|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2007, 18:53
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
esattttooooo... a cosa serve un venditore con la situazione di mercato bmw attuale?
anche se metti una scimmia vende uguale...
anzi che mettano un PC con la tastiera... configuri la moto... vedi il prezzo... digiti la carta di credito... e via... ti avvisano quando la moto è arrivata...
se penso che il mio sogno sarebbe vendere moto e accessori relativi... quando sento di queste cose... divento UN TERRORISTA....
|
05-05-2007, 18:58
|
|
Guest
|
Io ho sempre detto che le mucche.......siamo noi...e loro ci mungono per bene !
|
|
|
05-05-2007, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Specie in un posto dove spesso si parla conoscendo i fatti, ma ancor più spesso a mio avviso si parla con l'animo ricco di invidia ed ignoranza della realtà, con gente che si diverte a sparlare delle moto altrui senza tanto sapere, accusare di fatti così gravi bmw senza sentire sentire quest'ultima mi pare a dir poco scorretto. In particolare dal momento in cui la filiale bmw viene individuata.
Non sarebbe male cioè sentire un portavoce di via Ammiano.
Non voglio certo difendere quelli di via Ammiano, però perlomeno conosco sia l'officina, ed il suo portavoce, Enzo, che il venditore a cui è stato fatto riferimento, Antonio (D.L.) che peraltro ha venduto il GS anche a me. Non ho una grande opinione "del piano di sopra" (l'area vendita), ma ce l'ho del "piano di sotto" (l'officina). Francamente se formulassi una accusa così violenta come quella sopra esposta perlomeno sentirei l'altra campana prima di farmi una opinione. Credetemi, in via Ammiano ci sono dei clienti che sembra vengano da altri pianeti, pretendono e sbraitano (tipico modo di fare di queste parti, la città), fanno delle domande davvero assurde, che se io ricevessi con tale frequenza nel mio lavoro me ne scapperei altrove. E da parte dell'officina, Enzo in particolare, ho solo visto disponibilità e cortesia (beati quelli che hanno la pazienza che io non ho).
Comunque se non si gira a loro il topic e non si sente cosa hanno da dire sulla vicenda, resta l'ennesima chiaccherata da bar, una delle tante di questo forum e che tanto piacciono a chi, fermo dietro la tastiera magari senza poter girare in moto, non sa far altro che inveire contro bmw o via ammiano o il gs, eccetera
|
05-05-2007, 19:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Non sarebbe male cioè sentire un portavoce di via Ammiano.
|
Dici così perchè gli unici 3 messaggi di Staffy sono proprio quelli di questo thread?
|
|
05-05-2007, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
x Berghem.
Dico così ANCHE perchè sono i suoi unici messaggi ed è iscritto qui da una settimana. Non sto dicendo che non gli credo, ma la cosa, permettetemi, mi insospettisce.
Comunque non è solo questo il discorso.
Dico così perchè, nel forum e fuori dal forum, molti sono invidiosi di chi ha la bmw da 17mila euro e ne sparlano gratuitamente; perchè non mi piace chi formula accuse di una certa portata senza dare la possibilità all'altro di difendersi; perchè sono anni che ogni tanto chiedo cortesie all'officina di via Ammiano e loro mi aiutano senza mai chiedermi un euro, non ho un box e a volte non so dove mettermi per montare o smontare qualcosa; dico così perchè Enzo, il capo officina di via Ammiano, è una persona preparatissima e davvero oberata di lavoro, e si fa in quattro per portare avanti, e bene, l'officina; dico così perchè più vado avanti con qde e più leggo tante testimonianze di esperti e più li leggo e li ammiro, ma leggo anche le parole di persone, spesso sempre le stesse, spesso nick nuovi, che si divertono a sparlare dell'elica presente sul serbatoio delle mie moto da qualche anno, elica che rispetto per il piacere di guida che continua a darmi.
