|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2007, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Sono appena tornato da un giro nel nord della Spagna di 6300 km ( partenza Roma ) .
Nn sono uno che vede l'erba del vicino sempre + verde , ma sull'argomento sicurezza e prevenzione il paragone con loro è veramente impietoso.
-All'ingresso dei centri abitati ( anche quelli minuscoli ) è presente quasi sempre un semaforo che si attiva nel caso che nn si sia ridotta a 50km/h la velocità. Per una distrazione l'ho fatto scattare una volta anche io , andavo a poco di + , immediatamente il semaforo è diventato rosso ,e mi sono dovuto fermare per una manciata di secondi . Ovviamente è un errore che nn ho + ripetuto.
- La Guarda Civil è molto presente e se il centro abitato nn si riduce a 4 case è facile vedere un agente , che con la sola presenza , già da un segnale forte della presenza dell'autorità.
- Le strade sono in un ottimo stato ( altro che Francia ) , i guard rail nei punti critici ( curve pericolose ) hanno la banda metallica anche sotto e su lunghi tratti cmq i ferri di sostegno hanno intorno un barilotto di plastica che credo riduca di molto i danni per un malcapitato motociclista.
-Mi è capitato di vedere ( mi dispiace nn averlo fotografato ) su una strada i segni di una frenata sull'asfalto che terminavano verso il guard rail , i segni erano abbastanza freschi e il guard rail nel punto dell'impatto era già stato sostituito con un pezzo nuovo.
Aggiungo che hanno una segnaletica niente male e che i limiti che vengono imposti sono + che ragionevoli ( usciti dal centro abitato è quasi subito 100km/h) , tornare in Italia e trovare sull'Aurelia limiti di 50 o 70 km/h in pti dove esiste la doppia corsia e il guard-rail divisorio è stato un triste paragone.
Qlc perplessità mi ha destato il fatto che spesso le strade sono a 3 corsie di cui 2 riservate a un senso ( in genere quello che sale ) ma con la possibilità per chi viene dall'altra parte di poter sorpassare in centrale ( purchè ovviamente nn ci sia nessuno ) . Però dato che loro tengono la dx questo nn ho mai visto che abbia creato qlc problema.
Mi è sembrato che in Spagna si cerchi + di evitare incidenti piuttosto che fare imboscate ai viandanti .........
|
|
04-09-2007, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
All'ingresso dei centri abitati ( anche quelli minuscoli ) è presente quasi sempre un semaforo che si attiva nel caso che nn si sia ridotta a 50km/h la velocità.
|
Anche qui, per esempio a Corno di Rosazzo, però NESSUNO lo rispetta. Il bello è che quello diventa rosso anche quando c'è un auto che deve svoltare dall'incrocio, ed infatti un paio di volte ho trovato un bel incidente perchè quello con il rosso è passato credendo di averlo fatto scattare lui, mentre l'altro che aveva il verde è (giustamente) passato.
Alla fine hanno dato 50/50 perchè il tipo con il verde non è riuscito a dimostrare che era passato con il verde.
Siamo italiani, non c'è nulla da fare. Che sia da estendere il comportamento che tengono in alcune parti d'italia dove se ne fregano della legge, dei cartelli e di quant'altro? Tanto mi pare che qui si istighi lo stesso comportamento, ed almeno si risparmierebbero i costi della segnaletica: far west.
|
04-09-2007, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Perchè dovrei; la mia ultima multa risale al 94 (autovelox nascosto su limite di 50km/h nella solita strada a 10 corsie dove puoi andare a 200km/h  ), mentre la mia ultima gara risale a sabato, ovviamente non su strada.
|
04-09-2007, 14:13
|
|
Mukkista
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
Mi trovo pienamente d'accordo con il Commo, che saluto.
senza voler entrare il discorsi kilometrici o voler "sdoganare" chi il limite non lo passa di 20 km/h ma del doppio...
|
|
04-09-2007, 21:24
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
intanto il paragone con i terroristi mi pare non adatto.
poi, siccome con l'autovelox 100% non ti fermano,
non andrei a impedire il controllo di un auto con evasori dentro.
questa secondo te è prevenzione??
a me pare un tentativo ben riuscito di creare dissapori tra civili e forze dell'ordine,
i primi sentendosi truffati da trabocchetti.
