 anni,ho l'armadio pieno di giacche giubbotti ecc di vari marchi(se non ci credete li tiro fuori e faccio le foto) Dainese ne ho 3,1Arlenesss,1 Alpinestar,2Brema,ho appena venduto una tuta usata Arleness di 4 anni,e dico mai mai con nessuno ho avuto una scucitura!!!!! poi 1 mese fà mia moglie mi vuol fare un bel regalo e decido x un completo nuovo DAINESE invernale perchè tutta la roba che ho è più estiva,oltretutto con l'ultimo loro giubotto mi ero trovato bene (8 anni e chissa quanti migliaia di km senza problemi )..... poi capita quello che avete visto e qualcuno ha il coraggio di dire che può succedere,che sono seri ecc.ecc. ma io ho percaso detto il contrario? io dico solo che se sono seri,me lo DEVONO CAMBIARE IN GARANZIA NON AGGIUSTARE!!!!! l'ho usato 2 volte porcaputtana..... che cavolo centra l'assistenza se funziona bene se fan spendere poco ecc. ecc Quello è un'altro problema..... io oggi ho telefonato su in fabbrica e mi hanno detto che la prassi è che devo spedirlo su e me lo mettono a posto,la cosa potrebbe essere giusta se un capo è stato usato.. ma qui stiamo parlando di NUOVO in tutti i casi gli ho detto che facciano quello che gli pare,io scriverò sui vari forum il loro comportamento ,poi ogniuno farà in futuro quello che gli pare se comprare o no capi Dainese,per quel che mi riguarda se me lo cambieranno potrò fare retrofront nei confronti loro,ma per adesso sono molto deluso di quello che mi hanno detto e prospettato

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 19:31   #28
Derapper
Guest

predefinito

Io personalmente ad un cliente che si pone come hai fatto tu lo manderei a stendere senza preoccuparmi di quello che può fare o dire, credendo nel buon senso di chi dovesse ascoltarlo.
Mi sembra che i tuoi toni verso l'azienda che per altro deve ancora vedere di persona il prodotto ed il relativo eventuale stato del capo, siano un pò troppo aspri e polemici.
Io rimanderei delle conclusioni solo a cose fatte, e non sputerei sentenze solamente basandosi su delle sensazioni di carattere esclusivamente personale.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 19:35   #29
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

mi sa che te non sei nel commercio,io perdo clienti x molto meno e con cose meno costose, poi son convinto che molti non la pensano come te ogniuno farà la propria di sentenza

Vecchio 17-03-2008, 19:40   #30
Derapper
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
mi sa che te non sei nel commercio,
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 19:56   #31
aklm75
Mukkista doc

L'avatar di aklm75

ubicazione: Sanremo
predefinito

bisognerebbe fargli conoscere Biker BOyz...
Vecchio 17-03-2008, 19:58   #32
Derapper
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75 Visualizza il messaggio
bisognerebbe fargli conoscere Biker BOyz...
Forse meglio di no....
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 21:01   #33
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Una camomilla? Forse meglio un valium..
Vecchio 17-03-2008, 21:28   #34
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Allora,qua mi sembra che c'è qualcuno che non vuole capire............(
Secondo me hanno capito benissimo, ma penso che per quanto sgradevole sia quello che ti è capitato, non è che incazzandoti puoi risolvere più di tanto
La prassi di cui ti hanno riferito è corretta. E ti ricordo che se compri un auto nuova e dopo due giorni ti si rompe il motore, ti riparano/cambiano quello e non tutta la macchina....

Parlo con cognizione perchè con Dainese ho dovuto metterci di mezzo l'avvocato. Ma questo semplicemente perchè ad un certo punto hanno voluto negare il problema (palese, di fissaggio del colore). Solo allora ho alzato la voce e fatto valere i miei diritti.
Così non solo hanno pagato ma hanno perso pure un buon cliente.

Conseguenze inevitabili di capi fatti all'estero da fornitori inaffidabili

Così sono felicemente approdato a Revi't e spero tra poco anche a Frank Thomas
Vecchio 17-03-2008, 21:48   #35
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quali pantaloni avevi preso per abbinarli a quel giubbino ?
Vecchio 18-03-2008, 12:28   #36
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

i pantaloni MEKONG PELLE, sono senza saponette,ma anche quelli non sono perfetti...... hanno l'automatico che quando mi chino si apre da solo già fatto presente e il venditore mi ha detto che mi cambia anche quello

Vecchio 18-03-2008, 12:45   #37
somima
Mukkista in erba

ubicazione: TREVISO
predefinito

cosa vendi?
somima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 14:34   #38
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

La mia esperienza con DAINESE (Made in Tunisia):

Senza dilungarmi: ferragosto 2000. Scorrimento veloce Gela-CL all'altezza di Mazzarino. Moglie al seguito.
Per motivi vari, mi si blocca la ruota posteriore e cadiamo all'onesta velocità di 95 Km/h.
Copertura DAINESE totale del corpo (tranne stivali IXS per lei e Alpinestars per me - Caschi Nolan), compreso paraschiena. Giacca/pantaloni per entrambi.
L'"involucro" è uscito DISINTEGRATO, consumato, caschi compresi.
Il contenuto (io e mia moglie): quasi illesi.
Frattura composta (ma così composta che manco se ne stavano accorgendo) per lei.
Sub lussazione della clavicola e 2 costole rotte per me (perchè mia moglie m'è caduta addosso sennò manco questo).
Per me DAINESE è #1. Collaudato sul campo.
La nuova giacca mi ha dato un problema alla chiusura della lampo. Sarà risolto. Ho fiducia. Un difetto che posso perdonare e che non inficia la sicurezza.
Vecchio 18-03-2008, 14:38   #39
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Perchè incazzarsi quando basta far scrivere dall'avvocato.
Vecchio 18-03-2008, 16:57   #40
Lone Land
Mukkista doc

