Ciao.
Io sulla mia Rockster ho la Y della Remus ed il terminale Laser DuoTech + filtro K&N.
La moto, rispetto alla configurazione originale è molto più fluida nell'erogazione, ha migliorato ai bassi regimi ma il meglio ce l'ha sicuramente agli alti.
L'ho sempre tenuta col DbKiller montato perchè pensavo che il rumore potesse essere eccessivo, poi un giorno mi son deciso ad aprire lo scarico completamente.
Sorpresa.....il suono è praticamente uguale, certo leggermente superiore ma non da assolutamente fastidio.
Naturalmente eviterei di spalancare il gas in pieno centro....
Comunque il risultato è stato di avere un po' più di fluidità ma nessun sostanziale aumento delle prestazioni (con/senza DbKiller).
La moto, principalmente mi sembra più sincera nella risposta all'acceleratore e quindi migliora anche l'utilizzo del cambio.
Ora sto cercando info sugli alberi a cammes (se qualche Guru mi aiutasse dato che con le mie ricerche ho trovato "zero" sul forum) prima di ordinare la PC

, chiave di volta del Boxer.
Differenze tra la PC e la Eprom: la prima la modifichi come e quando vuoi seguendo le ipotetiche altre modifiche...e poi la lambda nuova è importante; la seconda e praticamente da sostituire ogni volta che cambi il tipo di filtro aria o il tipo di scarico.