Quote:
Originariamente inviata da storvandre
avendo il babbo che ha lavorato per 30 anni autostrada fino a pochi mesi fa, mi sono fatto un po spiegare come funziona... a te va sempre bene xche la stazione di entrata viene sempre registrata. in caso contrario, scatta l'addebito dalla stazione più lontana.... infatti per ogni uscita "anomala" si cerca nel database una entrata che possa "chiuderla" diversamente non conoscendo la stazione di entrata, si applica la tariffa dalla stazione piu lontana come in caso di biglietto smarrito. e sta a te dimostrare il contrario.....
|
Pur usando il TP da quando è stato abilitato sulle moto, ed avendo spesso problemi con l'apertura della sbarra non ho mai avuto addebiti anomali.
Se puoi, per favore, chiariscimi una cosa.
Da quel che ne so io (ma posso sbagliare) anche all'ingresso c'è una telecamera che filma il passaggio se il dispositivo TP non viene rilevato, così come avviene all'uscita. In questo modo credo siamo sempre filmati sia un eventuale passaggio anomalo in ingresso che in uscita, e questo dovrebbe consentire sempre il giusto addebito del pedaggio, tramite la ricerca nel database di cui parlavi tu.
Se così fosse, come mi risulta, sarebbe effettivamente superfluo fermarsi, e non dovrebbero verificarsi problemi di addebito.