|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-10-2007, 16:41
|
#26
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 191
|
sono del tuo stesso parere, la moto deve darti innanzi tutto emozioni e se il K ti dà questo vuol dire che è la tua moto, spero tanto che dia le stesse emozioni anche a me appena ne sarò in possesso
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
|
|
|
20-10-2007, 17:17
|
#27
|
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.744
|
L'importante è non aspettarsi il GS guidando il K....ci sono differenze!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
20-10-2007, 18:04
|
#28
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
|
brontolo dimmi che differenze hai notato tra le due moto
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
20-10-2007, 18:31
|
#29
|
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 647
|
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
|
|
|
20-10-2007, 18:34
|
#30
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
|
non mi venite a raccontare che per fare turismo e piu' comoda la k
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
20-10-2007, 19:55
|
#31
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Sentite... se partiamo dal presupposto che con tutte le moto si può fare tutto e che è una questione di compromessi, allora qualsiasi moto và bene... anche un transalp o una vecchia AfricaT... o, addirittura moto come la Norge o la RT o una vespa...
Se qualcuno che possiede il 1150 chiede della KTM990 per fare turismo a lungo raggio, come lo intendo io ed altri, allora quasi quasi gli consiglierei di tenersi il 1150 (che ho avuto nella versione ADV). Poi però tra il 1150 e la 990 ci passa un mare di considerazioni e quindi poco paragonabili... tra il 1200 e il 990 allora si... Se poi, oltre al turismo ci si fà il giro il sabato e la domenica tirando tra le curve dei passi cambia ancora il discorso... e non la finiamo più.
Per il turismo a lungo raggio... Il GS, la Varadero e la Caponord sono moto più adatte della 990.. poi se gli piace il KTM farà le stesse cose ma con qualche scomodità in più o qualche comodità in meno.. dipende dai punti di vista..
Certo è che tapponi da 700 km per giorni.. io non riuscirei a farli con il KTM...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-10-2007, 20:00
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Per il turismo a lungo raggio... Il GS, la Varadero e la Caponord sono moto più adatte della 990.. poi se gli piace il KTM farà le stesse cose ma con qualche scomodità in più o qualche comodità in meno.. dipende dai punti di vista..
Certo è che tapponi da 700 km per giorni.. io non riuscirei a farli con il KTM... 
|
ovvio che è un tuo parere molto personale ...   
per me i 2 Gs (1150 ADV e 1200) sono state le 2 moto più scomode da me possedute ...
tanto arrivavo stanco con i GS quanto arrivo stanco col 990 ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
20-10-2007, 20:01
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da cardini alessandro
non mi venite a raccontare che per fare turismo e piu' comoda la k
|
no ... ma neanche il contrario ... 
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
20-10-2007, 20:16
|
#34
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Alpheus... io dicevo oggettivamente...  e non lo dico io, ma basta usare le due moto per rendersene conto... la comodità non è solo la sella, ma anche tante altre cose..
Poi se tu ti trovi meglio col KTM... buon per te..
Io paragono il 990 ADV con il GS ADV.... c'è un abisso tra le due per il turismo..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-10-2007, 20:17
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
|
il 990 è una moto scomoda, tanto che questa estate sono riuscito a farci solo 6.000 km in giro per 10 paesi. ah, ero in due e carico di bagagli.
per viaggiare prendi il gs, molto più comodo, ci fai almeno 6.010 km, e per di più abbastanza scarico, visto che il bauletto posteriore devi spedirlo con ups di tappa in tappa.
se poi vuoi riuscire a fare ben 6.020 km, allora aspetta un anno e poi ti prendi la ktm 1190 travel.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
|
|
|
20-10-2007, 20:22
|
#36
|
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Io sono andato a Parigi con un TT600.
Non per questo la considererei una moto da turismo a lungo raggio.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
20-10-2007, 20:24
|
#37
|
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
|
Quote:
Originariamente inviata da penton
Ktm 990 e Bmw 1200??? E' come paragonare il Malaguti Roncobilaccio e il Guzzi Dingo cross   Non c'è storia 
|
chi è il guzzi?
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
20-10-2007, 20:25
|
#38
|
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
|
L'hanno già fatto il giro del mondo in vespa? Quello sì che è un lungo raggio!
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
20-10-2007, 20:25
|
#39
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 2.244
|
quoto pacifico a pieno
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
20-10-2007, 21:25
|
#40
|
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.744
|
....non se ne viene + fuori!
Ogni moto ha le proprie peculiarità come ogni pilota/passeggero hanno le proprie!
IO dico solo che, col K riesco a fare quello che ho fatto col GS1200, l'uso è lo stesso e non sono massacrato, nè mia moglie ha chiesto la separazione, anzi lei è + contenta di me della moto!
Si parla spesso del male al culo..... a ME ad esempio col GS1200 mi veniva male al culo, cosa che nessuno mi sembra abbia mai lamentato col GS....son fatto male io evidentemente!
Il K beve di +, vibra di +, ma a ME per ora non danno noia, prendi + aria, sopportabile, ma ad esempio come ti spara fuori dalle curve rispetto al GS non c'è paragone......non è la moto autostradale per eccellenza.......ha meno 'pippe' del GS.....meno elettronica.....
Poi io non sono così fine da capire se a 1500 giri ha la superscazzola o no e il GS lo fa a 1700.......altra cosa il K ha un motore infinito......il GS ad un certo punto finisce.......
