Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2007, 19:25   #26
alexroma
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

vi consiglio anche viterbo!!! Decisamente più seri

Pubblicità

Vecchio 07-06-2007, 09:08   #27
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

ascolta 'nto K1200R, ma da quando vivi a Roma? E' da sempre che per prenotare un tagliando alla BMW di Roma ci devi pensare almeno un mese prima. Siamo in una citta' di tre milioni e passa di abitanti con decine di migliaia di BMW. Direi che i tempi di attesa siano del tutto normali.
A Roma si deve aspettare per tutto del resto, anche per una chemioterapia, figuriamoci per un tagliando alla moto.
Vecchio 07-06-2007, 09:28   #28
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
ascolta 'nto K1200R, ma da quando vivi a Roma? E' da sempre che per prenotare un tagliando alla BMW di Roma ci devi pensare almeno un mese prima. Siamo in una citta' di tre milioni e passa di abitanti con decine di migliaia di BMW. Direi che i tempi di attesa siano del tutto normali.
infatti. se hanno troppe richieste non è una colpa loro. non per questo bisogna dirgliene di tutti i colori. 32 euri per montare il portapacchi e lampadina? embè? loro hanno un costo orario, se ti va li spendi altrimenti fai da solo. non si può pretendere che facciano il lavoro gratis. l'operaio che lavora lì viene pagato, la struttura costa ecc....... ma che credete che i conce jap o altri facciano le cose gratis?
l'unica cosa che mi sento di criticare è che non prevedono il tagliando con riconsegna dopo qualche ora come invece fanno in molti (c.o.m.o di fr) ma anche yamaha ecc.....
secondo me con un pò di organizzazione potrebbero farlo. sarebbe meglio anche per loro che non si troverebbero una montagna di moto parcheggiate in attesa della gente che le vada a ritirare
Vecchio 07-06-2007, 09:40   #29
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Quote:
Citazione:
infatti. se hanno troppe richieste non è una colpa loro. non per questo bisogna dirgliene di tutti i colori. 32 euri per montare il portapacchi e lampadina? embè? loro hanno un costo orario, se ti va li spendi altrimenti fai da solo. non si può pretendere che facciano il lavoro gratis. l'operaio che lavora lì viene pagato, la struttura costa ecc....... ma che credete che i conce jap o altri facciano le cose gratis?
l'unica cosa che mi sento di criticare è che non prevedono il tagliando con riconsegna dopo qualche ora come invece fanno in molti (c.o.m.o di fr) ma anche yamaha ecc.....
secondo me con un pò di organizzazione potrebbero farlo. sarebbe meglio anche per loro che non si troverebbero una montagna di moto parcheggiate in attesa della gente che le vada a ritirare
Beh Tank hai ragione su quello che dici pero é la politica aziendale BMW che non va perché vogliono centralizzare tutto in mega officina e ritirare le "patent" a tutti gli altri autorizzati BMW...questo secondo me é sbagliato perché non si puo gestire, come dici tu giustamente, una citta come Roma e tutti i motociclisti BMW con solo 2 officine autorizzate.

Per il costo dell'Intervento che ha pagato Antonio sono anch'io d'accordo con Pacpeter..i costi della mano d'opera sono anche in visione per tutti quanti, massima chiarezza anche grazie ad una legge, quindi ovvio che uno non si puo lamentare per questo.

Invece uno si puo lamentare sulla qualità degli interventi fatti e li sul Forum ci sono una vallanga....

Ciauuuzzz

ps: mi sa che anche via prenestina fanno i tagliandi in tempi brevi come tutti gli altri e non vorrei sbagliare ma mi sa anche di sabato..aho !
Vecchio 07-06-2007, 09:49   #30
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

Er Francese, com'e' la situazione a Parigi? La' come si comporta la BMW? E quante officine ci sono? Tanto per fare un paragone
Ciao e merci'
Vecchio 07-06-2007, 09:59   #31
nto k1200r
Mukkista

predefinito

per quanto riguarda il prezzo ho solo detto che mi sta bene perchè avrei potuto farlo da solo...
Capisco che siamo tanti, ma e che anche per una chemio si deve aspettare, a meno che non vai privatamente e ci sono vie "preferenziali"...( ho una moglie con tumore)
Ma mi domando BMW è un servizio pubblico o privato? Mi fanno sconti e ho qualche assistenza convenzionata con partecipazioni statali quando fado a fare il tagliando? non mi sembre, vivo a Roma da sempre e svolgo un'attività privata, se dicessi ai miei clienti che sono tanti per cui c'è da aspettare più del dovuto a quest'ora non lavorerei più..
Vecchio 07-06-2007, 10:00   #32
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

predefinito

bella domanda...non lo so quante officine ci sono, pero Parigi non é mai stata un centro per officine, trovi sempre i negozi e officine alle porte di Parigi anche perché geograficamente parigi e sa "Banlieu" (periferia) non é come Roma, dopo il raccordo di Parigi (periferique) non ci sono le campagne come da Noi a Roma ma continuano le citta quindi si arriva anche in un attimo.

