Oggi avevo un appuntamento presso un grosso distributore d'infor-natica dell'hinterland milanese.
Nonostante il bel tempo, nonostante il traffico di quella zona m'inducesse a scegliere il mezzo a due ruote, opto per prendere l'auto asiendale...
Faccio due conti:
A) detesto la paullese, strada brutta, mal gestita, con traffico pesante assai pericoloso ...
B) i due che andrò ad incontrare sono due TRITURA UALLERA in relazione all'oggetto "MOTO" che la metà basta...
Quindi, PREFERENDO VIVERE, vado in auto...
La scelta sulle prime risulta molto fortunata, in poco meno di una ora, in scioltezza, dal centro di Milano, sono da quelle parti...ho il tempo di gustare una buona pizza napoletanta made in China ad un prezzo da sobborgo di Pechino...
Arrivo all'appuntamento e tolte due ore e mezza di convenevoli, discorsi sul quadro politico nazionale e macro economia...parliamo giusto 10 minuti sulle mie richieste.
Ci salutiamo e succede l'inaspettato...avevo previsto tutto, tranne l'imprevedibile.....con il mio corpicino riesco a coprire una serie di informazioni che avrebbero delineato in me l'aspetto del motocilista...ma.....
SI ACCORGONO DEL GIUBBOTTO GIUDICI con STEMMA BMW....
Le cose che mi hanno detto sono nell'ordine:
A) da piccolo sono caduto pur non avendo la moto , con un amico
B) la moto è bella, ma è pericolosa
C) uno che conosco ha perso una gamba
D) il mio parrucchioere si è rotto il pollice, ed ha avuto un danno economico non irrilevante
E) se sbatti con l'auto succede poco, magari muori, ma sei sempre in auto il corpo non viene travolto
F) con la moto se un guardrail...ti tagli la testa...
G) ...però è bello...ma io non credo che...si insomma...con la macchina arrivi uguale nello stesso tempo...