Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2007, 18:22   #26
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

ubicazione: Treviso - Zero Herd
predefinito

Ciao trevisan io sono importato!!! from Venexia
Sarebbe diventata troppo lunga e poi fa parte di un'altro progetto, sempre europeo, che ho in mente.
Se il 15 sei a Jesolo ci si vede. Parto da li ore 21.00 max 22.00 al palazzo del turismo vicino piazza brescia
Ci si vede, ciao e grazie

Pubblicità

Vecchio 04-05-2007, 18:27   #27
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Grazie 1000 e complimenti anche per il tuo viaggio
La riuscita dell'impresa sta nella regolarità. Il periodo offre anche molta luce e quindi nei paesi a Nord sarà un pò più leggero, si fa per dire. I limiti sono bassi e i controlli tanti. Farò attenzione e grazie ancora per il supporto e tanti auguri anche a te.
Per il 2008 alla fine di questa impresa, verso i primi di giugno pubblicherò tutti i dettagli sul sito. La cosa più noiosa, costosa e lunga da organizzare è quella dei trasporti......
Vecchio 04-05-2007, 18:31   #28
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

Complimenti per la sfida che ti giochi... con te stesso!
Vecchio 04-05-2007, 18:33   #29
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Per Dop

Userò la mia amata GS 1200 ADV

Fattibile? si con molte difficoltà. Si vedrà alla fine ovviamente. E' un precedente ci sarà poi che tenterà di far meglio, altrimenti dove sta il "gioco"

Per Flute
Culodefero è più bello. Iron Butt? ho compiuto quella che chiamano Saddlesore, 1000 miles in 24 ore. Ho mandato tutto in USA, non so se è arrivato...aspetto da mesi da quelli di IRON BUTT una risposta. Chattando con un loro associato, appena entrato, mi ha detto che ha aspettato 9 mesi l'attestato. Gli amici dell'IRon Butt UK mi tranquillizzano sempre ..... bho si vedrà. Di certo non è che ci siano molti simpatizzanti qui per questo tipo di imprese/viaggi
Grazie ancora per il supporto
Se il 15 sei dalle parti di Jesolo, ho anticipato la partenza alle 21/22, ci si vede
Ciao
Vecchio 04-05-2007, 18:36   #30
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Per ZAGOR:
Questa è una bella domanda. Mi gioco l'opportunità di trovare qualche sponsor per il 2008, onestamente. Li non è tanto più dura di questa ma costa!
Mi farò un premio..... ci penso e ti faccio sapere
Ciao e grazie ancora
Magari ci si vede in giro (faccio parte del bmw moto club treviso...magari ci si becca a Garmish....fatti sentire)
Vecchio 04-05-2007, 19:07   #31
FULL ZEX
Pivello Mukkista

L'avatar di FULL ZEX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

se condo me 1500 km al giorno non e possibile per fare 1500 km in un giorno con una moto minimo ci vogliano 15 ore ma facendo benzina e ripartire subito

io che sono uno che tengo la media alta per la gioia delgli autovelox firenze parigi gli ho fatti il 13 ore e sono 1100 km
Vecchio 04-05-2007, 19:10   #32
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

il 15 maggio? cercherò di esserci. magari modifica il tuo msg iniziale inserendo data, luogo ed ora della partenza e tienilo aggiornato...

in bocca al lupo!!!
Vecchio 05-05-2007, 13:57   #33
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Per Cardini
Il penultimo test che ho fatto Treviso Sorrento Treviso 1530 km in 18h49mins
considerando che per arrivare a Sorrento e per riprendere l'autostrada ho perso più di 1 ora.
I 1530 km con velocità 120/110 a seconda dei tratti.....
I 1500 km diventano difficili quando i limiti iniziano essere 90/80 kmh
COmunque si tratta di una sfida e vedremo alla fine quando rientrerò come sarà il risultato. Se non si prova mai si saprà
Ciao e grazie
Vecchio 05-05-2007, 13:58   #34
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Per flute:

il 15 giugno alle ore 21.00 Jesolo Piazza Brescia Palazzo del Turismo

Ciao
Vecchio 05-05-2007, 14:49   #35
FULL ZEX
Pivello Mukkista

L'avatar di FULL ZEX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

ma te non dormi ????
Vecchio 06-05-2007, 18:39   #36
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitamina Visualizza il messaggio
quoto Smart e le sue curiosità.. perchè spararsi 1.500 km al giorno senza nemmeno vedere dove si è...? O ti danno dei soldi/rimborsi o è un'impresa che per me ha poco senso.. parere personale IMHO
purtroppo devo quotare, la cosa bella del viaggio e' anche vedere il luogo in cui si e', bellissimo e' parlare con gli abitanti delle regioni attraversate