Comunque moh m'informo per curiosita e m'informo anche di come sono classificate dagli utenti della strada....

Ciaoo
Vecchio 07-06-2007, 10:08   #33
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Co.Mo. tutta la vita.
Non c'è dubbio.

Ho avuto tante moto in vita mia, di marche diverse e di nazionalità diverse, ma un'officina come quella di Co.Mo. non l'avevo mai vista.

Gentilissimi, disponibili, accurati, veloci, simpatici, competenti, appassionati, onesti... checcazz volete di più?!?

Ah sì... non fanno il lavaggio moto!!
Vecchio 07-06-2007, 10:12   #34
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Sempre a proposito dei discorsi "siamo tre milioni, cosa vi aspettate?"

Con Honda, Suzuki e Yamaha non ho mai dovuto aspettare più di 15gg per un tagliando.
(capisco che siano marche che vendono poco, eh.... )

Inoltre, con quello che costano le BMW, mi aspetto una rete d'assitenza all'altezza!
Se hanno tre mesi di arretrato aumentassero le officine autorizzate, perdinci!
Vecchio 07-06-2007, 10:17   #35
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Molto dipende dai periodi dell'anno: a Milano ad esempio a gennaio febbraio ti prenotano un tagliando un giorno per l'altro, a maggio giugno aspetti un mese.... Non è che le officine siano sottodimensionate è che con il sole si svegliano i dentisti...
Vecchio 07-06-2007, 10:20   #36
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

se ti fanno aspettare tre mesi sono sottodimensionate, altroché.
Vecchio 07-06-2007, 10:24   #37
Helico
Mukkista in erba

ubicazione: Roma/Toscana
predefinito

Sono un neo bmw e ancora prima di avere questa moto ho sempre sentito parlare non proprio bene delle officine autorizzate di Roma. Perciò sono partito armato di pazienza e calma. Ma la situazione mi sembra peggio del previsto. L'unica officina che, a detta di un amico bmwista di vecchia data, fa un pò di differenza è Collalti. Che comunque ha tempi non brevi (appuntamenti a 3-4 settimane) indipendentemente dal tipo di intervento.
Helico non è in linea  
Vecchio 07-06-2007, 10:27   #38
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

predefinito

Tommygun se ho chiara la situazione a Roma siete messi peggio di Milano perchè a Milano nell' Hinterland (che è molto piu vicino ad esempio di Velletri rispetto a Roma) ci sono parecchi concessionari BMW (Monza, Rho, Pavia, ...), mentre nell'area metropolitana di Roma i conce BMW sono 3 o 4 in tutto.....
Vecchio 07-06-2007, 10:40   #39
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

'nto, mi spiace per quanto mi hai detto...spero che tutto si risolva bene.
Io ho solo esperienza con BMW, e so che e' cosi' anche per il settore auto. Cé' da aspettare almeno un mese. Fuori da Roma, basta molto meno.

Per qunto riguarda altri settori, la mia esperienza e'simile. Per avere la lampadina che cerco (la X-treme della philips) ho dovuto ordinarla.
Qui spesso cé' da attendere per ogni cosa. In provincia non e' cosi'.
La' funziona spesso anche la cosa pubblica.
Vecchio 07-06-2007, 10:41   #40
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Infatti è quello che sostengo.
Aggiungici che oltre al problema quantitativo c'è un oggettivo problema qualitativo....

Io in ogni caso la soluzione l'ho trovata, ognuno poi è libero di impiccarsi con la propria corda.

Trovo comunque giusto che su questo forum si rbadisca periodicamente l'esistenza di alternative, per dare la possibilità ai nuovi di essere informati e scegliere, come accadde a me anni fa.
Vecchio 07-06-2007, 10:42   #41
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

PS: ciao Helico, benvenuto.

Vatti a presentare nell'apposita sezione.
Vecchio 07-06-2007, 10:43   #42
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Infatti è quello che sostengo.
Aggiungici che oltre al problema quantitativo c'è un oggettivo problema qualitativo....

Io in ogni caso la soluzione l'ho trovata, ognuno poi è libero di impiccarsi con la propria corda.

