|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-10-2007, 18:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
non mi venite a raccontare che per fare turismo e piu' comoda la k
|
20-10-2007, 19:55
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Sentite... se partiamo dal presupposto che con tutte le moto si può fare tutto e che è una questione di compromessi, allora qualsiasi moto và bene... anche un transalp o una vecchia AfricaT... o, addirittura moto come la Norge o la RT o una vespa...
Se qualcuno che possiede il 1150 chiede della KTM990 per fare turismo a lungo raggio, come lo intendo io ed altri, allora quasi quasi gli consiglierei di tenersi il 1150 (che ho avuto nella versione ADV). Poi però tra il 1150 e la 990 ci passa un mare di considerazioni e quindi poco paragonabili... tra il 1200 e il 990 allora si... Se poi, oltre al turismo ci si fà il giro il sabato e la domenica tirando tra le curve dei passi cambia ancora il discorso... e non la finiamo più.
Per il turismo a lungo raggio... Il GS, la Varadero e la Caponord sono moto più adatte della 990.. poi se gli piace il KTM farà le stesse cose ma con qualche scomodità in più o qualche comodità in meno.. dipende dai punti di vista..
Certo è che tapponi da 700 km per giorni.. io non riuscirei a farli con il KTM...
|
|
20-10-2007, 20:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Per il turismo a lungo raggio... Il GS, la Varadero e la Caponord sono moto più adatte della 990.. poi se gli piace il KTM farà le stesse cose ma con qualche scomodità in più o qualche comodità in meno.. dipende dai punti di vista..
Certo è che tapponi da 700 km per giorni.. io non riuscirei a farli con il KTM... 
|
ovvio che è un tuo parere molto personale ...   
per me i 2 Gs (1150 ADV e 1200) sono state le 2 moto più scomode da me possedute ...
tanto arrivavo stanco con i GS quanto arrivo stanco col 990 ...
|
20-10-2007, 20:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cardini alessandro
non mi venite a raccontare che per fare turismo e piu' comoda la k
|
no ... ma neanche il contrario ... 
|
20-10-2007, 20:16
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Alpheus... io dicevo oggettivamente...  e non lo dico io, ma basta usare le due moto per rendersene conto... la comodità non è solo la sella, ma anche tante altre cose..
Poi se tu ti trovi meglio col KTM... buon per te..
Io paragono il 990 ADV con il GS ADV.... c'è un abisso tra le due per il turismo..
|
|
20-10-2007, 20:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
il 990 è una moto scomoda, tanto che questa estate sono riuscito a farci solo 6.000 km in giro per 10 paesi. ah, ero in due e carico di bagagli.
per viaggiare prendi il gs, molto più comodo, ci fai almeno 6.010 km, e per di più abbastanza scarico, visto che il bauletto posteriore devi spedirlo con ups di tappa in tappa.
se poi vuoi riuscire a fare ben 6.020 km, allora aspetta un anno e poi ti prendi la ktm 1190 travel.
|
|
20-10-2007, 20:22
|
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Io sono andato a Parigi con un TT600.
Non per questo la considererei una moto da turismo a lungo raggio.
|
20-10-2007, 20:25
|
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
L'hanno già fatto il giro del mondo in vespa? Quello sì che è un lungo raggio!
|
20-10-2007, 20:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
quoto pacifico a pieno
|
20-10-2007, 21:29
|
|
|
Guest
|
E' vero che il carotone è più scomodo di un GS, ma questo non incide sulla resistenza fisica di chi sta a bordo. Diciamo che col GS arrivi dopo un mega-tappone col sedere più soffice, ma non per questo sei più fresco, più pronto di riflessi o più invogliato a continuare.
Il GS è più facile e intuitivo e quindi all'inizio il Kappone può sembrare decisamente più stancante. Una volta prese le misure (ci vuole un po') la situazione si ribalta: ad andatura sostenuta il GS è più faticoso del Kappone, soprattutto per il maggior peso e l'inerzia che ne deriva e che obbliga a sforzi superiori.
Sulle tratte distese il GS è un po' più stabile nei curvoni veloci ad ampio raggio (sopra i 150-160 km/h), ma non è che cambi molto.
In sostanza, fondoschiena a parte, non vedo differenze nel possibile uso a largo raggio.
Il resto è già stato detto.
GS? Ottima moto, ma non cambierei mai un carotone per un GS (che ho avuto). Non con questo GS... Il futuro non lo conosce nessuno...
|
|
|
|
20-10-2007, 21:25
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
....non se ne viene + fuori!
Ogni moto ha le proprie peculiarità come ogni pilota/passeggero hanno le proprie!
IO dico solo che, col K riesco a fare quello che ho fatto col GS1200, l'uso è lo stesso e non sono massacrato, nè mia moglie ha chiesto la separazione, anzi lei è + contenta di me della moto!
Si parla spesso del male al culo..... a ME ad esempio col GS1200 mi veniva male al culo, cosa che nessuno mi sembra abbia mai lamentato col GS....son fatto male io evidentemente!
Il K beve di +, vibra di +, ma a ME per ora non danno noia, prendi + aria, sopportabile, ma ad esempio come ti spara fuori dalle curve rispetto al GS non c'è paragone......non è la moto autostradale per eccellenza.......ha meno 'pippe' del GS.....meno elettronica.....
Poi io non sono così fine da capire se a 1500 giri ha la superscazzola o no e il GS lo fa a 1700.......altra cosa il K ha un motore infinito......il GS ad un certo punto finisce.......
Ovvio che per me non ce n'è una meglio dell'altra....del GS rimpiango i consumi e i tubeless, ma il K per come uso io ora la moto è + divertente!
