Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2007, 12:58   #26
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Barba.. La KTM ha smesso di darti le moto?... Stai perdendo mercato?... Nessuno ti segue più?...

Chi compra GS 800 non potrebbe comprare 990 e viceversa... sono due mercati diversi.. utenti diversi...

E poi, la 990 è un cancello...

Pubblicità

Vecchio 17-11-2007, 13:20   #27
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

vogliamo parlare del'ADVENTURE... bmw?

che ha platealmente rubato il nome alla ktm appena prima che presentasse l'LC8?

e sopratutto... un nome che rispecchia esattamente i contenuti della moto... pesa come una RT...
Vecchio 17-11-2007, 13:33   #28
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

eeeeeeehhhhhhh ma in due si viaggia comodi però.
liz non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 13:38   #29
biancoblu
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

perchè deprimersi?Attendevo la Gs 800 e la nuova Transalp,belle nulla da dire,allora che ho fatto?Ho cercato e trovato una bellissima Africa Twin RD03 650,le ho sostituito gli oli e i filtri,il tutto mi è costato 1500 euro,parte al primo colpo e mi rende felice.Ho montato gomme Mitas super tassellate e in off mi regala belle sensazioni,mica pizza e fichi....ciao Barba
biancoblu non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 14:15   #30
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Dai Barby non fare così

Io ho visto una KTM Superenduro nello sterro e ti posso dire che non la vorrei neanche regalata

Sarà caduto 50 mvolte perché nonostante le tacchettate derapava da tutte le parti a causa di una potenza esuberante ed una erogazione troppo brusca.

Io col mio GS1200 e gomme stradali facevo lo stesso percorso nello stesso modo senza tutti quei problemi (derapava si, ma controllabile).

LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO (cit.)
Vecchio 17-11-2007, 14:24   #31
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Barba, non é solo una questione di marchio (BMW) quanto anche di immagine...il GS ormai é, a torto o a ragione, un'icona nel segmento delle maxienduro stradali.

Per fare un esempio, se sfogli una qualunque rivista di moto ti rendi conto che di naked bicilindriche migliori della Monster ce ne sono parecchie (Corsaro, Super Duke, Tuono, TNT...solo per citarne alcune), spesso montano componentistica di un certo pregio (vedi sospensioni e telaio della Tuono) eppure se sommi tutte le altre non arrivi nenche lontanamente ai volumi della Monster che, pur bellissisma quando é uscita, ormai é vecchiotta.

Trovo bellissima anche la dorsoduro...secondo te se ne vedranno in giro come le Hypermotard?

Il carotone probabilmente é una gran moto (dico probabilmente perché non l'ho mai provato) con componentistica di ottimo livello però devi considerare che ha un'estetica molto personale e un po' di rottura...se sei un fan di competizioni come la Dakar magari ti fa impazzire esteticamente, ma non c'é via di mezzo o ti piace o la detesti. E l'estetica in una moto é importante forse più della componentistica...la moto é un acquisto dettato da emozioni, ha poco di razionale, deve piacerti da ferma almeno quanto nella guida.

Poi aggiungiamo che il pubblico BMW non é fatto solo di motociclisti esperti e appassionati, c'é anche gente per cui la moto non é una vecchia e profonda passione ma rappresenta solo una fase della propria vita, magari per moda o perché si attraversa un momento particolare o perché stai frequentando gente che va in moto e allora inizia a piacerti ma magari tra qualche anno neanche ti ricordi più di averne avuta una: é chiaro che questo pubblico si sente rassicurato nell'acquistare una BMW rispetto ad una KTM (ricambi disponibili in 24/48 ore, maggiore diffusione delle officine, "presunta" maggiore rivendibilità).

Quindi se c'é chi resta attratto dal GS800 e non dal KTM non mi meraviglio...

Non ultima la cilindrata: io me ne sono sempre fregato, mi compro la moto che mi piace e che risponde alle mie esigenze, se é 750 o 1.400 chi se ne frega, eppure mi sono reso conto che c'é gente per cui questo conta.

Ultima modifica di gpboxer; 17-11-2007 a 14:30
gpboxer non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 14:25   #32
liz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
...Io ho visto una KTM Superenduro nello sterro e ti posso dire che non la vorrei neanche regalata

Sarà caduto 50 mvolte perché nonostante le tacchettate derapava da tutte le parti a causa di una potenza esuberante ed una erogazione troppo brusca.

