![]() |
montate moffole sul kappone
ebben si l'ho fatto, anche se tutti mi dicevano: ma che sei scemo? orride, scomode, ridicole ecc........
però io soffro il freddo alle mani. ho già tre guanti, un'altro in arrivo, ma non c'è verso. ho sempre le dita fredde. mi sono stufato anche perchè i guanti costano una tombola. decido le moffole tucano in neoprene, le altre mi sembravano dei robi enormi. costo 26 euri a vederle non sono brutte ( non troppo almeno), il montaggio non è troppo complicato a parte il dover fare una modifica perchè altrimenti la frizione non riuscivo a tirarla a fondo. non intruppano quando giro lo serzo, per ora mi sembrano una ficata. foto domani con la luce del giorno dopo giretto di prova. però mi sa che finalmente ho risolto. a perugia chi le ha mi aveva detto che usa sotto i guanti leggeri con le manopole accese e sta benissimo |
non hai paramani vero? ti chiedo questo perchè ho un gs 100 e lo scorso anno avevo montato le altre, ma non mi ci sono trovato bene e le ho vendute, ora le ho visto sul sito e chiesto informazioni, e mi hanno detto che sulla mia con i paramani le moffole in neoprene non vanno bene
|
i paramani sul kappone non li ho. mi radiano penso se li mettessi. in effetti visto come sono fatte immagino che col paramani non vadano bene
|
in effeti sul k (che tra l altro è stata una mia moto il 75 nei primi anni 90) nn c'azzeccano x nulla... allora non mi hanno detto cretinate sulle moffole, anzi mi ricordo che anche le altre era duro metterle con i paramani, e sono decisamnete + grandi
|
Io le montavo sul k 1200 rs e la gente non rideva tanto, soprattutto perchè ce n'era poca in giro e quelli senza avevano le mani congelate :)
|
pac,dilla tutta.
vogliamo parlare dello squalo?:lol: |
Così vanno messe le moffole ...sopra i paramani...:D
http://img3.imagehaven.net/img/thumb...Moffole_21.jpg Togliere la vite che regge il bilanciere e togliere anche la rondella, appoggiare il foro delle moffole sulla filettatura e rimettere rondella e vite... Piero_il_Polso ne sa qualcosa...;) Attualmente dietro al foro delle moffole c'è un " invito " in gomma...bisogna tagliarlo a fiolo, altrimenti non riuscirete a fare il lavoro... E'facile. Cliccare x ingrandire.:D |
Le moffole sono comodissime, non importa che siano brutte o belle, funzionano!:D
|
montate ieri , oggi le testo . peccato che c'e' il sole :lol:.
|
ecco le foto:
http://picasaweb.google.it/pacpeter/MoffoleTucano montaggio difficile. la parte esterna va tagliato l'invito e allargato con un taglierino l'orifizio affinche possa salire sul contrappeso. ho provato a smontare il contrappeso e poi ad avvitarcelo sopra, ma la manopola dell'acceleratore faceva attrito. quindi lo ho forzato a salirci sopra. la gomma è molto elastica e dura , ma con fatica ce l'ho fatta. giretto in città: guanti leggeri, nessun fastidio, non mi sento impacciato, solo sui pulsanti ho difficoltà. ho dovuto spengere le manopole riscaldate perchè avevo caldo. oggi a roma c'è tramontana e fa freddo...( per essere roma intendo). sono moolto contento. quelle del vecchio tipo secondo me essendo molto ingombranti mi avrebbero impacciato con il cupolino. il disegno (molto sobrio ) è squalo! |
ottimo MARY
|
altre considerazioni dopo un'altro giretto: si sta veramente al calduccio!. l'unica è che hanno una sporgenza per usare il blocco frecce ecc.... ma per moto normali! non bmw con sti cacchio di comandi assurdi. veramente difficile mettere e togliere le frecce!
|
beh tutto sommato non stanno male
|
Moffole e F 650 GS
Ciao a tutti,
ho un F 650 GS e sto cercando di montare le Moffole Tucano 323 sopra i paramani BMW come da vostri consigli (Grazie). Ho tagliato la gomma, preso le rondelle e..... la vite del bilanciere non è abbastanza lunga da fissarle! Che faccio? prendo una vite più lunga (già cercata da Castorama e non trovata). Avete dei suggerimenti? Qualcuno lo ha già fatto? Grazie mille, siete dei grandi per un neo motociclista come me questo Forum è una miniera importante di informazioni e consigli. |
X Pacpeter: Ma son morti sti squali? Hanno la bocca verso l'alto...più belle però così!
Hai difficoltà ad infilarci le mani con i guanti invernali? Costo? Grazie. |
che voi sappiate si possono mettere anche su un k1200rs che non ha i bilancieri al manubrio?
|
Quote:
costo 26 euri difficoltà con i guanti no se notate le ho montate all'incontrario. che pizza. le devo smontare e rimontare dal verso giusto |
Ma no, sono più belle cosi! Io forse prenderò quelle a zampa d'orso.
Ci sono anche quelle da montare su manubri senza bilancieri. |
ma per il gs con i paramani si possono montare queste nuove in neoprene oppure vanno bene solo le moffole di prima ?
|
grazie soopat, stasera vado a vederle dal vivo
|
Heheeh effettivamente le scritte sembrano capovolte:lol::lol::lol::lol:
Ho l'impressione che quando le girerai scompariranno i problemi che hai riscontrato! |
X Mumu: Sono le R360 http://www.tucanourbano.it/main/termoscud.aspx ;)
|
grazie soopat;)
|
Quote:
Non potevi mettere quelle a zampa d'orso????? Ciao A tutti Mauro |
quindi con i paramani del gs quelle nuove in neoprene vanno bene ???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |