Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2008, 15:22   #1
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

PER MUTTLEY

Io ti dico, l'arrabbiatura e` perche ` la consegna con corrispondeva alle date della merce ordinata, per il resto ho fatto 50 km ieri sera 20 stamattina con la nebbia, adesso l'ho presa per andare a far benzina e ti dico su una curva che conosco ho piegato fino all'orlo in estrema sicurezza, STUPENDE.
La cosa che mi ha infastidito e` quella di aver ordinato una cosa e averne ricevuta un'altra specialmente non solo per il Dot, ma anche per la mancanza della sigla "C" sul post.
Per il resto dico che ero alle tele non avevo tempo per andare dal gommista, se ho le gomme so` dove cambiarle anche alla sera dopo cena, quindi mi andava meglio prenderle cosi`.
Come mai tu mi dici che quelle coreane sono migliori????

Ciao Mauro
Vecchio 22-02-2008, 16:33   #2
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Perchè dire che un prodotto è scadente perchè è fatto in un dato luogo è una stupidagine colossale che nasce da una visione provinciale del mondo. Quando 10 anni fa arrivarono in Europa i prodotti a basso costo dall'estremo oriente li guardammo dall'alto in basso dicendo "poco pagare poco avere" e forse allora era vero ma il prezzo concorrenziale... Mi si venga a dire ora che le auto della Hyundai, della Kia o della Ssasiong sono di bassa qualità... Anche in Cina la qualità dipende solo da quanto si è disposti a spendere: trovi lo stesso prodotto a 1€ o a 20€ ovviamente la qualità tra i due è diversa...
Nello specifico, per rilanciarsi, la Continental ha fatto investimenti in estremo oriente impiantando uno stabilimento tecnologicamente avanzato in Korea, paese che tra l'altro ha il pregio di esser vicino ai due maggiori produttori delle materie prime per pneumatici: la Cina per l'acciaio e la Malesia per la gomma e di essere in un paese che ha ben 3 grandi produttori di auto.
Per i prodotti tecnologicamente piu avanzati (come i posteriori bi-mescola) la Continental ha scelto di mantenere la produzione in Germania per averla vicina al suo R&D e per tenerla fuori da occhi indiscreti. Si badi bene che TUTTE le case di pneumatici si comportano così: Pirelli/Metzeler produce gomme moto e scooter in Brasile mentre produce la "gamma alta" in Italia o Germania. Stessa cosa fa la Michelin....
Vecchio 22-02-2008, 16:46   #3
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Non ho letto tutto.... però

Se hai comprato online, per la legge italiana vale il diritto di recesso.

Mettigli le gomme in una scatola, rimandagliele indietro e manda una raccomandata alla loro sede nella quale dici che eserciti il diritto di recesso come previsto dalla legge e che gli hai rispedito le gomme indietro.

Ti DEVONO ridare i soldi... altrimenti ovviamente li denunci

Poi concordo con Muttley nel dire che il Made in Korea non vuol dire "fatto male".... Lo sapevate che la maggior parte delle VW Polo nel mondo è fatta a Shanghai?
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 16:49   #4
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Muttley 100%. Finiamola con 'ste sciocchezze da campanile. I processi industriali di certe aziende sono talmente strutturati che il luogo di fabbricazione non ha nessuna rilevanza sul prodotto finito.
Vecchio 22-02-2008, 17:08   #5
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Muttley 100%. Finiamola con 'ste sciocchezze da campanile. I processi industriali di certe aziende sono talmente strutturati che il luogo di fabbricazione non ha nessuna rilevanza sul prodotto finito.
Io l'ho detto più volte, ma c'è chi non vuole capire...

R850R back home!
Pizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 17:22   #6
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

PERSONALMENTE HO FATTO QUESTA PROVA.!!!

Allora abbiamo preso..2 moto uguali RT 1200 ed abbiamo montato le CONTINENTAL.Road attack ..C Specifiche BMW RT

Sulla 1° moto abbiamo messo Road attack C del 2007 made in Corea all Ant..Post made Germany..

Sulla 2° moto abbiamo messo Road attack C del 2007 made in Germany sia all' anteriore che al posteriore..

Conclusione dopo 6000 km alla moto 1 anteriore made in Corea alle tele............

Moto 2 made in Germany ...Anteriore dopo 6000 km appena sparite le critte pubblicitarie..

Concludo con le Made in Germany è possibile quasi radoppiare il Chilometraggio all'anteriore..il posteriore non mostravano differenze..

Ottime gomme..

Ultima modifica di OTTORENATO; 22-02-2008 a 18:17
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 19:14   #7
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio

Concludo con le Made in Germany è possibile quasi radoppiare il Chilometraggio all'anteriore..il posteriore non mostravano differenze..
nel 2003 dovevo andare in spagna con la S, 8000km tra andata e ritorno, con temperature intorno ai 40 gradi, la mia S non faceva piu' di 6000km con qualsiasi tipo di gomma, anzi con le M1 sportec non facevo piu' di 3000km... allora andai dal mio gommarolo di fiducia che mi montò su mia insistenza una Michelin Maraton nuova che aveva li da 7 o 8 anni, mi ha detto sono cazzi tuoi... io ci sono andato e tornato dalla spagna e la gomma era praticamente nuova
se usassi il tuo parametro dovrei dire che era una gomma eccezzionale

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 22-02-2008 a 19:20
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 19:03   #8
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Cool

Non voglio tener la mano a Renato pero` vi garantisco che se diciamo alcune cose e` su prove fatte.
Non voglio generalizzare la cosa, infatti io tratto molti prodotti che hanno le loro produzioni in Corea o in Cina, pero` da una prova fatta tra noi siamo arrivati a queste conclusioni.
VOGLIO ANCHE DIRE CHE PER ME OGGI LE CONTINETAL SONO LE MIGLIORI GOMME CHE HO PROVATO, INFATTI LA MIA DISCUSSIONE NON E` NEI CONFRONTI DELLA CONTINENTAL, CHE NE HO GIA` UN'ALTRO TRENO IN ORDINE E CREDO DI ORDINARNE PRESTO ALTRI, MA SUL COMMERCIANTE.

Ciao Mauro

Continental Road Attack "C"

se possibile made in .................... non lo scrivo altrimenti mi

Ultima modifica di Mauro Venturini; 22-02-2008 a 19:17
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 19:23   #9
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

no lo dice ottoperotto

io dico solo che ho fatto 8000 km con una gomma di 8 anni ed era ancora nuova, ma non è un buon segno aver la gomma di legno

PS Mauro smetti di quotare qualsiasi messaggio che ti capita a tiro

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi