|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
20-11-2007, 14:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caponordfaenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Io le montavo sul k 1200 rs e la gente non rideva tanto, soprattutto perchè ce n'era poca in giro e quelli senza avevano le mani congelate 
|
Quoto, le uso da 4 anni sul GS 1150, per le mie mani sono indispensabili
|
20-11-2007, 14:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caponordfaenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Achille
ma per il gs con i paramani si possono montare queste nuove in neoprene oppure vanno bene solo le moffole di prima ?
|
Direi che per montare le nuove in neoprene devi togliere i paramani, io ho le 319
|
20-11-2007, 15:59
|
|
Mukkista
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
|
Quote:
Originariamente inviata da macaco
Ciao a tutti,
Ho tagliato la gomma, preso le rondelle e..... la vite del bilanciere non è abbastanza lunga da fissarle!
Che faccio? prendo una vite più lunga (già cercata da Castorama e non trovata). Avete dei suggerimenti? Qualcuno lo ha già fatto?
|
Interessa anche a me che le volevo mettere anch'io...pure io coi paramani.
Premesso che le ho viste solo in foto e che solo ora mi sto ponendo il problema: Scusa Macaco ma non potevi fare come pacpeter, che non li ha smontati i bilanceri <<(cit.) io ho allrgato il buco di gomma con un taglierino e poi senza smontare il bilancere le ho fatte scivolare sopra. una faticata. se le incastri tra bilancere e manopola si blocca il comando acceleratore!>>???
puoi postare delle foto macaco?
Pacpeter...ho capito bene? Hai montato le moffole senza smontare nulla?!?
|
|
20-11-2007, 16:15
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Pacpeter...ho capito bene? Hai montato le moffole senza smontare nulla?!?
|
yes. se togli il bilancere e poi ci metti la parte est della moffola e ci avviti sopra il bliancere, questa si schiaccia sulla manopola del gas bloccandola....
|
20-11-2007, 16:29
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Ma no, sono più belle cosi!
|
infatti per questo le avevo messe così. ma hanno l'imboccatura asimmetrica ed è meglio che la parte più corta stia verso il basso.
con il paramani ritengo che quelle in neoprene non possano andare. dovresti lasciare il paramani all'esterno, ma a quel punto penso che ti troveresti le moffole (che sono in neoprene rigidino) che sbattendo con la punta sul paramani si accartocciano impedendoti i movimenti all'interno
|
20-11-2007, 16:53
|
|
Mukkista
|
ad occhio anche secondo me quelle in neoprene non ci vanno coi paramani; anche io monto i paramani e per questo pensavo ai modelli più grandi della tucano
|
|
20-11-2007, 17:50
|
|
Mukkista doc
|
qualcuno sa il modello che si monta sul 1200GS con paramani ?...
grassieee...
|
|
|
20-11-2007, 18:08
|
|
Mukkista
|
per fred:
guarda cosa mi ha appena risposto un rivenditore per la mia (f650gs) "Gent.mo cliente, puoi montare il modello R323 previa asportazione del paramano originale. Buona serata"
secondo me però si può montare coi paramani facendo delle modifiche casalinghe...dovrei vederle però...non so
|
|
20-11-2007, 19:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
per fred:
guarda cosa mi ha appena risposto un rivenditore per la mia (f650gs) "Gent.mo cliente, puoi montare il modello R323 previa asportazione del paramano originale. Buona serata"
secondo me però si può montare coi paramani facendo delle modifiche casalinghe...dovrei vederle però...non so 
|
Breeze..bah valli a capire..comunque ho mandato mp a Mary in quanto al messaggio n° 7 parlava proprio delle moffole montate su GS e ha messo anche la foto..attendo notizie da lui sul modello...
(naturalmente parlo di quelle normali e NON di quelle in neoprene)
|
|
|
21-11-2007, 09:47
|
|
Mukkista
|
dunque dunque...ricapitolando:
- pacpeter dice che sul k se monti quelli in neoprene "boloccandoli" coi bilanceri, si blocca l'acceleratore, quindi lui li ha semplicemente infilati sopra. Lui non ha paramani sul kappone (borghese  );
- macaco dice che sul giessino quelli tradizionali R323 ci vanno anche con i paramani ma bisogna mettere una brugola più lunga (?) per i bilanceri;
- mary e fred confermano che i R323 vanno bene anche sul gs 1200 con paramani, specificando che ci vuole il modello per bilanciere e specchietti e facendo però delle piccole modifiche agli inviti delle moffole;
Mettendo insieme le cose mi vengono spontanee un paio di domande...ma il bloccaggio della manopola del gas di pacpeter potrebbe essere dovuto al materiale neoprene (visto che mary non ha problemi in questo senso)?? e se fosse così le R323 si possono montare anche solo infilandole come ha fatto pac?
|
|
21-11-2007, 09:54
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Montate sulla ER della Chiara, confermo l'ottimo risultato.
|
21-11-2007, 10:41
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Desio
|
X Breeze: ho tagliato la gomma all'intero e ho cercato di montarle col paramani + rondella esterna (per bloccarle per bene). Si infilano, nessun problema, ma la brugola originale non arriva a chiudere. Volevo sapere se qualcuno ci era già passato e aveva trovato una soluzione.