Limiti adeguati, controlli severi in particolare nei punti pericolosi e pene certe!
punto.
con l'occasione aggiungo che mi sta proprio sulle OO la possibilità di PAGARE per non perdere punti.
Vi sembra costituzionale nel suo essere discriminante?
|
04-09-2007, 22:13
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
in nessun paese al mondo avvisano dei velox se non con dei cartelli generici.
negli USA ci sono veri e propri agguati.
la faccenda è che siamo in italia.
|
04-09-2007, 22:14
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jjerman
con l'occasione aggiungo che mi sta proprio sulle OO la possibilità di PAGARE per non perdere punti.
Vi sembra costituzionale nel suo essere discriminante?
|
voi mettere l'insegnamento ai giovani?
se hai i soldi... risolvi tutto.
siamo appunto... in italia.
il paese dove se nostro figlio getta un sasso dal cavalcavia... son ragazzate.
se nostra moglie si prende quel sasso in testa.... ci vuole la pena di morte!
|
04-09-2007, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
IMHO i velox non servono, anzi possono essere causa di incidenti. Sul fronte della repressione servono le pattuglie, su mezzi normali difficili da identificare, che possono sanzionare i comportamenti peggiori.
Anche ai più corretti capita di superare i limiti e a volte di molto, ma non per questo sono delinquenti pericolosi.
|
04-09-2007, 22:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Come da oggetto, non capisco perchè si deve avvisare che nei pressi c'è una postazione autovelox che controlla se qualcuno commette un reato.
Allora perchè non avvisare (ufficilamente) un terrorista prima di andare nel suo covo o un evasore prima di andare nella sua azienda?
Domenica mi sono trovato a farmi 250 km per lavoro (in moto) e posso dire che noi motociclisti ci meritiamo tutto il male che dicono di noi; mi sono aggregato più volte a più gruppi per alcuni tratti, ed il risultato è stato che TUTTI non hanno MAI rispettato UN limite che sia uno, che fosse stato 50 o 90km/h. Si viaggiava mediamente sui 110 - 120Km/h, segno che non è un problema di limiti bassi ma di cultura di noi motociclisti. Sorpassi a più non posso dapperutto, l'importante è superare e correre.
E questo siamo noi motociclisti, bella roba.
|
perchè se entro in un centro urbano a 200 km/h e stiro una persona, la multa a casa dopo due mesi non serve ad un emerito c@220
|
04-09-2007, 22:34
|
|
|
se entri a 200kmh forse neanche una pistola ti ferma.
l'unica è mettere semafori a rilevamento ad ogni paese.
ormai al nord.. almeno da me... stanno riempiendo le strade... trentino idem.
la cosa mi piace... molto.
passi col rosso? MULTONE DA 3 ZERI... e patente revocata per 6 mesi.
ovviamente senza possibilità di ricorso... i semafori non sono interpretabili.
ah si... siamo in italia... forse il rosso e il verde... sono pura opinione.
scommetto che qualche demente è capace di fare ricorso anche per una multa con semaforo rosso.
Ultima modifica di barbasma; 04-09-2007 a 22:37
|
|
|
04-09-2007, 23:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
l'unica è mettere semafori a rilevamento ad ogni paese.
|
I semafori rallentatori photored li dovranno togliere tutti, stanno causando incidenti a raffica e la cassazione si è già pronunciata in merito. Se vi fotografano fate ricorso appellandovi alla durata pressochè inesistente del giallo.
Il ricorso è l'unica arma legale che abbiamo, teniamoci informati e usiamola.
|
|
05-09-2007, 07:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da staffy
I semafori rallentatori photored li dovranno togliere tutti, stanno causando incidenti a raffica e la cassazione si è già pronunciata in merito. Se vi fotografano fate ricorso appellandovi alla durata pressochè inesistente del giallo.