Ovvio che per me non ce n'è una meglio dell'altra....del GS rimpiango i consumi e i tubeless, ma il K per come uso io ora la moto è + divertente!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 20-10-2007 a 21:28
|
|
|
20-10-2007, 21:29
|
#41
|
|
Guest
|
E' vero che il carotone è più scomodo di un GS, ma questo non incide sulla resistenza fisica di chi sta a bordo. Diciamo che col GS arrivi dopo un mega-tappone col sedere più soffice, ma non per questo sei più fresco, più pronto di riflessi o più invogliato a continuare.
Il GS è più facile e intuitivo e quindi all'inizio il Kappone può sembrare decisamente più stancante. Una volta prese le misure (ci vuole un po') la situazione si ribalta: ad andatura sostenuta il GS è più faticoso del Kappone, soprattutto per il maggior peso e l'inerzia che ne deriva e che obbliga a sforzi superiori.
Sulle tratte distese il GS è un po' più stabile nei curvoni veloci ad ampio raggio (sopra i 150-160 km/h), ma non è che cambi molto.
In sostanza, fondoschiena a parte, non vedo differenze nel possibile uso a largo raggio.
Il resto è già stato detto.
GS? Ottima moto, ma non cambierei mai un carotone per un GS (che ho avuto). Non con questo GS... Il futuro non lo conosce nessuno...
|
|
|
|
20-10-2007, 22:10
|
#42
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
....non se ne viene + fuori!
Ogni moto ha le proprie peculiarità come ogni pilota/passeggero hanno le proprie!
|
Perdonami Brontolo... parliamo tanto per parlare, ogniuno rimane con la propria moto e con le proprie convinzioni... però...
Prova a concentrare il discorso solo ed esclusivamente per l'utilizzo ad ampio raggio... lascia stare il godimento di guida tra le curve, e le sue prestazioni in assoluto... anche a me è piaciuta molto la 990 e ne rimpiango alcuni aspetti.. ma per il turismo, oggettivamente il GS è superiore... facciamo un elenco tra moto di serie!?!? prova a dimenticare per un momento il piacere della moto ...
Vibrazioni, soprattutto a pieno carico...
Protezione aereodinamica... neanche a parlarne
Posizione in sella da seduti... diverse ma naturali, forse le pedane del GS un pò alte rispetto alla sella ...
Sensibilità allo sconnesso... la 990 è molto reattiva mentre il GS assorbe meglio...
Dotazioni... 
Autonomia.. 
angolo di sterzo... 
Impianto frenante 
Tuboless ...
Devo continuare? Questo solo ed esclusivamente per il turismo... poi per il resto ti posso dare raggione...
X Guanaco... perdonami ma il tuo giudizio sui curvoni veloci del Gs, soprattutto l'ADV sono decisamente errati... con le sospensioni originali non vai da nessuna parte... e la moto si scompone facilmente.... mentre la 990 ha il difetto di alleggerirsi un pò troppo quando è in velocità..
Io, invece, ho cambiato il KTM per il GS... e mi trovo meglio... quindi queste battute non hanno senso perchè personali...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-10-2007, 22:19
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Già il 1200 rispetto al 1150 è meno "turistico", non immagino il KTM.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
21-10-2007, 10:08
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
IO dico solo che, col K riesco a fare quello che ho fatto col GS1200, l'uso è lo stesso e non sono massacrato, nè mia moglie ha chiesto la separazione, anzi lei è + contenta di me della moto!
Si parla spesso del male al culo..... a ME ad esempio col GS1200 mi veniva male al culo, cosa che nessuno mi sembra abbia mai lamentato col GS....son fatto male io evidentemente!
Il K beve di +, vibra di +, ma a ME per ora non danno noia, prendi + aria, sopportabile, ma ad esempio come ti spara fuori dalle curve rispetto al GS non c'è paragone......non è la moto autostradale per eccellenza.......ha meno 'pippe' del GS.....meno elettronica.....
Poi io non sono così fine da capire se a 1500 giri ha la superscazzola o no e il GS lo fa a 1700.......altra cosa il K ha un motore infinito......il GS ad un certo punto finisce.......
Ovvio che per me non ce n'è una meglio dell'altra....del GS rimpiango i consumi e i tubeless, ma il K per come uso io ora la moto è + divertente!
|
uguale uguale in tutto ...
e la cosa che mi faceva girare di più le palle era proprio la scomodità della sella dei GS ...
per la mia signora ... la moto più scomoda era proprio il GS 1200 ...
poi vedetela come vi pare ...
come detto più volte le moto per i tapponi sono ben altre ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
21-10-2007, 20:51
|
#45
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Tutto ciò dimostra che se Tizio chiede un parere, Caio e Sempronio avranno sempre due idee diverse e Tizio probabilmente un'altra idea ancora
Pertanto è estremamente inutile chiedere pareri
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
21-10-2007, 21:10
|
#46
|
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
21-10-2007, 21:19
|
#47
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Si potrebbe parlare se si dimenticasse per un attimo che la migliore moto è quella posseduta...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-10-2007, 21:20
|
#48
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-10-2007, 21:24
|
#49
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Si potrebbe parlare se si dimenticasse per un attimo che la migliore moto è quella posseduta... 
|
Infatti la moto migliore per viaggiare e fare strade sterrate è sicuramente l'RT
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
21-10-2007, 21:26
|
#50
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Infatti la moto migliore per viaggiare e fare strade sterrate è sicuramente l'RT
|
Oggi avete tutti ragione... vendo il GS e mi compro subito l'RT...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.
|
|
|