Io col mio GS1200 e gomme stradali facevo lo stesso percorso nello stesso modo senza tutti quei problemi (derapava si, ma controllabile).

LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO (cit.)
rotfl.

complimenti per il test approfondito, giudicare le moto in base a come guidano i piloti è un metodo molto preciso.

uno che cade 50 volte perchè "derapa senza controllo" cadrebbe su qualsiasi cosa...è un povero impedito.

oltretutto la SE e il 1200 hanno gli stesi cavalli, erogazione più brusca della SE certo ma in off è 1000 volte più gestibile di un gs.

cognizione di causa: ho avuto il GS1200 adesso ho la SE.
liz non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 14:59   #33
Dani 1
Mukkista in erba

L'avatar di Dani 1

Talking

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
la KTM fa dal 2003 una bicilindrica da 100cv con una erogazione da SBK... ruota da 21... sospensioni ottime... escursione da enduro... ruote con camera d'aria...

commenti: si rompe... non piega... è scomoda per viaggiare... la moto totale non esiste... le camere d'aria sono pericolose...

la BMW nel 2007... fa una bicilindrica da 85cv... motore per altro non fatto da bmw...con una erogazione da TDM... ruota da 21... sospensioni da 2 soldi... escursione da SM... camere d'aria...

commenti: finalmente la moto che aspettavamo da anni... la moto totale... per fare off e viaggiare... l'erede dell'africa twin... e costa pure poco...

adesso chiamo KTM e gli dico di levare quelle WP multiregolabili... e di montarci le forche della BAJAJ... così la moto diventa da 9000 euro.
Dato che la prossima settimana vado ad ordinarla(l'F 800...), umilmente ti chiedo: per dire erogazione da Tdm l'avrai già provata immagino? ai miei occhi 10 cavalli circa di differenza (contando che l'800 pesa 20Kg in meno) non dovrebbero dare così evidenti differenze di prestazioni, quelle sospensioni sono così davvero da biciclettina per bambini, oppure si idealizza un pò troppo i pur ottimi WP? Quanto è alta la sella più bassa del K? nell' 800 F c'è ne sarà anche una da 85(va bè che tu sei altissimo e non ci pensi, ma io coi miei 175 scarsi, si).
Sull'estetica non entro neanche nell'argomento, mi sembra inutile.
Lo so che ti piace la Giessina, comunque prima di sbilanciarci ulteriormente aspettiamo che esca e provarla, in tutti i casi faccio la scommessa ordinandola
dani

Ultima modifica di Dani 1; 17-11-2007 a 15:01
Dani 1 non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 15:14   #34
checcomusta
Guest

predefinito

Quoto barba in toto per ovvi motivi....
Cmq prima di ordinare una moto io almeno l'avrei provata o al limite letto una recensione pur di parte che sia...e poi in tutta franchezza i 20 kg meno del tdm della f800 credo che sia solo utopia...
cmq buona nuova moto

Vecchio 17-11-2007, 15:20   #35
Dani 1
Mukkista in erba

L'avatar di Dani 1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da checcomusta Visualizza il messaggio
Quoto barba in toto per ovvi motivi....
Cmq prima di ordinare una moto io almeno l'avrei provata o al limite letto una recensione pur di parte che sia...e poi in tutta franchezza i 20 kg meno del tdm della f800 credo che sia solo utopia...
cmq buona nuova moto
Dicevo 20 in meno del carotone, il Tdm non so nemmeno quanto pesa, se poi mentono non lo so, se alla fine pesa 250Kg e ed ha 60 Hp pazienza, almeno ho fatto da utile cavia per qualcuno.
dani
Vecchio 17-11-2007, 15:23   #36
checcomusta
Guest

predefinito

20 meno del carotone....? non credo così tanti ma sicuramente qualcosa in meno si tipo 10...certo che il carotone è un 1000
Per curiosità ma quanto costa sta moto??

Vecchio 17-11-2007, 15:24   #37
liz

predefinito

nel KTM 990 ADV la sella standard è 86 centimetri...
liz non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 15:29   #38
checcomusta
Guest

predefinito

si 86 confermo.....

Vecchio 17-11-2007, 15:38   #39
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

mmmmh...
LA POTENZA E' NULLA SENZA MANICO...

Lamps!

