![]() |
Cashi HJC
Sto valutando l'acquisto di un casco apribile e oltre ai soliti noti System5 e C2 , dopo avere visto e ammirato il nuovo Shoey di Smarf al mukken , oggi vicino a Civitanova Marche ho provato il modulare di questa ditta americana che, secondo il negoziante, e' il piu' grosso produttore di caschi al mondo ma poco conosciuto da noi. Buona l'impressione che mi ha dato indossandolo come le rifiniture e, sempre secondo il venditore, ha un ottimo bilanciamento. Prezzo €320,00 mentre il C2 lo vende a €430,00.
Secondo voi? |
... prova a cercare e vedi che qualcosa sul forum trovi... se ne è già parlato...
|
Io l'ho provato,
mi sembra un buon casco nella fascia media, non ricordo quanto lo mettevano a firenze però mi sembra meno (€ 269). Le uniche cose che ho notato sono l'apertura della mentoniera(un po' dura) e la chiusura della visiera (non precisissima). Perchì nonprovi a vedere se trovi uno Shoei odello precedente |
Quote:
il prezzo è decisamente alto ... se non ricordo male qui sei sui 250€ o anche meno ... |
Confermo, é il secondo Sy-max che ho e mi ci sono trovato bene, prodotto valido a prezzo onestissimo (non so quello che ti mette Sergio...:lol: ), questo tra l'altro ha un trattamento antiappannamento che per ora mi ha stupito per efficienza.
|
ho il sy-max anch'io e mi trovo bene. molto silenzioso, s'appanna, secondo me, un pò facilmente.
il mio consiglio è di provarlo, segnarti la taglia e cercarlo su ebay.it o .de lo trovi tra i 150 e i 200, chiaramente nuovo. http://cgi.ebay.it/CASCO-HJC-SY-MAX-...QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/CASCO-HJC-SY-MAX-...QQcmdZViewItem |
Comprato l'anno scorso per un amico da Hein Gericke (Rene' di Heilbronn) a 149 euro. :D
|
Per tutti: il Sy-Max non è piu in produzione, ciò che è in giro sono rimanenze. Il modello nuovo si chiama FS-MAX è in fibra, interni smontabili, ha la visierina parasole a scomparsa e costa intorno ai 230/250 euro
|
Io l'ho visto e provato, e' fatto molto bene ma l'unica cosa che non mi convince e' il peso: l'ho confrontato con lo shoei nuovo e devo dire che si nota parecchio la differenza di peso.. peccato perche' l' FS-max e' veramente un gran bel casco specialmente considerando il visierino interno:(
Pero'... ho deciso di prendere la versione integrale, la FS-10, stesse caratteristiche ma piu' leggero...:D 320 euro???????? :rolleyes: :rolleyes: e' un "furto" qui lo trovi a 219 nero e 229 grigio, anche con le spese di spedizione risparmi parecchio...;) http://www.motowebshop.com/en/shop/h...ets/hjc_fs-max |
FlyingD per il prezzo me so sbagliato.... ho controllato ed ho corretto.
Per il peso ti dirò, non è una piuma ma è molto ben bilanciato e quindi lo senti relativamente. Comunque non è che gli Shuberth siano delle piume... |
Quote:
Per il peso.. ero in fiera e l'ho provato insieme al Multitech : si sente la differenza.. |
Non ho dubbi che si senta, devi vedere come si sente rispetto al HJC in carbonio..... però per prendere lo Shoei spendi il doppio.....
Comunque io uso l'apribile solo in città e quindi per brevi tragitti per cui il peso non fa gran differenza. |
io ho appena comprato un jet HJC e lo trovo ottimo.
|
Ottimo rapporto qualità prezzo, nn li paragoneri però come finiture a Schuberth e Shoei.
Da comprare su E-bay. ;) |
A mio parere son rifiniti meglio degli Shuberth avendo smontato entrambe....
|
Quote:
molto bello e leggero tuttavia lo trovo rumoroso... vorrei provarne uno della concorrenza alla stessa velocita per confrontarli. per il resto lo trovo comodo, ma è questione soggettiva che io sappia hjc è coreano ho trovato da qualche partre unja prova comparativa, se la ritrovo te la posto |
|
Quote:
Siamo troppo condizionati dalla pubblicita' e se non costa molto non e' un buon prodotto? |
Prendi in considerazione quello di Sergio ;)
tanto mi pare che a capa siete uguali...... come grandezza intendo :lol: :lol: :lol: |
Sarà, ma provate a fare un sondaggio su quale casco hanno i forumisti, mi sa' che di Premier, HJC ecc. ecc. ne usciranno pochini.
Tutti fessi ? :cool: |
Sondaggio falsato dal fatto che i marchi piu blasonati hanno una diffusione capillare mentre ad esempio a Milano HJC lo trovi in un solo negozio. Aggiungo che ad esempio la Rukka produce probabilmente le migliori giacche da moto in cordura in vendita ma in Italia non è importata ed in giro praticamente non ne vedi....
|
Mi raccomando provate sempre se entra nella valigia, per me è importante.
|
..... il ragionamento nn fa' una grinza, molto etico, ma la realtà dei fatti è questa.
Sulla qualità della calotta nn metto bocca, ho avuta un Sy-max per un anno e almeno 20.000 km..... la qualità dell'imbottitura interna era veramente "coreana" passare a Schuberth è stata una liberazione.;) |
Quote:
Io lo Schubert lo volevo provare visto che tutti ne parlavano bene.. poi l'ho visto, sembra un cocomero (anguria):lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
RIkyPS: se HJC costa 230 Euro prendilo al volo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |