Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino
KTM... CONTINUA DOVE BMW FINISCE.
eheheh che uomo da marketing.
|
Posso essere sincero?
Di marketing e comunicazione non sai proprio nulla... e queste uscite non solo mi fanno sorridere ma ti fanno passare da ingenuo... o noioso...
Vai giù tranciante con le scarpe grosse, mentre le strategie di comunicazione sono sempre sottili e raffinate.
E più sono sottili e più fanno presa.
Anche su di te. Eh si Barba, in realtà hai kappa ma parli per il 95% del tuo tempo di BMW...
Certo magari con le tue sparate ottieni anche che qualche gruppetto dei soliti deficienti "
applaudimano" e "
faccinafacile" (che tu hai fra la'ltro sempre e a ragione snobbato) ti dicano Barba for President, ma questa è goccia nell'oceano.
Ti accenno solo due cose: non voglio fare lezione a nessuno, sia chiaro, solo offrire due spunti di riflessione.
In primis non si parla mai male del prodotto concorrente. Mai.
La strategia più furba e che paga sempre di più è piuttosto parlarne bene ma "sottilmente sottolineare" che il proprio prodotto è ancora migliore.
Secondo non si sputtana mai le fonte, sopratutto se le fonte... sei tu stesso.
Se fai post francamente ingenuotti tipo "con questo sì che non si cade mai..." o quello delle tubless/camere d'aria che si sgonfiano...
Attenzione a prenderti certe responsabilità... il pubblico è volubile...
Promuovi sempre lo stesso marchio. Diventi l'uomo arancione. E se poi ti rompi e vuoi cambiare mezzo?
Poi qualche pesciolotto anzichè pensare con la proprio zucca pensa con la tua e compra quello che hai così tanto decantato. Poi non sono rose e fiori si incazza con te. Frequento tanti gruppi di QdE dal vivo e purtroppo spesso ti sento dare addosso... e questo non è bello.
vabbè, finita la pistolata, andiamo a farci un giro in moto.
Chi viene domani verso la Liguria?
Milano, ore 8:30 casello della MI-GE