Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2007, 07:42   #1
ilmaglio
Guest

predefinito

Fermarsi? Mai.
Velocità ridottissima, e rallentata per tempo? Sempre.
Telepass o non telepass.
Basta una volta, una volta sola, per sfortuna o per distrazione nostra o altrui, ... e patatrac ..

Vecchio 02-05-2007, 17:47   #2
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

ciao italo
non c'è nessuno differenza nei telepass, infatti lo stesso tp puoi usarlo sia in moto che in auto.

la differenza è nel tipo di piste al casello, che devono essere predisposte per "leggere" veicoli in ingresso a 2 ruote di massa metallica minore, ed avere la sbarretta dimezzata.

per esempio, molte vecchie piste avevano i sensori annegati nell'asfalto solo su un lato, tanto le automobili a meno di non essere oler togni ci dovevano passare sopra. la moto invece può evitarli e non essere rilevata.

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 19:42   #3
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Ho dato una occhiata veloce al mio contratto, ma non ho trovato da nessuna parte scritto che non ci si deve fermare....
Piuttosto mi risulta che il telepass non vada tenuto in tasca, ma in un contenitore apposito.
Io ho due moto, il contenitore solo su una. Quando giro con l'altra anche io lo tengo nel taschino del giubbotto. Solo in quest'ultimo caso ho avuto dei problemi, con il telepass nel suo contenitore la sbarra mi si è SEMPRE aperta....
Papero56 non è in linea  
Vecchio 02-05-2007, 19:50   #4
sangiuit
Pivello Mukkista

L'avatar di sangiuit

ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
predefinito

Perche' era correttamente posizionato, con l'antenna (lato velcro) verso l'alto: a volte, ho visto amici che mettendolo in tasca al giubbotto, tendono a metterlo dentro col velcro rivolto verso di loro...
ex R1150GS Adv
sangiuit non è in linea  
Vecchio 03-05-2007, 12:31   #5
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

Scusate se approfitto ma sono "nuovo" al telepass in moto. Preso la settimana scorsa su 6 accessi ha funzionato 2!!! sinceramente da ignorante in materia pensavo funzionasse decentemente e quindi è stato abbastanza irritante scoprire che funziona se e quando vuole. Dalla discussione non ho capito granchè bene cosa esattamente occorre fare e quindi chiedo:
1) premesso che ovviamente bisogna entrare e uscire dove c'è il logo della moto per terra ( mah va? ) in entrata ove il semaforo rimanga sul rosso bisogna fermarsi premere l'interfono e dire al tipo che si ha il telepass ma non funziona o rallentare e passare a destra della semisbarra?
2) in uscita sempre con il semaforo rosso occorre fermarsi e dire all0interfono dove si è entrati o anche in questo caso rallentare e passare oltre la semi sbarra?
Facico presente che nonostante il pericolo io mi sono sempre fermato e ho premuto il tasto per parlare con l'operatore sia in entrata che in uscita?
Grazie per la pazienza
fedmex non è in linea  
Chiudi la discussione