ubicazione: Fuori dal mondo
Talking

Quote:
ho mandato mail all'azienda perchè il pantalone mi sta largo di sedere...insomma vorrei lo stringessero...mi hanno risposto in tempo zero...di no preoccuparsi e di mandare su il capo...ce lo stringeranno...dovrò solo accollarmi le spese di spedizione...insomma..
mi sembra che il servizio post vendita ci sia e sia raccomandabile...
meno male...
Pensa se ti avessero proposto di andare a farti allargare il sedere...
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 17:45   #41
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quello che è sicuro è che nessuna azienda di abbigliamento al mondo vanta un centro ricerche così avanzato, che oltre agli investimenti colossali sfrutta decine di anni di sperimentazione sul campo in tutte le categorie e con i migliori piloti del mondo a disposizione.
Il know how di Dainese è un patrimonio che le aziende concorrenti possono solo immaginare....alla fine se salta una cucitura si rimedia, quello che è importante è che il prodotto sia "sano"
Vecchio 27-03-2008, 19:12   #42
ranboy
Pivello Mukkista

L'avatar di ranboy

ubicazione: a casa di mia moglie
predefinito

ciao alex72, a me è successo lo scorso anno con gli stivali usati per 5 giorni, si sono scuciti, rimandati alla dainese dal venditore, però poi io mi sono messo a fare e-mail giornalmente alla dainese, sono riuscito a far telefonare loro al venditore per averli nuovi e non aspettare la riparazione, altrimenti aspetti 2 mesi
Vecchio 10-04-2008, 16:30   #43
fabiolocci
Mukkista in erba

ubicazione: othoca
predefinito

caro alex sono nel commercio anche io e mi sono reso conto che negli ultimi anni tutte le aziende anche le più blasonate hanno eliminato per risparmiare il controllo qualità:gli conviene di più sostituire un capo che pagare delle persone che li controllino.è deprimente ma è così; la persona che ha fisicamente fatto quella cucitura ha agito con leggerezza,gli si è spezzato il filo in quel punto e non ha pensato a ribatterlo con attenzione.mi dispiace per il tuo umore ma io ne vedo tutti i giorni di mancanze simili. aspetta che te la cambino e non pensarci più
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 13:04   #44
gorillone
Pivello Mukkista

ubicazione: Omegna (Vb)
predefinito

beh, io ho avuto un piccolo tratto di scucitura di una giaccca Hein-Gericke.
Sono andato da una sarta, ho speso 3 euri ......... e via ........ cucitura perfetta.
Incazzarmi? per l'amor di dio, ci si incazza già per lavoro e altro.
Bisogna evitare di incazzarsi, fa male alla salute
gorillone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2008, 15:04   #45
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Adesso non comprerai più Dainese, poi non comprerai più Spidi, poi non comprerai più BMW, poi Alpine Star, poi Revit...ecc. ecc. ecc...., perchè tutto si rompe, prima o poi; ma se qualcosa non si è rotta dopo tanto tempo, non cambiare mai nulla..., sei stato fortunatissimo, quasi miracolato...!
Vecchio 15-04-2008, 16:05   #46
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Resta cmq il fatto che è stato comprato un indumento con funzioni protettive , fosse stato un pigiama a cui salta la cucitura al primo scureggione che fai nel letto , anche io nn avrei compreso l'incazzatura, ma qui è un tantinello diverso , se si fosse aperto in un incidente tanti saluti alla funzione protettiva.

Parliamo poi di Dainese a cui ci si rivolge convinti di essere prossimi al meglio che si puo' trovare sul mercato , cmq un errore nella produzione puo' capitare a chiunque , perfino a Dainese, quello che nn deve capitare pero' è che il capo nn venga prontamente sostituito .

Un bel corriere a casa del cliente che ritira il capo fallato e ne consegna uno nuovo con magari un piccolo accessorio come scusa per l'inconveniente , sarebbe solo un atto di correttezza verso il cliente , trattandosi dell'azienda leader del mercato spero che abbiano un rispetto verso il cliente che tanti altri ( in po in tutti i campi ) nn hanno.
Vecchio 15-04-2008, 16:22   #47
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

X bugiardo...
permettimi
non mi sembra una scucitura tale da compromettere la sicurezza del capo.
Se poi vogliamo far polemica aggratis...
Vecchio 15-04-2008, 17:24   #48
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Ehi ma la foto l'hai vista !? se disgraziatamente la lampo avesse dovuto sostenere , invece che la pressione della panza , la tensione di una strisciata sull'asfalto quanto pensi si sarebbe aperta ?

Polemica aggratis !?! Scusa ma mi sembra che proprio tu voglia fare polemica , oltretutto nn capisco proprio il perche' .

Dire che un errore puo' capitare a chiunque e auspicare la sostituzione di un pezzo fallato , senza che chi compra debba patire ulteriori disagi vuol dire fare polemica ?

Alla fine qui è Alex 62 il problema , doveva tenersi la giacca rotta e stare zitto
Vecchio 15-04-2008, 21:22   #49
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Nessuno ha mai detto, mi sembra, che dovesse stare zitto. Semplicemente, certi toni non giovano a nessuno. Nonostante la comprensibile scocciatura, il rischio è passare dalla ragione (come nel caso di Alex) al torto. Per questioni di forma.