Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2007, 17:16   #26
louberta
Mukkista

L'avatar di louberta

ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

per il barba

ah mi pareva...

e in effetti quella della scarsa diffusione di concessionari triumph potrebbe essere un altro fattore limitante per l'acquisto della marca.

a parte che la valtellina è un caso particolare e non può fare testo. persino di conce bmw ce ne è uno solo....

Pubblicità

Vecchio 27-08-2007, 17:23   #27
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x louberta

in effetti adesso che sono abituato a pensini a tirano... non ho più nessuna intenzione di fare 200km per fare un tagliando.

bmw... a sondrio...
Vecchio 27-08-2007, 17:35   #28
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Aspes se si parla di volumi di vendite un po di preconcetti bisogna pur prenderli in considerazione.
A mio avviso la percentuale di motociclisti che sceglie la propria due ruote dopo una attenta e metocolosa indagine tecnica è piuttosto limitata. Per molti la moto è un oggetto puramente emozionale (e non è detto che ciò riguardi solo i dentisti) e di conseguenza comprano ciò che ad "istinto" piace di più. La tua analisi riguardo ai vani sottosella e ai gancetti portacasco è corretta ma ritengo che sia svolta, all'atto dell'acquisto, da pochi...molto pochi.

Per la stragrande maggioranza degli acquirenti ciò che pesa non sono le brugole sotto la sella ma l'impatto estetico e la "qualità percepita".
Ad oggi la straordinaria fortuna del GS (e quindi di BMW che ne ha fatto una voce fondamentale se non determinante di propri volumi di vendita) sta nel fatto che la "qualità percepita" di Bmw è nettamente superiore a quella Triumph. Insomma a farla breve Bmw è percepito come marchio premium ..Triumph no (o non ancora almeno). Inutile disquisire se ciò sia, poi, in concreto corretto.

Le mie considerazioni sulla tiger volevano focalizzare la discussione su un altro elemento a mio avviso determinante nell'acquisto ovvero il rapporto qualità prezzo (vedi il caso della Hornet che ha costruito le sue fortune proprio su questo punto).
Se è vero che Triumph ha una "qualità percepita" non all'altezza di Bmw è anche vero che produce ottime moto a un prezzo decisamente più concorrenziale rispetto a Bmw. Questo in futuro potrebbe (condizionale d'obbligo) segnare notevoli punti a favore delle inglesi.

Ultima modifica di Mikey; 27-08-2007 a 17:40
Mikey non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 17:43   #29
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

tutto giusto, il rischio e' perdere un cliente "vecchio" che i confronti li fa avendo avuto le generazioni precedenti.Mi potrai replicare che per un vecchio ce ne sono 10 nuovi (io sono un esempio, mai avuto bmw prima),ma questi ultimi sono gente "moderna", non fidelizzata e abituata alla qualita' e concretezza giap, rischi che facciano solo una toccata e fuga.E quando si spendono MOLTI soldi forse a qualcuno bastera' essere alla moda, ma parecchi non ti perdonano niente.Comunque alla lunga la serieta' paga sempre....stiamo alla finestra e vedremo..
Vecchio 27-08-2007, 17:45   #30
louberta
Mukkista

L'avatar di louberta

ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

non sarei disposto ad acquistare una moto per il semplice rapporto qualità/prezzo molto favorevole.

il mio giudizio è condizionato dall'affidabilità che il marchio e, nello specifico, il modello ha.

se la triumph dimostrerà di essere affidabile e aumenterà la rete di vendita... allora mi sa che la prox moto sarà la strett triple.

che, mi pare, costi peraltro meno della nuova hornet...

per il barba:
io ho risolto grazie al preziosissimo aiuto delle FAQ di Ezio51

ho voluto una bmw usata anche per questo...
Vecchio 27-08-2007, 17:52   #31
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
tutto giusto, il rischio e' perdere un cliente "vecchio" che i confronti li fa avendo avuto le generazioni precedenti.Mi potrai replicare che per un vecchio ce ne sono 10 nuovi (io sono un esempio, mai avuto bmw prima),ma questi ultimi sono gente "moderna", non fidelizzata e abituata alla qualita' e concretezza giap, rischi che facciano solo una toccata e fuga.E quando si spendono MOLTI soldi forse a qualcuno bastera' essere alla moda, ma parecchi non ti perdonano niente.Comunque alla lunga la serieta' paga sempre....stiamo alla finestra e vedremo..
Verissimo.