Ad una cosa sola credo. Al fatto che vangano fatti preventivi ignobili per le moto nuove ed anche per l'usato (questa è la prima moto che compro nuova, lo so per questa, ma lo so anche per le due precedenti bmw, prese usate). Però entro certi limiti li capisco. Sono commerciali. Devono vendere e, non tutti certo, ma la maggioranza dei commerciali si inventa l'impossibile per farti sembrare un affare una cosa che non lo è ("vendesi meraviglioso appartamento d'epoca, finiture di lusso, finemente arredato, posizione fantastica, luminosissimo, recentemente ristrutturato"....tre anni fa ho comprato casa, oramai li detesto...).
In breve, il motivo principale per cui sono perplesso è questo: non sopporto chi parla alle spalle e chi formula accuse gratuite senza provare alcunchè e senza dare la possibilità all'altro di spiegare la propria versione. Mi piacerebbe una volta tanto sentire via Ammiano sulla vicenda. Un paio d'anno fa era stato fatto, ricordate il caso dell'Elefantentreffen e del Visconteo?
|
05-05-2007, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
In breve, il motivo principale per cui sono perplesso è questo: non sopporto chi parla alle spalle e chi formula accuse gratuite senza provare alcunchè e senza dare la possibilità all'altro di spiegare la propria versione. Mi piacerebbe una volta tanto sentire via Ammiano sulla vicenda.
|
legittimo, come li contattiamo (ammesso che ce ne sia bisogno)?
e Bumoto che ne dice?
Quote:
Un paio d'anno fa era stato fatto, ricordate il caso dell'Elefantentreffen e del Visconteo?
|
qui ancora non c'ero, chi mi fa un rapido riassunto?
|
05-05-2007, 20:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Incredibile questa storia! Per curiosità tornerei dal meccanico solo per sentire come si giustifica. Con l'occasione volevo raccontare che ho avuto un problema con l'ABS della 1200 GS: una mattina,dopo l'autodiagnosi, continuava a lampeggiare velocemente la spia e non funzionava la servoassistenza; ho telefonato all'officina e mi hanno consigliato di controllare il paramani. Semplicemente toccava la leva del freno e impediva un corretto check...!
|
|
|
05-05-2007, 20:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Eccomi,
il fatto che abbia messo solo 3 post è perchè mi sono reiscritto dopo un bel pò di assenza. Nel vecchio forum ero Texwiller e nella presentazione l'ho specificato.
Quello che mi è successo l'ho voluto segnalare perchè mi ha profondamente sorpreso che con tutta la loro atrezzatura non abbiano saputo risolvere un problema così banale. Di Bmw qualche esperienza l'ho fatta, come già detto ho iniziato con la r80/7 e tutt'ora oltre alla rt ho anche una esse. In tutti questi anni di conce ne ho girati diversi e spesso ho riscontrato delle mancanze ma li ho sempre considerati dei fatti che potevano succedere a chi lavora. Questo no, non è scusabile in nessun modo perchè il problema l'ho segnalato quando ho portato la moto e loro quello dovevano fare e per quello farsi pagare. Io non discuto sui prezzi dei tagliandi, lo so quanto costano ( troppo per quello che fanno ma se non lo fanno è ancora peggio). Io non sostengo che mi volessere truffare sul valore dell'usato ma che non hanno fatto il loro mestiere nonostante vengano pagati come primari e che a causa loro avrei potuto subire un danno economico.
Se, come penso, non c'è malafede ma solo inettitudine, come posso pensare che il resto dei lavori siano stati fatti a regola d'arte?
Per la precisione, infine, non sò chi era che ha fatto la moto e tantomeno il venditore e comunque il fatto che l'abs fosse da sostituire me lo hanno detto prima che mi facessi fare il preventivo quindi le due cose non sono collegate anche se una ha influenzato l'altra.
