Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2007, 18:12   #26
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Anche io...

Vado in uffico tutti i giorni (spesso in moto) 15 km....allora adesso:

Air flow, giacca e guanti

Scarpette basse Dainese (non servon a una mazza per la sicurezza), solo per il cambio e scivolare meno.

Jet Arai....

Dal bacino in giù sono protetto malissiimo, a volte metto gli stivali e i calzoni in cordura Dainese....mi cambio in ufficio.

Però ragazzi che palle...non ci penso perchè mi piace fare 'sti 30 km, anche se in mezzo al traffico...ma se ci penso bene tra vesti e svesti con la macchina ci mentto lo stesso tempo...

A volte ho dei dubbi...ma andare in maniche di camicia, Jeans e scodella non ci penso prorprio.
Vecchio 23-05-2007, 21:59   #27
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Io ritorno sul tema Comfort Shell. Dal mio punto di vista vale quello che costa.
Sabato l'ho tenuta su 5 ore a partire dalle 13 fino alle 19 (con sosta in casa di parenti) Temperatura tra 28,5 e 30 gradi.
In settimana uso un giubotto in pelle Giudici, ma parto alla mattina alle 7,15 (20 gradi) e rientro la sera alle 19,30. Caldo ma protetto.
Ho provato a rimettere la Dainese Airflow (con paraschiena totale Zandona) ma dopo aver provato la CS, sembra di avere addosso la maglietta.
In BMW Milano hanno qualche modello precedente dell' Airflow che un'idea di tessuto più robusto la da ad un prezzo abbastanza accessibile, dato che non trovo più la Spidi PassionWind (pelle traforata) andrò ancora in BMW.

Per quanto riguarda le protezioni: sabato mio figlio è caduto dallo skate mentre stava imparando... nulla di rotto ovviamente, ma croste su mani, braccia e gambe... Posso immaginare cadere in moto anche solo a 20Km/h con infradito, pantaloncini e maglietta...
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 22:15   #28
cfranz
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neoelica_bis Visualizza il messaggio
io ho questa..fresca e ventilata e stai protetto.
Bella,...che marca è?
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 22:34   #29
chiara
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
Oggi dopo nove mesi dall'incidente (che magari spiegherò in seguito) sono venuto a lavoro con mia moglie.
Sentivo caldo, vedevo poderosi motociclisti con maniche corte, senza guanti, brillanti, con infradito e pensavo che forse...chissà, magari....anche io...potrei....evitare....
Poi ti leggo le vicissitudini di vari elichisti, e penso che molto probabilmente coninuerò a soffrire il caldo, che altre eventuali problematiche...
Come fanno costoro invece ad andare tranquilli, penso dipenda da quella cosa interessante che ha descritto Guid(qualsiasicosa) , l'essere o meno battezzati all'asfalto.
Come per i bambini che toccano il fuoco, quando lo senti, ci scherzi mica due volte...
Piu' macini km e piu' capisci che un abbigliamento consono all'andare in moto ti fa stare meglio e sicuro.

Poi parli o vedi un sacco di gente che va in moto come se andasse in bicicletta....
Capisco che fare il giro dell'isolato in scooter non ti fa certo pensare di vestirti da moto, ma quando vado in autostrada e vedo la gente in ciabatte....un certo brividino mi viene.....

Vecchio 23-05-2007, 22:42   #30
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

a proposito di protezioni...io le uso sempre, ma a volte, per piccoli tragitti, mi verrebbe voglia di usare quelle maglie con le protezioni inserite, tipo quella verde fosforescente della Hein Gericke...ne avete mai usate? lo so che non sono come una tuta e non resistono alle abrasioni, ma almeno hanno le protezioni. Insomma...ci si potrebbe andare a fare la spesa..solo quella!!
Vecchio 24-05-2007, 00:23   #31
neoelica_bis
Mukkista

ubicazione: seregno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cfranz Visualizza il messaggio
Bella,...che marca è?
UFO, ci sono di tutti i gusti e marche, ovvio...
ma un cent'euri ben spesi così...
neoelica_bis non è in linea  
Vecchio 24-05-2007, 01:13   #32
appostosemo
Mukkista in erba

ubicazione: trapani
predefinito

dainese goretex in inverno dainese in rete d'estate, con tutte le protezioni di rito, non vorrei reincontrate la bestia che qualche anno fà dopo essersi fermato allo stop ha atteso diligentemente il mio passaggio per ripartire e beccarmi sulla borsa sinistra sbattendo il mio povero r100rt sul guardrail e me per terra, risultato piccolo buco sul dainese invernale (chiuso con stemmino bmw) e spalla integra ma immobilizzata per una settimana per la contusione..........
Vecchio 24-05-2007, 09:56   #33
s_riki
Mukkista in erba

ubicazione: varese
predefinito

protezioni..
quando ho preso la mia prima moto stradale, un pegaso 4 anni fa mia madre, caposala del reparto di ortopedia era spaventatissima..mi sembrava incredibile, visto che mi ha visto cadere con qualsiasi cosa abbia avuto(cross ed enduro).alla mia richiesta rispose
"quando vai in pista o a fare l'asino come il tuo solito almeno hai gli stivali.."
in pratica mi ha obbligato a comprare gli stivali per andare in giro in moto, dicendomi che il 90 % di quelli che le entravano in reparto erano motociclisti con i piedi distrutti perchè non avevano gli stivali..e che ad alcuni c'era da sperare che glieli amputassero piutosto che torturarli con cure inutili e a lasciarli menomati per tutta la vita..
io le protezioni le uso,sugli sterrati mi hanno salvato testa e arti almeno una volta..
al lavoro(faccio il boscaiolo)le uso ugualmente..fa un caldo boia, ma ti salvano la pelle in molti casi, sopratutto se usi la moto..sega.

ieri a varese ho visto una bella gnocca in minigonna con dei tacchi a spillo da paura.... spettacolo che approvo incondizionatamente..ma quando l'ho vista salire dietro al tipo in V-strom sono stato male per lei...
e per me..a casa da solo