Ultima modifica di brontolo; 20-10-2007 a 21:28
|
|
|
20-10-2007, 22:10
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
....non se ne viene + fuori!
Ogni moto ha le proprie peculiarità come ogni pilota/passeggero hanno le proprie!
|
Perdonami Brontolo... parliamo tanto per parlare, ogniuno rimane con la propria moto e con le proprie convinzioni... però...
Prova a concentrare il discorso solo ed esclusivamente per l'utilizzo ad ampio raggio... lascia stare il godimento di guida tra le curve, e le sue prestazioni in assoluto... anche a me è piaciuta molto la 990 e ne rimpiango alcuni aspetti.. ma per il turismo, oggettivamente il GS è superiore... facciamo un elenco tra moto di serie!?!? prova a dimenticare per un momento il piacere della moto ...
Vibrazioni, soprattutto a pieno carico...
Protezione aereodinamica... neanche a parlarne
Posizione in sella da seduti... diverse ma naturali, forse le pedane del GS un pò alte rispetto alla sella ...
Sensibilità allo sconnesso... la 990 è molto reattiva mentre il GS assorbe meglio...
Dotazioni... 
Autonomia.. 
angolo di sterzo... 
Impianto frenante 
Tuboless ...
Devo continuare? Questo solo ed esclusivamente per il turismo... poi per il resto ti posso dare raggione...
X Guanaco... perdonami ma il tuo giudizio sui curvoni veloci del Gs, soprattutto l'ADV sono decisamente errati... con le sospensioni originali non vai da nessuna parte... e la moto si scompone facilmente.... mentre la 990 ha il difetto di alleggerirsi un pò troppo quando è in velocità..
Io, invece, ho cambiato il KTM per il GS... e mi trovo meglio... quindi queste battute non hanno senso perchè personali...
|
|
21-10-2007, 10:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
IO dico solo che, col K riesco a fare quello che ho fatto col GS1200, l'uso è lo stesso e non sono massacrato, nè mia moglie ha chiesto la separazione, anzi lei è + contenta di me della moto!
Si parla spesso del male al culo..... a ME ad esempio col GS1200 mi veniva male al culo, cosa che nessuno mi sembra abbia mai lamentato col GS....son fatto male io evidentemente!
Il K beve di +, vibra di +, ma a ME per ora non danno noia, prendi + aria, sopportabile, ma ad esempio come ti spara fuori dalle curve rispetto al GS non c'è paragone......non è la moto autostradale per eccellenza.......ha meno 'pippe' del GS.....meno elettronica.....
Poi io non sono così fine da capire se a 1500 giri ha la superscazzola o no e il GS lo fa a 1700.......altra cosa il K ha un motore infinito......il GS ad un certo punto finisce.......
Ovvio che per me non ce n'è una meglio dell'altra....del GS rimpiango i consumi e i tubeless, ma il K per come uso io ora la moto è + divertente!
|
uguale uguale in tutto ...
e la cosa che mi faceva girare di più le palle era proprio la scomodità della sella dei GS ...
per la mia signora ... la moto più scomoda era proprio il GS 1200 ...
poi vedetela come vi pare ...
come detto più volte le moto per i tapponi sono ben altre ...
|
22-10-2007, 10:25
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
non piega... e non va forte in discesa.
una moto di merda.
io comprerei la RT.
|
22-10-2007, 10:31
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
non piega... e non va forte in discesa.
|
Ti sbagli Barba... non piega in discesa come un GS 1150..  
|
|
20-10-2007, 22:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Già il 1200 rispetto al 1150 è meno "turistico", non immagino il KTM.
|
21-10-2007, 20:51
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Tutto ciò dimostra che se Tizio chiede un parere, Caio e Sempronio avranno sempre due idee diverse e Tizio probabilmente un'altra idea ancora
Pertanto è estremamente inutile chiedere pareri
|
21-10-2007, 21:19
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Si potrebbe parlare se si dimenticasse per un attimo che la migliore moto è quella posseduta...
|
|
21-10-2007, 21:24
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Si potrebbe parlare se si dimenticasse per un attimo che la migliore moto è quella posseduta... 
|
Infatti la moto migliore per viaggiare e fare strade sterrate è sicuramente l'RT
|
21-10-2007, 21:26
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Infatti la moto migliore per viaggiare e fare strade sterrate è sicuramente l'RT
|
Oggi avete tutti ragione... vendo il GS e mi compro subito l'RT...
|
|
21-10-2007, 21:32
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
|
Non ti riferisci a me vero?
|
22-10-2007, 09:00
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Non ti riferisci a me vero?
|
no... era una osservazione generale... anche io ogni tanto faccio lo stesso errore, ma trovare obbiettività non è difficile.
|
|
22-10-2007, 09:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
negativo ...
la miglior moto da me posseduta è stato il K100RT (adesso ce l'ha Archimede)... e quando ho venduto questa per prendere il GS ADV mi sono mangiato i coglioni, perchè non si avvicina minimamente alla comodità di viaggio di un RT ...
il 990, PER ME, è un ottimo compromesso viaggi/divertimento ...
|
22-10-2007, 09:16
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Alpheus... stiamo dicendo due cose diametralmente opposte... tu parli di piacere ed io di oggettività nel confrontare le due moto sul piano turistico...
C'è gente a cui piace viaggiare in due su una R1 ...
|
|
22-10-2007, 09:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Tutto ciò dimostra che se Tizio chiede un parere, Caio e Sempronio avranno sempre due idee diverse e Tizio probabilmente un'altra idea ancora
Pertanto è estremamente inutile chiedere pareri
|
Grandissimo KappaElleTi. Non trovo aggettivi sufficientemente esplicativi per esternare il mio compiacimento a fronte di cotanta saggezza !
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|