Ultima modifica di staffy; 06-05-2007 a 01:11
Motivo: precisazione
|
|
|
05-05-2007, 21:07
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
io scriverei innanzitutto alla BMW Italia, anche una mail e gli spiegherei il tutto facendo nomi e cognomi. in copia scriverei alla BMW in cermania ovviamente in inglese.
vedrai che una risposta ti ritorna immediatamente e a quelli i teteschi gli fanno un c@lo così. anzi nella mail digli che hai già fatto la segnalazione in un forum e digli pure quale e che ti accingi a scrivere anche alle riviste del settore (anche se non ci credo che una rivista te la pubblica). poi facci sapè
|
05-05-2007, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Non sono molto d'accordo con quello che dice Kabir.
Mi spiego meglio. Un forum é un forum, ognuno é libero di iscriversi, leggere, intervenire e via dicendo, purché rispetti le regole. Resta il fatto che lo si fa per fare due chiacchiere, esprimere e scambiare le proprie opinioni, confrontarsi con gli altri. Se poi qualcuno esce dai limiti e i moderatori non se ne accorgono, ne risponde comunque personalmente.
Questa stessa facoltà di intervenire sarebbe riconosciuta anche a qualunque concessionario che volesse iscriversi (alcuni lo sono e intervengono regolarmente, altri leggono soltanto), anche solo per replicare ad accuse ingiuste. Giustamente ricordi l'episodio del Visconteo: allora nessuno impedì ai soci del club già iscritti e ai responsabili che si iscrissero appositamente di dire la loro confutando le accuse che erano state loro rivolte.
Ma un botta e risposta come lo intendi tu é la rubrica fissa di alcune riviste motociclistiche, con il forum non c'entra per niente.
Ogni volta che si esprime un'opinione o si lamenta un disservizio, pretendere che qualcuno (chi poi?) debba andare a cercare i controinteressati e sollecitare la loro risposta significa trasformare QDE in una specie di Mi manda Raitre: semplicemente impossibile.
|
05-05-2007, 21:52
|
|
Mukkista in erba
|
Io invece credo che non servirebbe a niente, la prima risposta sarebbe che con il ripristino non ho risolto il grave problema che il mio abs ha e che il magico tester ha indubbiamente segnalato. Non solo, ma che probabilmente usandola ugualmente anche se tutto sembra funzionare e le spie stanno spente metterò a repentaglio la mia incolumità. Il problema non è quel concessionario ma il modo come oggi viene considerata la clientela dai concessionari e non solo BMW o di moto. Nel 1981, con la r80 stavo partendo per le ferie, anzi, ero già partito, prima di prendere l'autostrada per Ancona dove avevo il traghetto si è rotta una molla del cambio e la moto è rimasta in terza. Era sabato, ho chiamato il concessionario (non faccio il nome ma chi a Milano nell'80 aveva BMW sà di chi parlo) e ho portato la moto. Ha tenuto un meccanico anche se era mezzogiorno di sabato e mi ha sostituito gratis il blocco nonostante fosse scaduta la garanzia (l'ispettore BMW era lui e lui decideva) . Chi lo farebbe oggi? Non lo farebbe più neanche lui anche se c'è ancora.
Questa è la realtà.
|
|
|
05-05-2007, 21:55
|
|
Mukkista in erba
|
Quando dico che non servirebbe a niente intendo scrivere alla BMW, non. naturalmente, all'intervento di Cecco.
|
|
|
05-05-2007, 23:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Io non ci giurerei che alla clinica svizzera non leggano questo forum...
Si guardano bene dall'intervenire ufficialmete, ma sarei pronto a scommetterci che ci leggono.
|
|
|
05-05-2007, 23:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
|
Sono ladri.
Hai fatto caso se portavano il passamontagna, in quel caso erano rapinatori.
|
05-05-2007, 23:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Io non ci giurerei che alla clinica svizzera non leggano questo forum...
|
Ho personalmente verificato che leggono eccome, fidati.
