Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Novita` Le Gomme Invecchiate In Botte Di Rovere (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160134)

Mauro Venturini 21-02-2008 22:26

Novita` Le Gomme Invecchiate In Botte Di Rovere

NOVITA` LE GOMME INVECCHIATE IN BOTTE DI ROVERE

Avevo fretta di avere un paio di gomme nuove, in quanto da un mio amico grossista di gomme avevo ordinato 2 Road attack Continental Made in Germany con la sigla"C" specifiche per il modello RTe ST e HP, ma non avendole in casa e dovendole ordinare mi ha detto di pazientare 15gg. nel frattempo attendendo quelle ne ho ordinate un'altro treno da montare subito presso la ditta PNEUS-ONLINE.IT metto anche il link
http://www.pneus-online.it/
Morale volevo tenermi il treno del mio amico e montare intanto queste, io un treno mi dura sui 3/4 mesi.
OGGI SONO ARRIVATE::mad::mad:

La gomma posteriore NON HA LA SIGLA "c" ed e` stata prodotta la nona settimana del 2004, vuol dire marzo 2004, quindi ha la bellezza di 4 anni, prodotta in Germania.
La gomma anteriore e` stata prodotta in Corea, ha la sigla "C" ed e` stata prodotta la quarta settimana del 2007.

Ho mandato una mail alla Pneus-online.it e mi hanno detto che dovrebbero rendermi 2 euro per la differenza della lettera "C" ,ma che mi avrebbero abbonato 5 euro visto l'errore, ora non vi racconto le risposte.
........ ho speso 230,00 euro e tra pochi giorni le buttero` via appena mi arrivano le altre.
Buoni acquisti a tutti.

Ciao Mauro:D:D

......

vadocomeundiavolo 21-02-2008 22:29

grazie mauro,sempre gentile.:!:

Alexetadv 21-02-2008 22:50

questo succede spesso sui siti italiani,
se acquisti in Germania, e tutt'altra cosa

rebb 21-02-2008 22:56

.......... spero lo leggano in molti!

Mauro Venturini 21-02-2008 23:14

Infatti in realta il sito e Francese, poi se non sbaglio le gomme sono partite dall'Olanda.

Ciao Mauro:D

P.S. mi era stato consigliato all'interno del QDE, con questo non voglio colpevolizzare nessuno, l'ho solo messo perche` possa non succedere piu`.
Molti, giustamente non sanno come si legge l'eta` di una gomma, gli arrivano e se le fanno montare, poi magari in una curva escono perche` la gomma dopo i primi 2000/3000 km gli abbandona.

Ad ogni modo c'e` di peggio, le ho montate, cosi` saranno sempre meglio di quelle che avevo su` che erano proprio finite, vediamola cosi`, se magari tenevo ancora quelle perche` non avevo il tempo d'andare dal gommista e mi succedeva qualcosa a causa delle gomme, quindi alla fine vediamola in prospettiva positiva, anche se pero` non e` bello farsi @@@@@@@ senza la dovuta lubrificazione, e da gente che non conosci, non c'e` intimita`.

Pizzo 21-02-2008 23:21

Se le hai già montate domenica ci do un'occhiata.

Purtroppo queste possono essere le sorprese dell'acquistare online...

Alexetadv 21-02-2008 23:27

domenica, avete il va lentino se non sbaglio
vedo se riesco a venire, per ora sono inchiodato

OTTORENATO 21-02-2008 23:47

:rolleyes:Mauro non ho parole.....!!

:lol: E' lo sai come la penso...CI SONO DI QUELLE PERSONE PROPRIO IGNORANTI...in materia. :mad: http://img81.imageshack.us/img81/816...cazzatomj4.gif

Speriamo che nessuno altro incappi in questi INCOSCENTI...che dopo siamo noi che andiamo per strada...non loro..

Potresti postare qualche foto..?? che si veda made in COREA..perche sai che tanti non ci credono che esistono CONTINENTAL ..cosi

:D:D:D Quelle buone sono MADE IN GERMANY :arrow::lol:

:arrow::arrow:Ciao a presto...SVALVOLATO..:arrow:http://img81.imageshack.us/img81/107...nii2085ey1.gif

monsterlippa 22-02-2008 00:00

ciao mauro, mi sento chiamato in causa il sito in questione l'ho tirato fuori io.....mi spiace veramente...se avessi potuto sapere che ti avrebbero infilzato....non ti cambiano la gomma vecchia?

