Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2007, 22:38   #26
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

vanno troppo forte le moto.....

chi si ricorda la fine degli anni '80-----

le case volevano limitare la potenza a 100cv

Pubblicità

Vecchio 10-04-2007, 22:39   #27
Max162
Mukkista

ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
predefinito

Basta guardare quanta gente va in giro con moto super-sportive che pesano meno della loro potenza e non sanno nemmeno come si portano! pero' fa figo farle vedere lungo il lago! senza contare gli scooteroni da 500cc

Senza contare tutti gli idioti in macchina che si moltiplicano proprio a pasquetta!

Sorry! mi ero dimenticato dei gruppi di camperisti che paralizzano ogni passo alpino - passarli e rientrare per tempo non e' solo questione di motore!

strade di merda! leggi di merda etc....

io ero in provenza e ho trovato strade di 50km senza incontrare nemmeno una macchina! Se avessi fatto il giovio avrei trovato gli auto/motoscontri

Avete mai visto un negoziante sconsigliare una R1 ?
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
Max162 non è in linea  
Vecchio 10-04-2007, 22:42   #28
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io si.... una ZX10R.... ma il cliente ha insistito.

si è ribaltato nel parcheggio solo mollando la frizione... carene nuove e la moto non aveva manco un km.

erano in 3 a ritirale tutte uguali... il primo... si è ribaltato... il secondo non riusciva manco ad accenderla... il terzo è partito saltellando...
Vecchio 10-04-2007, 22:46   #29
Max162
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
io si.... una ZX10R.... ma il cliente ha insistito.

si è ribaltato nel parcheggio solo mollando la frizione... carene nuove e la moto non aveva manco un km.

erano in 3 a ritirale tutte uguali... il primo... si è ribaltato... il secondo non riusciva manco ad accenderla... il terzo è partito saltellando...

Max162 non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 00:57   #30
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Sono d'accordo con il Barba e con quanti hanno parlato di elevata concentrazione di mezzi e quindi di percentuale alta di pirla/incapaci in auto e moto.
Non sono d'accordo con il discorso di limitare potenze o vietare la vendita di certi tipi di moto.
Ho avuto 2 supersport (CBR 600 e Aprilia Falco 1000), quella che ho adesso non è certo una traquilla motoretta e sono convinto che al salire delle prestazioni sono anche enormemente aumentati manegevolezza e tenuta di strada (leggasi evoluzione tecnica).
Per me il punto principale rimane la crescita esponenziale di mezzi in circolazione (oggi per entrare in VC si creano anche 3/4 km di coda nelle ore di punta e stiamo parlando di un paesone di 47.000 abitanti) e quindi di incapaci-teste-di cazzo su una rete stradale non proprio all'altezza.
SArebbe interessante conoscere le statiche degli incidenti in Francia (con moto limitate a 100 cv se non sbaglio), Germania, Spagna, ecc.
Vecchio 11-04-2007, 01:44   #31
Vernaccia
Guest

predefinito

E' tutto vero, siamo troppi, la prima scrematura ecc. io abito in una città di mare è questo è stato l'ultimo week end per andare tranquilli in moto,il fatto è che qua da noi (ma viste le vendite il problema è di tutta Italia) oltre a tante moto ci sono un bisibilio di scooteristi, quelli si che sono convinti di avere un'auto a 2 ruote!!! e quanti di quel 45% erano in moto e quanti in scooter? si fa presto a fare numeri ma bisogna anche sapere di cosa si parla. Cmq sia motociclisti o scooteristi tutte queste morti sono tante..troppe..per i miei gusti.

Vecchio 11-04-2007, 08:40   #32
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

meditate gente, meditate
Vecchio 11-04-2007, 08:53   #33
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saponetta Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con il Barba e con quanti hanno parlato di elevata concentrazione di mezzi e quindi di percentuale alta di pirla/incapaci in auto e moto.
Non sono d'accordo con il discorso di limitare potenze o vietare la vendita di certi tipi di moto.
Ho avuto 2 supersport (CBR 600 e Aprilia Falco 1000), quella che ho adesso non è certo una traquilla motoretta e sono convinto che al salire delle prestazioni sono anche enormemente aumentati manegevolezza e tenuta di strada (leggasi evoluzione tecnica).
Per me il punto principale rimane la crescita esponenziale di mezzi in circolazione (oggi per entrare in VC si creano anche 3/4 km di coda nelle ore di punta e stiamo parlando di un paesone di 47.000 abitanti) e quindi di incapaci-teste-di cazzo su una rete stradale non proprio all'altezza.
SArebbe interessante conoscere le statiche degli incidenti in Francia (con moto limitate a 100 cv se non sbaglio), Germania, Spagna, ecc.
Quello che dici e' giusto, non c'e' paragone tra la guidabilita' di una gsxr 1100 del 1992 e una gsxr 1000 2006/7.

