Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2007, 10:59   #26
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Ho notato la giacca Smarf, ma credo tu l'abbia presa in germania o sbaglio?

Pubblicità

Vecchio 07-06-2007, 13:15   #27
Omega_Lex
Mukkista doc

L'avatar di Omega_Lex

ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

a roma per esempio di hjc se ne vedono parecchi
Vecchio 07-06-2007, 14:56   #28
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega_Lex Visualizza il messaggio
a roma per esempio di hjc se ne vedono parecchi
Cosa di ceva quel sito in tetesco ???
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 07-06-2007, 14:59   #29
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Ho notato la giacca Smarf, ma credo tu l'abbia presa in germania o sbaglio?
Ja... l'ho presa in tedeskia
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 07-06-2007, 15:07   #30
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smarf Visualizza il messaggio
Ja... l'ho presa in tedeskia
....ora capisco tante cose.....
Cmq, volevo farti i complimenti x il "balletto"(nn skerzo ) mi hai fatto divertire.
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 07-06-2007, 15:19   #31
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Non c'entra...Rukka

o credo che Rukka in Italia non c'è per 3 motivi:

1) Sono prodotti molto tecnici, specialmente per il freddo, da noi il Clima medio non è come nei paesi del Nord Europa (e poi siamo più fighetti, in inverno giriamo in auto).

2) Costa molto e ci sono molti produttori Italiani che fanno prodotti di alto livello con prezzi assolutamente concorrenziali (Dainese in primis).

3) Il posizonamento Marketing è difficle, tenere un assoritmento adeguato comporterebbe rischi di giacenze non indifferenti...se l'abbigliamento BMW non fosse legato al marchio di moto probabilmete in Italia sarebbe lo stesso...

Il casco HJC in questione l'ho visto e provato: pesante, ottima fattura, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Resto dell'idea che la differenza di prezzo con un Arai non è solo marketing...basta prenderli in mano e guardare i particolari...provare ad allargare la calotta....e tante altre cose...sempre che interessi.
Vecchio 11-06-2007, 23:00   #32
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

430neuri per uno Schuberth è troppo....si trova a meno

problemi ne ha avuti con le visiere che si sfogliano ( sostituita anche a me senza batter ciclio)

per le finiture non ho visto il system ma schuberth è sopra alla concorrenza shoei e company ;-) fidati Riky
Vecchio 12-06-2007, 10:32   #33
notbad
Guest

predefinito

a prescindere da dove vengano prodotte le calotte, la comodità del casco sulle diverse teste, e quantaltro, un dato è certo:
Per quanto riguarda rumorosità e fruscii gli schuberth al momento sono imbattibili. Che siano essi integrali (s1), modulari (c2) o jet (J1).

Ad esempio Il multitec ultimo nato shoei l'ho provato settimana scorsa in parallelo con schuberth C2. A livello di rumorosità lo schuberth è ancora una spanna sopra anche se il progetto è più "vecchio".

Vecchio 12-06-2007, 15:12   #34
squartieri
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: prov. di MODENA
predefinito

ciao! io proprio sabato scorso.....dopo una lunga ricerca e valutazione, ho comprato HJC FS-MAX l'ultimo modello della casa americana con occhiale da sole integrato sotto la visiera! Domenica l'ho provato e devo dire che sono rimasta molto contenta. Casco in fibra,comoda l'apertura della mentoniera, un po' dura l'apertura della visiera in quanto la levetta x aprirla e' posizionata solo su un lato. Buona l'areazione del casco e anche a mentoniera e visiera chiusa, non si appanna! Insomma qualità/prezzo OTTIMA e sono rimasta molto soddisfatta. Di listino costa Euro 289...ma ho contrattato un po'!
squartieri non è in linea  
Vecchio 12-06-2007, 15:35   #35
il prof
Mukkista in erba

L'avatar di il prof

ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

vengo da un system 4 con 5 anni alle spalle quindi dovevo sostituirlo.
dopo qualche ricerca ho trovao un vecchio annuncio di un forumista QDE che vendeva un FS-MAX. pagato, consegnato e piena soddisfazione.

