|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2008, 01:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
sul lato.. suv in discesa... sono pienamente d'accordo.
senza gomme invernali non stanno in strada.. un coglione dentista con il suo bel jeep gran cherokee (se si scrive cosi) mà distrutto il muso del furgone
|
|
|
16-02-2008, 06:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Secondo me l'ADV rode chi non ce l'ha!!
|
16-02-2008, 08:50
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Guanaco.... tu sei peggio dei giornalisti della Rai...
|
|
16-02-2008, 09:18
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quoto Cimina...
Saremo costretti a comprare tutti il SUV, e solo per una questione di sopravvivenza...
|
16-02-2008, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi ()
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
Quoto Cimina...
Saremo costretti a comprare tutti il SUV, e solo per una questione di sopravvivenza...
|
si si certo
ed è per questo che tutti noi abbiamo comprato il ciao (piaggio)
|
16-02-2008, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Non e' questione di SUV, e' questione di EDUCAZIONE.. la gente alla guida e' maleducata, scorretta, prepotente, sia alla guida di un SUV che alla guida di uno scooter..
Qui in Olanda e' pieno di SUV (ma meno che in Italia) nessuno se ne lamenta... perche'? perche' c'e' educazione, la gente guida e lascia guidare.. poi ogni tanto qualche idiota c'e' anche qui...
Non vedo grosse differenze tra un suv che ti entra di lato o un furgone o una monovolume..
|
16-02-2008, 09:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese (vicino)
|
non ci credo. va bene che il forum è ormai una piazza dove le moto le parcheggiamo e via a sparare sentenze. siamo sicuri della dinamica dell'incidente?
mi rompe sentir parlare dei suv come se fossero il problema del pianeta. le moto supersportive allora? stanno in piedi per le gomme, mica per il pilota, no? gli stronzi che si ingarellano su strada cosa fanno? o chi va in fuoristrada dove è vietato? il motore è la nostra testa, nient'altro.
buoni km
|
|
16-02-2008, 09:50
|
|
Piromane doc
|
Hai ragione, ma in Italia il SUV ce l'hanno cani e porci, è la solita storia della moda, considera anche che i SUV danno una illusione di facilità di guida ed ecco che il coglione ha il suo momento di gloria. Il problema è che "ubi maior, minor cessat"..
Orlando: non è il problema del pianeta, magari lo fosse, ma il discorso è andato sui SUV e di questo si parla. Sono d'accordissimo sui coglioni con le supersportive, ne ho avuto esperienza la scorsa settimana, ma a che serve rispondere ad un argomento mettendone avanti un altro..?
|
16-02-2008, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi ()
|
benissimo,
hai im parte ragione ma, mi spieghi come mai, se chiedi a quelli che denigrano tamto i suv che macchina hanno la risposta è................
è come parlare del zsilvio, quanta è logica e quanta è..................
i coglioni son coglioni sia che abbiano il suv, la jappo, la smart o il ciao.
|
16-02-2008, 10:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da slagra
benissimo,
hai im parte ragione ma, mi spieghi come mai, se chiedi a quelli che denigrano tamto i suv che macchina hanno la risposta è................
|
Anche qui, denigrare il SUV... 
perche' non mi dici qualcosa di positivo dei suv????
Io non ho un suv,ovviamente  , ma non ho nulla contro i suv e non avrei problemi ad acquistarne uno se si presentasse l'occasione nel prossimo futuro..
Cio' non toglie che lo farei solo per il gusto di avere una determinata auto e non per l'utilita' della medesima..
PS:al momento ho un Defender 110 in Italia e 30 anni di mezzi fuoristrada alle spalle da quelli lusso a quelli ex-militari..
|
16-02-2008, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
A volte ritornano
|
16-02-2008, 10:17
|
|
Guest
|
mi dispiace per il collega,e per quello che è successo,suv o non suv,ciudi gli occhi e rimani nella tua corsia e basta,chi à sbagliato paga .
|
|
|
18-02-2008, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
SUV e numero di 3D....
Nel giro di poco tempo i 3D suu SUV (buoni o cattivi?) supereranno quelli dell'olio....
Ezio fai qualcosa per favore...
|
16-02-2008, 10:12
|
|
Piromane doc
|
Flying: La Campagnola arrivava dappertutto, ma era un pozzo di petrolio al contrario...