Il problema e' che mentre le moto si evolvono le strade rimangono le stesse, dove prima passavi ad 80 adesso puoi passare a 110 ma e' sempre la stessa strada con gli stessi limiti (fisici) e gli stessi pericoli.. e' qui che la gente non si rende conto..

Senza parlare poi che una volta c'era una progressione piu' naturale, si imparava con i 125 (ho 35 anni, magari prima le cilindrate erano altre) i 250 i 400 e poi si saliva su i 600 i 750 e cosi' via..

Adesso, sempre piu' spesso, c'e' il passaggio scooter R1 o simile.. Un mio conoscente di un'altro forum e' passato da un'honda CB500, una moto da 50 cv circa, ad una kawasaki ZX-12 ,ne dovrebbe avere 170.. follia pura secondo me, ci si e' rotto le corna (nel vero senso della parola, l'Arai era ridotto come un mosaico) e adesso e' calmo.. lui..
Vecchio 11-04-2007, 09:01   #34
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Barba ...ma questi avevano anche altri problemi.......
Vecchio 11-04-2007, 09:38   #35
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

si ma hanno comunque il permesso di guidare quelle moto.

secondo la legge italiana... un ottantenne con la patente auto... senza aver manco guidato prima un ciao... può guidare una R1...

a questo punto liberalizziamo la vendita delle armi.... tanto è uguale...
Vecchio 11-04-2007, 09:44   #36
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Eh si .....
Vecchio 11-04-2007, 09:47   #37
Butch Coolidge
Pivello Mukkista

L'avatar di Butch Coolidge

ubicazione: Brescia
predefinito

Scusate si sta tanto a discutere ma l'articolo di Repubblica mi sembra il solito bidone tanto per fare il titolone e attrarre i gonzi come noi. O sangue o sesso, meglio, in entrambi i casi, se con qualche particolare pruriginoso, questa pare essere la prima regola di repubblica.it ma anche di corriere.it. Alla faccia di internet 2.0

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Ormai è allarme rosso: tra venerdì santo e il lunedì di Pasquetta, su strade e autostrade italiane si sono verificati 37 incidenti mortali con 44 vittime: l'anno scorso, nel corrispondente ponte di Pasqua (14-17 aprile) erano stati 38 e le vittime 44. Ma la stragrande maggioranza degli incidenti mortali riguarda proprio le moto.

A renderlo noto è il dipartimento della pubblica sicurezza, che sottolinea come sul bilancio di quest'anno "influisca negativamente il verificarsi di ben 4 sinistri plurimortali, tra cui un unico incidente con ben 5 vittime".
Quindi meno incidenti e stesso numero di vittime. E perdipiù in un unico incidente ci sono state 5 vittime, presumibilmente non in motocicletta. Allora dov'è la notiziona??

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Le favorevoli condizioni meteo hanno indotto molti vacanzieri ad utilizzare veicoli a due ruote: circostanza che - sempre secondo il dipartimento - "concorre a spiegare il dato relativo al gran numero di incidenti mortali (26, pari al 70,2% circa del totale) che ha visto coinvolti tali mezzi".
70%, caz..... Peccato però che il numero totale di incidenti sia solo di 38 di cui 26 (ventisei) coinvolgenti motociclette, non sono esperto in statistica ma direi che 38 e 26 non sono numeri sufficienti per estrapolare alcunchè.

Notizia-bidone (anzi: inesistente) compilata da giornalista-bidone. Non facciamoci prendere per il chiulo, per favore.
Vecchio 11-04-2007, 09:48   #38
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

anche se ne fosse morto solo uno.

non è questione di incolpare i motociclisti.

tanto lo vediamo tutti che sulle strade siamo 10 volte di più rispetto al passato.
Vecchio 11-04-2007, 09:49   #39
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

Quote:
Scusate si sta tanto a discutere ma l'articolo di Repubblica mi sembra il solito bidone
sono segni, ragà, ci sono troppe moto e stanno preparando qualche mossa politica per spremere soldi con l'alibi più gettonato della sicurezza.

e i giornalisti spianano la strada, as usual, preparano la campagna di riscossione...

