Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2008, 19:13   #26
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

okkeiii Stefano...tutto sempre più chiaro per andare negli U.S.A. con la propria moto ricapitolando:

1) ci vuole il passaporto ottico per entrare negli U.S.A.
2) ci vuole già il biglietto aereo di ritorno da esibire in dogana all'arrivo
3) un Turista U.E. può rimanere per un periodo massimo di 90 giorni
4) Richidere all'A.C.I. la patente internazionale per circolare negli U.S.A.
5) Stipulare un' Assicurazione Sanitaria-Medico\ospedaliera da Europe Assistence con massimali belli grassotti
6) Richiedere alla compagnia aerea incaricata della spedizione moto\pilota un'assicurazione per circolare in regola negli U.S.A.

mi sembra che non ci sia altro d'aggiungere come burrocrazia!!!!

Stefano,un'altima cosa,riguardo al punto 2) come si può risolvere la questione del bigletto aereo di ritorno..

cioè se io vado e voglio ritornare quando mi stanco non posso sapere la data di rientro,potrei farmi fare un biglietto aereo di ritorno fittizio dalla compagnia aerea che mi serva solo per fare vedere alla dogana U.S.A. al mio arrivo????

non sò se mi sono spiegato bene!!!!!
Vecchio 10-03-2008, 21:31   #27
stefanov1
Mukkista

L'avatar di stefanov1

ubicazione: MONFERRATO
predefinito

tutto giusto!
Il biglietto di ritorno devi averlo per forza altrimenti non ti fanno neanch partire dall'Italia.
Puo fare così, ti basta prendere un biglietto con la possibilità di cambiare la data di ritorno (costa un po' più degli altri..) e fissi una data di ritorno presunta entro i tre mesi. Quando decidi la data del ritorno ti basta chiamare e confermare il volo , l'unico rischio è che magari l'aereo è pieno e devi provare un altra data.
Spero che sono stato abbastanza chiaro.

Fammi sapere se hai bisogno di altro.

Ciao !
R1100S '04 R850R '03
stefanov1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 22:22   #28
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

perfetto...tutto chiaro...in effetti è vero esistono quei biglietti aerei con la possibilità di cambiare la data e in genere costano 100,00 euro in più...

sicuramente ce quel rischio che se un giorno dico " bene,sono stufo di girare a zonzo per gli U.S.A. e voglio ritornare a casa" dovrò adeguarmi alla prima occasione che capiterà,sarà sempre massimo nell'arco dei 7 o 10 giorni sucessivi,(salvo calamità naturali)...

okkei dai...intanto il primo passo,...il passaporto ottico,uno di questi giorni vado in Questura del mio paese e prendo informazioni...

e poi il secondo passo,devo prendere contatti con quella compagnia aerea che mi ispira fiducia...e comicio farmi 4 conti!!!

dai intanto grazie di tutto,all'occorenza rievoco il post...

ciao