Kratos 22-02-2008 00:36

ciao mauro e grazie per la segnalazione:!:, mi spiace per l'accaduto e quello che mi fà incavolare è che le gomme non hanno data di scadenza ufficiale e riconosciuta che ne vieti la vendita, almeno che io sappia:-o. Ho fatto un paio di ricerche ed è uscito solo qualche vecchio articolo che posto.
http://www.repubblica.it/auto/artico...mme/gomme.html
http://www.radio.rai.it/CCISS/view.c...0&Q_TIP_ID=317
ciao

Pizzo 22-02-2008 00:54

Garanzia

Giusto per chiarire quali sono, ad oggi, le normative sulla garanzia:

DATA DI FABBRICAZIONE

Come noto, all'interno della marcatura DOT (che serve solo ad attestare la rispondenza del pneumatico agli standard americani -Department Of Transportation) è riportata anche la data di fabbricazione del pneumatico. Tale data è rilevabile dall'ultimo gruppo di cifre della marcatura stessa (es: 1505 significa pneumatico prodotto durante la 15a settimana del 2005).

L'indicazione sul pneumatico della sua data di fabbricazione è comunque prevista anche dai Regolamenti ECE/ONU in vigore.

Lo scopo di riportare tale data sul fianco del pneumatico è sempre quello di assicurare ai produttori di pneumatici la cosidetta tracciabilità del prodotto.

DURATA DEL SERVIZIO

Per quanto riguarda la "durata del Pneumatico" (sia in senso generico, ma anche specificatamente alle condizioni di servizio) è opportuno precisare che, a livello normativo non esistono, al momento, prescrizioni o limitazioni di impiego direttamente riferite e/o collegabili alla sua data di fabbricazione, vista l'estrema variabilità di tutti i fattori in gioco associabili al concetto di durata.

Tutti i produttori europei di pneumatici, prevedono e suggeriscono:

- Una serie di normali raccomandazioni per quanto riguara l'immagazzinamento.
Tali raccomandazioni hanno lo scopo di limitare i naturali fattori d'invecchiamento (umidità, temperatura, luce, fonti d'ozono, ecc.)

- Il controllo periodico durante l'impiego.
Tale controllo, a cura dell'utente finale, ha lo scopo di verificare l'eventuale insorgere di segnali visivi (screpolature, deformazioni, ecc.) o dinamici (rumore, vibrazioni, ecc.).
In tale eventualità si raccomanda un'accurata verifica presso un rivenditore specializzato del settore (gommista) per assicurarsi che il pneumatico sia ancora idoneo a proseguire nel suo impiego.

Paradossalmente quindi, è migliore un pneumatico più vecchio (di data) ma stoccato correttamente che un pneumatico più recente ma immagazzinato non correttamente!!!

GARANZIA

Per quanto riguarda la garanzia, bisogna distinguere tra Garanzia Legale e Garanzia Commerciale.

Garanzia Legale (Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 - n.24)

Compete al "venditore finale" nei confronti del "consumatore finale" (inteso come utilizzatore privato - non professionale). Copre tutti i beni di consumo, pneumatici compresi. Riguarda i soli vizi d'origine o difetti di conformità al contratto e decorre comunque dalla data di vendita, comprovata dalla consueta prova di acquisto (es: scontrino fiscale).
Tale garanzia legale, come previsto dalla Direttiva Europea 1999/44/CE. è di 2 (due) anni a partire dalla data di vendita del pneumatico.

Essa è quindi svincolata dalla data di produzione del pneumatico.

Garanzia Commerciale

E' quella che si basa su eventuali/diverse formulazioni che il venditore può offrire, con adeguata documentazione, al consumatore.
Tale garanzia commerciale rientra nel campo delle garanzie aggiuntive, ma non è da confondere con la garanzia legale; qualora venga fornita è sempre complementare alla garanzia legale e non può sostituirla.

Mi sembra tutto chiaro, no?

