Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   TRANSEUROPE 2007: aspettando il 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=118452)

alexd 23-04-2007 11:41

TRANSEUROPE 2007: aspettando il 2008

E' un onore per me postare questo topic ad un pubblico di persone competenti e con la mia stessa passione. Frequento questo forum da pochissimo e nessuno mi conosce. L'impresa che ho progettato non è altro che un "severe test" prima del 2008.
TRANSEUROPE: 12.000 km passando per il punto più a Nord (Nordkapp) ed il punto più a Sud (Gibilterra) attraversando l'Europa in 8 giorni con medie giornaliere di 1500 km. Questo è il mio obiettivo!
Perchè lo faccio? La passione per la moto, i viaggi, l'avventura e la voglia di confrontarmi con me stesso e con il tempo (nel rispetto del codice della strada).
Sono convinto che riceverò reazioni positive ma anche negative. Questo non è soltanto un viaggio, è più un'impresa fatta di resistenza fisica/mentale e di regolarità. Come detto in precedenza è una test in vista del 2008. www.rtwride.com
Ho letto anche il topic di Mauro K1200LT al quale vanno i miei più sentiti auguri.
Non esitate a inviarmi consigli e pareri, sempre ben accetti.
Ciao a tutti

http://img218.imageshack.us/img218/4258/mapfr3.jpg

vadocomeundiavolo 23-04-2007 14:20

credo che possa essere un bel viaggio che sicuramente di dara' molta esperienza.
pensa anche ad un eventuale fallimento,tenere medie giornaliere di 1500 km al giorno,siamo al limite del possibile.
comunque se ci credi fallo e se non ci davessi riuscire,ne sara' comunque valsa la pena.
lamps.;)

alexd 23-04-2007 14:42

Ci credo eccome. La media non è proprio proibitiva con una buona preparazione fisica e mentale. Ovviamente non sono nuovo a questo genere di cose. Certo lo faccio per passione e non per altro...... (strana passione però).
Sono d'accordo con te, sarà una gran esperienza dalla quale ricaverò moltissimi dati per il 2008.
Ciao e grazie ancora

vadocomeundiavolo 23-04-2007 14:54

fammi capire ma quando lo vuoi fare sto viaggio,nel 2008?
e quest'anno che fai?

alexd 23-04-2007 14:57

Quest'anno farò la TRANSEUROPE che nasce come severe test in vista del mio tentativo (il primo tentativo italiano e forse anche a livello europeo dopo il 2005) di battere l'attuale guinness (dal quale ho già ricevuto l'accredito) dei primati per il giro del mondo in meno di 19 giorni ! partenza 3 maggio 2008
Scusa se non sono stato chiaro prima.
Ciao

vadocomeundiavolo 23-04-2007 15:00

per un obbietivo cosi impegnativo,credo che tu debba fare molto allenamento su strade off che su strada asfaltata.
poi anche un affiancamento da un buon meccanico per la menutanzione della mukka.

alexd 23-04-2007 15:06

Per il giro del mondo in meno di 19 giorni è tutto su strade asfaltate. L'allenamento deve essere fatto in resistenza e viaggi come la Transeurope sono degli ottimi test. Per il meccanico ci sono delle tappe prefissate per la manutenzione e il cambio gomme. Il record ad oggi è detenuto da Kevin e Julia Sanders che hanno compiuto l'impresa nel 2003 - http://www.globebusters.com
Nel sito non c'è ancora tutto il programma per il giro del mondo lo pubblicherò in futuro
Ciao

Smart 23-04-2007 15:09

eccomi....con le reazioni negative: ma non capisco il senso di un tale viaggio/tour de force, cosa ti spinge ad andare in posti fantastici (spendendo un pacco di soldi)....senza poterteli neanche godere, sei per caso sponsorizzato da qualcuno per fare un test?
non mi fraintendere, solo curiosità di capirne di più visto che anch'io faccio qualche viaggetto in solitaria (ma 3/4000 km) e la cosa che apprezzo di più (ovviamente oltre al visitare nuovi luoghi&genti) è il senso di libertà e il non dover avere vincoli di orari e km che già ho tutti i gg

vitamina 23-04-2007 15:20

quoto Smart e le sue curiosità.. perchè spararsi 1.500 km al giorno senza nemmeno vedere dove si è...? O ti danno dei soldi/rimborsi o è un'impresa che per me ha poco senso.. parere personale IMHO ;)

alexd 23-04-2007 15:25

Caro Smart non ti preoccupare come detto nella presentazione non è possibile ricevere solo complimenti c'è sempre il lato delle reazioni "negative". Quello che mi spinge a far tutto questo è la voglia di confrontarmi con me stesso. Ho viaggiato parecchio anche se non abbastanza ed onestamente adesso voglio tentare qualcosa di più difficile ma non di impossibile. Diciamo che c'è anche un pò di sana follia e forse anche la voglia di essere protagonista perchè no!
Sponsor? ovviamente si! per il 2007 il budget è decisamente più ridotto e quindi più semplice da affrontare mentre per il 2008 ci sto lavorando ed ovviamente la TRANSEUROPE è un biglietto da visita a prescindere dall'esito.
Se hai altro chiedimi pure tranquillo
Grazie

Smart 23-04-2007 15:33

va beh se lo fai "di mestiere" tutto cambia e se qualcuno mi pagasse ci proverei anch'io
ovviamente mi riferivo ad un "viaggio di piacere" e non "di lavoro"
Buona strada e tienici aggiornati....se trovi il tempo per scrivere!