Trovo comunque giusto che su questo forum si rbadisca periodicamente l'esistenza di alternative, per dare la possibilità ai nuovi di essere informati e scegliere, come accadde a me anni fa.
Concordo, anche io anni fa trovandomi a Roma (io sono di Roma ma vivo tra Bologna e Milano) sono andato da Co.Mo. pur avendo il conce sull'Appia a 5km da casa dei miei....
Vecchio 07-06-2007, 10:48   #43
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

un'officina non si puo' dimensionare solo per i periodi di picco...e' la logica di mercato purtroppo. Se BMW Roma ti facesse un tagliando il giorno stesso della prenotazione anche a giugno, cosa farebbe fare ai meccanici d'inverno?
Comunque basta saperlo e prenoti prima. A Roma non puoi manco uscire di casa senza sapere cosa succede fuori. Devi essere informato e consapevole, senno'non vai da nessuna parte. Se non sai che cé'uno sciopero, che cé'una manifestazione dove vuoi andare, che arriva quel mentecatto di Bush, che forse piove etc. etc..... allora non arrivi da nessuna parte.
E non puoi che prendertela con te stesso.
Roma e' cosi'. punto. prendere olasciare.
Vecchio 07-06-2007, 10:48   #44
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

predefinito

TANK : Allora la populazione di Paris é di circa 2 153 600 abitanti e ci sono 2 concessionaria Official e 2 autorizzate (dal sito BMW)...per quello che riguarda l'apprezzamento di queste 4 dealer BMW Parigini non ho notizie tran una risposta che mi dice in due parole "alcuni si trovano bene e alcuni no" quindi e come sempre possiamo dire che tutto il mondo é paese.

pero avendo 2 officine autorizzate in piu sicuramente la lista di attesa é piu leggera visto che sembra che ci sia meno gente a Parigi...

Ma a Roma siamo di piu di Parigi, siete sicuri che siamo 3 milioni ????

Ultima modifica di Er Francese; 07-06-2007 a 10:50
Er Francese non è in linea  
Vecchio 07-06-2007, 10:51   #45
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Ajax Visualizza il messaggio
1° tagliando in via prenestina. portata sabato mattina ripresa il primo pomeriggio. moto sostitutiva. prenotato 8 giorni prima.
l'olio motore/filtro sono stati sostituiti. la coppia conica non lo sò. tutto sommato sono stati anche abbastanza gentili. a me mi sembra esagerata tutta sta lamentela!
a via prenestina da un paio di mesi sono "migrati" due mecca di collalti,
forse sei incappato in uno di loro.
cmq a Roma Collalti forever, non è assolutamente da meno di CO.Mo, a Viterbo anche va bene, li ho comprato la moto, commercialmente fantastici, all'epoca Como era ancora Honda.
Vecchio 07-06-2007, 10:52   #46
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Ripeto, l'espositore delle corde è lì: ognuno si scelga la sua.
Vecchio 07-06-2007, 13:00   #47
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Primo tagliando a via Prenestina.

Certo non è che sia difficile fare un primo tagliando, ma insomma portata venerdì pomeriggio, moto in sostituzione a 15 euro, lavorazione effettuata sabato mattina (mi sembra corretto lavorare a freddo sulle valvole), la moto andava molto meglio, morbida e silenziosa. Avevo anche due problemini di inserimento di sella e valigia destra, risolti in sede di accettazione.

Insomma, niente da dire se non che sono sempre più convinto che la vita è quello che ci mettiamo dentro noi stessi.

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 07-06-2007, 14:06   #48
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

A Roma ufficialmente siamo meno di 3 milioni. Di fatto superiamo i 4....
Comunque pure a Roma ci sono due officine BMW ed una affiliata (Collalti).
Pero' qui ci sono molti BMW in piu'. Pensa che la BMW Roma e' da anni la concessionaria che al mondo vende piu'moto BMW. Secondo posto: Palermo. Dopo viene la California...
Vecchio 07-06-2007, 14:15   #49
max74
Mukkista

L'avatar di max74

predefinito

Questa mattina sono stato a fare il tagliando dei 1200 da CO.MO.
Ho preso appuntamento lunedì sera e questa mattina sono arrivato li alle 8:20, dopo una mezzora hanno cominciato a lavorarci, naturalmente sono stato insieme a loro a chiacchierare, ci siamo presi un caffè e alle 10:45 era pronta.
Non perdete tempo andate da CO.MO.
Ciao
Vecchio 07-06-2007, 14:19   #50
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

...prima o poi da co.mo ci passo....ormai mi avete incuriosito