Pier_il_polso 22-02-2008 02:14

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 2655539)
NOVITA` LE GOMME INVECCHIATE IN BOTTE DI ROVERE

io un treno mi dura sui 3/4 mesi.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ma quanti km fai al mese ?
Io ho le Michelin Pilot Road 2 a doppia mescola e sono a 20.000 km ed ancora non sono da cambiare...ma tu 20.000 li fai in 3 mesi ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

frenco 22-02-2008 07:33

non potevi esercitare il diritto di recesso? sulle vendite a distanza è un diritto di legge...

Mauro Venturini 22-02-2008 08:23

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 2655705)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ma quanti km fai al mese ?
Io ho le Michelin Pilot Road 2 a doppia mescola e sono a 20.000 km ed ancora non sono da cambiare...ma tu 20.000 li fai in 3 mesi ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Non so` tu io le pilot 2 non riesco a fare piu` di 15.000 ad ogni modo in 3 mesi faccio sicuramente sui 15.000 km ora pero` avendo conosciuto alcuni nuovi amici cosidetti SVALVOLATI credo che i 20.000 km sono sicuri e penso anche i 25.000km per questo ho deciso di tenermi sempre un treno di gomme di scorta.
Amici del qde, con i quali mi trovo particolarmente bene.
Anche con pioggia, ferddo ecc. la domenica mi alzo all'alba e a volte parto ancora con il buio, non conoscevo nessun altro che venisse come me, ora ne ho conosciuto persino un Club intero e tutti con BMW, meta` con RT.
Potevo esercitare il diritto di recesso, ma stavo senza gomme e per domenica non sarei riuscito ad andare da un gommista per sostituirle, erano loro che dovevano comportarsi onestamente e darmi il prodotto che mi avevano PROMESSO CIOE` DOT 2007 SRIE "C" PER RT E MADE IN GERMANY, NON MADE IN GERMANY E UNA MADE IN KOREA

LORO GIOCANO SULLE PERSONE CHE NON CONTROLLANO IL DOT, IO ME LE TENGO, TRA 15GG. MI ARRIVANO QUELLE NUOVE DA UN MIO AMICO GROSSISTA

Continental serie"C" madee in Germany DOT 2007

Ciao Mauro ;)

Mauro Venturini 22-02-2008 08:44

Per Pizzo

Ho letto con molta cura quello che hai scritto, ieri sera dopo sul tardi ho fatto un giretto per rodarle un po` ho fatto un 70-80 km. le sensazioni sono molto buone meglio ancora delle Pilot 2, credo che questa e` la mia gomma, c'era molta nebbia e non sono riuscito sulle strade intorno a casa ad portarle giu` tutte in piega per pulirle fino in fondo, pero` ripeto le sento molto molto bene.

P.S. fai un salto che c'e` una consegna molto urgente in arrivo con le nostre due borse, dovrebbe arrivarmi oggi.

Ciao Mauro:D

Bumoto 22-02-2008 09:00

E' Vero, mauro, che non vogliamo denuncie dalla ditta citata....???

VA benissimo scrivere il post e esporre i fatti, non va bene dare commenti lapidare e consigli che ledono l'immagine di un impresa, soprattutto in questo caso dove non esiste una legge che gli obblighi a vendere pneumatici appena costruiti e di fabbricazione Made in De ;)

Mauro Venturini 22-02-2008 11:10

Il danno minore era montarle

Probabilmente hai ragione, mi sono lasciato trasportare dalla rabbia del momento.
A ogni modo, al momento dell'ordina il Dot era specificato molto molto bene, infatti c'erano anche delle promo con DOT piu` vecchi.
Io avevo ordinato quelle con DOT 2007, pero` se pensi che il mio articolo possa causare anche il benche` minimo problema al QDE LO CANCELLO.
Loro si sono anche scusati proponendomi anche un piccolo sconto per il prossimo acquisto, oltre a sostituirmi la gomma o adirittura a rendermi i soldi, infatti e` responsabilita` mia averla voluta montare, e spiego anche il perche`, ero alla frutta con le mie, la moto la uso tutti i giorni e ho pensato che se mi accadesse anche un piccolo incidente a causa delle gomme finite spendevo molto di piu`, quidi ho optato per il danno minore, cioe` mettermi in sicurezza subito, nel caso le cambiero` un po` prima.
La mia specifica sul fatto della produzione era solo per far capire a chi volesse provarle di fare attenzione di montare quelle con la giusta specifica e di cercare quelle made in Germany in quanto dopo 5.000 km le made in Corea hanno tutto un'altro sviluppo, non contesto la provenienza di costruzione, ma ripeto il DOT, pensa per avere una settimana piu` recente sempre sul DOT 2007 avevo pagato un sovra prezzo di 3 euro, e nell'anteriore corrispondeha anche la specifica"C", ma avere una gomma anteriore 2007 e un posteriore senza specifica "C" e vecchia di 4 anni, non mi sembra corretto consegnare i treni cosi`.
Quindi al momento dell'ordine non solo mi avevano garantito il DOT 2007, ma anche diversificato la settimana dando ai due prodotti un prezzo diverso.

