Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2007, 23:43   #26
flavioff
Mukkista

ubicazione: Lazio
predefinito

Io ho una clover che ormai non è più in catalogo con cui mi trovo bene(300 euro tre anni fa).Ma la streetguard è davvero bella...!Non ha quel look da smanettone della domenica che molti altri capi italiani hanno.
Vecchio 27-04-2007, 01:14   #27
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Ri-grazie Pier! Ma allora, in alternativa alla Streetguard e con il goretex tu che cosa mi consiglieresti di provare?
Dai uno sguardo al sito Dainese e vedi tra le giacche bbbbuone (resta sul goretex) quali ti piacciono di più, poi vai a toccarle e provarle con mano nel negozio ben fornito più vicino e scegli quella che dal vivo ti piace di più e ti veste meglio.
Non sbaglierai.....

Ps: dopo (ma solo dopo aver fatto questo) per una mia e sicuramente anche tua curiosità personale, vai in un conce BMW e vai a vedere ed indossare una stretguard II.
Poi fammi sapere
Vecchio 27-04-2007, 08:22   #28
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Farò così. Grazie ancora per i suggerimenti, e Buon fine settimana!
Vecchio 27-04-2007, 09:28   #29
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

Purtroppo dainese di completi non ne fa più, fa giacche e pantaloni separati, i pantaloni di solito solo neri..
Una volta, mi ricordo che l'ultimo completo di dainese l'ho visto usare nella prova della Yamaha XJ-900 diversion, era verde e grigio ma non ricordo il modello..
penso fosse il 94 o 95...
Anche a me piacerebbe un completo, ma spendere più di 1000 euro, che per chi non ricordasse sono 2 milioni per abbigliamento..
Preferisco una buona giacca in goretex dainese (o simili) e i pantaloni, poi avrò la scomodità di mettere su l'antipioggia per non inzupparla se piove forte...
Ma mi risparmio almeno 500 euro, che spendo volentieri altrove..

Sapete se qualche rivista o sito ha mai fatto una prova "scientifica-documentata" sulla impermeabilità e traspirabilità delle varie membrane e delle varie giacche? una cosa del tipo getto di vapore dentro la giacca e misura di umidità esterna?? idem per la tenuta all'acqua?
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 09:32   #30
marcomar
Mukkista in erba

L'avatar di marcomar

ubicazione: Umbria
predefinito

Pier io la penso assolutamente come te! Per punto preso a livello mentale ho cercato di evitare l'abbigliamento BMW perchè mi sembrava assurdo che gli altri non sapessero fare abbigliamento di pari caratteristiche a costi più "umani"!
Ho acquistato varie "cose" invernali non BMW ma le ho sempre rivendute perchè non mi ci sono trovato bene... giacche in cordura che si inzuppano pur non facendo passare l'acqua dalla membrana sottostante, pantaloni impermeabili con membrane di vario genere ... condenza in inverno e freddo terribile!! Sensazione di avere addosso scafandri!!
A questo punto ho deciso di cambiare "livello" e andare su roba seria!
Mi ero appassionato al completo RUKKA ARMA-X che è fatto con gli stessi materiali con i quali è fatta la Street, ma visto il costo (mooolto più alto di bmw) e l'impossibilità di trovarlo in italia (... un minimo di garanzia/assistenza in caso di guai vista la cifra credo che vada considerata...) ho "ripiegato" (e mi sono "piegato") al potere della ns amata/odiata mamma bmw e mi sono preso la Street2.

E' un completo a dir poco eccezionale! E' realizzato con una cura per i particolari che definirei maniacale, veste benissimo, non si ha la sensazione di essere "infagottati" ha delle ottime regolazioni per adattarsi addosso, il colletto doppio stacccabile della giacca è favoloso, l'acqua "scivola" sopra e il tessuto è sempre assolutamente asciutto (ne ho presa di acqua ti assicuro!!), è calda .... guarda, ci ho pensato tanto prima di "svenarmi" ma ti assicuro che lo rifarei!!! Sono soddisfattissimo!!!
Vecchio 27-04-2007, 13:46   #31
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

