Provare un casco era praticamente impossibile se non dentro al negozio, ma non ha nessun senso se non quello di valutare l'esatta misura. Fino a quando non è arrivato Schuberth-Bumoto-Bergamaschi...
Eh si perché un casco mi serviva...vuoi perché ero stanco della colorazione da goldrake,

vuoi che il mio bel Nitro “omaggio” del conce all'acquisto della mukka, è stato compagno di caduta con relativa penetrazione nello sportello di un'auto...insomma è ora che vada in pensione...
Ma che casco me compro?
Arai arai arai comprate n'arai che so li mejo... si ma mejo pe chi?
Pe chi li vende sicuramente, e poi l'arai l'ho avuto e non mi ha entusiasmato... questione di pelle? questione di testa? Sicuramente! E sicuramente non sono proprio tutto quello che dicono sia....eeee ma gli arai non so tutti uguali, il tuo arai non è dei migliori bla bla bla bla... e non me rompete, ho le mie idee e per cambiarle, non mi bastano delle voci, voglio vedere la pratica.
Un bel giorno poi arriva Bumoto, con la storia che fanno provare i Schuberth a Valmontone... no problem, per uno che per comprare le novità dei dischi in vinile ed altro, si fa 800 e più km, figurati se è un problema Valmontone......vado e
Prima nota, ottima accoglienza e soprattuto non hanno tentato di “distruggere” il mio Nitro; eh si perché i venditori (ovvio non tutti) hanno la tendenza a distruggere quello che hai se non è della marca tipo e costo di quella che vendono loro......
Per i nomi nn so forte, ma sto facendo una cura di fosforo, cmq il tipo Schuberth, il latino/tedesco mi da tutte le spiegazioni del caso e del casco in modo molto gradevole e disponibilissimo, l'altro tipo pure disponibilissimo dall'ottima accoglienza mi vuole subito dare un omaggio per il fatto che faccio parte di sto forum, ci passo sopra, lo glisso, perché ora dell'omaggio non me ne po fregà de meno... ergo fateme vedè sto Schuberth, eh si, perché quei pochi che avevo visto, in altri posti, non se potevano vedè... brutti, ma brutti na cifra, axo mi so detto, ma na colorazione decente sto sig. Schuberth, proprio nn ja fa a farla?
Un po scettico vedo da lontano una colorazione! Axo, me sa che non è lo Schub...e invece si .. proprio lui... ummm se ci fosse in blu... si, c'è anche in blu...ummm ok le spiegazioni me le hai date... il casco sembra interessante, mo però fammelo provà please

mi rimetto la giacchetta, mi metto sto Schub, accendo e vado... all'inizio fa davero strano... ma come tutte le cose ci si deve abituare un po'... cmq ottima impressione e cosa che mi piace proprio tanto, la stabilità ... certo è presto per parlare bisognerebbe provarlo meglio....ma grazie, è già tanto che ci ho potuto fare un giro...silenzioso, almeno in parte e cmq molto di più rispetto al mio, una certa propensione verso le frequenze basse, maaa....figa sta cosa della visiera parasole che s'abbassa, davero figa... eh si per chi come me gli da parecchio fastidio il sole... che figo non sarò più “obbligato” a viaggiare di notte con la visiera scura.....e vvvvaaaaiiiiiii
Ritorno tutto contento osservato da lontano come da chi è ansioso di sapere la mia impressione, non mi cago nessuno e mi dirigo verso due natiche del gentil sesso all'inizio interessanti.....ma delle natiche senza un volto ci faccio poco, anfatti quando poi si è girata, ho cambiato subito traiettoria ridirigendomi verso il tipo Schubert ad ordinare il casco...un R1 con la giusta colorazione adatta alla relazione moto casco pilota alla somma che, dopo una bella trattativa è arrivato a 380 eurilli, non so se ho fatto un affare... cmq nn vedo l'ora che arrivi!
Un grazie a Bumoto... ai rappresentati Schubert...a Bergamaschi a Piacentini ecc ecc....Opsss... scusa, l'omaggio??? Te pensavi che me lo ero scordato? ed invece