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 09:51   #40
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

una domanda mi rimugina quando vedo queste notizie in un periodo in cui nuovamente la moto viene vista come bene di lusso (vedi raddoppio del bollo) facendola passare per un mezzo altamente inquinante ... adesso tirano fuori che è anche un mezzo pericolosissimo....
tutto questo a che pro ? ci si prepara a qualche nuova stangata o qualche ulteriore limitazione, rialzo di costi assicurativi e/o delle tasse ?
non so perchè mi vengono certe idee nella testa
ciao
Piero
pierom non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 09:51   #41
Max162
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
si ma hanno comunque il permesso di guidare quelle moto.

secondo la legge italiana... un ottantenne con la patente auto... senza aver manco guidato prima un ciao... può guidare una R1...

a questo punto liberalizziamo la vendita delle armi.... tanto è uguale...
Beh ma questo e' un problema che a tendere verra' risolto! quelli che possono guidare le moto con la B, piano piano passeranno alle BMW (come me ) e poi al goldwind e poi........al triciclo! )
Max162 non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 10:04   #42
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Ne parlavo giusto con juri lunedi' durante il nostro giro.
Se continua cosi' tra qualche anno in moto non si va piu', per lo meno dalle nostre parti.
Se c'e' traffico con le auto rischi anche se guidi con estrema attenzione, poi ci sono i velox sempre in agguato e li' ci lasci un sacco di soldi. Quando poi hai la fortuna di fare qualche bella strada ricca di curve rischi i frontali con gli inesperti alla guida di moto da 170 cavalli...
Una volta quando vedevo gli altri motociclisti nella maggior parte dei casi mi sentivo "uno di loro", oggi invece sempre piu' spesso mi vergogno...
Senza quella passione che mi fa amare la moto da piu' di 25 anni (ricordo ancora il numero di motociclismo del giugno 81 con kenny roberts in copertina e la comparativa delle 125 dell'epoca...) in garage avrei una bici da corsa al posto della eSSe.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 10:08   #43
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

predefinito

Ah, un'altra cosa sugli scooteristi.
Mi capita sempre piu' spesso di incontrare gruppi di scooteristi sui passi o sulle strade "da moto" e devo dire che ormai vedo molto di piu' negli scootersiti quello spirito del viaggio, della scoperta, che una volta era tipico del mondo delle due ruote e che oggi secondo me sta sempre piu' scomparendo.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 10:13   #44
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
Ah, un'altra cosa sugli scooteristi.
Mi capita sempre piu' spesso di incontrare gruppi di scooteristi sui passi o sulle strade "da moto" e devo dire che ormai vedo molto di piu' negli scootersiti quello spirito del viaggio, della scoperta, che una volta era tipico del mondo delle due ruote e che oggi secondo me sta sempre piu' scomparendo.
verissimo.

forse proprio perchè vanno piano per i limiti del veicolo... si guardano intorno.

comunque in quanto alla chiaccherata con juri... concordo in pieno... ma siamo abbastanza fortunati perhcè se alla mattina si parte presto e si va verso la svizzera/austria... il traffico e i rischi sono ben inferiori.

purtroppo la moto è diventata un hobby di massa... e quando una attività diventa di massa... succedono disastri.

vedere le piste da sci con i morti ogni stagione.

vedere le coste italiane con i motoscafi che sfrecciano in mezzo alla gente che fa il bagno.
Vecchio 11-04-2007, 10:18   #45
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_:barbino
comunque in quanto alla chiaccherata con juri... concordo in pieno... ma siamo abbastanza fortunati perhcè se alla mattina si parte presto e si va verso la svizzera/austria... il traffico e i rischi sono ben inferiori.
Verissimo, poi pero' a casa ci devi tornare...
A volte ad esempio mi pesa di piu' dover fare il tratto Edolo-casa la domenica pomeriggio che i 400km fatti fin li' sui passi svizzeri...
Marcobg non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 10:21   #46
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh vogliamo parlare del ritorno dalla randamaratona dove da CLUSONE causa coda si è in corsia di sorpasso fino alla rotonda delle valli a BG?

purtroppo le statali di tutte le valli alpine lombarde al ritorno della domenica sono dei disastri....