ma se questa e' una preparazione a un record questa poesia non e' contemplata
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2007, 20:36   #37
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Per R72
Concordo con te e con quelli che dicono il bello è vedere i posti che visiti, parlare con la gente....... Sono anch'io un viaggiatore.
Questa però è una sfida che comunque mi permetterà, anche se troppo velocemente, di passare luoghi bellissimi anche se molti di questi già visti.
Ognuno cerca la propria sfida alla fine......io questa
GRazie e a presto
Vecchio 06-05-2007, 20:39   #38
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Per Cardini

Poco ma dormo. Cerco però di organizzare le miee forze. Ho imparato, viaggiando e guidando molto, di fermarmi quando ho il minimo segno di stanchezza/sonnolenza. Dormire anche soli 20 mins ti rigenera, almeno per me, permettendomi di guidare ancora per diverse ore.
Vecchio 06-05-2007, 23:42   #39
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

bah! auguri .. spero che la tua impresa riesca, anche se scusami, qualcosa non torna, ho fatto un firenze messina in 8 ore in autostrada fermandomi solo per i rifornimenti ,considerato i tuoi km giornalieri dovrai stare in sella 12-13 ore al giorno viaggiando dai 140 ai 160 km orari, c'è qualcosa che non torna, o tu stai raccontando storie o il tachiimetro del mio rt 1100 (2002) non funzionava.
Vecchio 07-05-2007, 14:58   #40
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Ciao. Non riesco onestamente a capire questo continuo sottolineare il fatto che fare 1500 km al giorno sia impossibile.
Allora cerchiamo di fare chiarezza.
Prima di tutto qui non parliamo di guidare solo 12/13 ma 16/17 ore....
Poi, Messina - Firenze sono 945 km, avrai fatto 3 soste per rifornimento o pisciatina? ogni sosta solo per rifornimento prende 10/15 mins ( a seconda dei casi), mentre usa sosta con caffè/panino o brioche e pisciatina prende 25 mins.
Se hai fatto solo 3 soste da 10/15 mins avrai percorso il tuo traggitto con una media 130 km/h e peranto sari riuscito a compierli in 8 ore. Vero? non dirmi di no perchè la matematica non è un'opinione.
1500 km al giorno anche a medie basse, tipo 90 km/h, si possono compiere in 18 ore e mezzo, fermandoti 20 mins ogni 250 km ti rimangono poi 5 ore per dormire. . Alla mattina sei più fresco e pertanto le soste possone essere molto meno. Considera che io ho un GS Adventure che tiene 33 litri!!! Quindi alla mattina meno soste, pomeriggio soste pausa con dormitina anche di 20 mins (che rigenera). Se davvero stanchi stop. Dormire anche 2/3 ore e poi via. Si viaggia anche di notte. Certo a Nord non vorrei fare così per un motivo di sicurezza. Il periodo però è di maggiore luce e quindi si può viaggiare sino a tardi. Dopo il nord mi aspetterà la Germania, Francia e Spagna dove il limiti sono più alti e quindi si recupera (spero!)
Poi vorrei chiudere dicendo che questa è un impresa, non un viaggio.
Ad ogni modo provare è solo l'unica soluzione. Vedremo alla fine, il 24 giugno, come sarà andata.
Grazie per il supporto
Vecchio 07-05-2007, 15:19   #41
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
Thumbs up

in bocca al lupo ,
ce la farai senza problermi, i limiti in svezia & co ci sono , i controlli pure ( hanno dei furgoni senza scritte mercedes avorio con banda arancio) ,anche con l'etilometro.
La bassa velocita'..... ti permettera' di fare piu' strada , sei in solitaria quindi ti puoi gestire il tempo come vuoi .
Fatto a/r a fine settembre 2004 con gs1200 in 7 giorni partendo da monza, non era una sfida avevo voglia di staccare un po' la spina.
Vecchio 07-05-2007, 17:34   #42
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Per Pongo

Grazie 1000 per il tuo supporto e consigli....... Non mi ricordavo la banda arancio..... tutti? Mi ricordavo un bianco sporco ma è passato tempo.