X Marcomar:
Meno male...!
Se lo dicevo ancora io potevo essere preso come " di parte "...
E' vero pure quello che dica Piero...non tutto è all'altezza, magari del prezzo, ma la qualità è indubbia...poi se gli indumenti non li costruisce direttamente BMW non vuole dire nulla, l'importante è che funzionino...e la Streetguard funziona, eccome!
Vecchio 27-04-2007, 18:03   #32
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Ragazzi non dimentichiamo che è inutile dire di aver preso tanta acqua e di essere rimasti asciutti; tutte le giacche in membrana (qualunque marca e qualunque membrana) DEVONO tenervi asciutti.
Se non lo fanno vuol dire che sono difettse, ma nessuna membrana fa passare l' acqua.
Le differenze stanno altrove:
- nella sensazione di comfort che danno (a me la streetguard mi sebra fatta di cartone tanto è rigida)
- nella capacità che hanno di sfruttare tante regolazioni per far si che la giacca, fatta di modello base si adatti quanto più è possibile ad ogniuno di noi che siamo tuti diversi (la strettguard non ha nessuna regolazione, ne sui polsi che servono a far si che la giacca aderisca sia quando si mettono i guanti dentro le maniche che quando non lo si fa, ne sulle maniche per adattarsi meglio ad un uso "imbottito" o meno, ne sul torace per fare aderire meglio senza fare la classica "pancia")
- nella bontà delle protezioni (quelle di cartone pressato di BMW fanno tenerezza al confronto di quelle termoformate di altri tipo Dainese, che addirittura ha inventato quelle cervicali )
- nella resistenza all' abrasione dei materiali utilizzati (qui BMW è ad un buon livello)
- nel RET del capo, che indica la capacità di smaltire l' umidità esterna; questa è data si dal tipo di membrana più o meno traspirante (il goretex è il massimo), ma anche dal tessuto del capo che ci sta attorno. Inutile mettere una membrana ottima e mortificarne le prestazioni abbinandola a materiali che ne impediscono il lavoro ottimale.
- nella capacità di trattenere il calore evitando dispersioni che alla lunga infreddoliscono o obbligano ad infagottarsi eccessivamente
- nella vestibilità (la roba BMW in gran parte veste a "sacco")

Insomma ci credo che chi ha una streetguard si trovi bene, perchè stiamo parlando comunque di una buona giacca, ma sappiate anche che in giro c' è di meglio......anche se non ha la scritta BMW
Vecchio 27-04-2007, 21:34   #33
luke.duke
Pivello Mukkista

ubicazione: mi
predefinito

x Pier il polso

sono sicuro che ci sia di meglio, ma se dici cosi,
dovresti dirci quanti kilometri hai fatto con la Street,
come ti sei trovato e quanti km hai fatto con quello
che c'è di meglio, quanto costa, come si chiama,
dove si compra, perchè e meglio.

giusto ?
Vecchio 27-04-2007, 22:55   #34
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

predefinito

Tequila esistono nuovi tipo di goretex che vengono praticamente laminati, cioè saldati insieme, alla stoffa esterna del capo di abbigliamento; praticamente si riduce la capillarità della stoffa e si evita che si imbeva, perché l'acqua non riesce ad avere una parte a cui passare (cioè dall'esterno ad una "intercapedine tra la stoffa e la membrana goretex)...
Li fa anche Dainese, credo chiamando la membrana Misano 2L, ma di questo nome non sono sicuro..
Comunque se guardi in catalogo viene indicato
Vecchio 27-04-2007, 23:25   #35
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke.duke Visualizza il messaggio
x Pier il polso

sono sicuro che ci sia di meglio, ma se dici cosi,
dovresti dirci quanti kilometri hai fatto con la Street,
come ti sei trovato e quanti km hai fatto con quello
che c'è di meglio, quanto costa, come si chiama,
dove si compra, perchè e meglio.

giusto ?
Invece di risponedere alle tue domande te ne faccio io alcune:
- quanti chilometri servono per capire che le protezioni le tocchi e si storcono ?
- e quanti per capire che non ha nessuna regolazione ?
- quanti per mettersela su guardarsi e sembrare un fagotto ?
- quanti per capire che dopo che la indosso la sento rigida ?

