Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2007, 22:06   #26
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Ho dato una occhiata veloce al mio contratto, ma non ho trovato da nessuna parte scritto che non ci si deve fermare....
Infatti nel contratto ti impegni a "rispettare le norme di comportamento contenute nelle istruzioni allegate al terminale stesso..." che dicono infatti di fermarsi "in caso di mancato consenso al transito". Ovvìa...

Pubblicità

Vecchio 03-05-2007, 06:42   #27
ilmaglio
Guest

predefinito

Fermarsi? Mai.
Velocità ridottissima, e rallentata per tempo? Sempre.
Telepass o non telepass.
Basta una volta, una volta sola, per sfortuna o per distrazione nostra o altrui, ... e patatrac ..

Vecchio 03-05-2007, 06:48   #28
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
"3. Prestare massima attenzione al movimento della sbarra posta alla fine del varco, per potersi fermare in tempo in caso di eventuale mancato consenso del transito."
Io troduco ciò: sta attento a non andare a sbattere. Ma, io, sto attento di mio, e passo al lato aperto della sbarra.

Vecchio 03-05-2007, 10:15   #29
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Question

Quote:
Originariamente inviata da storvandre Visualizza il messaggio
avendo il babbo che ha lavorato per 30 anni autostrada fino a pochi mesi fa, mi sono fatto un po spiegare come funziona... a te va sempre bene xche la stazione di entrata viene sempre registrata. in caso contrario, scatta l'addebito dalla stazione più lontana.... infatti per ogni uscita "anomala" si cerca nel database una entrata che possa "chiuderla" diversamente non conoscendo la stazione di entrata, si applica la tariffa dalla stazione piu lontana come in caso di biglietto smarrito. e sta a te dimostrare il contrario.....
Pur usando il TP da quando è stato abilitato sulle moto, ed avendo spesso problemi con l'apertura della sbarra non ho mai avuto addebiti anomali.
Se puoi, per favore, chiariscimi una cosa.
Da quel che ne so io (ma posso sbagliare) anche all'ingresso c'è una telecamera che filma il passaggio se il dispositivo TP non viene rilevato, così come avviene all'uscita. In questo modo credo siamo sempre filmati sia un eventuale passaggio anomalo in ingresso che in uscita, e questo dovrebbe consentire sempre il giusto addebito del pedaggio, tramite la ricerca nel database di cui parlavi tu.

Se così fosse, come mi risulta, sarebbe effettivamente superfluo fermarsi, e non dovrebbero verificarsi problemi di addebito.
Vecchio 03-05-2007, 11:31   #30
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

Scusate se approfitto ma sono "nuovo" al telepass in moto. Preso la settimana scorsa su 6 accessi ha funzionato 2!!! sinceramente da ignorante in materia pensavo funzionasse decentemente e quindi è stato abbastanza irritante scoprire che funziona se e quando vuole. Dalla discussione non ho capito granchè bene cosa esattamente occorre fare e quindi chiedo:
1) premesso che ovviamente bisogna entrare e uscire dove c'è il logo della moto per terra ( mah va? ) in entrata ove il semaforo rimanga sul rosso bisogna fermarsi premere l'interfono e dire al tipo che si ha il telepass ma non funziona o rallentare e passare a destra della semisbarra?
2) in uscita sempre con il semaforo rosso occorre fermarsi e dire all0interfono dove si è entrati o anche in questo caso rallentare e passare oltre la semi sbarra?
Facico presente che nonostante il pericolo io mi sono sempre fermato e ho premuto il tasto per parlare con l'operatore sia in entrata che in uscita?
Grazie per la pazienza
fedmex non è in linea  
Chiudi la discussione