Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2007, 13:50   #26
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Per la nottata..

fai tu il palo...legati la catena al piede....e tieni a portata di mano una bella spranga....

Dormirai tranquillissimo...

Pubblicità

Vecchio 23-03-2007, 14:57   #27
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco Visualizza il messaggio
Mi sembra di capire che, per nostra fortuna, le moto sono poco rubate .
Non ci sperare, quella delle bmw poco rubate è una leggenda, retaggio di tempi passati, che è paragonabile a quella delle bmw "assegni circolari".

Ovvero, dieci, qundici anni fa le moto più rubate erano le jap pistaiole ed i 125 per il semplice motivo che i possessori delle suddette sfasciavano regolarmente il mezzo ed altrettanto regolarmente si rivolgevano a "ricambisti" improvvisati per ripararle... le bmw le vedevi solo in mano a gente matura con discrete possibilità economiche che per la riparazione si rivolgeva esclusivamente alla rete ufficiale. Oggi le bmw le hanno "pigs and dogs" ed inevitabilmente è fiorito un mercato di ricambi "parallelo", senza contare che sono diventate appetibili anche in mercati stranieri un poco fuori dalla distribuzione ufficiale.

Guarda, ovviamente non ti auguro di dover fare (come è capitato a me più volte) la coda presso la questura per presentare una denuncia che sai benissimo che non servirà a nulla se non a certificare la perdita del possesso del tuo mezzo.

Detto ancor più per inciso, delle mie tre bmw rubate (si, tre non due, sai le brutte esperienze si tende a dimenticarle spesso) una l' ho ritrovata io per caso parcheggiata davanti ad un bar milanese, la seconda è stata trovata da inquilini di un palazzo nel cui cortile era stata depositata per tre mesi, la terza è stata trovata dalla ps su segnalazione di qualche brav' uomo: era rimasta "parcheggiata"per 6 (dico sei) mesi in via ripamonti.

Dopo queste belle esperienze faccio l' assicurazione e non metto neanche il bloccasterzo, chè almeno se la rubano e la ritrovo mi evito gli 800 euri di ripristino mezzo.

Ah, ecco quello che è successo recentemente e di giorno ad una nostra forumista: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=giada+furto
Vecchio 23-03-2007, 15:42   #28
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

ubicazione: Merate
predefinito

Tre BMW rubate pesnso che sia proprio un record negativo. Mi dispiace ma anche mi incuriosisce. So che e' un argomento che magari preferistei dimenticare ma se ci dici come/dove e che cosa, puo' servire a tutti per evitare una situazione che evidentemente e' molto pericolosa. Grazie.
bmwfranco non è in linea  
Vecchio 24-03-2007, 00:19   #29
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

L'unica mia moto rubata è un Dominator qualche secolo fa... in pieno giorno, incatenata ad un palo e legata alla moto dell'amico (che ovviamente non hanno toccato).
Da quando ho BMW mi è sempre andata bene... (sgratt, sgratt...)
Diciamo che un antifurto elettronico ed una catena robusta sono un buon deterrente.
Se però interessa a qualche individuo della sottospecie incriminata non c'è nulla da fare. Pare che ti seguano ed intervengano nel momento opportuno quando ad esempio ti fermi per acquistare le sigarette e non metti in atto tutti i sistemi...
Ma, soprattutto dipende da dove ti trovi.
Il rischio è notevolmente maggiore se lasci la tua amata, sola solinga, posteggiata in ore notturne ed in quartieri a rischio: non andateci. Altre zone a rischio sono i piazzali delle birrerie e delle disco.
Se vi trovate in una città che non conoscete: trovate un parcheggio sicuro, al chiuso, molti alberghi hanno aree riservate.
E poi, un po' di fatalismo non guasta... vogliamo privarci di tutto? Non sia mai detto...
Una buona assicurazione coprirà "quasi" totalmente il dispiacere.
torelik non è in linea  
Vecchio 24-03-2007, 00:28   #30
Madcat
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Mi hanno rubato una 1150 RT di soli OTTO MESI (bastardi...) a Palermo in pieno centro, (via XX settembre per chi conosce la città), nonostante l'antifurto elettronico originale BMW e l'antifurto "ad U"...non so esattamente quanto tempo ci abbiano messo, io mi sono allontanato dalla moto per 20 minuti.

