Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2007, 15:27   #26
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

I toto quello che ha detto Tourer 55.
Unica aggiunta: provo in continuazione a fare le penne col 1200... e mo vengono pure!
Vecchio 31-08-2007, 15:41   #27
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis Visualizza il messaggio
I toto quello che ha detto Tourer 55.
Unica aggiunta: provo in continuazione a fare le penne col 1200... e mo vengono pure!
Cavoli! Questa R1200 ultimamente è una vera rivelazione!
Vecchio 31-08-2007, 15:46   #28
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

ci sono anche i vespisti.....però loro son senza leasing....
Vecchio 31-08-2007, 16:32   #29
Black-K
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

UNA BMW è TALE ANCHE SENZA IL BMWISTA!!!
Il bmwista italiano è molto particolare...
non aggiungo altro per evitare di essere cacciato.
Comunque Io ho scelto da poco la BMW e son 16 anni che guido moto di tutte le specie, dalla Gilera RC600R alla sorellina NordWest, dal CBR600 ultra preparato alle varie evo della R1, mi son rotto come Dio comanda in pista e una sola volta, Lui mi vuole bene, sulla strada. Ho sempre aggiustato da solo le mie moto, a volte anche modificate, ho un garage abbastanza attrezzato, poi mi son sposato è scelto di vendere l'ultima rimasta, è passato tempo e insieme a mia Moglie, complice l'esigua spesa, abbiam scelto la K75.
E' tedesca, ho avuto sempre auto tedesche, tranne una saab eccezionale!, si smonta "facile", i pezzi si trovano, è un pezzo di ferro ultratosto, viaggia che è un amore, con le borse non è ributtante come altre anzi... insomma ci è piaciuta. Per questo sarei un bmwista?
Non credo...
A Me qui piace esserci perchè ho scoperto che altri che amano vivere le proprie passioni con semplicità e con la sicurezza di cavalcare un mezzo ricco di storia e tecnologia, ma che allo stesso tempo ti permette di conoscerlo a fondo e forse di migliorarlo; Gente a cui magari non importa di essere feticisti dello specchietto, ma che preferiscono esserlo della funzionalità del cardano...
Una cosa è vera però, questo tipo di persone è a mio modesto parere più facile da trovare tra i Kappisti che tra i Mukkisti, comunque di questo se ne parla già in Walwal.
Un saluto a Tutti e spero di incontrarVi
Black-K non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 16:40   #30
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

si i vespisti sono molto concreti....

c'hanno il mutuo per la casa a 25anni......
Vecchio 01-09-2007, 02:07   #31
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

sono abbastanza d'accordo sulla categorizzazione iniziale
salvo non spendere un ghello per modificare le mie moto vanamente, bastano gia' le spese di tagliando, benzina, autostrada, ostelli, ecc
R72 non è in linea  
Vecchio 03-09-2007, 10:32   #32
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
sono abbastanza d'accordo sulla categorizzazione iniziale
salvo non spendere un ghello per modificare le mie moto vanamente, bastano gia' le spese di tagliando, benzina, autostrada, ostelli, ecc
Beh detto!anche se la fregola ogni tanto mi viene!
Vecchio 23-09-2007, 17:54   #33
thesmoker
Pivello Mukkista

ubicazione: caserta
predefinito

meglio 10.000 e passa km in moto invece di 100 parole inutili. sono rimasto affascinato dalla tua foto k72. purtroppo sono un uomo sposato.ciao atutti
Vecchio 23-09-2007, 18:03   #34
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

credo che quella della scimmia sia una patologia comune a tutti, motociclisti e non; automobilisti e rigattieri; odontoiatri e brigadieri dei carabinieri.

E credo quindi che non sia discriminante per capire se uno è un motociclista vero o no.

Ognuno crea la sua personale definizione del motociclista ideale. Ognuno trova la sua realizzazione e la sua dimensione in modi diversi.

Però una cosa mi è chiara: leggendo il blog e il curriculum di R72, penso di poter tranquillamente affermare difficilmente si potrà negare che sia una motociclista vera, una motocilista dentro, nel sangue... e molto più di tanti nostri colleghi di sesso maschile...

complimenti sinceri, R72...
Vecchio 23-09-2007, 20:07   #35
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Sono rimasto vent'anni senza moto. L'anno scorso mi è capitata un'occasione da non perdere. E non l'ho persa.
Mi piace sporcarmi le mani con la mia piccola, mi piace tenerla in perfetta efficienza. Dopo 15000 km non l'ho ancora portata dal meccanico.
2 cambi olio, 1 del cambio/coppia conica, cambio pastiglie, cambio liquido freni, cambio cinghia alternatore. Faccio tutta la strada che posso. Le scimmie mi vengono. Faro allo xeno, barra corta, filtro aria K&N, cupolino nero.
Mi piacerebbe cambiare ammortizzatori, che quelli originali sono alla frutta.

Le riviste di moto che parlano di tempi di accelerazione, velocità massime e quant'altro mi annoiano. Sono tutte baggianate.
Mi è piaciuto leggere il primo numero di Riders, perchè nonostante si parli poco di moto, viene trattato l'argomento motociclismo come filosofia, approccio alla vita. E' un po' fighetto, questo sì, ma non è malaccio come molti hanno detto. Di certo non lo ricomprerò. Secondo me quello che aveva da dire lo ha già detto.
Generalizzando una moto vale l'altra quando salendoci sopra ci fai un bel giro e ti diverti. E non è questione di cavalli in più o in meno. Certo che potendo scegliere uno sceglie la moto che fa al proprio caso. Io penso di aver trovato la mia.
Non mi piacciono le straelaborazioni, sono convinto che una moto va già bene così come è nata. Però ieri mi è arrivato l'impianto completo di scarico Giannelli. Sfizio. Non credo che migliorerà di molto la moto, almeno non tanto da giustificare la spesa. Però c'avevo voglia e l'ho preso.
E non vedo l'ora di montarlo. Sinceramente la mia moto mi piace da impazzire, ma quei terminali cromati e schiacciati
E poi ho sempre avuto un debole per i suoni forti, fin da piccolo.
Mi piace correre, ma solo quando considero che il posto dove apro il gas sia abbastanza sicuro per poterlo fare. Non mi piacciono le targhe coperte, e chi esagera anche dove non c'è la condizione per farlo.
BMWista o motociclista? Fighetto o rider?
C'è un termine francese che descrive molto bene l'essere motociclista. Motard. Non mi sono simpatici i francesi. Ma è un pregiudizio. Quelli che ho conosciuto non mi hanno deluso. Per questo non mi piacciono nenache gli americani. Ma son stato negli States ed ho conosciuto molta gente simpatica.
Ah, un'ultima cosa. Non mi piacciono le etichette. Sono per la libertà.
Lo so, son pieno di contraddizioni, ma non mi disturbano. Non credo che mi farò analizzare per questo. Ma un'analisi da voi la accetto. Che tipo sono?
Lamps!
Vecchio 24-09-2007, 07:41   #36
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Faccio outing. Sono topista.
Vecchio 24-09-2007, 09:20   #37
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Il bello della moto e la sua libertà è che ognuno riesce ad adattarne l'utilizzo alla propria personalità....dentista di Berlusconi o meccanico che sia..
Vecchio 24-09-2007, 09:28   #38
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non so se linguaccia e' piu' motociclista o bmwista, sicuramente ha un bel futuro come pescatore!