Ciao
Vecchio 07-05-2007, 17:50   #43
giacomobiella
Mukkista in erba

L'avatar di giacomobiella

ubicazione: Biella
predefinito

Mi sembra molto faticoso...ma fattibile, almeno in Europa.
Per il 2008 dovrai trovare una pianificazione del percorso da vero certosino.
La cosa che più mi spaventerebbe è l'imprevisto al mezzo e le dogane.
Ti auguro buon viaggio, in bocca al lupo!
Vecchio 07-05-2007, 18:39   #44
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

Se ci riesci e ci riusciraiavrai fatto una bella impresa!!
Volevo chiederti,stai seguendo una preparazione fisica specifica,e che tipo di abbiglimento userai?
Vecchio 07-05-2007, 18:54   #45
Guest

predefinito

bella media!
in bocca al lupo, ed occhio in Norvegia alla velocita' che suppongo dovra' essere oltre codice per le medie che vuoi tenere. Attenzione che non vanno molto per il sottile con chi sgarra, per il resto goditi il paesaggio unico ed irripetibile.
ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2007, 00:45   #46
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

non volevo essere polemico non fraitendermi , anzi spero proprio che tu riesca , certo devi avere una bella resistenza, non mi preoccupano 1500 km in un giorno , ma 1500 x 8 credo ancora che siano poche anche 17-18 ore, io so solo che per fare la media di 90 le velocità non devono essere inferiori ai 140 .
Vecchio 08-05-2007, 09:11   #47
scooterista pentito
Mukkista

ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito

E' sicuramente un'impresa!!!! e pertanto la trovo molto affascinante!!! Potresti tenerci aggiornato per tutta la durata del viaggio con messaggi e foto sarebbe carino.
Un gran in bocca al lupo da tutti noi !!!!

PS: inoltre si tratta del test per eccellenza per la plasticosa ADV...........
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2007, 15:28   #48
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Qui rispondo a tutti

prima però per c.p.2. tranquillo non ho assolutamente interpretato la tua come una polemica, scusami se ti ho risposto in malo modo. Non sei l'unico però che mi dice che la cosa non è fattibile bla bla bla. Io cercherò di dimostrarlo e speriamo bene.

Ovviamente mi sto preparando fisicamente e non è facili conciliare lavoro e la preparazione per questo evento. Certo, non è la Parigi Dakar, ma 1500 km al giorno per 8 giorni non sono pochi.

Allenamento in palestra tutti i giorni escluso sabato e domenica. Esercizi per rafforzare schieda, spalle e collo. 5 volte alla settimana corsa su strada, 7 km. Vuol dire che 3 giorni alla settimana faccio sia palestra che corsa. Questo per allenarmi alla fatica e stanchezza. Alla sera poi ho un figlio di 3 anni e mezzo che mi tiene sveglio sino alle 23.00 e vuole che facciamo DRAGON BALL.....

Per l'abbigliamento: la GOLDWIN Europe (GOLDWIN Japan è la casa madre e penso che chi è solito a sciare la conosca bene) per mezzo di UNIONBIKE Milano mi supporta con tutto l'abbigliamento tecnico. Da quanto provato e testato (anche se forse qui sono un pò di parte), l'abbigliamento è davvero fantastico, GORE-TEX, mille aperture in caso di caldo e così via. Allo stato attuale questi prodotti si possono trovare solo a Milano. L'anno scorso hanno lanciato marchio qui in Italia (diciamo che la pubblicità fa pietà...)
Stivali OXTAR che ora ha sviluppato il marchio TCX e abbigliamento intimo (assolutamente indispensabile per un giusto comfort) della SPARK. Voglio sottolineare che tutte queste aziende danno solo materiale e niente soldi!!!!

Sul sito internet www.rtwride.com dove ho allestito anche un forum cercherò di fare un aggiornamento giornaliero circa i km percorsi, ore e mins. impiegati e dove sono arrivato.

Se avete consigli non esitate a mandarmeli

Vi ringrazio ancora di cuore per il supporto
Vecchio 08-05-2007, 18:58   #49
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

sei un grande.........anche solo provarci e metterti alla prova fa di te un CULO DI FERRO

hai tutta la mia stima e appoggio morale.............................io faccio il tifo per te

(ps:cerca di postare qualche foto e commento dal viaggio alla fine di ogni tappa.......tipo diario di viaggio)

lamps
Vecchio 09-05-2007, 12:22   #50
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

predefinito

Per Panda

Grazie 1000 per le tue belle parole, davvero preziose.

Sul sito www.rtwride.com ci sarà il blog con l'aggiornamento che se non riuscirò a scrivere. Ad ogni modo alla fine di ogni tappa o anche durante il giorno manderò un aggiornamento. Sarò collegato via telefono con mia moglie. Per le foto piacerebbe anche a me caricarle quotidianamente. Il fatto che il tempo è davvero prezioso e non so se sarò in grado.

Grazie ancora a tutti