Ti chiedo scusa per aver causato adirittura il tuo intervento, ripeto se a tuo avviso ho sbagliato fammelo sapere che cancello tutto.

Grazie, Ciao Mauro
PERTANTO MI HANNO ANCHE CONSIGLIATO NEL PROSSIMO ACQUISTO DI CONTATTARLI PRIMA A QUESTO INDIRIZZO:
mailto:severine@pneus-online.it
PER AVER CONFERMA SE IN CASA CI SIANO LE GOMME DESIDERATE.

Bumoto 22-02-2008 11:22

no il post l'ho già corretto io, così puo' andare

Mauro Venturini 22-02-2008 11:29

Grazie 1000, non volevo creare problemi, cercavo di far capire l'attenzione che bisogna dare a certi prodotti, in quanto le nostre mukke ci rapiscono quando ci troviamo a cullarci sulle montagne di casa nostra, poi a causa di un acquisto sbagliato andimo a farci del male.

Ciao Mauro

piace_77 22-02-2008 12:03

ma scusa Mauro di che ti lamenti? non lo sai che invecchiate durano molto di più ? :lol::lol::lol:

a presto!

Panda 22-02-2008 12:28

va che roba...........:(

Mauro Venturini 22-02-2008 14:33

Quote:

Originariamente inviata da piace_77 (Messaggio 2656464)
ma scusa Mauro di che ti lamenti? non lo sai che invecchiate durano molto di più ? :lol::lol::lol:

a presto!

Matteo hai visto che pieghe domenica e con le tele Pilot 2.

Bisogna che ci ritroviami con Renato e company, dovevi metterti dietro per vedere da vicino che numeri facevano.

Domenica ci sei a Montecchio?????
Ciao Mauro

Matteo la prossima volta volevo presentarti mia cuginatta di 21 anni, ma visto che ti piace la roba stagionata, PASSO!!!!!!!!!!!!!!!:cool:

ciao mauro;)

Muttley 22-02-2008 14:40

Vorrei solo aggiungere una cosa.... siete sicuri che tra Made in Germany e Made in Korea i pneumatici fatti in Korea siano peggiori????? Se fossi in voi non ne sarei tanto convinto....

Mauro Venturini 22-02-2008 15:22

PER MUTTLEY

Io ti dico, l'arrabbiatura e` perche ` la consegna con corrispondeva alle date della merce ordinata, per il resto ho fatto 50 km ieri sera 20 stamattina con la nebbia, adesso l'ho presa per andare a far benzina e ti dico su una curva che conosco ho piegato fino all'orlo in estrema sicurezza, STUPENDE.
La cosa che mi ha infastidito e` quella di aver ordinato una cosa e averne ricevuta un'altra specialmente non solo per il Dot, ma anche per la mancanza della sigla "C" sul post.
Per il resto dico che ero alle tele non avevo tempo per andare dal gommista, se ho le gomme so` dove cambiarle anche alla sera dopo cena, quindi mi andava meglio prenderle cosi`.
Come mai tu mi dici che quelle coreane sono migliori????

Ciao Mauro

OTTORENATO 22-02-2008 15:42

X MAURO.....http://i27.tinypic.com/jgocix.gifhttp://i27.tinypic.com/jgocix.gif http://i30.tinypic.com/a2uetc.gif
Guarda quà...
http://it.youtube.com/watch?v=3zdIJSVz1H4

http://i26.tinypic.com/119ar7m.gifVa PIAN CHE SE SPORCO PER TERRA..........http://i26.tinypic.com/119ar7m.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.