Per questo non sono (ancora) rapito dalla R 1200 R ...che mi piace moltissimo...che ha una dinamica eccellente...che ha un motore da sogno (per me che sono abituato al boxerino) ma che difetta di quei dettagli che tanto amo sulla mia ....dettagli che sono portato a guardare con pignoleria in virtù di un prezzo d'acquisto veramente molto molto elevato.

x berta. nemmeno io (ma chi lo farebbe?) acquisterei mai una moto solo guardando il listino...però se la moto in questione già mi piace parecchio, ha un bel motore, è costruita bene e in più ha un listino davvero invitante (qualche migliaio di euro meno della corrispondente Bmw tanto per intenderci)...beh gli argomenti incominciano a diventare assai rilevanti

Ultima modifica di Mikey; 27-08-2007 a 17:55
Mikey non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 18:04   #32
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

eh Barba.. il conce di gallarate è un grande
postilla11 non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 18:18   #33
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

se sullo Speed si potessero mettere le borse laterali sarebbe sicuro la mia prossima moto!
Ma è impossibili mettercele: primo perchè non esistono nemmeno aftermarket secondo perchè farebbero cagà!!!

Quella è l'unica limitazione per me per pensare allo Speed!!
Ormai le borse, dopo anni e anni di BMW sono una NECESSITA'!!!
Vecchio 27-08-2007, 19:14   #34
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ti pare giusto, e' vero, ma poi la casa fece un kit di modifica e credo l'abbia montato gratis a tutti, poi tra l'altro i freni mica li fa la triumph
Il kit fu approntato (prevedeva nuovi pistoncini, rivestiti in teflon), in quanto veniva effettivamente rilevata una certa spugnosità nell'azione frenante.
però non Triumph non l'ha mai riconosciuto come difetto da passare in garanzia, e chi voleva cambiare se lo doveva pagare.
Vecchio 27-08-2007, 19:39   #35
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

la più grossa vaccata della nuova TIGER è il manubrio...

il manubrio ha un impatto molto pesante sull'acquisto di una moto... e non scherzo.

ci si siede e si guarda il manubrio e i comandi.

come quando ci si siede in auto... è la roba che guarderai sempre quando guidi.

sulla TIGER c'è un manubrio cromato che ci azzecca come le frange di pelle sulla 999.

ha una bellissima piastra di sterzo.... satinata... che pare ricavata dal pieno.

e ci mettono quel manubrio demenziale... con due riser cromati pessimi.

se mettevano un manubrio conificato... satinato... e due riser satinati... cambiava tutto.

l'intera moto è satinata... che minkia mettono dei particolari cromati?

ok... con 250 euro posso cambiarlo e cambiare i riser... ma perchè devo regalare i soldi alla rizoma????
Vecchio 27-08-2007, 20:00   #36
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
se sullo Speed si potessero mettere le borse laterali sarebbe sicuro la mia prossima moto!
Ma è impossibili mettercele: primo perchè non esistono nemmeno aftermarket secondo perchè farebbero cagà!!!

Quella è l'unica limitazione per me per pensare allo Speed!!
Ormai le borse, dopo anni e anni di BMW sono una NECESSITA'!!!

io ho un amico che è riuscito ad "impiantare" borse rigide (pure belle grosse) sulla boneville ..... orrore e raccapriccio....

sulla tiger le borse di serie sono pure belline....ma non tengono veramente una ceppa. quella di destra poi, causa scarico, è una pura formalità e con il bauletto post la moto a mio avviso è deturpata. Come capacità di carico siamo molto indietro

Ultima modifica di Mikey; 27-08-2007 a 20:04
Mikey non è in linea  
Vecchio 27-08-2007, 20:02   #37
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ieri in svizzera per passi.... SPEED a tonnellate... borsa serbatoio... sacca sulla sella... e poche menate.
Vecchio 27-08-2007, 20:25   #38
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Comprate Triumph ahahahaha

Va benissimo, anzi meglio di KTM, garantito.