Quote:
Originariamente inviata da maic
Gran bella idea.
Io ho una famsa, sul GS1200; mi piacerebbe fare una cosa del genere, anche se dalla forma della borsa meno regolare, lo vedo più complesso...
Credi che se non si trova il neoprene da 25, incollare più strati di neoprene più sottili, non dovrebbe smorzare ancora meglio le vibrazioni?
In posti come Castorama si trova qualcosa?
|
L'irregolarità del perimetro (suppongo...) della borsa non rappresenta un ostacolo. Comincia col fare una sagoma di cartone del fondo della borsa. Quando avrai ottenuto la perfetta coincidenza tra i due pezzi, disegna sulla sagoma in cartone il profilo perimetrale della reflex e delle ottiche che vuoi inserirci, tenendo presente un paio di millimetri (almeno) di tolleranza tra il perimetro esterno degli oggetti e quello interno dell'incavo in cui li alloggerai.
Insomma, procedi più o meno in questo modo...
A questo punto, "ricalca" la sagoma sul foglio di neoprene con un buon pennarello e poi comincia l'operazione di taglio, cercando di essere il più preciso possibile. Magari, prima di lanciarti nel lavoro definitivo, fai una prova su un pezzo di neoprene da usare per allenamento...
Non so dirti se Castorama vende neoprene, ma dubito che a Bologna non si trovi un negozio di materiali plastici in genere.
Ricordati che maggiore sarà lo spessore del neoprene, meno strati dovrai realizzare ma più probabilità ci saranno che il taglio risulti scalettato e viceversa... Buon lavoro!