alexd 23-04-2007 15:39

Non lo faccio assolutamente di mestiere anzi faccio tutt'altro. Lavoro in un'azienda di stampa (cataloghi, depliant etc). Se decidi di fare un'impresa di un certo tipo è chiaro che cerchi di coinvolgere sponsor media etc..... che male c'è. Nessuno mi paga.
Ho voluto postare questo topic per avere supporto ed anche per ricevere consigli e non di certo per cercare audience
Ciao

ale4zon 23-04-2007 15:42

QUal'è l'itinerario? Del 2008 intendo...

alexd 23-04-2007 15:52

Comunicherò l'intero giro nei prossimi mesi ad ogni modo:
Europa 1 Jesolo - Atene
Asia 1 India (Mumbai - Chennai)
Asia 2 (Bangkok - Singapore)
Oceania 1 Australia (Perth - Darwin - Sydney)
Oceania 2 Nuova Zelanda (CHRISTCHURCH - AUCKLAND)
USA Anchorage - Santantonio - Toronto
Europa 2 Lisbona - Calais - Jesolo

I transfers non sono conteggiati nella tempistica (guinness rules)
Ciao

drlukas 26-04-2007 02:08

Complimenti anche se è la copia di un viaggio realizzato dalla Wunderlich.
http://www.wunderlich.de/berichte/nordkap/x-europe.jpg
Resta sempre una bella impresa. Buon Viaggio

caps 26-04-2007 08:09

troppo stancante , non mi attizza l'idea . cmq in bocca al lupo

alexd 26-04-2007 23:33

Wunderlich ha compiuto questo giro in 9 giorni e solo 9400 km, lo so benissimo in quanto è uno degli sponsor tecnici. Il mio progetto,che ha origini ben più lontante (ma questo non è purtroppo dimostrabile) dopo il primo Nordkapp, prevede di attraversare l'Europa (ben più stati di quelli da loro fatti) per un totale di 12.000 km in 8 giorni 1 gg. in meno e 2500 km in più.
E poi non è possibile che a fare ste robe ci siano solo tedeschi, inglesi o olandesi no!?
Ciao

vadocomeundiavolo 27-04-2007 06:44

come si possono fare 1500 km di media al giorno,sopratutto in norvegia,dove non ci sono autostrade e i limiti sono bassi?
tenendo una media in movimento di 120 km/h,ci vogliono piu' di 12 ore di guida al giorno senza inconvenienti.:rolleyes:
e se piove,come e' probabile al nord,la media diminuisce.
in un mio viaggio ,ho fatto tutto il giorno con la lancette del tachimetro che oscillava tra i 150 e 160,e dopo un oro di orologio il parziale mi segnava 135 km percorsi.
in norvegia come fai a mantenere medie cosi elevate,con quelle strade?

saurogs 27-04-2007 07:33

.....e quella polizia:confused:
comunque bell'impresa facci sapere così la copiamo ....in 3-4 settimane
..bello il progetto 2008 anche se anch'io sono perplesso dalla sfida con il tempo (cronometrico).....però ognuno fa ciò che gli piace

Bierhoff 27-04-2007 10:56

non è un viaggio o una vacanza ... è una sfida con te stesso ... ti ammiro :D
un grosso in bocca al lupo e tiferemo per te nel 2008.

alexd 28-04-2007 10:52

Grazie Grazie Perche' Hai Capito Che Si Tratta Di Sfida E Non Un Viaggio E Peranto Hai Colto Lo Spirito. Non Voglio Essere Un Eroe O Chi Sa Chi. E' Una Sfida Con Me Stesso E Con Il Tempo. La Prima Cosa E' Correre In Sicurezza. Qui Parliamo Anche Di 20 Ore In Sella Ad Una Moto E Non Si Puo' Tentare Un Impresa Simile Senza Una Preparazione Adeguta.

Chi Ha Evidenziato Come Faro' In Norvegia O Dove Ci Sono Limiti Di 90 Quando Ritornero' Vedremo Se La Strategia E' Stata Corretta. Certo La Media Sara' Davvero Bassa E Pertanto Le Ore Di Guida Molte Ma Non C'e' Problema. Il Fatto Di Passare Da Nord A Sud E Proprio Per Recuperare Su Strade (germania-francia-spagna) Con Limiti Di Velocita' Piu' Elevati E Pertanto Recuperare Parte Del Tempo Perso
Grazie Ancora A Tutti

K1200LT 03-05-2007 14:24

complimenti alexd
buon viaggio
la transeuropea ritengo sia fattibile senza problemi, auguri per la riuscita.
in Norvegia devi solo fare attenzione ai poliziotti con il laser , le postazioni fisse fanno fotografie solo alla .......targa anteriore, quindi qualche problema in meno.
sono curioso di conoscere i dettagli del viaggio più impegnativo del 2008.

ciao a presto

dop 03-05-2007 15:19

non penso sia fattibile, rispettando i limiti di velocità

a parte questo è proprio un bel giro, in bocca al lupo!

per la scandinavia okkio alle renne ai colpi di sonno e alla polìs :-)

mi viene in mente il mio bodo-oslo dell'anno scorso: partenza alla 01.00 (appena sceso dal traghetto dalle lofoten) arrivo in albergo alle 19.00, dopo un paio di penniche per strada, in senso letterale :-)... 'na mazzata, ma grande soddisfazione e miglior dormita della mia vita :-)

con che moto vai?

Flute 03-05-2007 15:40

bravo alexd, anch'io la penso come Bierhoff... ;)

... a questo punto però necessita il cambiamento del tuo nick, da "alexd" ad "ironbutt" (o "culodefero" se preferisci l'italiano)... nient'altro ti si addice viste le medie giornaliere previste... ;)

pico 03-05-2007 16:57

ciao trevisan... perchè non anche il punto più ad ovest?? cabo de roca :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.