P.S. Per me gli 85 hp della F800 GS sono ottimi e abbondanti... le volte che ho superato i 6000 giri in accelerazione sul GS 1200 si contano sulle dita di una mano...

Ultima modifica di absolute beginner; 17-11-2007 a 15:40
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 15:44   #40
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x mansuel

ieri ho visto uno che con la ducati 1098 faceva le curve quadrate... quindi di sicuro è una moto di merda.

sacripanti... dire che la GS1200 in off va meglio della SE... hai raggiunto i massimi livelli... mai toccati.

comunque RIPETO...

PUR SAPENDO CHE HA LE CAMERE D'ARIA... LA COMPRERETE?

x absolute

la mia provocazione come al solito è stata presa come dualismo bmw/ktm... e invece poneva l'accento su ben altro...

dopo decenni di leggende metropolitane una marca affermata può far passare qualsiasi cosa come un miracolo... ktm dovrà mangiarne di polenta per riuscire a vendere fumo come bmw...

un pò come parlare di berline crucche... e auto giappo...

i giappo copiano e fanno auto brutte... i tedeschi fanno auto affidabili... eggià
Vecchio 17-11-2007, 15:57   #41
ilmaglio
Guest

predefinito

... quanto a fumo KTM la vince di gran lunga! Co' tutti quei modelli, tutti simili, ready to ride, comprati da gente che ci va in ufficio (e infatti si incominciano a vedere KTM a Roma). Almeno tra i bmwisti c'è parecchia gente che ci fa altro!

Vecchio 17-11-2007, 16:00   #42
checcomusta
Guest

predefinito

perchè uno con la moto non ci può andare anche in ufficio ???

Vecchio 17-11-2007, 16:05   #43
ciccio bmw
Mukkista doc

L'avatar di ciccio bmw

ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
predefinito

farò anche la figura del "pirlotto" ma che differenza c'è tra "con camera d'aria"e Tubless?
Vecchio 17-11-2007, 16:09   #44
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Scherzi?
Per non parlare poi di auto...
io per andare a lavorare mi sono ordinato un Mazda BT50 tutto accessoriato.
Frega una sega di quello che pensano gli altri
silversurfer non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 16:14   #45
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Mattè, io non credo affatto che BMW stia vendendo fumo.
Col GS800 ha creato un' alternativa più economica e meno impegnativa al GS1200 andando a colmare il divario imbarazzante che c'era tra la serie F e il GS.
Detto questo è evidente che quanto più sei visibile e importante come brand tanto più avrai rilevanza e l'attenzione di clientela e media.
Personalmente se mi trovassi a comprare una moto, considerato il tipo d'utilizzo che ne farei io (70% commuting urbano), nel mio garage il GS800 potrei anche vedercelo...
E come me sicuramente tantissimi altri clienti che delle camere d'aria delle ruote se ne cicciano altamente...
Piuttosto mi romperebbe tornare alla catena e rinunciare al telelever.

Lamps!
Vecchio 17-11-2007, 16:15   #46
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Perfetto...
l'utilizzo quotidiano rappresenta almeno il 70% del mio kilometraggio annuale...
Andare in ufficio in macchina significherebbe spendere 60 € a settimana di benza invece di 20...
Ed arrivare in ritardo, causa ingorgo sul raccordo, 2 giorni su 5...

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 17-11-2007 a 16:20
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 16:16   #47
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Scherzi?
Per non parlare poi di auto...
io per andare a lavorare mi sono ordinato un Mazda BT50 tutto accessoriato.
Frega una sega di quello che pensano gli altri
Ottima scelta.

Lamps!
Vecchio 17-11-2007, 16:18   #48
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

quando ce vo ce vo

questa volta appoggio il barbaMatteo nel concetto espresso
guidopiano non è in linea  
Vecchio 17-11-2007, 16:25   #49
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

La KTM fa un tostapane effettivamente molto carino e lo regalo al mio migliore amico.

Dopo una settimana si rompe...

Coerenza del marchio e di un'azienda che, pur cambiando tipologia di prodotto, non si smentisce mai...

Far delle pugnette...
Vecchio 17-11-2007, 16:31   #50
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Mah...
Io il concetto di barba ("BMW sta vendendo fumo") non lo appoggio per niente.
Come ho detto prima il GS800 è una moto che mancava nella gamma BMW.

Lamps!