la valtellina poi...
Vecchio 11-04-2007, 10:56   #47
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Non ho letto tutto, ma a BarbaMatteo vorrei dire che mi sembra un po' ingiusto dire che chi fa incidenti lo fa perché non è capace di guidare.
In molti casi sarà così, sarà per la velocità o per inesperienza, ma voglio sapere chi non si è mai distratto o non ha mai "quasi" fatto un botto e non è caduto solo per fortuna o caso.
La moto è pericolosa e richiede davvero attenzione e su questa siamo daccordo, però se vogliamo veramente eliminare gli incidenti c'e' una sola strada: vietare le moto. Se vogliamo pensare ad una soluzione allora funziona solo la prevenzione ed il controllo vero, cioè non quelle specie di agguati organizzati dai vigili imposti assurdi e non pericolosi; ed ilf atto che non funzionino lo dimostrano i numeri stessi.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 11:00   #48
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Andare in moto negli anni 80/90 era un lusso tra assicurazioni bolli e tassa di lusso, ora è diventato piu' facile, la piaggio che era entrata nella galassia FIAT, ha fatto ammorbidire la classe politica, a Pontedera c'è un indotto di lavoratori nel settore che rischiavano il salario, oggi è sicuramente piu' facile comprare una moto, anche lo scooterista, quando decide di alzare la cilindrata si accorge che una moto costa meno del silver wing, e compre una hornet.

I giornalisti sono bravi ad influenzare la gente, lo fanno benissimo con la politica, (ogni testata e finanziata dallo stato), quindi se c'è da trovare la gallina dalle uova d'oro, guarda caso quella che ha già contribuito a mandare in attivo i conti dello stato, perchè non influenzare la gente a benedire il governo quando prenderà decisioni per la sicurezza nei confronti dei motociclisti.

Il Pinco pallino vede il mondo dalla montagna, la realtà e ben altra cosa, come dare addosso a chi grazie al caldo primaverile lascia ferma l'auto ed usa la moto o lo sccoter? Questo generalizzare è pari all'azione dei giornalisti, sarebbe utile sapere di tutti gli incidenti dovuti ad imperizia quanti morti sono stati causati da urto contro guard-rail ed ostacoli fissi e taglienti ai bordi delle strade...
Vecchio 11-04-2007, 11:26   #49
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
Non ho letto tutto, ma a BarbaMatteo vorrei dire che mi sembra un po' ingiusto dire che chi fa incidenti lo fa perché non è capace di guidare.
non ho detto questo.

perdere il controllo del mezzo significa appunto... che NON SI HA IL PIENO CONTROLLO DEL MEZZO.

questo è causato da:

- si va di più di quello che si potrebbe per le condizioni stradali
- si va di più di quello che le nostre capacità permettono

ormai un cesso di mono 600cc da 50cv è in grado di andare a 180kmh... frena bene e ha sospensioni decenti.

quindi se uno si fa male.... è sempre e solo colpa sua.

chi possiede una moto che fa i 300kmh.... NON E' CAPACE DI GUIDARLA... perchè se fosse capace.... veramente... correrebbe in pista...farebbe le gare.

è questo che intendo... che NON SI SA GUIDARE.

se saper guidare significa aprire sul dritto.... abbeh... siamo a posto... è capace anche una scimmia!

e comunque anche se fosse capace.... non si va a 300kmh sulle strade... neanche a 150kmh!!!!

sul 90% della rete stradale italiana... il limite è max 90 kmh!!!! forse meno!!!

io vieterei la vendita delle moto over 100cv... e stop.

Ultima modifica di barbasma; 11-04-2007 a 11:29
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 11:48   #50
desmoric
Mukkista in erba

L'avatar di desmoric

ubicazione: Italy
predefinito

Non è vero che chi si fa male è sempre colpa sua! Lunedì (mannaggia a Pasquetta) superavo la tipica colonna di macchine, ferme per il rientro. Superavo a 30 all'ora, neanche, ero dentro la mia corsia, e avevo la freccia fuori. Insomma tutto in regola. Da Sua Altezza il Carotone dominavo i tetti delle macchine e anche chi veniva fuori da vie laterali. Uno che era in fila, chiaramente gli specchietti servivano per sistemarsi il trucco) decide di fare inversione e tornare indietro. Ero con Zainetto! Sto pirl@ mi evita per un centimetro. Mi fermo e mi giro per tirargli addosso le peggio imprecazioni.
Potevano finire per terra in due. Probabilmente non ci saremmo fatti niente, ma il rischio c'è stato.
Il mio buon padre mi ha sempre insegnato che in moto bisogna avere occhi per se ma anche per gli altri!!!
desmoric non è in linea  
Chiudi la discussione