il casco seppur pesi 1800 gr è davvero ben bilanciato ed il peso percepito è davvero inferiore.
entra nella valigia dx estesa, il piccolo inconveniente riscontrato è che la visiera è un pò dura da aprire.
ottima la lente parasole.
riguardo all'imbottitura estraibile e lavabile l'ho trovato ottima. nulla da invidiare al vecchio system 4,
sarà pure coreano, ma come mai in America è al top x vendite???
concludendo sono molto soddisfatto.
consiglio vivamente a chi fosse intenzionato ad acquistarlo on line di provarlo xchè calza abbondante io infatti ho 55 cm di circonferenza (della testa) equivalente ad una S, ma ho preso una XS.
il prof non è in linea  
Vecchio 12-06-2007, 17:07   #36
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

cmq per il peso siamo +/- lì
l'unico che che stà un pelo sotto e shoei

sicuramente un c2 da garanzie di silenziosità migliori della concorrenza, ma ci sono fattori esterni al casco che influenzano....allla fine trà un concept ed un c2 la differenza non è abissale ....il c2 isola tutti i rumori rispetto al vecchio, ma ciò che da fastidio sono gli " sbattimenti " che genera il cupolino......
Vecchio 12-06-2007, 18:47   #37
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

Alcune aziende investono più sul prodotto che in pubblicità, ma questo non vuol dire che no siano prosotti validi....anzi.....
Il rapporto qualità prezzo di HJC è molto molto valido e vi assicuro che sta diventando un pounto di riferimento anche per molte case italiane che devono davvero iniziare a fare i conti con questi coreani.
Non mi risulta affatto invece che HJC faccia le calotte per Shoei (tra concorrenti......), ma non sono mai stato in Corea a vedere cosa produce HJC....almeno per ora.....
Ciao
Vecchio 12-06-2007, 20:52   #38
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

predefinito

Hantar posso dirti per averli avuti in mano tutti e due che lo Shoei X-ceed e l'HJC AC-11 erano identici: stesse pighe nella calotta, stesse prese d'aria. Poi ovviamente la qualità delle finiture era diversa ma la differenza di prezzo notovole. Da quanto mi hanno detto i coreani della HJC sono "terzisti" della Shoei che si fa fare le sole calotte in fibra.
Vecchio 13-06-2007, 14:05   #39
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Può darsi Muttley.....non discuto.....Se però è solo per la somiglianza stretta tra le due calotte ti posso asicurare che ci sono in giro moltissimi caschi abbastanza simili (per usare un eufemismo). Ma ci può anche stare che Shoei si faccia stampare qualche calotta in fibra da HJC. Di certo i prezzi in Corea sono più bassi di quelli in Giappone.
Ciao
Vecchio 25-06-2007, 22:32   #40
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

Primo test del HJC SMAX dopo 1.100km circa percorsi nel week-end al magnifico giro in Abruzzo con un caldo tropicale!
E' sicuramente molto ben bilanciato nonostane i suoi 1.800gr, ha una visiera molto panoramica e la seconda parasole e' comodissima e facile da inserire/togliere anche se, quando si ha il sole difronte nel suo culmine, sono necessari gli occhiali specifici. Il confort e' molto buono e non e' "soffocante" nonostante le spugne del rivestimento sono nuove e ancora si devono adattare alla mia capoccia..Avendo usato fino a oggi un integrale Shoey temevo x la rumosita' ma almeno fino alla velocita' di codice e' ok anche se non ovviamente come l'integrale. Efficace e facile l'apertura/chiusura della mentoniera. L'unico appunto e' che tenendo parzialmente aperta la visiera questa vibra un po' troppo.
Con il caldo elevatissimo subito ho apprezzato molto la possibilita' di del casco apribile nelle soste brevi, da segnalare anche la buona capacita' di assorbimento del sudore delle spugne interne traforate.
Adesso aspetto di collaudarlo con la pioggia mai tanto dsiderata come in questi giorni!
Vecchio 25-06-2007, 23:47   #41
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

mi sono perso,sbaglio o qualcuno ce lo ha integrale? come funge?

a me i modulari non interessano...
Vecchio 27-06-2007, 14:33   #42
Ziofrenk
Mukkista in erba

L'avatar di Ziofrenk

ubicazione: Lug dla Rumagnla
predefinito

Penso di parlare con cognizione di causa dato il mio attuale impiego su 3 punti:
1 l' hjc e' il marchio piu' venduto in america grazie al fatto che vendono una scodella che in europa non puo' essere omologata, e oltretutto in america si vendono molte + harley che da noi

2 l' hjc e' coreana poi sulla qualita' si può eventualmente discuterne

3 data l' assomiglianza con alcuni prodotti della shoei in giro si e' sparsa la voce che siano prodotti tutti da hjc, in realta' basta pesare i 2 prodotti per scoprire che lo shoei e' moolto + leggero xke' prodotto con fibre di qualita'.

