Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2007, 13:01   #26
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

frenco, capisco i tuoi giustissimi dubbi, io da anni ormai ho capito che il primo requisito di godibilita' di una moto e' starci bene sopra, e quando scendo dal gs qualunque stradale mi sembra sacrificata.D'altronde si puo' fare anche il ragionamento all'inverso, c'e' gente di 1,90 che viagggia su R1 e 999 con le ginocchia in bocca e non si lamenta, se prendi le stradali il bandit e' certamente tra le piu' generosamente dimensionate, che poi piu' che la distanza della sella da terra quel che conta e' l'opportuna distanza tra i tre elementi fondamentali della abitabilita', ovvero sella/manubrio/pedane.
L'unica e' sedertici sopra e giudicare di persona. Ma capisco fortemente che questo e' un aspetto fondamentale, da ragazzi si passa sopra a tutto, a una certa eta' bisogna strarci bene sopra, la moto deve essere un piacere non una tortura..

Pubblicità

Vecchio 20-07-2007, 13:43   #27
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

infatti. d'altra parte le enduro sono alte da terra come sella ma magari anche i predellini sono alti, comunque è chiaro che la posizione va provata.
e poi la moglie va convinta.
;-)
Vecchio 20-07-2007, 13:56   #28
Sfilatino
Guest

predefinito

Ho iniziato con il Bandit 400...non è il 1250, ma che moto meravigliosa!!! L'ho portata a 90.000 km e ho solo fatto i cambi d'olio ogni 10.000 km....

Bandit è Bandit...sarà, vecchia come concezione, sarà un vecchio motore e un vecchio telaio...ma fa il suo sporco lavoro più che egregiamente!!!

E ne lasciavo indietro di gente con moto bene più potenti...!!!

Vecchio 20-07-2007, 14:20   #29
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Frenco dal meccanico ho incontrato un'olandese con questa

a parte il fatto che la media olandese e' 180cm, questo era quasi 2mt (normale da queste parti) e si trovava benissimo.. prima aveva zzr1100 e 1200, ma il cb1300 lo trovava piu' comodo..
Vecchio 20-07-2007, 14:27   #30
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Frenco dal meccanico ho incontrato un'olandese con questa
Uffa... la classica moto che in Italia venderebbero in 3 esemplari all'anno. E previo 20% di sconto sul prezzo di listino!
Vecchio 20-07-2007, 14:30   #31
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Uffa... la classica moto che in Italia venderebbero in 3 esemplari all'anno. E previo 20% di sconto sul prezzo di listino!
Forse in foto non rende ma dal vivo e' veramente una bella moto rifinita benissimo..se piace il genere
Vecchio 20-07-2007, 14:33   #32
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

è il CB1300 con la carena.

bellissima moto... ma antica a livello di ciclistica.
Vecchio 20-07-2007, 14:37   #33
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Per me l'FZ1, come disse qualcuno prima di me, l'e' una cagata pazzesca!!..

Non e' turistica, non e' sportiva, hai gli svantaggi dell'una e dell'altra senza alcun vantaggio..
qua ti sbagli, è esattamente il contrario

è entrambe le cose, turistica se ti va di passeggiare, sportiva se vuoi sfogarti un pò
Vecchio 20-07-2007, 14:37   #34
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Forse in foto non rende ma dal vivo e' veramente una bella moto rifinita benissimo..se piace il genere
Sì sì! A me piace! E' per quello che mi rammarico del gusto delle italiche genti. Non perché sia "sbagliato" (i gusti son gusti e non si discutono per carità), ma perché se un giorno mi comprassi una moto simile... CHI CA##O ME LA RICOMPRA DOPOOOOO???
Vecchio 20-07-2007, 14:37   #35
orlando
Mukkista

ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

provare per parlare.
sono appena sceso dal bandito (quello grosso). ci ho passeggiato, ma: se parliamo di andare in moto su strada, allegri ma rispettando il buonsenso e il rispetto degli altri, è una gran moto, va bene almeno uguale al fazer, balle non ce ne sono. i mezzi si equivalgono, su strada non esistono differenze: semmai va meglio chi ha meno cavalli ma più coppia. in realtà conta l'emozione che un mezzo a pistoni può trasmettere. per me, meglio di un boxer a due valvole meglio non c'è, anche se ora ho una gsr600.
buoni km
Vecchio 20-07-2007, 14:39   #36
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x supermukkard

esatto... è il concetto dello sport touring.

sennò anche il GS è una cagata pazzesca... non va bene per farci OFF... per il turismo ci sono moto più comode... a che serve?

già... a che serve?

x orlando

se voglio una moto col motore che emoziona quando apri il gas...compro una DUCATI... non esiste altro... solo il desmo sa trasmettere quell'erogazione.
Vecchio 20-07-2007, 14:40   #37
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
qua ti sbagli, è esattamente il contrario

