|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-10-2007, 19:24
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Citazione di qualcuno (non ricordo chi):
Un pilota non può correre più veloce della sua moto.
Ergo, se la moto non va, uno non può fare i miracoli
|
Lui non la fà mai correre meglio degli altri (basta guardare come lo sverniciano sul dritto).... Lui la guida meglio di chiunque.. questa è la differenza.. e quando la moto è decisamente al di sotto delle altre la sua bravura lo fà arrivare solo secondo..
|
|
20-10-2007, 19:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ma che le spiego a fare queste cose agente che scrive che siccome è secondo nel mondiale ha preso un' anno sabbatico o che ironizza etichettandolo "pilota finito", ecc
Magari sono le stesse persone che chiamano "grande campione" un pilota come Biaggi che come miglior risultato di tutta la sua carriera nella classe regina ha collezionato un secondo posto...    
|
quindi Rossi e'arrivato "ben secondo!!!" mentre Biaggi e' arrivato "solo secondo"..
ahhh questa logica sopraffina di un certo tipo di tifoso.. che goduria..
|
20-10-2007, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Flying, io avevo capito il contrario da quello che ha scritto Pier, se Rossi arriva solo secondo si dice che è stato un anno no, se arriva ben secondo Biaggi è stata una stagione formidabile. D'altronde è esattamente così, Da uno che ci ha abituato a vincere un secondo posto è visto come al di sotto dello standard.
|
20-10-2007, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
|
20-10-2007, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
|
20-10-2007, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Quote:
|

|
20-10-2007, 22:18
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
|
20-10-2007, 22:19
|
|
Guest
|
Quote:
|
Pier non prendertela dai...questi signori son dei Biaggiani frustrati....( non a
casa leggo che son tutti romani...  )....poi il top di questi signori deve
ancoora intervenire....aspetta che arrivi il Sior Maglio  
|
|
|
20-10-2007, 22:22
|
|
Guest
|
|
|
|
20-10-2007, 22:34
|
|
Doc
|
Beh, alla fine, tra biaggi e rossi io scelgo di restare NEUTRAL.
|
21-10-2007, 02:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Forse non scrivo bene in Italiano, anzi sicuramente; vediamo se scrivendo come scriverei se dovessi fare leggere ad un bimbo di 3 anni riesco ad essere più chiaro.
Non credo che si possano paragonare 2 sportivi che nella massima categoria vantano un palmares di questo genere:
1) 8 anni di gare con 5 titoli mondiali e 3 secondi posti; in tutto 62 vittorie (7,8 vittorie all' anno)
2) 8 anni di gare, 3 secondi posti, 3 terzi, 1 quarto e 1 quinto; in tutto 13 vittorie (1,6 vittorie all' anno)
Lascio ai tifosi di Biaggi (99% romani), denigratori di Rossi, commentare questi dati e trarre le proprie conclusioni.
Vediamo che cosa riesce a capire chi non vuole capire...   
|
21-10-2007, 02:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Biaggi ha avuto un'infanzia motociclistica difficile... 
Invece Rossi girava nel box (quello della Chicco) con una minimoto 150 di cilindrata...
|
|
|
21-10-2007, 13:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Pier lascia perdere non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire......
Comunque non pensavo che Rossi stesse sul kaxxo a così tanta gente.....
Molti tifosi di Biaggi si sono riciclati prima in tifosi di Hayden poi in tifosi di Stoner, l'anno prossimo chissà  
|
21-10-2007, 14:29
|
|
Guest
|
I frustrati ...
.. son di sicuro i tifosi di Rossi .... orfani del loro idolo.
E continuano a parlare di sfiga e di gomme ... Oggi sesto. Quanti punti da Stoner in classifica?
Siete ridicoli e patetici, la negazione del cd. "spirito sportivo", come il vostro beniamino mediatico.
E continuano a fare somme e paragoni ... Fateli adesso, con Stoner. Teneteveli per voi, che noi non siamo nè ragionieri nè orfani di alcuno.
|
|
|
21-10-2007, 14:32
|
|
Guest
|
Quote:
Nel 2004 e nel 2005 ha fatto miracoli. Giusto ?
|
Lo dici tu e ci crede pure lui. Mo', i mirocoli son finiti ... son arrivati Ducati, Stoner, e la Guardia di Finanza. No, la Canalis non è arrivata.
|
|
|
21-10-2007, 14:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da salvadi
Direi che ti contraddici (come tanti altri)... se la moto non va (come la yamaha ora non va) non c'è 'fuoriclasse' che tenga... c'è tutto un mix che deve funzionare e se non funziona, nemmeno valentino vince.
|
Ma va??? Davvero?? Allora ...quando vinceva ... nun eran tutto merito suo?????? Nun era lui che guidava per mano quelle capre degli ingegneri Yamaha .. e, da vero Super, tirava tutto il meglio dalla Squadra??