Il ricorso è l'unica arma legale che abbiamo, teniamoci informati e usiamola.
|
immagino che questi semafori siano posizionati alle porte del paese dopo un bel rettilineo come fanno a provocare incidenti se stai rallentando per entrare in un centro abitato?
|
|
05-09-2007, 09:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Con più tempo a disposizione potrei illustrarti quali sono le cause degli incidenti ai semafori rallentatori. Per ora ti allego il pensiero del Ministero dei Trasporti sull'oggetto in questione e quello degli addetti ai lavori. Ti anticipo che nella sostanza sono considerati strumenti illegali se associati al Photored e fà ricadere sui comuni che li utilizzano ogni eventuale responsabilità in merito. Fate ricorso, sempre, a prescindere. http://www.piemmenews.it/ForumVisual...19099&chiuso=&
|
|
04-09-2007, 23:24
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
endrew ma stai scherzando..............?
se non scherzi quoto buldog e commo!
|
|
05-09-2007, 00:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da spk
puoi sempre vendere la moto,e darti a sport confacenti con l'indole calma, tranquilla e rispettosa del tuo animo 
|
Golf??????
|
05-09-2007, 00:32
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Biliardo?...............
|
|
05-09-2007, 00:41
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Come da oggetto, non capisco perchè si deve avvisare che nei pressi c'è una postazione autovelox che controlla se qualcuno commette un reato.
[...]
|
Io spero vivamente che ti possa arrivare un bel VELOX che ti becca a 65 km/h  su una strada statale dove il limite è misteriosamente di 50 km/h
Io ne ho un cassetto pieno!
Lo spero per il bene della comunità ma soprattutto per il tuo, così ti renderai conto di vivere in Italia e non in Austria
Per il momento torna pure al tuo mondo dei sogni...
|
05-09-2007, 01:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
se qualcuno avvisa,magari oltre a non far prendere qualche multa,sventa diversi tamponamenti
io vedo inchiodate di gente terrorizzata,e magari era sotto il limite!
|
05-09-2007, 07:00
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
i semafori azionati dal rilevatore di velocità sono una grande soluzione
SE SEGNALATI!
nel caso hai 2 chance:
vai forte? scatta il rosso
puoi rallentare e fermarti, non ci sono multe
passi col rosso?? stangata (GIUSTA)
|
05-09-2007, 17:54
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
avvisare della presenza di un autovelox serve ad utilizzare codesta diavoleria elettronica per prevenire incidenti causati dalla elevata velocità e non per rimpinguare le casse degli enti pubblici come è stato utilizzato fino ad ora (IMHO).
|
...quoto pienamente...
nei paesi più civili del nostro, non necessita di allontanarsi troppo, basta andare in Svizzera, ti avvisano, non gli altri utenti, ma le autorità che dopo tot metri c'è un autovelox...
sono e devono rimanere deterrenti per scoraggiare ad andare forte in punti pericolosi e non sono strumenti di prlievo forzato dalle tasche dei cittadini...
tanto varrebbe mettere dei predoni che ti derubano e poi versano al comune in cui fanno le scorrerie...
|
05-09-2007, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Secondo me il semaforo col rilevatore di velocità è un'ottima idea se il giallo è adeguato alla velocità di percorrenza della strada (quella del limite). e questa è la mia opinione e per tale va presa.
una cosa che invece non è mia opinione è che il fotored per documentare l'infrazione debba fare due foto di cui "la seconda in prossimità del centro dell'intersezione", ovviamente nel caso di questi semafori l'intersezione non esiste e quindi la contavvenzione è annullabile.
detto questo io sono uno di quelli che si ferma ai semafori e spero nessuno mai mi tamponi per questo.
|
05-09-2007, 21:43
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Dico la mia banalita':
Se invece di mettere il limite a trenta orari si decidessero a riasfaltare quelle cazzo di buche assurde che ci sono sull' asfalto?
|
05-09-2007, 23:28
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
PARE facile.
Qualche anno fa a Roma piazzarono parecchi limiti a 30 dovuti a sconnessione.
Dopo un po' di tempo riasfaltarono, azzerando le buche.
I cartelli sono sempre lì.
|
|
|