Dato che il paramani del nostro giessino arrivano fino in fondo al bilanciere, in questo momento non vedo altra soluzione. Purtroppo sono messo male sul lavoro e fuori nel fine settimana, per cui altri tentativi sono rimandati alla prossima settimana.
|
|
|
21-11-2007, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X BREEZE:
Non ci sono problemi sul GS 1200 anche se la moto non è mia, ha visto tutto di persona...
Poi guardate bene la moto di Pier il Polso alla pagina precedente..., ingranditela cliccando sulla foto.
La moffola non interferisce assolutamente con l'acceleratore!!!!!
Tra l'acceleretore ed il buco in gomma della moffola rimane il bilanciere, come di fabbrica!
Ripeto:
Svitare la vitona che regge i bilancieri, tirarla fuori con la rondella ma non tirare fuori anche i bilancieri, quindi appoggiare sui fori della vite dei bilancieri ( che sono rimasti al loro posto ) il buco delle moffole ( al quale è stato tolto l'"invito " che si trova nell'interno, quindi riavvitare la vitona con la rondella...!
Secondo me l'errore che è stato fatto è quello di aver cacciato la vitona, la rondella ed anche i bilancieri  , solo in quel modo la moffola interferisce con l'acceleratore..., non so se mi sono spiegato!
Se leggete attentamente ed eseguite tutte le operazioni pedissequamente, non potrete sbagliare.
|
|
21-11-2007, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X MACACO:
Ma se hai infilato i bilancieri dentro il buco della moffola, la rondella non trova alcuno spessore in più di prima...
Hai il paramani?
Comunque io mi riferivo alla foto da me postata...che si riferisce ad una 1200 GS, tu che moto hai?
Se hai un F 650 dovrai trovare la soluzione da solo in quanto non ho presente il problema.
|
|
21-11-2007, 17:46
|
|
Mukkista
|
Ok, mary, tutto chiaro, grazie 1000! Anche secondo me è stato fatto quell'errore di cui parli.
La risposta della domanda che fai a macaco è "SI"...ha i paramani (e tra l'altro anch'io)...e sia io che (immagino) anche lui non vorremmo toglierli per mettere le moffole. Ora vediamo di trovare una soluzione per l'F650 coi paramani
|
|
21-11-2007, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
Le ho date anch'io sabato a EL PANTERA, le ha provate ed e` stato contentissimo, sabato in negozio ne avro` vendute una decina, pero io domenica ho fatto un viaggetto di 600km con neve sulle cime e forse perche rt mi protegge non ho avuto grossi problemi, pero`se vai a temperature da record sicuramente le montero` anch'io, anche perche` quelle nuove costano meno e sono molto meno ingombranti e fai presto a toglierle e rimetterle una volta fatta la prima installazione, pero` Piero lo squalo????
Non potevi mettere quelle a zampa d'orso?????
Ciao A tutti
Mauro
|
Quindi sull'RT quale sarebbe il mod.piu' adatto?? 
|
21-11-2007, 21:56
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
quindi riavvitare la vitona con la rondella...!
|
ma la rondella non c'è! nella confezione non c'è nessuna rondella e nelle istruzioni fa vedere che bisogna togliere il bilancere. il buco esterno di quelle in neoprene è grande, nessuna rondella. mah io ho tagliato l'invito (non tutto ma ho fatto anche un taglio verticale di modo che non sia più tubolare chiuso), allargato il buco e con moolta fatica le ho fatte salire sui bilanceri. poi una fascetta all'interno ( anche se non servirebbe) per evutare che si sfilino ( ma poi le ho tolte per invertirle e non venivano via se non a fatica). potrei provare un rondellone da comprare, ma non lo trovo e poi la vite mi sa che sarebbe corta.
credevo che le mie fossero "squalo" ma mi sa che non lo sono. machissenefrega. ho risolto il problema freddo alle mani. non mi danno fastidio quando guido (provate fino a 180), solo per spostare la moto da fermo sono scomode.punto
|
21-11-2007, 23:49
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
Quote:
Originariamente inviata da fred94
qualcuno sa il modello che si monta sul 1200GS con paramani ?...
grassieee...
|
Ma ndo vai co e moffole????????!!!!!!!!!!
|