Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2008, 08:42   #26
X-MAN
Mukkista doc

ubicazione: San Lazzaro
predefinito

comumque un mio carissimo amico lavora in bmw e a settembre di certezze sui nuovi modelli i venditori ne avevano poche...ha giurato su se stesso....
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 09:44   #27
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

mah, che al tipo gli roda un po' posso anche capirlo, ma il tono delle lettere e' da autentico tritamaroni ,si lamenta che dovra' pagare i tagliandi...perche' per gli altri sono gratis? voleva che il conce rinunciasse a vendere una moto a settembre (non il 25 dicembre, a settembre!) ? il conce poteva anche dirglielo se lo sapeva, ma non e'0 detto che lo sapesse. Lui si fa delle paranoie assurde, e l'unica scorrettezza eventuale che posso ravvisare e' se il conce gli ha affermato con "certezza" che il modello non sarebbe cambiato, ecco, questo sarebbe stato scorretto.Ma mi fa un po' pena uno che invece che godersi la moto si fa tutte ste paraoie, se e' cosi' in tutto vive male...
ps:io l'ho presa a settembre 2005, quelle arrivate a gennaio 2006 avevano modifiche tecniche di non poco conto, paragonabili quasi a quelle introdotte ora , non e' che sono andato dal conce a prenderlo per il collo....
Vecchio 17-01-2008, 10:01   #28
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Io mi sono inscritto sul forum 3 mesi prima per capire cosa comprare, e leggendo Piripicchio...ho capito che dovevo farmi un GS1200.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 10:06   #29
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

.........con tutto il popò di sconto che gli hanno fatto per lamoto "fine serie" si lamenta anche ?!?!?!

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 10:10   #30
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Posso capire che alla persona in questione roda parecchio, non tanto per la moto quanto per il comportamento della BMW che ha rinnovato una moto del 2006 in pochi particolari (era poi cosi' necessario???), ma pur sempre creando una differenza tra i modelli 2008 precedenti..

Pero' e' anche vero che bisognerebbe farsi meno pippe mentali.. non si puo' comprare una moto in base alla rivendibilita', se piace uno la compra e che si fo**a la rivendibilita'... o no?

Se 18000 euro sono un sacrificio troppo grande e la rivendibilita' e' fondamentale, be' comprate altro..
Vecchio 17-01-2008, 10:12   #31
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Scusate ,la questione è che il conce ha omesso di comunicare al cliente l'imminente uscita dei nuovi modelli e quindi è un disonesto e per di più che razza di conce è uno che a giugno non sà che entro 6 mesi cambieranno i modelli della moto BMW + venduta' ma scherziamo?Propio in quel mese ho manifestato al mio conce la volontà di cambiare la mia F650 e lui mi propose di aspettare qualche mese,gennaio 2008,perchè appunto sarebbe uscita la F800 Gs e la Gs 1200.
Vecchio 17-01-2008, 10:12   #32
andrea cominetti
Mukkista doc

L'avatar di andrea cominetti

ubicazione: Racconigi
predefinito

Ricordiamoci che a vendere sono capaci tutti ma a tenersi ben stretti il cliente con onesta' e sincerità son BEN POCHI. Non venite a dirmi che il conc non lo sapeva se andate a vedere ad Agosto e settembre giravano voci e foto della nuova 1200 comunque non è il solo che si comporta cosi è una vergogna .

E giusto che queste cose si sappiano e ognuno decida il dafarsi.

Andrea Cominetti
Vecchio 17-01-2008, 10:21   #33
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

predefinito

.............l'onestà e la sincerità sono valori che nel mondo del commercio non esistono, chi dice il contrario è un impocrita, il commerciante che ti avverte perchè cè l'imminente uscita del nuovo è perchè dall'altra parte ha le spalle coperte sullo stok o ha già raggiunto gli obiettivi fissati, è cosi in tutti i settori del commercio non vedo perchè ci si debba stupire per questa situazione.

