Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2007, 00:59   #26
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

beh, micheluzzo... non la penso molto diversamente da te, solo sul boxer non sono d'accordo!
il boxer... è stato il primo ad essere rovinato dal nuovo corso
Vecchio 16-04-2007, 19:19   #27
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
beh.. esattamente, altrimenti la bmw non sarebbe bmw, sarebbe semplicemente come le altre case
Certo, ma per distinguersi BMW non necessariamente deve limitarsi a perpetuare soltanto il boxer. Se i "veri" BMWisti si identificheranno sempre e solo nei "boxeristi" lo considererei un fallimento della casa. Ci sono tanti altri dettagli tecnici ed estetici per cui caratterizzare la propria produzione cercando di non fare moto uguali a quelle di tutti gli altri costruttori.
Dal canto mio io non sono molto "romantico" nella scelta della moto, quindi se una moto mi va a genio i cilindri li può avere dove e come vuole! Ho scelto la BMW che al momento mi andava partendo dal presupposto che questa famosa "differenza" dovesse riguardare tutti i suoi prodotti. In parte l'ho trovata, in parte l'ho trovata nettamente inferiore alla vituperata concorrenza jap (il cambio, off course!), ma il nuovo twin in linea si distingue effettivamente da qualsiasi altro, a cominciare dal fatto che ha il monovellismo a 360° bilanciato da un contrappeso, e una regolarità di erogazione fin dai 2000 giri che finora avevo trovato soltanto con i 4 cilindri.
LoR