Purchè gomme ad persona la sera prima ..
|
|
|
21-10-2007, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Maglio io sono un tifoso di Vale, ma non ti permettere di darmi del ridicolo e patetico!
Impara a moderare i termini
|
|
21-10-2007, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
|
|
|
21-10-2007, 15:42
|
|
Doc
|
Maaa il grande maxcs biaggi, in superbike icche' ha fatto, oltre a menarla sul neutral?
|
21-10-2007, 15:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Maglio io sono un tifoso di Vale, ma non ti permettere di darmi del ridicolo e patetico!
|
siii badi a come parli...    
oramai e'peggio di una telenovelas...
Hiroshi Yamada, capo della Bridgestone in pista (ma non in azienda…) dichiara che la Dorna gli ha imposto di fornire a Rossi le gomme per la prossima stagione. Quindi un'imposizione ma qual è la minaccia? Monogomma, magari Michelin, nel caso i gommisti non facciano una proposta seria di modifica al regolamento entro la prossima settimana. Insomma, Ezpeleta usa la possibilità dell'unico fornitore per accontentare Rossi.
da motonline...
Peccato che nel passato nessuno sia minimamente interessato al fatto che le bridgestone fossero enormemente inferiori alle Michelin..
Oggi poi Pedrosa era li' tranquillo..
|
21-10-2007, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
|
|
21-10-2007, 16:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
|
Chiedo scusa . Ci son ececzioni.
Io mi son preso ben di peggio.
|
|
|
21-10-2007, 16:54
|
|
Guest
|
L'(ex) Padreterno
"Non posso fare tutto io" F.to: V. Rossi.
Ps: per questo motivo, dopo le "tasse", ha detto: mi han messo in croce
|
|
|
21-10-2007, 17:08
|
|
Guest
|
Quote:
Nel 2004 e nel 2005 ha fatto miracoli. Giusto ?
Andiamo a vedere in quegli anni il distacco medio che ha avuto nell' arco dell' intero campionato dal suo compagno di squadra Edwards; ora vediamo il distacco medio che ha avuto negli ultimi 2 anni.
Sorpresa !!! Non è cambiato molto, anzi....
Lui non ha MAI abbassato la guardia, è solo che fino a quando la differenza (a suo sfavore) tra lui ed i suoi rivali era solo dovuta alla moto, lui compensava guidando meglio (staccava più tardi, entrava in curva più forte, dava gas prima, ecc); ora che oltre alla differenza di moto (quest' anno abissale) ci si è messo pure il problema delle gomme è diventato umanamente impossibile compensare l' handicap, anche perchè quando il tuo limite sono le gomme mi spieghi come fai a guidare meglio degli altri se non puoi entrare in curva più forte di loro perchè la gomme te lo impediscono e non puoi dare gas prima in uscita perchè scivolano ?
E' questo il problema principale delle gomme.
Non sono solo un' handicap come lo può essere un motore più fiacco, perchè a quest' ultimo puoi sopperire con virtuosismi di guida, mentre se hai delle gomme che scivolano non lo puoi fare, perchè sono proprio loro che ti impediscono di guidare meglio...
Ma che le spiego a fare queste cose agente che scrive che siccome è secondo nel mondiale ha preso un' anno sabbatico o che ironizza etichettandolo "pilota finito", ecc
Magari sono le stesse persone che chiamano "grande campione" un pilota come Biaggi che come miglior risultato di tutta la sua carriera nella classe regina ha collezionato un secondo posto...    
Ecco quando Valentino si prende un anno di riposo (ed ha tanti handicap) va come Biaggi nel migliore anno della sua carriera (quando ha la migliore moto)..
|
A me, che non ho mai usato l'espressione "grande campione" per Massimiliano Biaggi, sembri un Valentino Rossi che parla. Senza ricordare quanto diceva lui ed anche i giornali quando vinceva: moto inferiore, e nessun accenno alle gomme su misura che la Michelin gli consegnava la sera prina.
Inoltre, a me sembrano meno gentili interventi (ripetutit) di questo tipo che il mio sopra (ridicoli e patetici) - di cui mi scuso ancora - ed anche un " arrampicar sugli specchi".
Mi sembra infine palese la contraddizione tra i criteri argomentativi usati a seconda i casi: - i numeri, quando fa comodo
- "l'umanamente impossibile", quando fa comodo.
I numeri di quest'anno parlano da soli.
|
|
|