lamps
Vecchio 27-06-2007, 14:57   #43
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

predefinito

Frenk su che basi dici cio? A parte che nel catalogo USA la HJC non ha alcuna scodella ma al massimo dei Jet ma tutti i caschi sono a posto con le omologazioni USA ed europee. Sono coreani? E' un male? In Corea del Sud gli standard qualitativi sono elevati come in Giappone. Per quanto riguarda il peso ti ricordo che le calotte hanno piu o meno tutte lo stesso peso ciò che fa la differenza è l'imbottitura in polistiroli. I caschi HJC sono utilizzati in gara da piloti della AMA (superbike USA), del motocross, del Freestyle, del flat-trach e dei dragster, se vuoi sul sito ci sono i testimonial.
Prima di sparare a zero su un prodotto documentiamoci.
Parliamo invece dei cari caschi AGV fabricati in Cina...
Vecchio 27-06-2007, 15:22   #44
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Il nuovo logo AGV..
Immagini allegate
Tipo di file: jpg agv_china.jpg (23,1 KB, 49 visite)
Vecchio 27-06-2007, 17:13   #45
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Concordo con Muttley. Il fatto che HJC sia il numero uno (in quantità in America) mi lascia indifferente, ma la loro qualità ed il loro prezzo (in Europa) mi piace molto.
Purtroppo concordo anche con il fatto che mentre HJC ha migliorato la qualità dei propri prodotti mantenendo prezzi competitivi, molte case italiane sono andate a produrre in Cina (attenzione non in Corea.....magari !....ma in Cina dove la qualità è molto ma molto più bassa che non in Corea) e non hanno nemmeno abbassato i loro prezzi. Poi non bisogna stupirsi se molte aziende italiane hanno chiuso.
Ultima notizia a proposito di AGV : il marchio è stato acquistato da Dainese.
Ciao
Vecchio 27-06-2007, 21:17   #46
Ziofrenk
Mukkista in erba

L'avatar di Ziofrenk

ubicazione: Lug dla Rumagnla
predefinito

non ho detto che la qualita' hjc sia bassa ma che se ne puo' discutere. Per quel che riguarda i piloti hjc come tutti sono pagati per correre con il casco che indossano (Valentino non e' che corra gratis per l' AGV). E le omologazioni non sono un indice della qualita' del casco. Ma concordo che hjc offra un prodotto valido nella sua fascia di mercato, ma non li paragonerei ad Arai o Shoei come qualita' media del prodotto. Scusate il mio tono ma lavorando nella rete commerciale Shoei ne ho le p....e piene di sentire dire che gli Shoei son prodotti da HJC (tranne a dire il vero un demijet venduto pero' solo in giappone). Lamps
Vecchio 27-06-2007, 22:54   #47
UMBI1969
Guest

predefinito HJC FS Modulare

Ciao Ragazzi !
Proprio ieri ho comprato un casco HJC modulare dato che avevo problemi di calotta (XXL) ! Dalle mie ricerche confermo che si tratta della marca piu venduta in USA e sottoposta a severi controlli di qualità ! L'ho potuto provare solo oggi quando ho ritirato la mia prima BMW. Vi confesso che anche se non ho molta esperienza mi sembra un casco silenzioso (anche aperto non ha creato problemi ed era incredibilmente SILENZIOSO !!!!)
Oggi in autostrada, sotto la pioggia non ho avuto problemi e la silenziosità mi ha stupito.
Noto che forse la mascherina antisole non è delle migliori .
Pagato €. 250.
CIAO

Vecchio 28-06-2007, 01:59   #48
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMBI1969 Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi !
Proprio ieri ho comprato un casco HJC modulare dato che avevo problemi di calotta (XXL) ! Dalle mie ricerche confermo che si tratta della marca piu venduta in USA e sottoposta a severi controlli di qualità ! L'ho potuto provare solo oggi quando ho ritirato la mia prima BMW. Vi confesso che anche se non ho molta esperienza mi sembra un casco silenzioso (anche aperto non ha creato problemi ed era incredibilmente SILENZIOSO !!!!)
Oggi in autostrada, sotto la pioggia non ho avuto problemi e la silenziosità mi ha stupito.
Noto che forse la mascherina antisole non è delle migliori .
Pagato €. 250.
CIAO
perche' dici che non è delle migliori?
io ho preso l'integrale,con gli occhiali incorporati...
be' proteggono dagli uv per forza.
magari non sono troppo scure?
certo che avere un casco con quella funzione e non usarla,spingerebbe a cambiarlo.......