Q.d.e. since 14/10/2002
Vecchio 17-01-2008, 10:24   #34
andrea cominetti
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
.............l'onestà e la sincerità sono valori che nel mondo del commercio non esistono, chi dice il contrario è un impocrita, il commerciante che ti avverte perchè cè l'imminente uscita del nuovo è perchè dall'altra parte ha le spalle coperte sullo stok o ha già raggiunto gli obiettivi fissati, è cosi in tutti i settori del commercio non vedo perchè ci si debba stupire per questa situazione.
A fronte di 18000 euro sei disonesto , non è essere ipocriti.
Vecchio 17-01-2008, 10:35   #35
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

non stiamo dando del disonesto ad un conce in questo topic vero...????

non abbiamo prove che lui lo sapesse quindi non possiamo fare affermazioni legalmente perseguibili!

consiglierei di modificare velocemente i commenti di questo tenore, altrimenti devo cancellare il topic.

Comunque capisco l'incazzamento del tipo... se si fosse fidato dei rumors avrebbe evitato il problema, ma sui forum si dicono solo cazzate, sentita molte volta dai conce

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 17-01-2008 a 10:40
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 10:40   #36
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
Comunque capisco l'incazzamento del tipo... se si fosse fidato dei rumors avrebbe evitato il problema, ma sui forum si dicono solo cazzate, sentita molte volta dai conce
appunto... ritengo assurdo che un conce non sappia MESI prima che esce il nuovo modello... se dice di non saperlo... fa l'indiano... oppure è meglio evitarlo perchè incompetente...

i forum? ma sei matto? danno solo informazioni che servono a deprezzare gli usati...
Vecchio 17-01-2008, 10:40   #37
andrea cominetti
Mukkista doc

predefinito

Scuse , non voglio da parte mia indicare qualcuno , diciamo solo che ci sono persone che si comportano chi PIU' chi MENO bene .
Vecchio 17-01-2008, 10:50   #38
Cristian71
Pivello Mukkista

ubicazione: modena
predefinito

Comportamento Del Conce...chiaramente Poco Professionale...se Fosse Successo A Me.... E Mi Avessero Avvertito Dell'uscita Del Nuovo Modello...non So Se Avrei Resistito Con Un Tale Scimmione Fino A Gennaio O Febbraio...infatti Non Mi Sono Nemmeno Posto Il Problema E... Me La Sono Comprata A Novembre...senza Aspettare Una Moto 2008 Che Sinceramente...mi Sembra Molto Molto Simile Alla Mia...anzi La Mia Mi Piace Molto Di Piu'...ed E' Gia' In Garage...comoda Comoda
Vecchio 17-01-2008, 11:54   #39
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Successa una cosa simile anche a me.
Comprai a settembre 2002 un GS 1150. Aveva gia' il colore 2003 e il conce mi disse "e' gia' quella nuova!" A gennaio usci' il twin spark col cambio aggiornato e io ci rimasi un po' male.
La moto manifesto' da subito problemi al cambio che venne sostituito in garanzia. La chicca fu scoprire che il cambio era quello aggiornato del nuovo modello twin spark, percui pur avendo una moto fine serie riuscii ad vere anche nel contempo gli inconvenienti tipici delle novita'.
Un mito.
Il conce come compensazione mi regalo' una borsa serbatoio.

La moto pero' io me la sono goduta e me la godo ancora senza aver avuto altri problemi, fortunatamente.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 13:16   #40
Leonardo L'Americano
Diverso doc

L'avatar di Leonardo L'Americano

ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

di certo so che TUTTI i conce. hanno avuto le ultime GS consegnate a Settembre e SAPEVANO che erano le ultime, da questo si capisce chiaramente che le moto future erano modificate.

a me personalmente un STD è stata offerta con un sconto mai sentito prima, e l'altro giorno avevo chiamato in conce. per sapere se era arrivato il listino della nuova e mi hanno offerto una ADV vecchia a meno di quanto si trova sull mercato dell'usato.
Vecchio 17-01-2008, 14:15   #41
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Io volevo cambiare moto a maggio 2007, leggendo qde conoscevo i "rumors" e lo feci presente al conc, che non negò...ma diciamo che di sua iniziativa non mi disse niente.
Vecchio 17-01-2008, 15:31   #42
X-MAN
Mukkista doc

ubicazione: San Lazzaro
predefinito

consiglio al ragazzo di godersi la sua splendida moto, episodio magari spiacevole ma nella vita c'è molto ma molto di peggio...poi di sicuro se non si fida cambi pure il conce, questo sì....poi bmw una risposta, anche proforma e prestampata poteva mandarla.....
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 15:51   #43
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io non difendo mai bmw che con quello che si fa pagare "ha sempre torto", ma aspettarsi da una casa che ti dica ufficialmente di non comprare una moto e ammetta ufficialmente che dopo 6 mesi uscira' una nuova e' pretendere troppo, cosa si pretende, che butti via la produzione degli ultimi sei mesi di un modello?nessuna casa risponderebbe a una domanda del genere
Vecchio 17-01-2008, 16:02   #44
bacco
Mukkista

