Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2007, 12:10   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x kappa

se vuoi essere pignolo vai dal gommista e ti fai controllare e vulcanizzare l'interno.

ma cambiare la gomma sono proprio soldi buttati... in questo caso.

Pubblicità

Vecchio 26-06-2007, 13:44   #27
Panoramix
Mukkista

L'avatar di Panoramix

ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
predefinito

Quote:
Ma si compra ??

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Raga,

Piu di una volta sulla corsia di emergenza in caso di coda ci sono stato anche io .... ma non ho mai bucato ( meno male ), ma dove posso trovare il kit fai da te, da applicare per raggiungere almeno il gommista ?

La mia 1200 GS non lo aveva quando l'ho comprata un paio di mesi fa !!

Cosa mi consigliate di prendere per l'occasione ?

Ciaoz
Questo è solo uno dei siti in cui lo puoi trovare, ma puoi andare da qualsiasi ricambista. (occhio però ai prezzi...)

[RIGHT][B][SIZE="2"][COLOR="Red"][FONT="Century Gothic"]Se il GV mi cambia il nick, io sono sempre Panoramix!!! [/FONT][/COLOR][/SIZE][/B][/RIGHT]

[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
Panoramix non è in linea  
Vecchio 26-06-2007, 13:46   #28
Panoramix
Mukkista

L'avatar di Panoramix

ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
predefinito

Quote:
Ragazzi il prossimo week end diamoci un appuntamento allora!!!! Venerdì sera sono partito da milano alle 6, mi faccio la coda sulla dx (con voi presumo), mi becco quel vento fastidiosissimo fino a Masone per uscire (dopo la coda a Voltri) a Finale Ligure verso le 8e40. Ieri mattina sono partito alle 7 ma entrando a Spotorno perchè con la giornata favolosa che stava iniziando saltare capo Noli sarebbe stato un delitto per arrivare a Milano alle 9 (dopo la coda a Binasco ovviamente). La prossima volta ci organizziamo e facciamo un raduno in corsia di emergenza???
Il prossimo WE dovrò andare in auto perché devo riportare su la famigliuola

[RIGHT][B][SIZE="2"][COLOR="Red"][FONT="Century Gothic"]Se il GV mi cambia il nick, io sono sempre Panoramix!!! [/FONT][/COLOR][/SIZE][/B][/RIGHT]

[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
Panoramix non è in linea  
Vecchio 26-06-2007, 17:06   #29
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa Visualizza il messaggio
Cambia sta gomma la tua vita non vale una gomma............o no?
quoto... metti a repentaglio la vita per quattro soldi...
alle gomme devi la vita, vedi tu!
Vecchio 26-06-2007, 22:43   #30
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x kappa

se vuoi essere pignolo vai dal gommista e ti fai controllare e vulcanizzare l'interno.

ma cambiare la gomma sono proprio soldi buttati... in questo caso.
Ah,ah,ah,ah,ah, Mtteo i soldi buttati sono x i KTM
Vecchio 26-06-2007, 23:06   #31
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Panoramix Visualizza il messaggio
Questo è solo uno dei siti in cui lo puoi trovare, ma puoi andare da qualsiasi ricambista. (occhio però ai prezzi...)
Il kit della Rema TipTop che citi è il miglior rapporto qualità/prezzo.
Io l'ho usato almeno 4 volte sulle gomme degli amici (stranamente sono l'unico a portarlo...) e tutti hanno poi portato la gomma alla fine della sua vita naturale.
Poi io ho comprato altri tappini, bombolette e mastice a pochi euro.

Penso che non averlo è una stupidata, lo so che tutti sono abituati (e compiaciuti) a chiamare il carro attrezzi gratis ma per le montagne il cellulare non sempre ha segnale...

ciao
Vecchio 26-06-2007, 23:25   #32
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Con il funghetto ci son tornato dalla Bretagna e poi ho consumato la gomma. Il problema non è il funghetto, il problema è chi lo mette. Se non sei capace o non sei sicuro o improvvisi fai bene a lasciare perdere e a cambiare la gomma. Una gomma tubeless che si stallona per una perdita, poi, è veramente impossibile!!
Altro discorso, invece, sono i danni sulla spalla, quelli si che non sono riparabili.
Il metodo del funghetto è sicuro, fatevi insegnare a metterli e vedrete che risultati
Dinamite non è in linea  
Vecchio 26-06-2007, 23:35   #33
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito

...dimenticato di aggiungere....se la gomma è una michelin non si potrà mettere la toppetta dall'interno perchè la superfice interna del pneus non lo permette...quindi la gomma andrà cambiata.....la striscia vulcanizzante è migliore del funghetto o tappo di gomma che dir si voglia....

...quando studiavo all'università , facevo l'istruttore di guida e insegnante di teoria e insegnavo che : SU GOMME, FRENI E STERZO non è ammesso fare economia....non fate strunzate....