è entrambe le cose, turistica se ti va di passeggiare, sportiva se vuoi sfogarti un pò
Non amo i compromessi, o turistisca o sportiva..
Vecchio 20-07-2007, 14:41   #38
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x flying

e allora come mai hai una AFRICA TWIN???.
Vecchio 20-07-2007, 14:47   #39
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

appunto

il manubrio alto del fazer non affatica + di tanto e se je dai er gassone pesante te se stringe er buchetto a mò di rosellina
Vecchio 20-07-2007, 14:56   #40
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

è strano però, la banditona 1250 riceve solo complimenti da chi l'ha o l'ha provata e critiche da chi non l'ha provata...
capisco gli acquirenti soffrano spesso di dissonanza cognitiva (e in BMW forse più che altrove), però ne parla bene anche chi l'ha solo provata...
Vecchio 20-07-2007, 15:00   #41
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

posso rincarare la dose dicendo che il tipo precedente con il motore aria/olio (esteticamente piu' affascinante) si trova ancora nuova sui 6000 euro(la 1200, sui 4500 la 650), vedi offerte su moto.it
La nuova e' una moto di concezione sempre classica, ma non la definirei vecchia, il motore e' tutto completamente nuovo, ad acqua, iniezione etc.
dai un'occhaita nella mia firma come era modificata la mia....altro che turistica!
Vecchio 20-07-2007, 15:03   #42
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x flying

e allora come mai hai una AFRICA TWIN???.
Perche' nel panorama di moto attuali, diciamo da 10 anni a questa parte, non ho trovato nessuna moto che mi titillasse e allora sono andato su un classico, su una moto nota per affidabilita', l'AT e' il mio muletto,l'unica cosa che devo fare e' mettere benzina e cambiare l'olio ogni 12.000 km, ripeto 12000 (quasi 2 tagliandi KTM)

Non l'ho di certo comprata per fare enduro tanto meno perche' e' una Dual sport

L'anno prossimo se prendo la sportiva arriva un cbr 1000 rr, non di certo il CB1300
Vecchio 20-07-2007, 15:04   #43
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

personalmente credo che sul mercato attuale sia davvero difficile parlare male di una moto.

tutte sono potenti oltre le capacità medie della gente.... tutte frenano bene...

va a gusti... e sopratutto dipende dalle proprie esperienze.

ci sono motociclisti che se provi a muovere dalle loro convinzioni... piuttosto che ammettere che una moto di altro genere/marca è buona... tirano fuori motivazioni assurde... e spesso si leggono su questo forum.

altri che dicono... bella... ma non mi trovo... non fa per me... onesti.

ci sono moto delle quali mi innamoro anche solo per la posizione di guida... per esempio la 690RALLY... è una moto pronto dakar... ma ha una posizione di guida... incredibile... sia da seduti che da in piedi... per niente affaticante... sarà perchè è studiata per fare 700km al giorno sulle pietre???? ci andrei a caponord senza problemi...

altre moto che sulla carta sono turistiche... ma per me sono scomodissime.

le moto sono comode perchè il 99% dei motociclisti le usa per andarci al bar.

pensare che una moto possa andare bene per uno alto 1,90 e uno alto 1,70... senza alcuna modifica... è semplicemente assurdo.

le case motociclistiche dovrebbero offrire degli accessori per alzare la sella, modificare la piega manubrio... l'altezza delle pedane... su tutte le moto.
Vecchio 20-07-2007, 15:13   #44
ospite
Guest

predefinito

Quote:
In Italia non è più importata da un paio d'anni la naked, questa non credo c'abbiamo mai provato... peccato...

Vecchio 20-07-2007, 17:42   #45
orlando
Mukkista

ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

l'emozione... è un sentire soggettivo. cosa vuoi sentire? la potenza? oppure la compagnia di un pistone che ti accompagna a spasso per i monti? quando provo una moto so che ci faccio solo un giro. non pretendo di capirla o di giudicarla. ad esempio il bandito viaggia, ha una posizione bella eretta, ma la sella secondo me è duretta e un pò squadrata (adesso non ditemi che ho il culetto delicato, per favore). non avverti molto il peso, così come avviene ormai per quasi tutta quella categoria. ci vai in giro bene. la strumentazione non mi piace per nulla. penso che ci puoi viaggiare, come con tutte le altre moto, anche le più piccole. ho da un annetto una giapponesina, se mi chiedete com'è ora so descrivervela, filtrata da come so (o non so) andare in moto.
buoni km
Vecchio 20-07-2007, 18:43   #46
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Se parliamo di emozioni non ce n'è per nessuno, HD forever

Se parliamo di praticità, affidabilità e soprattutto economicità, sempre per turismo perchè 150 CV non saprei gestirli, allora venderei l'Harley e prenderei subito sto Bandit, che se lo lasci incustodito non suscita troppi interessi e in strada credo sia godibile almeno alla pari di tante altre più famose, senza far nomi

L'estetica è poco moderna è vero, probabilmente il telaio non è il massimo ma d'altra parte ha quell'aspetto semplice, discreto e forse anche un po' sornione, di una vecchia signora che all'occorenza può ancora bastonare qualche sprovveduto dai CV facili