Se vuoi ti posso dire quanti chilometri ho fatto in moto negli ultimi 5 anni e con che giacche li ho fatti.....
Vecchio 28-04-2007, 23:30   #36
chiccone
Pivello Mukkista

ubicazione: Terni
predefinito

3 anni con ergo 365 spidi a cui dò un voto di 8 1/2:
pregi:
1) la "componibilità" della giacca in base alle diverde condizioni climatiche
2) il taglio elegante, ma con un cenno leggermente "sportivo" per un uso quotidiano, tipo appuntamenti di lavoro, ecc.
3) le regolazioni, ma ho notato col tempo alcune lacune che mi creavano degl "spifferi" che d'inverno mi portano ad una mancanza di comfort.

2 anni con prodotti bmw, prima tourguard, poi sostituita per difetto, con steetguard2,; darei in 9 alla prima e 9 1/2 alla seconda:
pregi bmw:
1)cura nei particolari e nelle finiture e materiali eccellenti;
2)ottima tenuta all'acqua e comfort termico, tutto sommato anche col caldo, e niente più "spifferi" d'inverno;
3) a parte la prima che vestiva a sacco, la seconda mi sembra quasi una giacca da snow-board, molto bella.
quindi tutto sommato, i punti a favore delle giacche in questione danno vantaggio alla bme; il prezzo in piu da pagare non so se vale la candela, dipende secondo me dalle priorità che si cercano in una giacca, che nel mio caso, trovandomi addosso una giacca da 700 euro praticamente avendola pagata molto molto meno, posso solo ringraziare mamma bmw per avermi sostituito la difettosa tourguard 1; non credo avrei mai comprato la "2" per 700 euro, ma posso solo apprezzae i suoi pregi, rispetto alle mie due precedenti..
non credo di essere stato chiaro, ma sò tirato guasto di sonno, ne riparleremo..

Ultima modifica di chiccone; 30-04-2007 a 19:26
chiccone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 07:37   #37
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

tra le caratteristiche della STREETGUARD 2 elenchiamo:

-CORDURA 750
-ARMACOR
-GORE-TEX impregnato sotto al primo strato
-TRATTAMENTO COOLMAX PER RIFLETTERE I RAGGI DEL SOLE
-ZIP IMPERMEABILIZZATE
-DOPPIO COLLETTO con finiture in pelle antiarrossamento
-PROTEZIONI NP SPALLE GOMITI SCHIENA

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 07:42   #38
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

predefinito 28-29/04/07

...stò approfittando delle guide dei giri prova moto per provare i vari capi e materiali (in pratica carne da macello ),
sono vestiti con giacche, guanti, maglie il più vari possibili...al momento m'ha colpito LUCA che ha un completo STREETGUARD nero e l'ha tenuto su CHIUSO ADDOSSO tutto il giorno !!!
dal freskino mattutino alla pioggia del pomeriggio... NESSUN LAMENTO !!!
Sta giacca mi affascina...

Oggi voglio valutare bene SUL CAMPO la comfort shell... ieri l'unica lamentela (scusa, non ricordo il nome del collaudatore) era IL COLORE TURCHESE (ahò...c'era solo quella ), e l'accoppiata con i guanti airflow che ovviamente non hanno retto l'acqua del pomeriggio .

la TOURANCE è piaciuta meno a Riccardo perchè con il caldo c'ha fatto la schiuma...mentre con pioggia e fresco no problem (sfoderata)

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
Vecchio 29-04-2007, 08:00   #39
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pciri Visualizza il messaggio
...tutti sti soldini li vale.... o meglio: esiste in commercio l'equivalente non griffato BMW???
indicativamente ogni marca ha un modello top di gamma.
I materiali si somigliano molto e le diverse caratteristiche diventano il punto di forza di quello o di quell'altro marchio.
Io ho una Streetguard 1, mi piace molto e mi piace come mi veste.
Ho preso tanta acqua e tanto freddo e mi ha protetto bene.
E' ovvio che una parte del prezzo va a compensare le spese di pubblicità, ma così è per gli altri marchi altisonanti.
Ci sono giacche che ti stanno meglio o peggio, è una questione di corporatura.
Una cosa che mi piace della mia è che non si inzuppa quando piove, ma ci si può aiutare con NikWax.

tanto per restare sul concreto in germania, dove piove e fa freddo, i motociclisti girano con le più svariate marche, anche quelle da noi considerate di seconda.
e stanno benissimo.
Vecchio 30-04-2007, 00:31   #40
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da SHT Visualizza il messaggio
tra le caratteristiche della STREETGUARD 2 elenchiamo:

-CORDURA 750
-ARMACOR
-GORE-TEX impregnato sotto al primo strato
-TRATTAMENTO COOLMAX PER RIFLETTERE I RAGGI DEL SOLE
-ZIP IMPERMEABILIZZATE
-DOPPIO COLLETTO con finiture in pelle antiarrossamento
-PROTEZIONI NP SPALLE GOMITI SCHIENA
Per essere più precisi...CORDURA 700, Gore-Tex XCR, le protezioni non sono NP...
Sono un sostenitore della Streetguard 2...
Vecchio 30-04-2007, 07:20   #41
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

predefinito

sorry...me sò impallato...co st'open weekend m'hanno sfarfallato i 3 neuroni che mi gironzolavano in testa

Vecchio 30-04-2007, 07:36   #42
ilmaglio
Guest

predefinito

La "vestibilità" dell'abbigliamento è importante. Si imputa a quello BMW una certa "rigidità": è vero. Ma ritengo che ciò derivi dalle caratteristiche di resistenza all'abrasione del tessuto usato da Bmw. O anche dall'adozione del goretex esterno saldato, che evita l'assorbimento di acqua. Quanto alle "regolazioni", c'è chi le ritiene fastidiose, e sostanzialmente inutili.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2007, 08:23   #43
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Una parte della " rigidità " del tessuto sparisce dopo un pò di uso, comunque non è così fastidioso.
Meglio una certa rigidità che l'assorbimento eccessivo di acqua che appesantisce il tutto.
Secondo me.
Vecchio 01-05-2007, 10:01   #44
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

predefinito

Scusate ma se è vero il fatto delle protezioni "cartonate" sulle giacche BMW, credo che ci sia poco da parlare..
Quando (1994-95) ho comprato la mia prima (e unica) tuta in pelle dainese, una storm a metà prezzo perché ultima taglia, la dainese aveva messo sul mercato da poco le protezioni composite, cioè quelle plastiche con all'interno del guscio plastico il materiale ad assorbimento programmato...
ora nel 2007 pensare che ci siano capi motociclistici che non usano questo tipo di protezioni, e costano 750 euro nonostante il goretex laminato, mi fa sorridere... (visto che costeranno forse 40 euro il kit...)
Vecchio 01-05-2007, 10:04   #45
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs down

X MAGIC:
Ma cosa stai dicendo?
Vai a vedere una Streetguard e poi parla!
Vecchio 01-05-2007, 10:11   #46
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

predefinito

Se il commento era per me, mi riferivo solo a quanto riportato da Pier poco sopra...
Però posso solo aggiungere che case come Dainese sono sempre state all'avanguardia nel campo delle protezioni, nel 92 quanti producevano un paraschiena?? e con le caratteristiche del materiale dainese?
Vecchio 01-05-2007, 10:23   #47
mickywild
Mukkista

L'avatar di mickywild

ubicazione: salento
predefinito

Pier non e' vero quello che dici...
perche' non ammetti che la bmw
non produce la tua taglia?
Ad agosto hai programmato qualcosa?
mickywild non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 10:36   #48
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mickywild Visualizza il messaggio
Pier non e' vero quello che dici...
perche' non ammetti che la bmw
non produce la tua taglia?
Ad agosto hai programmato qualcosa?
Cartone anche "poco pressato"
Annata aparticolare questa; di solito programmo i viaggi estivi con la compagna di turno, ma ora sono da poco ritornato single dopo 3 anni e mezzo e francamente non so che fare.
Di viaggiare da solo non mi va e di viaggiare in gruppo nemmeno, quindi sono in stand-by....
Booooooooohhhhhhhhhh ? Vedremo....
Vecchio 01-05-2007, 11:04   #49
mickywild
Mukkista

L'avatar di mickywild

ubicazione: salento
predefinito

Ciao Pier,
tra poco mi trasferisco a Lecce...
quindi trovane un paio.....
cosi' partiamo insieme!!
Sono rientrato ieri dalla Corsica,
magnifica devo dire.
Con Alfred stiamo pensando
ad un tour nei paesi dell'est
europa per agosto,
se hai qualche idea,
fammelo sapere,
a presto
mickywild non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 11:30   #50
vikara
Pivello Mukkista

ubicazione: Conversano
predefinito

Ma qual'è il prezzo scontato della sola giacca street???