L'avatar di bacco

ubicazione: nel Brunello
predefinito

siete sicuri che non ci siano differenze tra le vecchie versioni ADV e quella 2008??? sopratutto nel cambio???

Ricordati che hai comunque una moto stupenda

Ultima modifica di bacco; 17-01-2008 a 16:04
bacco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 16:04   #45
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Non faccio l'avvocato difensore di nessuno, ma conosco da anni il concessionario in questione e, seppure io possa dire che non è uno che regala le moto, non è nemmeno uno disonesto o scorretto. Capisco l'amarezza nel vedere in garage un modello che non è l'ultimo, ma alla fine non credo ci siano tutti questi motivi di lamentela. O comunque non di lamentela con questi toni. BMW adotta ormai da anni una strategia di marketing più giapponese di quella dei giapponesi. Ormai lo sanno tutti, a maggior ragione gli appassionati (e chi si lamenta mi sembra uno che dovrebbe saperne ben più dell'utente medio). My two cents, of course, ognuno ha le sue opinioni.
Vecchio 17-01-2008, 16:29   #46
Rimba74
detto Aigor

ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
predefinito

IMHO
Non è vero che dappertutto si fa così.
Non è vero che nel commercio ci si comporta così.
Non è giusto che il tipo in questione se ne debba fregare e non far pesare un comportamento a suo avviso scorretto.

Chi si comporta così nel commercio, come in tutti gli altri settori, politica esclusa, ha risultati così: perde un cliente per i servizi, si fa un nome schifoso se il malcapitato fa la voce grossa con chi di dovere, e personalmente, non ha lo stesso spessore di UOMO di chi è corretto.

Sennò facciamo a gara a buttarcelo in quel posto e poi sorridiamoci ai raduni gridando viva l'Italia.
Fregarsi è bello perché è reciproco?

A me me sa de no, poi fate vobis
Vecchio 17-01-2008, 16:43   #47
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

predefinito

Giampa la mia considerazione è frutto di 15 anni di esperienza, se poi non piace sentir dire che i commerciali taglierebbero un braccio alla mammina per avere qualche punto percentuale in + sulla vendita in una trattativa di un certo livello è un altro discorso.

Cosa centra poi freghiamoci a vicenda e sorridiamoci ai raduni scusa ?!?!

Q.d.e. since 14/10/2002
Vecchio 17-01-2008, 17:03   #48
Rimba74
detto Aigor

ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
predefinito

La mia invece è data dall'inesperienza .

Sorry.

Comunque niente di personale, ma questo era ovvio.
La mia considerazione era generale e non prendeva di mira nessun commento in particolare.
Il tuo non è il solo in cui la logica commerciale del conce, come di altre attività, è vista con quell'ottica fatalista e inevitabile.

La storia del raduno era ancora più generale: se qde è un piccolo mondo (con tante categorie rappresentate unite da una passione), e nel mondo succede quello che dici tu...
Vecchio 17-01-2008, 17:31   #49
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

predefinito

Io credo che quando dobbiamo affrontare una trattativa commerciale e il comprare una moto lo è inevitabilmente, sarebbe necessario farlo con il distacco con cui si potrebbe trattare una partita di manicotti idraulici o di mmmh tonno in scatola....
Il problema è che le compere emozionali,auto moto, roba per i bimbi, funerali, matrimoni, sono sempre influenzate dal lato irrazionale del nostro cervello e il commerciale ci "frega" inevitabilmente.

.....sono in primo a farsi infinocchiare..... lo scorso anno 4 moto .....

Q.d.e. since 14/10/2002
Vecchio 17-01-2008, 17:50   #50
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Ragazzi, ma siamo sicuri che esce il nuovo modello? Dobbiamo aspettare sabato per vedere se è vero.....

Scherzi a parte, il comportamento è inqualificabile. Ha tutta la mia solidarietà..