Ultima modifica di varamukk; 16-02-2008 a 10:57
|
|
|
16-02-2008, 10:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
Flyng: La Campagnola arrivava dappertutto, ma era un pozzo di petrolio al contrario... 
|
Mai provato un Range Rover con il motore 3500 V8 a carburatori...? 3/4km/lt..  pero' che musica....
|
16-02-2008, 10:52
|
|
Guest
|
vi aspetto sul monty
|
|
|
16-02-2008, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
tutto dipende dalla testa di chi guida
|
16-02-2008, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Io conosco una marea di coglioni che vanno in moto ed anche in bicicletta.Sarebbe meglio non fare i settari.
|
|
|
16-02-2008, 11:47
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da francesco illari
Io conosco una marea di coglioni (..)
|
Speriamo che la frequentazione di QdE non alzi ulteriormente la media dei tuoi conoscenti.. 
..ed ora, tutti nella stanza di Stuka!
|
|
16-02-2008, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi
|
mamma mia li turchi!!!!
|
|
|
16-02-2008, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Tengo duro...
|
|
16-02-2008, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
non so nulla della precisa dinamica del'incidente
non me ne frega un azzo dei suv o delle panda
so solo che chi prende un suv perchè pensa di farsi meno male in un incidente è un prepotente. è assolutamente lampante, nonchè dimostrato dai numeri.
saluti
|
16-02-2008, 14:58
|
|
Guest
|
Onestamente, non era mia intenzione fare una critica alla mentalità di chi compra un SUV... Ho solo riportato delle informazioni radiofoniche. Ognuno fa quello che vuole nei limiti della legalità. Tant'è vero che io stesso mi sono chiesto se era il caso di acquistarne uno come prossima auto (non mi dispiaceva il Grand Cherokee).
Credo comunque che le argomentazione tecniche dell'Ing. De Vita - condivise peraltro da molta stampa specializzata - possano concorrere a razionalizzare un po' la scelta, al di là di tutte le implicazioni psicologiche e sociologiche connesse con questi veicoli oggi di moda.
Queste argomentazioni statuiscono in sostanza che il SUV è un veicolo mediamente più pericoloso. Non parlo quindi di inquinamento o di consumi (capitolo a parte), ma di sicurezza. Il SUV è più pericoloso in generale, quindi sicuramente più pericoloso per il prossimo, ma il punto è che risulta anche più pericoloso per chi lo guida.
Ripeto: non lo dico io, lo dicono gli esperti.
Un'annotazione. Alcuni sostengono che la superiore massa di un SUV protegga meglio l'abitacolo in caso d'urto. Niente di più sbagliato.
Ciò che protegge in caso d'urto è l'assorbimento dell'energia cinetica, cioè la presenza di un materiale che possa piegarsi, trasformando l'energia del movimento in lavoro di deformazione. La gravità di un urto è dunque largamente commisurata alla relazione tra l'energia in ballo e le caratteristiche della zona di assorbimento.
Un SUV è un veicolo molto più pesante di una vettura. A parità di potenza del motore, la massa può anche raddoppiare, il che significa che in caso d'impatto l'energia cinetica in gioco è due volte più grande. Per assorbirla e trasformarla in lavoro di deformazione occorrerebbero spessori di lamiere, robustezza di chassis e zone-cuscinetto proporzionalmente surdimensionate, cosa che in genere non è. In altre parole, la superiore massa di un SUV crea più danni al SUV stesso.
Ovviamente, c'è l'aggravante che la maggiore massa di un SUV va a detrimento anche della vettura contro cui quest'ultimo va eventualmente a cozzare.
Un vantaggio c'è: la massa più grande di un SUV subisce una decelerazione inferiore di una massa piccola. Un'utilitaria che si scontra con un SUV può facilmente rimbalzare indietro, causando decelerazioni dannose per il cervello degli occupanti.
Ora, mi sembra però che la rincorsa dei pesi e lo scaricare sul prossimo il rischio di una decelerazione potenzialmente dannosa o letale sia qualcosa di pericoloso come criterio di scelta e, in seguito, come criterio di guida.
Ultima modifica di Guanaco; 16-02-2008 a 15:01
|
|
|
16-02-2008, 14:43
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
secondo me si è perso il senso del post di GUANACO.
nessuno critica i SUV e tanto meno la scelta di chi lo compra.
sono comodi, spaziosi e sicuri (sicurezza passiva), ma è altrettanto innegabile che hanno i limiti di cui ha parlato Guanaco e il servizio sulla Rai.
è altrettanto innegabile che siano spesso (non sempre, spesso) utilizzati da guidatori tutt'altro che consapevoli dei limiti di cui sopra.
|
16-02-2008, 21:24
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
..aveva ragione il Barba.
Per una volta.... quanto aveva ragione...
|
|