|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2007, 11:59
|
#1
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
Messaggi: 235
|
Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo
Non mi piace la politica commerciale della BMW di oggi : da' l'impressione di "inseguire" gli altri e le mode. La BMW, in passato, con le sue scelte - apparentemente insolite - ha contribuito a creare il mito BMW.
Il boxer, il cardano, il telelever, il palalever, i motori K , sono vocaboli sinonimo di moto BMW,
serie R - l'unica che resiste alla tradizione con i dovuti - forse - miglioramenti!
|
In effetti molti BMWisti pensano che una moto, seppure prodotta da BMW, non sia una "vera" BMW, se non segue lo standard "classico", con le soluzioni tipiche (boxer, telelever ecc...) ma adotta soluzioni differenti, magari (scandalo!) le stesse di tutti gli "altri" costruttori.
Premesso che uno è liberissimo di amare il boxer ecc...e di non essere interessato ad altri modelli, trovo eccessivo questo modo di ragionare un po' "integralista" .
Non considero certo una forza, per un produttore, basarsi su un'unica archittura "tipica" per i propri mezzi, rifiutando qualsiasi altra soluzione in nome del "mito".
Non si discute sul fascino bel boxer, ma non mi pare neppure ragionevole criticare BMW tutte le volte che lancia un prodotto diverso.
LoR
__________________
K1300S
Ultima modifica di lor; 15-04-2007 a 12:05
|
|
|
15-04-2007, 13:03
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Un po' di sostanza e un po' di immagine.... dipende da cosa vuoi vedere. Le bmw una volta mi piacevano moltissimo, adesso sia datate che moderne non mi emozionano più, non per via delle scelte della casa, sono cambiato io!! Contano più gli occhi e il cuore di chi le compra delle soluzioni tecniche, che comunque a breve diverranno obsolete pure quelle
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
15-04-2007, 18:12
|
#3
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
Messaggi: 389
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
In effetti molti BMWisti pensano che una moto, seppure prodotta da BMW, non sia una "vera" BMW, se non segue lo standard "classico", con le soluzioni tipiche (boxer, telelever ecc...) ma adotta soluzioni differenti, magari (scandalo!) le stesse di tutti gli "altri" costruttori.
Premesso che uno è liberissimo di amare il boxer ecc...e di non essere interessato ad altri modelli, trovo eccessivo questo modo di ragionare un po' "integralista" .
Non considero certo una forza, per un produttore, basarsi su un'unica archittura "tipica" per i propri mezzi, rifiutando qualsiasi altra soluzione in nome del "mito".
Non si discute sul fascino bel boxer, ma non mi pare neppure ragionevole criticare BMW tutte le volte che lancia un prodotto diverso.
LoR
|
non si tratta si essere intregalisti, ma mi chiedo se domani la Moto Guzzi produce una 4 cilindri, verrebbe considerata sempre una moto dell'Aquila?
__________________
BMW 1200 GS "la bionda" - www.axekk.de-
|
|
|
15-04-2007, 18:23
|
#4
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la guzzi ha fatto frazionamenti di tutti i tipi nella sua storia.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
15-04-2007, 18:39
|
#5
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
Messaggi: 389
|
...iniziato con il mono orizzontale ha realizzato persino un otto cilindri, ma ditemi quello che volete alla fine oggi Guzzi vuol dire bicilindrico a V di 90°, può darsi che domani producano mono, 3 o 4 cilindri, e a quel punto faranno moto per tutti, perchè oggi contano solo i numeri!!!!!
e chi delle moto ne fa uno stile di vita ( non di moda) non restano che le moto cinesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
BMW 1200 GS "la bionda" - www.axekk.de-
|
|
|
15-04-2007, 20:55
|
#6
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
Messaggi: 235
|
Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo
non si tratta si essere intregalisti, ma mi chiedo se domani la Moto Guzzi produce una 4 cilindri, verrebbe considerata sempre una moto dell'Aquila?
|
Avrebbe dei problemi molto maggiori, a livello di family feeling, perché il V trasversale è davvero il suo unico motore ormai da decenni!!
Le jap saranno anche più anonime, ma in compenso possono adottare qualsiasi architettura senza scandalizzare nessuno, avere 1-2-4 cilindri messi come meglio vi pare, ed essere sempre delle "vere" Honda, Suzuki ecc...!!!
LoR
__________________
K1300S
|
|
|
15-04-2007, 19:14
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
In effetti molti BMWisti pensano che una moto, seppure prodotta da BMW, non sia una "vera" BMW, se non segue lo standard "classico", con le soluzioni tipiche (boxer, telelever ecc...) ma adotta soluzioni differenti, magari (scandalo!) le stesse di tutti gli "altri" costruttori.
Premesso che uno è liberissimo di amare il boxer ecc...e di non essere interessato ad altri modelli, trovo eccessivo questo modo di ragionare un po' "integralista" .
LoR
|
Voglio fare una precisazione per non essere frainteso e considerato "integralista"...
Premetto che sono un'estimatore del boxer però non mi permetterei mai di criticare chi gradisce altri modelli. Ho avuto svariate BMW iniziando con un R100GS, un R1100GS 4v., un R1100S, un 650, un R1100R, però sono ritornato alle origini: enduro (le prime moto furono un XT 600 e poi il Dominator con le quali feci decine di migliaia di Km in fuoristrada).
Le motivazioni sono semplicissime: preferisco l'impostazione di giuda enduristica, l'erogazione ai bassi, una guida prevalentemente turistica (gli ...anta eheheh).
Con questo non critico l'evoluzione tecnologica, anzi, i passi avanti fatti in questi ultimi anni da BMW per competere con le ipersportive jap è encomiabile ed è giusto che la produzione abbracci un mercato più vasto acquisendo estimatori che per svariate motivazioni non gradiscono il boxer.
Per questi ultimi, oggi la scelta è notevolmente aumentata.
Buona strada a tutti... a tutti i motociclisti.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.
|
|
|