In un caso uno di noi ha preferito sparire dal forum pur di non creare dei problemi, ma aveva dei contatti diretti. E preferirei non dare altri dettagli perchè ho promesso di non parlarne.
Questo non vale certo per tutti noi che finchè restiamo nella correttezza, le critiche se interpretate con attenzione possono aiutare anche loro a migliorare.
Quali case motociclistiche possono attingere gratuitamente ad una così grande mole di informazioni?
|
|
06-05-2007, 05:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ho personalmente verificato che leggono eccome, fidati.
In un caso uno di noi ha preferito sparire dal forum pur di non creare dei problemi, ma aveva dei contatti diretti. E preferirei non dare altri dettagli perché ho promesso di non parlarne.
|
Hai mantenuto alla grande la promessa!
Se qualcuno ha capito cosa vuoi dire o è un fenomeno o è quello che ha preferito sparire...
p.s. Per Clinica Svizzera io intendo via Ammiano e non San Donato.
|
|
|
06-05-2007, 08:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Torna lì e sputtana tutti..., magari parlando con un direttore o qualche esponsabile, non si sa mai, meglio sempre di niente.
|
|
06-05-2007, 09:05
|
|
Mukkista in erba
|
Per Berghemrradder:Ma nel tuo caso l'idea che uno abbia pensato: "diciamo a questo qui che bisogna cambiare tutto che magari cambia anche la moto" continua a rimanermi in testa.
No, io questo non lo penso, il prev l,ho fatto fare dopo e da un venditore che non sapeva dell,abs, gliel'ho detto io per correttezza. Quello che invece penso è che quando si tratta di moto "vecchiotte" se così può essere definita una BMW del 2000 e dove ancora più importante dovrebbe essere l'impegno dell'officina affinchè la soluzione proposta non comporti esborsi allucinanti, dove sostanzialmente il meccanico dovrebbe fare il suo mestiere e non solo il montatore di pezzi di ricambio il conce non è il posto giusto a cui rivolgersi.
Teniamo presente che a loro volta devono rispettare una policy dettata dalla casa madre, ma nel mio caso credo che un bel ripristino non avrebbe cozzato con la suddetta policy. Comunque sono contento di avere risolto il mio problema e penso che seguendo i suggerimenti del forum sull'ordinaria manutenzione e considerando che le mie moto sono fuori garanzia da un pezzo diventerò sempre più autonomo.
|
|
|
06-05-2007, 09:11
|
|
Mukkista doc
|
Il vero " guadagno" per le concessionarie ha inizio proprio dopo il periodo di garanzia, quando il proprietario incomincia a pagare di tasca sua.
L'abilità del concessionario, quindi, è nel fidelizzare il cliente in modo tale da poter cominciare a guadagnare sull'assistenza " pagata "...
I concessionari che tentano di "spellare " il cliente sono i meno previdenti ed i meno capaci!
|
|
06-05-2007, 10:08
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
OT: scusate ma kabir ha comprato il GS1200?  brutta merdaccia!!!
|
06-05-2007, 19:47
|
|
Guest
|
fondamentale è dividere la divisione auto da quella moto!
|
|
|
06-05-2007, 19:57
|
|
Guest
|
Buonasera, Una Domanda Il Controllo Di Trazione Sul Gs 1200 è Accessorio A Parte O è Cpmpreso Con L'abs?
|
|
|
06-05-2007, 21:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
|
visto che io non l ho capito non mn dispiacerebbe l indirizzo e ragione sociale per esteso!!!!
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
06-05-2007, 21:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
|
io sono per lo "sputtanamento" generale sulla pubblica piazza! e' vero che per 1 che se ne va 10 arrivano ma saranno 10 molto piu' accorti!
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
07-05-2007, 07:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da eugenio
Buonasera, Una Domanda Il Controllo Di Trazione Sul Gs 1200 è Accessorio A Parte O è Cpmpreso Con L'abs?
|
Accessorio a parte, ma devi avere l'ABS, naturalmente.
|
|