Se non avessi avuto la BMW Two adesso...non starei scrivendo questo post...

La mia attuale 1200 RT ha l'antifurto elettronico BMW e nei suoi vari meandri ci sono alloggiati due bloccadischi e due catene, a volte li uso tutti, ma sto tranquillo (si fa per dire...) solo perchè ho ancora la BMW Two.

ps, BMW poco rubate un accidenti...il poliziotto che ha raccolto la mia denuncia mi disse allora che nella "triste classifica" le BMW erano seconde solo agli scooter SH della Honda.

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.

Ultima modifica di Madcat; 24-03-2007 a 00:30
Madcat non è in linea  
Vecchio 24-03-2007, 01:20   #31
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

predefinito

Caro compaesano, purtroppo non dici niente di nuovo.
A me l'anno scorso mi hanno fregato la borsa destra davanti al Tribunale.
Ecco perché al momento del rinnovo della polizza ho aggiunto anche la copertura contro il furto.
Vecchio 24-03-2007, 11:02   #32
quatrelle
Mukkista doc

L'avatar di quatrelle

ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

si ma le vostre polizze furto non hanno scoperto/franchigia? perchè nel mio caso che è del 15%, il vedersi volatilizzare un 2000 euri non mi lascia comunque così tranquillo
Vecchio 24-03-2007, 11:19   #33
Brada
Mukkista in erba

L'avatar di Brada

ubicazione: Bologna
predefinito

Io oltre ad antifurto e catena, per evitare che venga sollevata e caricata su un camion, mi illudo che serva a disincentivare i ladri il parcheggiarla in posti "scomodi"... tipo incastrata tra colonne, sotto un portico, etc...etc...
Poi assicurazione contro il furto e amen.
Vecchio 24-03-2007, 11:59   #34
Madcat
Mukkista

predefinito

x quatrelle.

Ti hanno trattato bene, alcune assicurazioni hanno il 20% di franchigia...

x brada, lo faccio anche io se posso...e cerco di metterla in posti affollati, magari con altre moto...mi illudo che possa sempre essercene una più appetibile o facile della mia...

x motorrad, hai fatto bene compare...hai trovato un buon prezzo?

Ultima modifica di Madcat; 24-03-2007 a 12:01
Madcat non è in linea  
Vecchio 24-03-2007, 15:13   #35
Motozappa
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito

i primi ladri sono le Assicurazioni e lì sei certo che i soldi te li prendono di sicuro con i ladri almeno hai qualche possibilità tra fortuna e antifurti io preferisco rischiare
Motozappa non è in linea  
Vecchio 24-03-2007, 23:28   #36
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Ragazzo Motozappa, dici che gli assicuratori sono ladri!
Ebbene, pagando (esempio) un premio di 300 € per la garanzia F/Inc. ti garantiscono il risarcimento del valore commerciale meno la franchigia.
Nesuno ti impone di assicurare la moto per tale garanzia. Se preferisci rischiare sono fatti tuoi.
Se la rubano, il sottoscritto otterrà il risarcimento... Tu puoi sperare nella richiesta di riscatto da parte degli autori del misfatto che sarà sicuramente superiore a quanto avresti speso sottoscrivendo un contratto con i "ladri" ufficiali...
torelik non è in linea  
Vecchio 25-03-2007, 00:05   #37
Madcat
Mukkista

predefinito

beh, devo essere sincero...ho investito 860 euro in una BMW two...e ne ho risparmiati quasi 16.000...

mai fatto investimento migliore...

...vero, potevo anche NON comprare nessuna mukka e oggi avrei circa 25/30.000 euro in più sul conto (o li avrei spesi altrimenti)...ma questa è scienza, non fantascienza...

Ultima modifica di Madcat; 25-03-2007 a 00:07
Madcat non è in linea  
Vecchio 25-03-2007, 00:27   #38
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

tanto x dirne una, le porte medie dei garage sono di cartapesta e le serrature ridicole. se trovate le alette di areazione allargate con cacciavite, okkio è il giro di ispezione per trovare la preda migliore.

ad un mio collega hanno divelto il garage e asportato l'fz6... senza chiavi...

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Vecchio 27-03-2007, 11:23   #39
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Un suggerimento dal mondo delle due ruote............
.
.
.
.
.
.
.
.